SULLA SITUAZIONE BENATIA - De Sanctis dice la sua anche su Benatia e la possibilità che il marocchino lasci la capitale: «Il calcio italiano in questo momento è un calcio d'esportazione. Noi calciatori non possiamo far altro che fare bene il nostro lavoro sul campo. A Benatia devo riconoscere che lui sta facendo tutto con la massima disponibilità. Si comporta da professionista esemplare. È stato un punto di forza l'anno scorso e lo sta facendo anche quest'anno. Perderlo potrebbe essere negativo, ma ci sono situazioni che prevedono dei sacrifici e questi sacrifici non sempre sono a perdere ma a guadagnare. Rassicurare i tifosi se Benatia parte? Li rassicuro sul campo ma non posso immaginare che la partenza eventuale di un giocatore possa condizionare la stagione di una squadra. Non esiste e potrei fare mille esempi. Se pensate ad esempio la partenza di Ibrahimovic al Barcellona ha spostato gli equilibri e l'Inter ha fatto anche una plusvalenza. Tocca poi a chi rimane e chi arriva che le scelte sono state giuste. Certo che rassicuro i tifosi».
IL PASSAGGIO DELLA ROMA AGLI AMERICANI - De Sanctis analizza anche l'acquisizione totale della Roma da parte di Pallotta: «La Roma tutta americana? È una cosa positiva la presenza di Pallotta e dei soci. Che questa sia un'esperienza totale è positiva anche perchè è un tipo di proprietà proiettata al futuro. Il lavoro che sta facendo questa società è molto importante e mi auguro che sia l'impostazione anche del calcio italiano».
DE SANCTIS SU TAVECCHIO - De Sanctis affronta in chiusura il tema Tavecchio: «Elezione Tavecchio? La mia idea fino a prima dell'elezioni di Tavecchio era che Albertini potesse essere la soluzione ideale per il rinnovamento del calcio. Però siccome questa candidatura non ha raccolto la maggioranza dei consensi e quindi l'auspicio migliore è che Tavecchio possa in questi due anni e mezzo di mandato fare delle cose innovative. Noi saremo all'opposizione, ma giudicheremo il suo operato in maniera tranquilla. Parità di trattamento arbitrale tra Roma e Juve considerando che siamo entrambe all'opposizione? Quello è un discorso che ho già affrontato e magari anche in un momento poco opportuno dopo il 3-0 a Torino. Lì ho prestato il fianco a chi mi ha criticato. Ho la mia idea precisa sul calcio italiano che non si discosta dal sistema paese italiano. L'idea di poter avere un calcio uguale per tutti c'è sempre altrimenti il giocatore farebbe il proprio lavoro condizionato. Durante la stagione si verificheranno delle situazioni e allora bisognerà affrontarle bene e allora avremo un bel campionato in cui, come successo l'anno scorso, alla fine vincerà il migliore».
Anda sedang membaca artikel tentang
Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»
Dengan url
http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/08/serie-roma-de-sanctis-avoglio-chiudere.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Serie A Roma, De Sanctis: «Voglio chiudere con un trionfo»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar