B. Berlusconi: «Si parli di idee e non di tessere»

Written By Unknown on Selasa, 08 Juli 2014 | 23.50

MILANO - "Si parli meno di tessere e più di idee". Così la vicepresidente e ad del Milan Barbara Berlusconi, interpellata dall'ANSA, torna a esprimersi sull'elezione del nuovo presidente della Federcalcio e si augura che "la Lega di serie A proponga una candidatura unitaria".

 "Si parli meno di tessere e più di idee", è l'esortazione di Barbara Berlusconi, che nei giorni scorsi ha sollecitato una svolta generazionale e ora sottolinea come "dal dibattito per la presidenza della Figc emergano, da parte di alcuni protagonisti, dichiarazioni e prese di posizione che ricordano i congressi della Dc della Prima Repubblica". "Oggi, invece, c'è in gioco il futuro del calcio italiano e servono persone con idee nuove e coraggiose - aggiunge la figlia del presidente del Milan, Silvio Berlusconi -. Non si può, infatti, ridurre tutto, come sembra fare qualcuno, alle tessere e ai voti di cui si disporrebbe. Molto più importante è discutere su programmi e idee per rilanciare il nostro calcio che è in grave crisi di credibilità e di risultati". "Mi auguro, e lo faccio a titolo personale perché non è tra le mie deleghe, che la Lega di serie A proponga, in maniera unitaria, una candidatura che vada in maniera convinta nel senso del rinnovamento e del cambiamento" auspica Barbara Berlusconi, pensando a "un candidato credibile, in grado di raccogliere quella forte voglia di cambiamento e di rinnovamento che viene dal Paese".

LA RISPOSTA DI TAVECCHIO
"Le parole di Barbara Berlusconi? Non commentare è già importante": così Carlo Tavecchio, candidato in pectore alla presidenza della Federcalcio, commenta le nuove dichiarazioni dell'ad del Milan. "In questo momento - ha detto lasciando il direttivo della Dilettanti - non raccolgo altre fibrillazioni anche perchè prima di capire cosa si vuole fare devo incontrare le altre componenti. Con chi si siede a parlare, io parlo, con chi non ci si siede..." .

"Nei prossimi giorni prenderò contatti con tutte le componenti federali con l'auspicio della maggiore condivisone possibile sui programmi necessari per il raggiungimento dei risultati che milioni di appassionati giustamente si aspettano dalla grande tradizione calcistica italiana". Così il presidente della Lega dilettanti, Carlo Tavecchio, dopo la riunione del Consiglio direttivo che gli ha chiesto di candidarsi alla guida della Figc. "I nostri club e le nostre nazionali dovranno tornare ad occupare le posizioni di vertice del calcio mondiale che ad essi competono e per farlo dovremo lavorare tutti insieme, senza divisioni, forti del grande patrimonio tecnico del calcio italiano - ha aggiunto Tavecchio - L'indicazione che ho ricevuto dalla Lega mi rende orgoglioso di rappresentare lo straordinario mondo del volontariato sportivo, capillarmente distribuito su tutto il territorio nazionale, rappresentativo dei nostri valori popolari e sociali più sani, fatto di persone operose e per bene, che amano il gioco del calcio e che sanno realizzare politica sportiva e attività didattiche ed educative sul territorio". "Dobbiamo ripartire da lì - ha concluso - e rimettere il gioco del calcio al centro del progetto, come ha già fatto la Lega Dilettanti con la creazione di 20 Centri di Formazione Federale, uno per ogni regione, per la pratica sportiva di eccellenza".


Anda sedang membaca artikel tentang

B. Berlusconi: «Si parli di idee e non di tessere»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/07/b-berlusconi-asi-parli-di-idee-e-non-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

B. Berlusconi: «Si parli di idee e non di tessere»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

B. Berlusconi: «Si parli di idee e non di tessere»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger