Serie A Juventus, tolta la squalifica ad Allegri

Written By Unknown on Rabu, 17 Desember 2014 | 23.50

ROMA - La Corte d'Appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del club bianconero: resta l'ammenda di 10 mila euro con diffida ha tolto la giornata di squalifica comminata al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. E' stato parzialmente accolto il ricordo del club bianconero: resta l'ammenda di diecimila euro.

«SQUALIFICA? PENSAVO A UNO SCHERZO» - In mattinata il tecnico Allegri, parlando in conferenza stampa, aveva commentato così la squalifica di un turno inizialmente decretata dopo gli "insulti nei confronti del direttore di gara" dopo la partita con la Sampdoria. «La mia squalifica? Sono rimasto sorpreso. Pensavo fosse uno scherzo. A mio avviso c'è una bella differenza tra un insulto ed un'imprecazione. Il mio atteggiamento nei confronti degli arbitri è sempre stato corretto. Non sono un santo, e ogni tanto può scapparmi un'imprecazione, se mi è consentito...». Anche l'allenatore della Roma, Rudi Garcia, è stato fermato per due turni per una presunta aggressione ad uno stweard: «La squalifica di Garcia? Ripeto, sono rimasto sorpreso dalla mia. Per gli altri non posso parlare».

CARTELLINI - A sorprendere Allegri anche il regolamento che estende l'eventuale squalifica in campionato alla finale di Supercoppa italiana che la Juve disputerà a Doha contro il Napoli: «I cartellini? Non penso sia regolare che abbiamo cinque diffidati a Cagliari e, se ammoniti, dovranno saltare la Supercoppa, visto che è una finale secca che si dvorebbe giocare ad agosto. E' una situazione penalizzante per noi, ma anche per il Napoli. Le scelte di formazione saranno condizionate dal pericolo ammonizioni? Domani è la partita più importante, e manderò in campo la squadra migliore. Poi faremo le nostre valutazioni».

CONTE - Allegri si sofferma poi sull'incontro con il Ct della Nazionale Antonio Conte: "L'ncontro con Conte è stato positivo. Si è trattato di un confronto al cui interno c'è stato uno scambio di idee. Siamo usciti come era normale che fosse: con l'intento di una collaborazione tra tutti gli allenatori ed il Ct della Nazionale". 

JUVE PRONTA - Dopo il mezzo passo falso contro la Sampdoria, Allegri è sicuro che la Juve torneràa vincere già domani contro il Cagliari e assicura che i bianconeri non stanno attraversando una fase di scarsa condizione fisica: "Stanchi? Non è vero. Con la Samp è stata una delle migliori gare della stagione dal punto di vista fisico. Forse abbiamo fatto degli sbagli a livello tattico. Ma fisicamente, ripeto, è stata una delle prestazioni migliori. L'attacco non segna? Non sono preoccupato. Sicuramente bisogna tornare al gol. Con la Samp non abbiamo sfruttato al meglio alcune situazioni. Domani dobbiamo cercare di fare meglio sfruttando l'inserimento centrocampisti. Dobbiamo tornare alla vittoria e dobbiamo farlo già domani. Dobbiamo fare una buona prestazione così come con la Sampdoria dove, purtroppo, non è arrivata la vittoria"

ZEMAN - In conclusione un pensiero su Zeman, prossimo avversario con il Cagliari che, per certi versi, ricorda Galeone, vero maestro di Allegri: "Zeman in Italia per me resta uno dei migliori ad insegnare calcio. Poi, certo, Galeone per me è qualcuno che mi ha dat


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Juventus, tolta la squalifica ad Allegri

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/12/serie-juventus-tolta-la-squalifica-ad.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Juventus, tolta la squalifica ad Allegri

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Juventus, tolta la squalifica ad Allegri

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger