Cagliari, la strana storia della squadra senza casa

Written By Unknown on Kamis, 11 Juli 2013 | 23.50

ROMA - Forse dipenderà dal clima, più probabilmente dalle delusioni più o meno recenti, però Roma e Napoli "accolte" da poche decine di tifosi al loro primo giorno di lavoro della nuova stagione, qualche riflessione la suggeriscono. Tanto più se, a una latitudine più meridionale, c'è il Cagliari che invece viene festeggiato (verbo che non contiene ironia, tutto vero e dimostrabile) da diverse centinaia di tifosi. Famiglie, giovani, anziani: c'era un ampio spaccato della Sardegna ad Assemini.

Senza dirlo, il Cagliari (società) ci sperava perché la consapevolezza di avere al fianco la gente ha un valore inestimabile. Neanche due minuti dal primo giro di campo, e in rete sono finite le prime fotografie dei rossoblù vecchi (quasi tutti rispetto alla passata stagione) e nuovi (ovvero il greco Oikonomou che di sicuro a giorni si vedrà chiamare Iko o Mou per intuibili ragioni di comodità linguistica e grafica). Dunque, entusiasmo, curiosità, soprattutto voglia di essere vicini alla squadra: una esigenza che, oggi, non si sa se e quanto i tifosi potranno appagare, durante la stagione.

Questo perché il Cagliari costretto a smontare lo stadio di Is Arenas, fra i coccodrillici rimpianti quartesi, vuole o vorrebbe tornare al Sant'Elia. Ma in quell'impianto dove si fatica a trovare una cosa non in degrado, occorrono grossi lavori per complessità, per costi e per tempi. I costi è pronto il Cagliari a sostenerli. I tempi dipendono da un ok che se non arriva dal padrone di casa, il comune di Cagliari, non possono iniziare.

Il sindaco Massimo Zedda qualche settimana fa ha dichiarato la sua disponibilità non soltanto per riaccogliere il Cagliari nel breve periodo, ma ha manifestato una volontà - mai esposta prima - di parlare anche del futuro con l'unico interlocutore possibile, cioè il Cagliari calcio. Da qui si può, o meglio si dovrebbe, partire: ma fate presto, per favore.

La squadra che non ha una casa, per ora, ha comunque tanti sostenitori innamorati. E che piaccia o no, rappresenta una regione. Una volta almeno, che si pensi a alla gente, ai sardi: ne hanno diritto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cagliari, la strana storia della squadra senza casa

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/07/cagliari-la-strana-storia-della-squadra.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cagliari, la strana storia della squadra senza casa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cagliari, la strana storia della squadra senza casa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger