Serie A Lazio, Pioli: «Restiamo umili. Non esaltiamoci troppo»

Written By Unknown on Rabu, 29 Oktober 2014 | 23.50

ROMA - Stefano Pioli predica calma. I quattro successi consecutivi hanno lanciato la Lazio nelle zone alte della classifica, ad un solo punto dalla coppia al terzo posto Samp-Udinese eppure il tecnico dei biancocelesti non vuole abbassare la guardia: «Non bisogna mai abbassare la guardia ma come siamo stati bravi a non abbatterci di fronte ai risultati negativi, ora non dobbiamo esaltarci troppo». Equilibrio. Questa la parola d'ordine a Formello con Pioli pronto a guidare la truppa nella difficile trasferta di Verona, contro l'Hellas che per la Lazio potrebbe essere la quinta vittoria di fila: «Non ci sono partite facili e contro gli uomini di Mandorlini ci aspetteranno molte difficoltà perché stiamo parlando di un avversario che vuole riscattare una brutta sconfitta (il 6-2 dal Napoli, ndr). Alla Lazio serve grande umiltà ma anche voglia di mettere in campo certe qualità. Mentalità vincente in certe sfide? Contro il Torino abbiamo mostrato la giusta maturità, ma siamo solo all'inizio. Dobbiamo cercare di mettere in campo la migliore prestazione possibile. Per la sfida di domani ci siamo preparati a dovere, conosciamo le difficoltà ma siamo anche consapevoli su cosa dobbiamo fare. Dobbiamo farci trovare pronti».

SUI TIFOSI E IL TERZO POSTO - È innegabile però che questa Lazio, la Lazio di Pioli stia riportando l'entusiasmo tra il pubblico biancoceleste, sempre più numeroso all'Olimpico: «Il fatto di aver creato un ambiente positivo è un merito dell'atteggiamento dei calciatori, saremo soddisfatti solo quando raggiungeremo il nostro obiettivo e cioè quando vedremo sempre più tifosi allo stadio». E a questo punto con il vento in poppa e il pubblico a sostenere la squadra pensare in grande non è impossibile: «Pressioni per un ipotetico terzo posto? Io non mi preoccupo di queste cose. La Lazio sa cosa vuole raggiungere. In questo momento le distante tra noi e le altre sono minime e quindi dobbiamo sempre dare il massimo, correre forte fino alla fine come i centometristi per raggiungere il nostro obiettivo finale. E noi sappiamo qual è».

KLOSE E DJORDJEVIC - Chiosa finale su Klose e Djordjevic che anche domenica contro il Toro hanno dimostrato di poter giocare insieme: «Possono giocare insieme perché Filip sa attaccare la profondità, mentre Miro è più bravo a lavorare tra le linee invece che prima punta. Ma alla base di tutto ci sono gli equilibri giusti della squadra. Dobbiamo mantenere questo spirito e avere vantaggi nelle due fasi di gioco». Equilibrio, gruppo e umiltà. La ricetta di Pioli per vivere e realizzare un sogno chiamato Champions.

Video

Pioli: "Teniamo i piedi per terra"


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Lazio, Pioli: «Restiamo umili. Non esaltiamoci troppo»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/10/serie-lazio-pioli-arestiamo-umili-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Lazio, Pioli: «Restiamo umili. Non esaltiamoci troppo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Lazio, Pioli: «Restiamo umili. Non esaltiamoci troppo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger