Serie A Fiorentina, Montella: «Sono onesto. Vorrei giocatori di livello»

Written By Unknown on Sabtu, 10 Mei 2014 | 23.50

FIRENZE - La Fiorentina guarda alla prossima gara contro il Livorno con gli occhi di chi vuole chiudere quanto prima qualunque ulteriore discorso di classifica blindando, definitivamente, il quarto posto. Davanti a sè avrà un Livorno con un piede già in serie B, ma disposto a tutto pur di giocarsi fino alla fine le sue ultime speranze di permanenza nella massima serie. Nella conferenza stampa della vigilia, Montella chiede ai suoi la massima concentrazione, senza pensare troppo al futuro: «Per quanto riguarda le mie parole degli ultimi giorni - ha spiegato il tecnico all'inizio del suo discorso - Non ho detto nulla di polemico verso la società. Il mio è stato anzi un discorso onesto in primo luogo verso me stesso, poi verso la squadra e infine verso la dirigenza. Non è certo una sconfitta, come quella in Coppa con Napoli o contro il Sassuolo, che mi fa cambiare il mio stato d'animo. So quello che ha dato la squadra e so quello che può dare ancora in futuro. Abbiamo fatto moltissimo, ma per migliorare ancora questo gruppo c'è bisogno di giocatori di primo livello senza rinunciare ovviamente ai migliori: se questo è un discorso polemico mi dispiace, io non posso farci niente. Dal mio punto di vista, dire le cose come stanno è per me un dovere e credo in tutta onestà che sia difficile crescere senza innesti di prima fascia. Intanto però ci stiamo giocando ancora un campionato e pensiamo a finire bene».

DERBY TOSCANO - Livorno-Fiorentina. Una partita dai molteplici significati. Un vero e proprio derby, che Montella non vuole affatto sbagliare: «Servirà la massima concentrazione - avverte il tecnico - sia sotto l'aspetto dell'attenzione che dell'agonismo. Ma soprattutto conteranno le motivazioni. Per quanto riguarda schierare Neto dal primo minuto, devo dire che dal nostro punto di vista è ancora presto, pertanto abbiamo deciso di non rischiarlo. Solo per la finale di Coppa Italia contro il Napoli abbiamo deciso di forzare ma adesso è inutile rischiare, anche perchè Rosati ci dà garanzie adeguate. Anche Rossi non è pronto per partire dall'inizio. Il fallo di Rinaudo? E' passato ormai troppo tempo...».

IL FUTURO - E' un momento particolarmente delicato della stagione per la Fiorentina. La sconfitta in Coppa Italia rischia di appannare un finale di campionato ancora tutto da giocare. Il progetto è importante, la squadra sta crescendo. Montella ci crede e non vuole che altri sentori negativi colpiscano il gruppo: «Questa squadra è formata prima da uomini, poi da calciatori - commenta - e non c'è alcun rischio che questo momento intacchi lo spirito del gruppo. Il nostro progetto è già arrivato all'apice del suo percorso, ci abbiamo messo solo due anni: siamo stati bravi e veloci. Adesso però siamo ad un bivio. A me piace essere chiaro nelle mie dichiarazioni. Stiamo già programmando il futuro on molta chiarezza ed in base alle sensazioni che ho ci sono riscontri positivi». C'è spazio anche per una battuta su Gomez, escluso dal mondiale in Brasile: «E' normale che il giocatore sia dispiaciuto, ma si riscatterà».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Fiorentina, Montella: «Sono onesto. Vorrei giocatori di livello»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/05/serie-fiorentina-montella-asono-onesto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Fiorentina, Montella: «Sono onesto. Vorrei giocatori di livello»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Fiorentina, Montella: «Sono onesto. Vorrei giocatori di livello»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger