Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»

Written By Unknown on Selasa, 12 Agustus 2014 | 23.50

ROMA - Morgan De Sanctis fa il punto sulla Roma a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Lo fa dal ritiro di Bad Waltersdorf, in Austria, dove la Roma sta affrontando la terza parte del suo pre-campionato. Il portiere giallorosso ha tanta voglia di vincere anche perché la Roma è costruita per vincere: «Mi rendo conto che gli anni passano e c'è la volontà di chiudere in bellezza con un trionfo. Non posso escludere che la mia carriera possa finire il prossimo maggio anche perché non posso giocare fino a 50 anni. Poi parlerò con la società verso la fine dell'anno. Ora però sono concentrato totalmente sulla Roma. Sarà una stagione impegnativa e quindi ci vorranno più energie. In generale non posso non immaginare che questa società, per come sta impostando il lavoro, possa avere un futuro importante. Poi sul vincere contano tantissime cose. Sarebbe auspicabile non trovare una squadra che faccia più di 100 punti. Nella mia carriera non ho vinto tantissimo anche perché non ho mai giocato in squadre costruite per vincere spero di riuscirci qui perché questa squadra ha tutto per vincere. Confronto con la Juve? Rimane la squadra più forte anche perché non ha cambiato tantissimo. Sono andati via giocatori importanti ma marginali. Tutti parlano che il cambio di Conte potrebbe condizionare la Juve ma io non ci credo tanto anche perché conta chi scende in campo e dei giocatori della Juve apprezzo qualità e valore morale. Pensare che possano ripetersi e fare più di 100 punti questo lo vedo complicato. Il campo sarà quello che dirà la verità. Noi possiamo fare tutti i ragionamenti possibili ma io non vedo l'ora di rituffarmi sul campionato e affrontare la Fiorentina. La pressione l'anno scorso non c'era anche perché psicologicamente eravamo favoriti ma poi nel corso dell'anno, dopo le prime 10 vittorie, è salita. Secondo me l'anno passato, escludendo tre/quattro partite abbiamo fatto il massimo poi c'è stata un'altra squadra che ha fatto meglio per tutta una serie di motivi».

SULLA SITUAZIONE BENATIA - De Sanctis dice la sua anche su Benatia e la possibilità che il marocchino lasci la capitale: «Il calcio italiano in questo momento è un calcio d'esportazione. Noi calciatori non possiamo far altro che fare bene il nostro lavoro sul campo. A Benatia devo riconoscere che lui sta facendo tutto con la massima disponibilità. Si comporta da professionista esemplare. È stato un punto di forza l'anno scorso e lo sta facendo anche quest'anno. Perderlo potrebbe essere negativo, ma ci sono situazioni che prevedono dei sacrifici e questi sacrifici non sempre sono a perdere ma a guadagnare. Rassicurare i tifosi se Benatia parte? Li rassicuro sul campo ma non posso immaginare che la partenza eventuale di un giocatore possa condizionare la stagione di una squadra. Non esiste e potrei fare mille esempi. Se pensate ad esempio la partenza di Ibrahimovic al Barcellona ha spostato gli equilibri e l'Inter ha fatto anche una plusvalenza. Tocca poi a chi rimane e chi arriva che le scelte sono state giuste. Certo che rassicuro i tifosi».

IL PASSAGGIO DELLA ROMA AGLI AMERICANI - De Sanctis analizza anche l'acquisizione totale della Roma da parte di Pallotta: «La Roma tutta americana? È una cosa positiva la presenza di Pallotta e dei soci. Che questa sia un'esperienza totale è positiva anche perchè è un tipo di proprietà proiettata al futuro. Il lavoro che sta facendo questa società è molto importante e mi auguro che sia l'impostazione anche del calcio italiano».

DE SANCTIS SU TAVECCHIO - De Sanctis affronta in chiusura il tema Tavecchio: «Elezione Tavecchio? La mia idea fino a prima dell'elezioni di Tavecchio era che Albertini potesse essere la soluzione ideale per il rinnovamento del calcio. Però siccome questa candidatura non ha raccolto la maggioranza dei consensi e quindi l'auspicio migliore è che Tavecchio possa in questi due anni e mezzo di mandato fare delle cose innovative. Noi saremo all'opposizione, ma giudicheremo il suo operato in maniera tranquilla. Parità di trattamento arbitrale tra Roma e Juve considerando che siamo entrambe all'opposizione?  Quello è un discorso che ho già affrontato e magari anche in un momento poco opportuno dopo il 3-0 a Torino. Lì ho prestato il fianco a chi mi ha criticato. Ho la mia idea precisa sul calcio italiano che non si discosta dal sistema paese italiano. L'idea di poter avere un calcio uguale per tutti c'è sempre altrimenti il giocatore farebbe il proprio lavoro condizionato. Durante la stagione si verificheranno delle situazioni e allora bisognerà affrontarle bene e allora avremo un bel campionato in cui, come successo l'anno scorso, alla fine vincerà il migliore».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/08/serie-roma-de-sanctis-avoglio-chiudere.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger