Milan: porte chiuse e 4 giornate a Mexes

Written By Unknown on Senin, 07 Oktober 2013 | 23.50

ROMA- Mexes squalificato 4 turni. E' questa la decisione del giudice sportivo, che ha punito (utilizzando la prova tv) il difensore del Milan per il pugno a Chiellini. Tre turni per il gesto violento, più un altro per la doppia ammonizione successiva.

PORTE CHIUSE - I rossoneri, inoltre, giocheranno a porte chiuse la prossima partita in casa, Milan-Udinese, a causa di cori di discriminazione territoriale "nei confronti dei sostenitori di altra società" durante la partita contro la Juventus. La società dovrà versare anche 50 mila euro di multa.

IL COMUNICATO - Questa la spiegazione su Mexes: «Le immagini televisive documentano che nelle circostanze segnalate il calciatore rosso-nero, nella propria area di rigore particolarmente affollata per l'esecuzione di un calcio d'angolo, con un repentino movimento in avanti del braccio destro, colpiva da tergo con un pugno all'altezza del collo il calciatore bianco-nero, che cadeva dolorante al suolo. L'azione proseguiva senza che l'Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, come precisato su richiesta di questo ufficio con mail pervenuta alle ore 15,18 odierne, l'episodio non era stato notato ne dal Direttore di gara ne dai suoi Collaboratori. Il Mexes veniva successivamente espulso per doppia ammonizione. Ritiene questo giudice che il riprovevole gesto compiuto dal Mexes, del tutto avulso dal contesto agonistico per la distanza dal pallone a cui entrambi i protagonisti si trovavano, integri per l'evidente volontarietà, l'energia impressa e la delicatezza della zona (collo) attinta dal colpo, gli estremi della "condotta violenta" sanzionabile ex art. 19, n. 4 lettera d) CGS, connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall'intenzionalità e dalla potenzialità lesiva. Ne consegue l'ammissibilità della "prova televisiva" e la sanzionabilità del segnalato comportamento che appare equo quantificare nei termini precisati nel dispositivo».

IL MILAN FARA' RICORSO - "Il Giudice Sportivo ha stabilito che l'AC Milan dovrà disputare la prossima gara casalinga a porte chiuse. Il provvedimento, che è privo di giustificazione, sarà oggetto di ricorso": lo annuncia il Milan con un comunicato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Milan: porte chiuse e 4 giornate a Mexes

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/10/milan-porte-chiuse-e-4-giornate-mexes.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Milan: porte chiuse e 4 giornate a Mexes

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Milan: porte chiuse e 4 giornate a Mexes

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger