Cavani! Risorge il Napoli. Balotelli trascina il Milan

Written By Unknown on Minggu, 17 Maret 2013 | 23.50

Gli azzurri battono 3-2 l'Atalanta, i rossoneri stendono 2-0 il Palermo. La Fiorentina non molla e vince 3-2 contro il Genoa. Cade 2-0 il Pescara contro il Chievo

ROMA - Vincono Napoli, Milan e Fiorentina. Non cambia nulla in zona Champions con azzurri, rossoneri e viola che conquistano tre punti fondamentali nella corsa all'Europa che conta. Prestazione di grande autorità del Milan che stende 2-0 il Palermo. Decide la sfida una doppietta di Super Mario Balotelli (8' rig., 66') abile nel primo tempo a trasformare il rigore concesso da Peruzzo e nella ripresa a ribadire in rete con un tap-in di rapina la corta e goffa respinta di Sorrentino. Per il Palermo l'ennesima sconfitta di un campionato disastroso che lascia la squadra di Zamparini in fondo alla classifica a quota 21. A nulla è servito il ritorno in panchina di Sannino che di certo non poteva fare miracoli proprio a San Siro. Tre punti meritati e decisivi per il Milan che sale a quota 54 rafforzando il terzo posto. Successo importante anche per il Napoli che nonostante le solite difficoltà difensive confermate anche contro l'Atalanta riesce a vincere conquistando tre punti sul terreno amico del San Paolo. Non è stata una partita facile per gli uomini di Mazzarri (espulso nel finale con Bigon) che vanno due volte in vantaggio con Cavani (4' rig. e 64') ma che si fanno rimontare con un autogol incredibile di Cannavaro (34') e con un gol capolavoro dell'ex Denis (73'). A rimettere le cose in ordine per il Napoli ci pensa Pandev che all'81' converte in gol un preciso assist di Armero. Finisce 3-2 al San Paolo con gli azzurri che tornano a -9 dalla Juve ma che soprattutto tengono a -2 il Milan e a -5 la Fiorentina.   

FIORENTINA-GENOA - Vince dando spettacolo la Fiorentina di Montella: finisce 3-2 contro il Genoa e i viola si lanciano nella corsa alla Champions League. Passano in vantaggio i padroni di casa con un gol, a dire la verità irregolare, di Aquilani: Ljacic si libera perfettamente sulla destra perso da Portanova, cross rasoterra per l'ex Juve e Milan che dopo aver spinto il suo marcatore è tutto solo e appoggia facilmente in rete. Prima della fine del primo tempo (40') c'è spazio anche per la traversa di Pizarro che da 20 metri prova il destro trovando solo il legno sopra la testa di Tzorvas. Nella ripresa i rossoblù ci provano e dopo un lungo assedio, durato i primi 15', arriva la rete dell'1-1: al 58' sugli sviluppi di un corner è Portanova a incornare di testa bucando l'incolpevole Viviano. La Fiorentina però non ci sta e con Cuadrado passa nuovamente in vantaggio. Incredibile però la complicità dell'estremo difensore del Genoa che non trattiene il pallone dopo un cross di Pasqual lasciando così campo libero al colombiano. Il Genoa del secondo tempo però è un'altra squadra rispetto a quella del primo tempo e al 62', solo 3' dopo il 2-1 viola, arriva il secondo pareggio degli ospiti: è Antonelli di testa ad incrociare sul secondo palo beffando nuovamente Viviano. Al 75' episodio chiave della partita: secondo giallo a Bertolacci ed espulsione dell'attaccante che costringe il Genoa a giocare gli ultimi 15' in inferiorità numerica. Passa solo un minuto ed è Cassani a beffare la difesa del Genoa: angolo per la Fiorentina, palla nel mucchio e Cassani devia in maniera goffa nella propria porta: 3-2 e Fiorentina nuovamente in vantaggio. Finisce così al Franchi con la Fiorentina che sale a quota 51 a soli tre punti dal Milan e a cinque dal Napoli al secondo posto.

PESCARA-CHIEVO 0-2 - Finisce 2-0 per il Chievo la sfida in casa del Pescara. All'Adriatico dominano gli ospiti e dopo tante occasioni mancate (traversa di Cofie e conclusioni pericolose di Thereau e Paloschi) nel finale arrivano i gol vittoria di Stoian (88') e proprio Thereau (93'), vero uomo partita, che danno i tre punti agli uomini di Corini. Con questa vittoria i veneti sono praticamente salvi (quota 35) mentre per gli abruzzesi un altro stop che mantiene il Genoa a -4 nonostante il ko a Firenze.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cavani! Risorge il Napoli. Balotelli trascina il Milan

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/03/cavani-risorge-il-napoli-balotelli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cavani! Risorge il Napoli. Balotelli trascina il Milan

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cavani! Risorge il Napoli. Balotelli trascina il Milan

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger