Maicon: «La Roma è forte. Riconquisteremo i tifosi»

Written By Unknown on Kamis, 22 Agustus 2013 | 23.50

ROMA - «Con me la Roma ha più personalità? Secondo me lo aveva anche prima ma io sono qui per convincere tutti e dare il massimo». Maicon è già carico e non vede l'ora di cominciare a fare sul serio con la sua 'Roma'. L'esterno brasiliano è stato presentato proprio nel giorno del probabile addio di Lamela. «Oggi siamo una rosa importante. Quando vanno via i giocatori è una decisione degli stessi e della società. Io devo fare bene il mio lavoro e la società deve fare bene con quelli che rimangono», ha detto Maicon, per nulla intimorito dalla vivace campagna acquisti/cessioni della società giallorossa. «Quando stavo dall'altra parte (all'Inter, ndr.) la Roma è sempre stata una squadra che mi ha messo in difficoltà. I giocatori sono tutti campioni e speriamo che quest'anno possa andare bene», ha proseguito l'esterno che ha già ritrovato la Nazionale brasiliana: «Sono contento di esserci tornato. Lo scorso anno restai fuori per via degli infortuni ma ora voglio fare bene in campo per ripagare questa fiducia. La mia vita privata non c'entra nulla con i problemi che ho avuto».

Maicon spende parole al miele per mister Garcia, un allenatore che «mi ha dato tanta fiducia, mi ha chiamato quando sono arrivato e mi ha detto che mi voleva. In Francia ha fatto bene speriamo si ripeta adesso con noi». L'assenza di coppe europee non preoccupa Maicon: «E' già successo in passato di restare senza Europa. Adesso è importante che la Roma giochi competizioni di grande livello e speriamo di fare bene per arrivarci l'anno prossimo».

Il nome di Maicon è legato anche allo scudetto dell'Inter del 2008 che portò a parecchie polemiche proprio con la Roma: «I compagni mi hanno accolto molto bene e li ringrazio perchè dal primo giorno mi hanno voluto bene. Quello scudetto lo vincemmo in campo ma ora è passato. Io devo fare solo il mio lavoro per aiutare i miei compagni e fare felici i tifosi. Polemiche con De Rossi? Ho detto a lui che meritavamo solo quella vittoria perchè eravamo primi dalla prima giornata. Tutto qui, nessuna polemica con Daniele». Un pensiero anche a Moratti, prossimo alla cessione dell'Inter: «Non so come andrà a finire. Dico solo che Moratti per me è stato non solo un presidente ma anche un padre. Lui saprà sicuramente cosa fare».

Chiosa sugli obiettivi giallorossi: «Dobbiamo pensare partita dopo partita. Se arrivo a dirvi che possiamo vincere lo Scudetto o andare in Champions non sarebbe una cosa corretta. Mi fido dei miei compagni e sono sicuro che faremo di tutto per stare nelle prime tre posizioni. Io una scommessa? Dimostrerò in campo chi sono e i tifosi cambieranno idea su di noi. Il nostro obiettivo è anche quello di far dimenticare quel derby perso. Totti? Finalmente potrò giocare con lui dopo tanti anni passati da avversari».


Anda sedang membaca artikel tentang

Maicon: «La Roma è forte. Riconquisteremo i tifosi»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/08/maicon-ala-roma-forte-riconquisteremo-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Maicon: «La Roma è forte. Riconquisteremo i tifosi»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Maicon: «La Roma è forte. Riconquisteremo i tifosi»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger