Conte: «Per questa Juve Tevez è indispensabile»

Written By Unknown on Minggu, 22 September 2013 | 23.50

MILANO - L'allenatore della Juve Antonio Conte ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Verona.

Stava finendo come contro il Copenaghen.
Sì, è un momento in cui sicuramente non ci dice bene dal punto di vista degli episodi, perché l'unica volta che il Verona si è affacciato in area nostra ha fatto gol e noi siamo stati bravi a reagire subito, a trovare prima il pareggio con Tevez e poi il vantaggio con Llorente. Bene i tre punti. E' una necessità impellente, comunque, quella di applicare il turn over. Jorginho ha seguito Pirlo, anche se Pirlo si fosse permesso di andare un attimo in bagno lo avrebbe seguito per vedere se era in bagno proprio.

Pirlo era arrabbiato per questo?
Non lo so, sicuramente quando fai una partita vorresti giocare a calcio e se ti ritrovi un uomo appiccicato così per tutto il tempo diventa difficile. Però, capisco gli avversari, è giusto che limitino le fonti di gioco, anche se non è bastato questo. Il Verona è stato bravo fino a un certo punto, noi siamo stati più bravi, meritando una vittoria che, secondo me, poteva essere molto più larga.

Tevez-Llorente: ti hanno soddisfatto i movimenti tra i due?
Ho provatola coppia titolare di oggi con il Verona, hanno fatto molto bene. Tevez è sempre più protagonista, sta diventando un giocatore per noi importante perché, soprattutto nei momenti di difficoltà, in cui c'è un po' di smarrimento, riesce ad essere decisivo. Llorente penso che abbia fatto bene, può migliorare, questo gol sicuramente darà morale a lui, darà morale a tutti quanti noi che abbiamo lavorato per portarlo nelle condizioni ottimali.

Quando hai deciso di far giocare Llorente?
Era in programma il fatto che lui in queste tre partite dovesse giocare. Poi ho scelto la partita contro il Verona, in casa, davanti al pubblico, perché comunque giocare in casa da' sempre una spinta importante, eccezionale dal punto di vista emotivo, ho cercato di metterlo nelle migliori condizioni, di fianco a un giocatore come Tevez. C'è da lavorare, però è un gol che da' tanta fiducia. Noi siamo molto contenti.

Qual è la classifica degli attaccanti?
Noi non possiamo permetterci di pensare che ci siano giocatori inamovibili perché giochiamo ogni tre giorni ed è inevitabile che qualcuno debba riposare. Stiamo facendo un po' di rotazione. Lo faremo anche in avanti, a un certo punto bisognerà che Tevez rifiati un po', faccia anche un po' di allenamento, perché se no rischiamo di portarlo alla sosta di ottobre in barella. Però, è difficile in questo momento rinunciare a un giocatore come lui, di grande personalità, che poi è un grande esempio per l'atteggiamento che ha in campo.

CONTE A MEDIASET PREMIUM - Il tecnico bianconero ha poi aggiunto a Mediaset Premium: «Dovevamo trovare il terzo gol, avere lo stesso cinismo della partita contro la Lazio. Llorente? Ha fatto la partita che doveva fare, il gol gli darà fiducia sul suo cammino perché deve fare di più. Ora parleranno di Pirlo, di Giovinco, di Quagliarella...dobbiamo sempre vincere per cancellare le critiche. Il Verona ha giocato per non farci giocare, abbiamo fatto 18 conclusioni, era difficile fare di più contro un 5-4-1».


Anda sedang membaca artikel tentang

Conte: «Per questa Juve Tevez è indispensabile»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/09/conte-aper-questa-juve-tevez.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Conte: «Per questa Juve Tevez è indispensabile»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Conte: «Per questa Juve Tevez è indispensabile»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger