Serie A Sampdoria Mihajlovic: «I giocatori mi commuovono»

Written By Unknown on Jumat, 26 Desember 2014 | 23.51

ROMA - Mihajlovic si racconta a SkySport in un anno per lui molto positivo. Il momento della Sampdoria ma anche i suoi sogni per il futuro. «Come si vive il Natale a casa Mihajlovic? È un bel casino a casa Mihajlovic, con un sacco di figli... Si cena, si mangia e si beve si sta tra parenti. E poi c'è mia moglie che in ogni stanza piazza un albero di Natale: è una fanatica. Diciamo -si legge su sampdoria.it- che c'è una bella atmosfera, ci si diverte e si sta bene». Papà Sinisa pensa al Natale di oggi ma non dimentica quelli di ieri, non può dimenticare i sacrifici per arrivare al successo. Intervistato in esclusiva da Sky Sport24, l'allenatore della Sampdoria si racconta dentro e fuori dal campo. «Per la vita che ho fatto io - dice -, per quello che ho passato sono cresciuto molto presto. Sicuramente sono maturato prima del tempo. Alcune esperienze mi hanno fatto male ma hanno fatto sì che diventassi una persona leale, che rispetta tutti e che non dimentica mai da dove è partito».

E da dove è partito Sinisa Mihajlovic? Com'era il Natale in Jugoslavia?
«Vengo da una famiglia che non si poteva permettere grossi regali, al massimo stupidaggini o dolci. Mi ricordo che quand'ero piccolo mia madre mi regalava banane, io ne ero ghiotto. Ne dava una a me e una mio fratello. Poi mio fratello era più giovane e ogni tanto gli ne rubavo mezza a lui. Per questo mi ripetevo: un giorno, quando diventerò ricco, mi comprerò un camion di banane e me le mangerò tutte da solo».

Fame metaforica e non solo.
«Ero uno che aveva fame in ogni ambito e l'unico modo per emergere era giocare a calcio. Ora vedo i miei figli o anche i miei ragazzi: come dice Mazzone non hanno fame. A 18, 20 anni hanno tutto e se non hanno la testa faticano a trovare gli stimoli. Io la prima partita con la nazionale slava l'ho fatta con i tacchetti da rugby. Avevo 15 anni e ho dovuto tagliare un tacchetto visto che quelle scarpe che mi avevano prestano ne avevano sette. Adesso i miei figli avranno 10 paia di scarpe da calcio... La vita è così: mi ha aiutato a diventare quel che sono e quel che sono spero di trasmetterlo ai miei figli».

C'è un frase che è rimasta dentro a lei ma anche ai suoi calciatori?
«Qualche volta ho chiesto loro di giocare una partita per me. Lo hanno fatto e hanno vinto. Ero contento, emozionato. Mi sono venute le lacrime agli occhi, ero orgoglioso di loro e se ne sono accorti. Io sembro un orso ma sotto sotto sono sensibile e non ho paura di farmi vedere emozionato. Come non ho paura di espormi a livello comunicativo: mi piace prendermi responsabilità e mi piace responsabilizzare i miei ragazzi».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Sampdoria Mihajlovic: «I giocatori mi commuovono»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/12/serie-sampdoria-mihajlovic-ai-giocatori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Sampdoria Mihajlovic: «I giocatori mi commuovono»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Sampdoria Mihajlovic: «I giocatori mi commuovono»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger