Serie A, il Prefetto: «Roma-Napoli? Al 90 per cento si rinvia»

Written By Unknown on Rabu, 25 September 2013 | 23.50

ROMA - Un rinvio di Roma-Napoli è "molto probabile", stando alle parole del Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro. La partita, in programma alle 18.00 di sabato 19 ottobre coincide con altre due manifestazioni che si terranno nella Capitale e, per questo, il Prefetto ha chiesto che venga posticipata. "Ci sono in contemporanea due manifestazioni una il 18 e una il 19, non sappiamo ancora quante persone possono parteciparvi e quindi ho chiesto, in via precauzionale, lo slittamento della partita alle autorità sportive -ha spiegato Pecoraro ai microfoni di 'Centro Suono Sport'-. Vorrei evitare di imporlo, le altre decisioni le ho prese con la Lega e la Federazione, vorrei evitare decisione autoritative. A breve avremo un incontro con la Lega per coordinarci".

LE POSSIBILITÀ - Lo slittamento del match, però, non è ancora definitivo. "Al 90% la partita verrà rimandata se il preavviso per la manifestazione del 19 in particolare, viene ritirato allora possiamo vedere -spiega ancora il Prefetto-. Se non viene ritirato allora rimandiamo la partita. E' una partita di cartello ed è previsto un grande afflusso, nonché un grande impegno delle forze dell'ordine. Ad oggi è una decisione ineluttabile. Ho chiesto alla Lega il rinvio, terranno conto del calendario, ci contatteranno e faremo un incontro per coordinarci, sia per l'impegno delle forze dell'ordine, sia tenendo conto degli impegni delle squadre, andando incontro alle esigenze di tutti. Sarei anche favorevole ad una partita in notturna fra Roma e Napoli, anche perché negli ultimi anni non ci sono stati grossi problemi".

INTESA CON LA LEGA - Il prefetto precisa di voler trovare un accordo con le autorità sportive. "Vorrei evitare di imporre il rinvio - spiega -, le altre decisioni le ho prese con la Lega e la Federazione, vorrei evitare decisione di autorità. A breve avremo un incontro con la Lega per coordinarci. Al 90% la partita verrà rimandata se il preavviso per la manifestazione del 19 in particolare, viene ritirato allora possiamo vedere. Se non viene ritirato allora rimandiamo la partita". "È una partita di cartello - continua - ed è previsto un grande afflusso, nonché un grande impegno delle forze dell'ordine. Ad oggi è una decisione ineluttabile. Ho chiesto alla Lega il rinvio, terranno conto del calendario, ci contatteranno e faremo un incontro per coordinarci, sia per l'impegno delle forze dell'ordine, sia tenendo conto degli impegni delle squadre, andando incontro alle esigenze di tutti. Sarei anche favorevole ad una partita in notturna fra Roma e Napoli, anche perché negli ultimi anni non ci sono stati grossi problemi". A questo punto gli unici dubbi sono su quando recuperare questa partita. A causa degli impegni Champions del Napoli diventa difficilissimo trovare una data dove poter giocare la partita tra giallorossi e azzurri. L'unico "buco", se si esclude la possibilità di anticiparlo a venerdì 18 ottobre sarebbe il 18 dicembre anche se in quel caso Milan-Roma si dovrebbe giocare domenica 15 e non lunedì 16 dicembre come attualmente previsto. Insomma un bel rebus dalla difficile soluzione.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, il Prefetto: «Roma-Napoli? Al 90 per cento si rinvia»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/09/serie-il-prefetto-aroma-napoli-al-90.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, il Prefetto: «Roma-Napoli? Al 90 per cento si rinvia»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, il Prefetto: «Roma-Napoli? Al 90 per cento si rinvia»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger