Mazzarri: Testa al campo. Moratti fa il bene dell'Inter

Written By Unknown on Sabtu, 21 September 2013 | 23.50

APPIANO GENTILE (COMO) - Mazzarri, come si affronta la sfida con il Sassuolo dopo aver fatto una grande prestazione contro la Juve? L'esperienza del passato mi ha insegnato a fare come questa settimana, ovvero a parlare in un certo modo fino da martedì. Abbiamo corretto la partita con la Juventus e abbiamo iniziato a pensare subito al Sassuolo che ha raccolto meno di quello che ha meritato, che avrà tante motivazioni per metterci in difficoltà. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi, fare le cose con cattiveria e determinazione. Se ci comportiamo come nelle ultime tre gare, potremo far bene. Ci siamo preparati sotto tutti i punti di vista.

Come la squadra sta percependo il cambio di società? Lei come la sta vivendo?

L'ho vissuta come in passato, nel modo giusto ovvero concentrandomi sul campo e non pensando a certe cose. Il presidente ci ha dato grande serenità anche oggi e ci ha esortato, da esperto di calcio qual è, a prendere una partita difficile come quella di domani nel modo giusto. Mi ha aiutato a inculcare nei ragazzi questa grande attenzione.

Come sta Milito?
Milito l'ho visto più sciolto, ma a livello di rapidità sta meglio. Non dobbiamo mettergli pressione, ma è sulla buona strada.

L'ha impressiona la prova del Napoli in Champions League?
A me impressiona quello che fa l'Inter.

Moratti oggi l'ha rassicurata?

Certo ha dato serenità, ha spronato i giocatori perché l'Inter vada sempre più in alto. Quello che fa il presidente è per il bene della società. Tutto il resto non deve interessarci.

Contro le piccole in passato l'Inter ha avuto delle difficoltà. E' preoccupato?
Se devo fare confronti, li faccio con la mia gestione. Il passato è passato e i confronti si fanno su questi due mesi. Nel calcio italiano tutte le partite sono difficili e quando hai l'imperativo di far meglio degli altri hai tutto da perdere. In queste partite vedremo se avremo fatto il salto di qualità.

C'è un modo per trasformare l'acquisto della società in un qualcosa di positivo a livello psicologico per la squadra?
Credo che se il presidente ha preso certe decisioni, essendo innamorato di questa squadra, lo ha fatto per il bene dell'Inter. Probabilmente c'era bisogno dell'ingresso di nuove forze perché anche il calcio come la società sta cambiando. Ci può essere bisogno di nuovi ingressi per il bene del club. Noi dobbiamo fare produzione aziendale tecnica, come dico io, ovvero far bene sul campo.

Ci sono analogie tra le Juventus di due anni fa e questa Inter?
Una situazione non è mai uguale alle altre. Si può partire solo con un'analogia sulla posizione di partenza. Gli investimenti e tante altre cose sono diversi. Io guardo molto a casa mia, a quello che chiedo i miei giocatori ovvero che abbiano un'anima e lottino oltre a un'organizzazione tattica che non deve mai mancare. Noi siamo noi, la Juventus è la Juventus. La voglia di prevalere e non mollare non deve mai mancare.

Dopo Inter-Juventus ci sono stati consensi unanimi per lei e l'Inter. Sono giusti?
Si vive del consenso dei tifosi. Sarei un bugiardo se dicessi non mi hanno fatto piacere. I prossimi confronti diranno se siamo sulla strada giusta.

Il Sassuolo punta sul 4-3-3. Potrebbe cambiare modulo?
Non mi piace parlare di tattica prima della partita. Io porto avanti dei concetti miei dal punto di vista tattico. Ci saranno delle scalate diverse rispetto al solito.

Come sta Walter Samuel?
Sta bene, è recuperato e a disposizione. Gli manca il ritmo partita come ad altri e non a caso Mudingayi l'ho mandato in Primavera. La squadra attualmente sta facendo bene e quindi per dare una certa impostazione tattica soprattutto l'allenatore cerca di cambiare meno possibile. I titolari sono tutti e nessuno: scelgo a seconda delle situazioni che si presentano.

Come pensa della decisione del giudice sportivo di chiudere la Curva Nord?
Non mi sembrava fosse successa una cosa così grave, ma questi sono argomenti che non controllo direttamente e preferisco non dare giudizi. E' giusto che se ne occupino le persone competenti.

Che idea si è fatto di Thohir?

Non voglio entrare in queste cose. Lo conosco solo da quello che scrivono i giornali. Io devo pensare a dare alle persone più input possibili per far bene.

In questa settimana ha dovuto curare di più l'aspetto psicologico complice la vicenda societaria? Ha avuto la sensazione che la squadra fosse più deconcentrata?
Sinceramente no, ma cerco di prevenire prima di dover curare. Ho ribadito che non dobbiamo pensare a quello che non ci interessa direttamente. Bisogna essere più forti di tutto. Siamo dei professionisti. Concentriamoci sul campo e diamo il nostro contributo perché questa società migliori sempre.

Per la prima volta si trova a dover gestire tre partite in una settimana. Come si comporterà?
Ho sentito dire delle sciocchezze e credo di avere la giusta esperienza per gestire anche le coppe: i risultati degli ultimi anni lo dimostrano. Con un ciclo di tre partite consecutive la prima va fatta bene, senza pensare al turn over. Un certo tipo di considerazioni puoi farle dopo la prima partita, ovvero da lunedì. Andrea Ramazzotti


Anda sedang membaca artikel tentang

Mazzarri: Testa al campo. Moratti fa il bene dell'Inter

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/09/mazzarri-testa-al-campo-moratti-fa-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mazzarri: Testa al campo. Moratti fa il bene dell'Inter

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mazzarri: Testa al campo. Moratti fa il bene dell'Inter

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger