Serie A, Milan ko 2-0 col Chelsea

Written By Unknown on Senin, 05 Agustus 2013 | 23.50

NEW YORK - Il Chelsea di Josè Mourinho batte 2-0 il Milan, conquistando la finale della International Champions Cup con il Real Madrid di Carlo Ancelotti in programma mercoledì. Il Milan giocherà invece, sempre mercoledì contro i campioni d'America del Los Angeles Galaxy. Un gol per tempo al Met Stadium di New York: il primo al 28' di De Bruyne, al 91' Schuerrle. Una partita vera con un risultato un po' troppo severo per i milanisti. Ma ambedue le due squadre in buona forma, hanno onorato l'impegno, soprattutto nel primo tempo, lottando su tutti i palloni e cercando buone giocate.

DE BRUYNE IN CONTROPIEDE
- Il Milan scende in campo con una formazione molto simile a quella titolare, con Abbiati, Muntari, Boateng, Zapata, Montolivo, il nuovo acquisto Silvestre, Emanuelson, De Jong, Balotelli, Antonini ed El Shaarawy. Subito pericoloso il Chelsea che già al 3' va vicino al gol con un tacco spettacolare di Ivanovic: bravissimo Abbiati a parare sul primo palo. Al'11' ancora il difensore centrale, stavolta di testa, ma la palla è al lato. Si affaccia in attacco anche il Milan. Muntari raccoglie una palla in area da El Sharawi sulla sinistra, gira in diagonale lento ma angolatissimo. Chech si distende e allunga la traiettoria con le dita. Poi ci pensa Ivanovic a spazzare fuori prima dell'arrivo di Balotelli che è lì a un passo. Al 28' il gol in contropiede classico. Due passaggi rapidi, la palla arriva nei piedi di Hazard che centro sull'accorrente DeBruyne che piazza alla sinistra di Abbiati.

SCHURRLE, STOCCATA AL VOLO - Vivace anche il secondo tempo, anche se il Milan perde qualcosa in qualità con l'uscita di Supermario, sostituito con Petagna. Nel 55' Allegri continua con gli avvicendamenti: escono El Shaarawy e Montolivo per Nocerino e Niang. Il Milan smarrisce un pò di organizzazione di gioco e il Chelsea prevale a centrocampo. Tra i rossoneri entrano anche Costant e Poli, per Zapata e Emanuelson. Al 65' solo l'egoismo del talentuoso Nava evita al Milan il raddoppio: invece di passare al centro a Torres assolutamente solo, lo spagnolo preferisce concludere ma senza successo. Pochi minuti dopo è Torres, dopo una spettacolare serpentina, a essere egoista. Il Milan è sulle gambe e le occasioni per il Chelsea fioccano. Al 77' anche Niang ha sui piedi la palla buona per il pareggio ma perde l'attimo propizio e il suo tiro è stoppato dalla difesa inglese. A pochi secondi dalla fine, durante il recupero, arriva il gol del giovane tedesco Schuerrle, che solo al centro dell'area batte Abbiati di destro. Una punizione forse eccessiva per un Milan che ha mostrato qualità e impegno.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Milan ko 2-0 col Chelsea

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/08/serie-milan-ko-2-0-col-chelsea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Milan ko 2-0 col Chelsea

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Milan ko 2-0 col Chelsea

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger