L'INCONTRO - Polemiche a parte, domani mattina, alle 10 ora locale, Marino e l'assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo si troveranno negli uffici di Pallotta per esporgli quali sono le condizioni necessarie affinché il progetto possa ottenere l'"interesse pubblico" da parte del Campidoglio, viatico per l'approvazione del nuovo stadio. In cima alla lista c'è un investimento importante in quella che il sindaco ha più volte chiamato la "cura del ferro". Il progetto originario prevede, infatti, uno stanziamento di 10 milioni di euro per il prolungamento della metro B, una cifra decisamente inferiore a quella prevista dal Campidoglio, la cui intenzione è quella di portare allo stadio con i mezzi pubblici almeno il 50% della tifoseria. Un elemento imprescindibile per evitare maxi-ingorghi e caos della viabilità in un quadrante della Capitale già messo a dura prova dal punto di vista della mobilità. Per questo bisognerà puntare anche sul rafforzamento della Roma-Lido e dei collegamenti stradali, anche se con la nuova variante al progetto presentata qualche giorno fa - arrivata per aggirare il vincolo paesaggistico imposto dalla Regione Lazio - sembra si sia trovata la quadratura del cerchio. Insomma, più che una richiesta, quello di Marino appare essere più un ultimatum alla società giallorossa che senza finanziamenti adeguati per i trasporti potrebbe veder sfumare il sogno di uno stadio tutto suo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Stadio Roma, a New York vertice Marino-Pallotta
Dengan url
http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/08/stadio-roma-new-york-vertice-marino.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Stadio Roma, a New York vertice Marino-Pallotta
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Stadio Roma, a New York vertice Marino-Pallotta
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar