Palermo, Furia Zamparini: «Il campionato è falsato»

Written By Unknown on Rabu, 08 Mei 2013 | 23.50

«Perché hanno anticipato la partita con la Fiorentina alle 12.30? Noi ci presenteremo alle 15.00, e siamo pronti a chiedere lo 0-3 a tavolino se non si faranno anche le partite di Torino, Genoa e Sampdoria in contemporanea alla nostra»

ROMA - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è su tutte le furie per la decisione di anticipare alle 12.30 di domenica prossima la partita contro la Fiorentina. Il Palermo infatti chiede alla Lega di poter giocare allo stesso orario delle dirette concorrenti per la lotta salvezza, ovvero Torino e Genoa. È probabile che il club rosanero faccia ricorso per garantire la contemporaneità delle ultime sfide di campionato. La decisone di anticipare la sfida era stata presa per la contemporaneità con il giro di Italia che passa da Firenze proprio domenica prossima.
 
RABBIA ZAMPARINI - Zamparini, intervenuto ai microfoni di 'Radio Radio, ha attaccato duramente la decisione della Lega, e ha dichiarato di non volersi presentare a Firenze alle 12.30,, ma solo alle 15.00, e di essere pronto a chiedere lo 0-3 a tavolino se le partite non verranno disputate in contemporanea': "La partita Chievo-Torino, programmata da un anno alle 12.30, l'hanno spostata alle 15.00 perché deve giocare in concomitanza con le altre. Stranamente però la partita del Milan l'hanno lasciata alle 20.45. E' una bella associazione di vessatori. E' chiaro che noi non ci presenteremo in maniera assoluta. Ma non solo, c'è la responsabilità della Fiorentina, anche se io non ce l'ho con la Fiorentina, perché sapeva dall'anno scorso che veniva il Giro d'Italia. Sapeva che la partita poteva essere spostata se c'erano problemi. Non può fare questo in questo momento qui perché noi ci presenteremo alle tre. Se non ci faranno giocare chiederemo lo 0-3 al tavolino, a meno che non spostino tutte le partite alle 12.30. Invece di spostare solo il Palermo, spostano anche la partita della Samp, del Torino, del Genoa ed è finita. Il prefetto? Non mi interessa. Non si può falsare il campionato. E' una cosa che interessa milioni di persone, non si possono fare queste cose qui. Questa è una porcheria".

«CAMPIONATO FALSATO» - "Già ne fanno altre di porcherie -prosegue Zamparini-. Posso già dirvi i risultati delle altre partite a secondo del risultato che farà il Palermo con la Fiorentina. Ci saranno partite tipo Catania-Torino che se il Palermo perde può finire anche in pareggio, ma se il Palermo vince deve finire con la vittoria del Torino. E' così il calcio italiano. Come finirà Chievo-Torino? Con la vittoria del Torino. A meno che non perdiamo a Firenze prima alle 12.30. Torino-Genoa? Se la giocano perché è troppo pericolosa. Ma noi abbiamo già monitorato e faremo la guerra. Ma non la faremo per il Palermo, la faremo per il calcio italiano. La devono smettere di fare intrallazzi a questo livello qui. La faremo anche su certi dossier rimasti nascosti nei cassetti dalla Procura federale. Sono lì, ma devono essere tirati fuori. Sto solo dicendo la verità. Prima di Calciopoli mi dicevano "Ma ti rendi conto che stai dicendo che la Juventus sta condizionando il campionato? Dammi le prove". Le prove sono evidenti nei risultati che ci saranno in queste domeniche qua. Solo in Italia succedono queste cose qui. In Francia, in Inghilterra, in Germania, non succede così".

«NON GIOCHIAMO» - "Il Palermo non chiede favori. Il Palermo va per vincerle tutte -aggiunge-. Poi se le perde, retrocede. La leggerezza con cui la Lega prende una disposizione del Prefetto senza prendere provvedimenti... Poteva spostare quattro partite alle 12.30, non è mica impossibile. Io non mi presento e chiedo la responsabilità oggettiva della Fiorentina e lo 0-3 a tavolino. Se non me lo dà la giustizia sportiva adnrò a quella ordinaria. Il campionato è un interesse pubblico e va tutelato. Come mai non hanno spostato la partita alle 20.45? Il Giro non c'è a quell'ora, perché non l'hanno spostata quando gioca il Milan? Sarà intervenuto chi di dovere a dire "Anticipa, non posticipa". Si è fatta sempre attenzione alle partite di interesse generale che si giocassero in concomitanza. Mi ricordo lo scandalo della partita dell'ultima domenica a Catania o a Messina dove rubarono le bandierine del calcio d'angolo per far ritardare il secondo tempo di cinque minuti e quei cinque minuti condizionarono la retrocessione o la promozione, ora non ricordo. Questo è il classico caso all'italiana. Il Palermo su questo è durissimo. Siamo persone per bene e leali, e la Lega deve intervenire per tutelare gli interessi di tutto il calcio. O spostano le partite alle 12.30 o anche alle 20.45. Noi non giochiamo assolutamente alle 12.30, ci presenteremo alle 15.00 quando c'è il campionato. Il campionato non lo fa il Prefetto, lo fa la Lega e deve tutelare la correttezza del campionato. Per ottemperare a un'ordinanza per me cervellotica del Prefetto di Firenze, perché non vedo che problemi possa creare una partita come Fiorentina-Palermo a livello di deflusso. Sono allibito. A Londra allora dovrebbero sospendere tutte le partite avendo dodici squadre".


Anda sedang membaca artikel tentang

Palermo, Furia Zamparini: «Il campionato è falsato»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/05/palermo-furia-zamparini-ail-campionato.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Palermo, Furia Zamparini: «Il campionato è falsato»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Palermo, Furia Zamparini: «Il campionato è falsato»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger