Primavera: Lazio fuori con il Torino. Ai supplementari è 4-3!

Written By Unknown on Minggu, 08 Juni 2014 | 23.50

ROMA - Il Torino conquista la finale scudetto del campionato Primavera. Successo pirotecnico contro la Lazio al Romeo Neri di Rimini con i granata che alla fine conquistano il successo grazie al gol di Morra al 115'. Sotto 2-0 nei regolamentari (doppietta di Aramu) la squadra di Inzaghi prima va sul 2-1 (Oikonomidis), poi ancora sul 3-2 (sempre Oikonomidis), infine nella ripresa trova il 3-3 con Palombi. Il risultato non si schioda più fino ai supplementari quando Morra mette in rete il gol che vale la finale di mercoledì prossimo. L'avversaria uscirà dalla sfida tra Chievo e Fiorentina di domenica sera. Ma per il calcio la sfida tra Lazio e Torino è davvero un grandissimo spot.

LE FORMAZIONI - Inzaghi deve fare i conti con le squalifiche di Lombardi e Minala. In attacco sceglie Tounkara e Oikonomidis. Dall'altra parte Longo schiera il tridente formato da Aramu, Gyasi e Pardini.

PRIMO TEMPO SCOPPIETTANTE - In avvio è subito il Torino a fare la partita e la squadra di Longo va immediatamente sul 2-0 grazie ad Aramu che al 6' e al 18' dà il doppio vantaggio ai granta. I biancocelesti non si arrendono e con Oikonomidis accorciano sul 2-1. Gli uomini di Simone Inzaghi si riversano in avanti ma lasciano troppo scoperta la difesa e uno sfortunato autogol di Seck permette al Torino di portarsi sul 3-1. Passano solo 11' e la Lazio trova il secondo gol che riapre nuovamente la sfida. Ancora una volta è Oikonomidis a sfruttare un'azione prolungata in area. L'arbitro Piccinini ammonisce Parodi che tenta di salvare la palla con la mano quando questa aveva già varcato la linea di porta. Prima della fine del primo tempo la Lazio tenta anche di trovare il pareggio ma la difesa del Toro regge.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di Inzaghi si riversa in attacco e al 49' è Palombi a trovare l'incredibile 3-3 mettendo in rete un facile tap-in dopo il palo colpito da uno straordinario Oikonomidis. La Lazio ci crede e sembra più in palla del Toro che si limita ad azioni in contropiede. I biancocelesti manovrano a centrocampo e soprattutto con Tounkara vanno vicini al pareggio ma la difesa granata non si lascia sorprendere. Con il passare dei minuti la gara si fa più equilibrata, ma anche più nervosa con l'arbitro che deve tenere a bada l'irruenza di più di un giocatore. Nel finale ancora Tounkara ed Elez vanno vicino al vantaggio ma il Toro resiste. Dopo tre minuti l'arbitro fischia la fine mandando la sfida ai supplementari.

SUPPLEMENTARI - Nessun cambio per Lazio e Torino che rientrano in campo abbassando notevolmente i ritmi rispetto ai regolamentari facendo attenzione più a non lasciare spazi che a cercare il gol qualificazione. Da questo punto di vista i calci piazzati diventano fondamentali ed è proprio in queste situazioni che si creano i pericoli maggiori. Elez impegna severamente Saracco sugli sviluppi di una punizione di Antic e poi è Pollace a scheggiare la traversa sugli sviluppi dell'azione. Dall'altra parte il Toro continua ad agire più sulle ripartenza ma la Lazio è attenta e brava a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo supplementare un cambio per il Torino che inserisce Cooccolo al posto di Graziano. Pronti via e subito pericolosa la Lazio che con Antic da lontanissimo, direttamente da centrocampo, colpisce in pieno la traversa. Inzaghi sente che la partita può essere chiusa prima dei rigori e mette Paterni al posto di un esausto Oikonomidis. La mossa però non dà i frutti sperati al tecnico biancoceleste che osserva i suoi affidarsi più ai lanci lunghi che ad una manovra corale. Dall'altra parte è il Toro a crederci di più e su una palla sporca è Morra a fare il gioco di prestigio e a mettere in rete il gol che vale la finale scudetto. Il destro è imparabile per Strakosha e i granata si prendono la finale. L'arbitro concede tre minuti di recupero, Longo si infuria ma la Lazio dice addio alla corsa scudetto. Il Toro ora aspetta la vincente tra Chievo e Fiorentina per la finalissima che varrà il tricolore.


Anda sedang membaca artikel tentang

Primavera: Lazio fuori con il Torino. Ai supplementari è 4-3!

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/06/primavera-lazio-fuori-con-il-torino-ai.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Primavera: Lazio fuori con il Torino. Ai supplementari è 4-3!

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Primavera: Lazio fuori con il Torino. Ai supplementari è 4-3!

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger