Calciomercato Lazio, Reja: «Datemi i tre derby. Juve? Massimo impegno. Antonelli? Mi piace»

Written By Unknown on Jumat, 24 Januari 2014 | 23.50

ROMA - Edy Reja, allenatore della Lazio, carica i biancocelesti alla vigilia della sfida contro la Juventus capolista: «La Juve è la squadra più forte del campionato per organizzazione di gioco e caratteristiche individuali perciò è inutile nasconderci e per noi sarà difficile. Però in settimana abbiamo corretto errori difensivi commessi ad Udine e che non dovremo assolutamente ripetere contro i bianconeri che hanno giocatori implacabili. Inoltre in difesa loro non ti lasciano opportunità ma non partiamo battuti. Siamo vivi, ad Udine ho visto qualità e spirito giusto dal centrocampo in avanti e quindi ce la giocheremo. La Juve non ha mostrato difetti ed è difficile affrontarli perché sanno fare tutto molto bene. Loro sfruttano penetrazioni e gioco in velocità. Noi dovremo chiudere tutti gli spazi e il gioco sulle fasce e quindi dovremo mettere in pratica una tattica adeguata per limitarli».

Il mister della Lazio analizza poi l'aspetto tattico con il giovane Crecco che potrebbe avere una chance e la coppia Ledesma-Biglia che tornerà di moda considerando l'indisponibilità di Gonazalez: «Crecco titolare? Abbiamo parlato con i medici anche per la situazione di Konko e abbiamo una soluzione in più. Sia Vinicius che Crecco sono a disposizione e vedremo cosa succederà. Deciderò solo domani chi giocherà contro la Juve. Biglia-Ledesma dal 1'? Sono giocatori intelligenti e possono giocare insieme e infatti scenderanno in campo. Abbiamo tante partite e dunque devo preservare chi torna dagli infortuni. Ingabbiare Pirlo? Sappiamo bene le sue qualità perché da lui partono gran parte delle azioni grazie alla sua visione di gioco. La palla che esce dai suoi piedi arriva dove vuole al millimetro. Più che ingabbiarlo dobbiamo limitarlo. Le sue giocate possono essere determinanti. A noi il compito di fermarlo». Inevitabile per Reja commentare le parole di Klose: «Non può dire che andiamo in campo e battiamo sicuramente la Juve. Noi desideriamo fare una buona prestazione ma i risultati arrivano dopo il 90'. Io voglio ritrovare una Lazio che si sacrifica e con lo spirito giusto per chiudere gli spazi che loro sanno creare».

IL MERCATO - Poi un giudizio sul mercato con il nome di Antonelli che va per la maggiore: «Ormai su questo argomento non intervengo più. Ho chiesto due giocatori di qualità che so che siano di qualità e ci permettano di essere più competitivi in questo campionato. La società sta lavorando per centrare certi obiettivi ma non so ci riuscirà io mi auguro di sì. Antonelli? Sì mi interessa perché lo avevamo cercato anche due-tre anni fa. È un giocatore di ottime qualità».

IL TRIPLO DERBY E L'IMPEGNO CON LA JUVE - Reja dice la sua anche sul possibile triplo derby in una settimana qualora la Lazio battesse in Coppa Italia il Napoli nell'ultimo quarto di finale in programma il prossimo 29 gennaio: «Non si potrà vivere in questi dieci giorni, ma io voglio vivere quelle situazioni e spero di battere il Napoli. Vale la pena giocarli questi derby». E relazionata a questa domanda c'è chi chiede a Reja sul possibile ambiente ostile all'Olimpico per non favorire la Roma in corsa per lo scudetto: «Non scherziamo, noi cercheremo di vincere. Abbiamo lavorato con tanta intensità e tensione e sappiamo anche dove possiamo creargli delle difficoltà. Noi cercheremo di fare il massimo. Ultimi risultati ottenuti con la fortuna? Nel calcio ci sono gli episodi fortunati ma io ho visto anche la squadra crescere piano piano. Sto ritrovando lo spirito che conoscevo e soprattutto scendiamo con più sicurezza. Cercavo queste componenti perché è grazie a queste situazioni che si può continuare a crescere e ad avere ottimismo per il futuro».

SU EDERSON E MAURI - In chiusura Reja rivolge un pensiero ad Ederson che ha dovuto dire addio alla stagione per il grave infortunio muscolare: «Mi dispiace molto e per come l'ho conosciuto in queste settimane è un giocatore dalle qualità tecniche importanti. Mi dava qualche opzione in più lì davanti e sono quindi molto rammaricato. Però possiamo compensare perché ad inizio febbraio rientrerà Mauri. A che punto è la Lazio? Siamo ancora in fase embrionale, avute buone indicazioni ad Udine ma soprattutto per lo spirito. Spero che l'ideale si avvicini domani sera. C'è ancora qualche meccanismo da migliorare ma serve un po' di tempo».

Video

Reja: "La Juve è la squadra più forte del campionato"


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Lazio, Reja: «Datemi i tre derby. Juve? Massimo impegno. Antonelli? Mi piace»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/01/calciomercato-lazio-reja-adatemi-i-tre.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Lazio, Reja: «Datemi i tre derby. Juve? Massimo impegno. Antonelli? Mi piace»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Lazio, Reja: «Datemi i tre derby. Juve? Massimo impegno. Antonelli? Mi piace»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger