Il presidente della Fifa: «Abbandonare il terreno di gioco non è la soluzione. Ci vogliono tolleranza zero e sanzioni dure contro il razzismo Su Busto aspettiamo relazione»
ROMA - "Lasciare il campo non credo sia la soluzione. Ci vogliono tolleranza zero e sanzioni dure contro il razzismo". Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, prende posizione sull'episodio di razzismo accaduto a Busto Arsizio che ha visto il Milan abbandonare il terreno di gioco durante l'amichevole con la Pro Patria. "Non penso - spiega Blatter da Dubai al quotidiano "The National" - che un giocatore possa lasciare il campo perché altrimenti scatta la squalifica. La federazione italiana deve ancora relazionarci sull'accaduto".
IL PUNTO DI VISTA - "Questo - aggiunge Blatter parlando della reazione del milanista Boateng contro i cori razzisti durante l'amichevole contro la Pro Patria - è un argomento molto delicato, ripeto non ci deve essere tolleranza sul razzismo allo stadio, bisogna combattere questo fenomeno. L'unica soluzione è quella di essere molto duri con le sanzioni e le sanzioni devono essere una diminuzione di punti o qualcosa di simile". "Quanto accaduto (a Busto Arsizio, ndr) - prosegue il presidente della Fifa - è l'esempio che gli spettatori devono comportarsi bene, perché, se ho capito bene, un giocatore può andarsene e gli altri andar via con lui. Non si può continuare con gli insulti".
Anda sedang membaca artikel tentang
Blatter bacchetta il Milan: «Non si lascia il campo»
Dengan url
http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/01/blatter-bacchetta-il-milan-anon-si.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Blatter bacchetta il Milan: «Non si lascia il campo»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Blatter bacchetta il Milan: «Non si lascia il campo»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar