Pancaro: «Pioli è l'uomo giusto per la Lazio»

Written By Unknown on Jumat, 27 Juni 2014 | 23.50

PORTO CERVO - Si gode gli ultimi spiccioli di vacanza sulla spiaggia della Celvia, in Costa Smeralda. Pippo Pancaro e' pronto a ricominciare dalla panchina della Juve Stabia. Il patron Manniello, il presidente Gianni Improta e il ds Pasquale Lo Giudice lo hanno scelto per lanciare subito l'assalto alla serie B. Ha tanto entusiasmo, non vede l'ora di cominciare, parlerà del campionato di Lega Pro all'inizio della prossima settimana, quando raggiungerà Castellamare di Stabia per la presentazione. L'ex difensore della Lazio e della nazionale ha approvato la scelta di Lotito di puntare su Pioli ("tecnico preparato, persona seria, l'uomo giusto per ripartire") e sta osservando con attenzione il Mondiale.

MONDIALI - Ha un'idea chiara sul fallimento degli azzurri: "Da sportivo e da tifoso avverto la delusione, ma bisogna rendersi conto che il calcio italiano oggi è questo. Abbiamo raccolto quanto non è stato seminato negli ultimi anni. Il punto non è Prandelli, potevamo forse passare il turno, ma le prospettive non erano esaltanti. Siamo in difficoltà come movimento, la nazionale e' solo lo specchio della situazione. Non abbiamo bisogno di cambiare le persone, andrebbe modificato il sistema, ristrutturando dalla base. Servono dirigenti competenti, bisogna ripartire dal basso, puntando sui giovani, investendo sui vivai e sulle strutture. Gli esempi? Germania e Spagna hanno tirato una riga e adesso rappresentano un modello".

FAVORITE - Passando al campo e al tabellone degli ottavi, ecco le favorite di Pancaro: "Le solite quattro. Il Brasile di diritto, l'Argentina perché Messi ha ingranato e può diventare un trascinatore, poi vedo Germania e Olanda. I tedeschi hanno la consueta solidità e penso che l'arrivo di Guardiola abbia fatto bene dal punto di vista tattico anche alla nazionale. Ora palleggiano di più. E poi occhio alla sorpresa Colombia". La vera novità rappresentata dal modo diverso di stare in campo dell'Olanda. "L'Italia ha provato a fare qualcosa di nuovo. In realtà l'Olanda si è messa a giocare all'italiana, un po' come facevamo noi qualche anno fa. Tutti dietro la linea della palla e Van Gaal marca a uomo anche a centrocampo. Diciamo che può farlo perché davanti ci sono due attaccanti come Robben e Van Persie che sfruttano bene il campo. Vedremo, giocando così, se arriveranno sino in fondo".


Anda sedang membaca artikel tentang

Pancaro: «Pioli è l'uomo giusto per la Lazio»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/06/pancaro-apioli-luomo-giusto-per-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Pancaro: «Pioli è l'uomo giusto per la Lazio»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Pancaro: «Pioli è l'uomo giusto per la Lazio»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger