Serie A, Juve: Buffon: «Tevez unico, Conte fondamentale»

Written By Unknown on Minggu, 25 Agustus 2013 | 23.50

CARRARA (MASSA CARRARA) - "Siamo partiti bene, con il piede giusto. Chi ben comincia è a metà dell'opera ma mancano 37 partite: abbiamo fatto nulla". Gigi Buffon, in collegamento con Sky Sport da Carrara, dove si trova per l'asta dei blocchi di marmo per finanziare la Carrarese di cui è proprietario parla così all'indomani dell'esordio vincente della Juventus a Marassi contro la Sampdoria. "Se pesa essere favoriti? È molto bello, perchè responsabilizza. Secondo me certi giocatori hanno bisogno di sentire certe pressioni - ha detto il portiere bianconero - dall'altra parte però stimola gli avversari e le altre squadre a combattere per sfatare questo mito momentaneo e temporaneo della Juve". Per la Champions? "Abbiamo dimostrato l'anno scorso di essere competitivi, da lì a vincere passa molto, ci vuole anche quel briciolo di fortuna nei sorteggi. Se magari evitavi il Bayern ai quarti e lo affrontavi in finale non sai cosa poteva succedere, però obiettivamente ci sono 3-4 corazzate più attrezzate".

Sulla possibilità di vincere il terzo scudetto consecutivo Buffon ha spiegato "che tutti lo danno per scontato, in realtà scontato non è, appena arrivati negli Stati Uniti Conte ci mise in guardia perchè una squadra che viene da due campionati vinti rischia alla prima difficoltà di sciogliersi, perchè non hai quella rabbia agonistica e quella determinazione di arrivare al risultato che hai già raggiunto l'anno prima". Poi Buffon ha parlato di Conte: "Quando sembrava che Conte dovesse lasciare la Juve un brivido lungo la schiena mi è corso, perchè quando si parla ogni giorno di una problematica un pò di paura viene perchè il mister è il nostro valore aggiunto. È imprescindibile per noi e dovervi rinunciare sarebbe stato un grande sacrificio".

Parlando di Tevez ha detto che "il ritratto che se ne fa non è assolutamente veritiero. Conoscendolo capisci perchè è un campione. È un ragazzo che si mette a disposizione del gruppo, che si sacrifica e antepone il bene del gruppo all'egoismo. E ha qualità incredibili". Infine ha ringraziato l'imprenditoria marmifera carrarina "che mi sta dando una grossa mano. Nulla è dovuto, mi aiuta a finanziare la stagione ma solo una parte. Non ho i problemi di Moratti ma se arrivasse un magnate thailandese non mi dispiacerebbe...".
 


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Juve: Buffon: «Tevez unico, Conte fondamentale»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/08/serie-juve-buffon-atevez-unico-conte.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Juve: Buffon: «Tevez unico, Conte fondamentale»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Juve: Buffon: «Tevez unico, Conte fondamentale»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger