Serie A Parma, Donadoni: «Con il Napoli dovremo essere disciplinati»

Written By Unknown on Sabtu, 05 April 2014 | 23.50

PARMA - Prima la striscia di 17 risultati utili consecutivi, poi le 3 sconfitte contro Juve, Lazio e Roma. Il Parma di Donadoni ha forse perso alcune delle certezze acquisite nei mesi passati, ma non la voglia di continuare a mantenere vivo il sogno Europa League. Un obiettivo cui credono tutti in casa gialloblu, a partire dallo stesso Donadoni: «Non abbiamo problemi di pressione. Le difficoltà che abbiamo incontrato nelle ultime partite sono dovute al fatto che tutti gli effettivi non sono stati al meglio e questo in tante gare ravvicinate non ci ha concesso di esprimerci al massimo e di far rifiatare chi ha dovuto giocare di più. Per giocarci l'Europa League abbiamo le carte in regola».

IL NAPOLI - Il prossimo avversario è il Napoli di Benitez. Un avversario non certo facile, ma Donadoni non ha paura, anche se chiede attenzione e concentrazione ai suoi: «Ora l'obiettivo è quello di star bene fisicamente e di recuperare tutti, da Paletta, a Cassano a Gargano. Devo accertarmi della condizione di tutti. Ma comunque, al di là delle defezioni, sappiamo chi andiamo ad affrontare domani. Dobbiamo essere più disciplinati nelle due fasi. Offensiva e difensiva. Dobbiamo essere più squadra anche quando siamo senza palla, qualcosa in questo senso ultimamente abbiamo concesso. Ora servono tutte le nostre energie per fare al meglio quello che abbiamo sempre fatto». La difficoltà potrebbe essere quella di tenere i ritmi dei partenopei, ma il tecnico dei ducali non è d'accordo: «Anche all'andata abbiamo incontrato il Napoli che alzava i ritmi e non mi sembra che abbiamo sofferto più di tanto. Non è una questione di alzare i ritmi, è una questione di essere sempre messi bene dal punto di vista tattico. E quindi quando le due fasi si capovolgono poi è chiaro che in campo bisogna essere organizzati nella maniera giusta. Poi dopo è chiaro che ci sono squadre che hanno capacità di tenere i ritmi più elevati ma dipende sempre dalla compattezza della squadra.  Se la squadra è sempre corta allora gli spazi si riducono e diventa più facile gestire anche i ritmi più elevati».

PALETTA E CASSANO - Sulle condizioni di Paletta e Cassano: «Paletta ha risolto il problema legato alla forma virale che lo ha debilitato. Ieri l'ho visto già meglio, credo sia a posto. Antonio invece è da valutare. Oggi farà il test che ci dirà se sarà a disposizione domani oppure no». A chi gli chiede se le tre sconfitte consecutive possano aver minato la sicurezza psicologica del gruppo, Donadoni replica: «Se questo dovesse accadere significa che ancora non siamo maturi a sufficienza. La maturità va dimostrata ogni volta, non bisogna adagiarsi su convinzioni date per scontate, credere che non sia più necessario fare quello che si e' sempre fatto. Dal punto di vista delle motivazioni non possiamo essere inferiori a nessuno».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Parma, Donadoni: «Con il Napoli dovremo essere disciplinati»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/04/serie-parma-donadoni-acon-il-napoli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Parma, Donadoni: «Con il Napoli dovremo essere disciplinati»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Parma, Donadoni: «Con il Napoli dovremo essere disciplinati»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger