Klose: Scudetto Lazio? Ce la giochiamo con tutti

Written By Unknown on Kamis, 29 November 2012 | 23.50

Miroslav Klose, attaccante della Lazio: «Abbiamo una squadra di talento e possiamo battere tutti ma è ancora presto per dire se vinceremo il tricolore o no. Spero di finire con i miei compagni il più in alto possibile. La vittoria con l'Udinese? Ci ha permesso di restare in alto. Il titolo di capocannoniere? Vediamo, ma non è un'ossessione»

ROMA - Miroslav Klose sta facendo impazzire i tifosi della Lazio. Il suo ruolino in questa stagione è impressionante: 12 gol tra campionato, coppe e Nazionale tedesca. Addirittura 8 centri in 13 partite giocate in Serie A, ma soprattutto una continuità di rendimento che sta sorprendendo tutti considerando i 34 anni suonati dell'ex attaccante del Bayern Monaco. Quando due stagioni fa il presidente Claudio Lotito lo prese a parametro zero in pochi avrebbero scommesso su questi numeri che stanno tenendo la squadra di Petkovic ai vertici del calcio italiano ed europeo (prima nel giorne di E. League con due punti di vantaggio sul Tottenham di Villas Boas e già qualificata per i sedicesimi di finale). A Roma è stato ribattezzato "Er Papa", o c'è anche chi più semplicemente lo chiama "Mito Klose", giocando sul suo nome di battesimo. Klose in questo avvio di stagione sta mettendo in mostra la sua eccezionale classe, ma soprattutto un fiuto per il gol che raramente si è visto in Italia, anche in un campionato così prestigioso come quello tricolore. Da parte sua Klose preferisce stare con i piedi per terra e non potrebbe essere altrimenti per chi con la Germania ha segnato 67 gol in 121 partite (ad un solo centro dal record assoluto di Muller): «Quella contro l'Udinese (match vinto dalla Lazio per 3-0, nda) è stata una buona partita contro un'ottima squadra. I friulani, infatti, sono sempre un avversario difficile da affrontare. Tutti hanno fatto il loro lavoro ed è stato davvero divertente vincere come abbiamo fatto. Peraltro ho segnato ancora, ma la cosa principale era quello di ottenere i tre punti».

CAPITOLO SCUDETTO - Il successo contro la squadra di Guidolin ha permesso alla Lazio di recuperare punti anche sulla Juventus capolista e l'Inter (ko 1-0 contro il Parma, proprio l'avversario dei biancocelesti di domenica prossima) e Klose affronta anche il tema scudetto, parola tabù nella capitale ma che il tedesco non ha paura a trattare: «Il tricolore? È ancora troppo presto per dirlo - ha aggiunto l'attaccante teutonico a topmercato.com -, ma sappiamo che abbiamo una squadra di talento e proprio per questo possiamo battere tutti. Il nostro inizio di stagione è stato molto interessante, ma non possiamo accontentarci. Il campionato è ancora molto lungo e spero di riuscire a terminare la stagione il più in alto possibile. L'obiettivo minimo è qualificarci per la prossima Champions League».

NUMERI DA FAVOLA - In questi due anni alla Lazio Klose ha mostrato una continuità e un'affidabilità davvero straordinaria. La sua capacità di realizzare reti è davvero sorprendente: quaranta partite giocate e ventuno gol all'attivo. Una media invidiabile e se non fosse stato per l'infortunio sul finale della scorsa stagione, molto probabilmente la Lazio avrebbe agguantato la Champions League, poi soffiata in volata dall'Udinese. Quest'anno il titolo dei capocannonieri può essere un altro obiettivo di Klose: «In realtà non ci voglio pensare troppo - precisa il bomber biancoceleste -. Voglio solo aiutare la mia squadra a vincere segnando il più possiibile e vincendo tutte le partite. In particolare vorrei vincere trofei di squadra più che allori personali. Sono venuto qui per questo, per vincere. Poi se arriverà anche il titolo di capocannoniere sarà anche più bello. Non mi interessano le vittorie personali, ma quelle del gruppo. Se la mia squadra non vince nulla il mio trionfo singolo non avrà valore. Di certo per me segnare più gol degli altri attaccanti della Serie A non è un'ossessione e soprattutto ci sono anche molti altri attaccanti buoni nel campionato italiano. Staremo a vedere».

VOGLIA DI VINCERE - Parole importanti che caricano ulteriormente una piazza che sta vivendo momenti fantastici. Un pubblico che Klose non può far altro che apprezzare considerando l'affetto che ogni settimana gli viene mostrato: «Il mio adattamento con il calcio italiano è stato molto veloce, soprattutto perché sono stato aiutato molto da tutti quando sono arrivato. In questo club e nella città di Roma mi sono sentito subito a casa. Non mi sono pentito di essere andato via dal Bayern Monaco e soprattutto di aver provato un'esperienza nuova. La cosa certa è che non potevo sceglire una squadra migliore di questa. Stiamo parlando della Lazio, un grande club a livello europeo e che vuole tornare nell'élite del calcio continentale. Devo dire che sono molto entusiasta di questo progetto, non posso proprio lamentarmi. L'unica cosa che voglio è aiutare la Lazio a vincere dei trofei». E se il tuo top player dice così, allora la Lazio può spaventare chiunque. Anche la Juve.


Anda sedang membaca artikel tentang

Klose: Scudetto Lazio? Ce la giochiamo con tutti

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2012/11/klose-scudetto-lazio-ce-la-giochiamo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Klose: Scudetto Lazio? Ce la giochiamo con tutti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Klose: Scudetto Lazio? Ce la giochiamo con tutti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger