Supercoppa, Benitez sfida la Juve: «Il Napoli non ha paura»

Written By Unknown on Senin, 22 Desember 2014 | 23.50

ROMA - «Il Napoli vuole vincere la Supercoppa. Abbiamo un grande rispetto della Juve ma non c'è nessun timore. Conosciamo la nostra forza». Parola di Rafa Benitez. Il tecnico del Napoli è fiducioso a poche ore dalla sfida in Supercoppa contro la squadra di Allegri: «E' una partita fondamentale per la squadra - spiega Benitez in un'intervista ad 'As' -, i tifosi e la società. Vogliamo vincere. Juve favorita? E' diverso rispetto al campionato, sarà fondamentale iniziare il match con grande intensità. Siamo fiduciosi».

CRITICHE - Il Napoli è uscito ai preliminari di Champions League ed è a -12 dalla Juve capolista. Benitez si difende così dalle critiche ricevute: «Arivammo alla partita contro il Bilbao con molti giocatori che venivano dal Mondiale e non erano al top fisicamente. Abbiamo anche commesso degli errori che non ci hanno permesso di passare il turno. Critiche? Sono rimasto sorpreso dalla mancanza di lucidità nell'analizzare la situazione della squadra. L'anno scorso abbiamo fatto molto bene, abbiamo raggiunto il record di vittorie in casa, di gol segnati e di punti conseguiti. Abbiamo vinto la Coppa Italia. In pochi mesi si mette tutto in discussione. Manca l'equilibrio. Parole Behrami? Mi hanno sorpreso perché di solito ho un ottimo rapporto con tutti».

CRESCITA - Benitez chiede ai tifosi pazienzaIl percorso di crescita del club, però, secondo il tecnico spagnolo è chiaro:«Abbiamo una rosa più giovane rispetto a Juve e Roma, dobbiamo solo avere pazienza e aspettare la maturazione dei giocatori. Abbiamo degli elementi come Koulibaly e de Guzman che stanno crescendo molto e faranno benissimo, ne sono certo. Hamsik? Non c'è un problema di posizione in campo, lui è il capitano è ha tutto il peso della squadra sulle sue spalle quindi tutti si aspettano molto da lu i».

MERCATO - Nel mercato di gennaio il Napoli potrebbe fare qualcosa, lo conferma Benitez che intanto blinda Callejon: «Sono arrivate delle offerte per lui ma non le abbiamo prese in considerazione perché è un giocatore importante per noi. Fascia sinistra? Sappiamo che è una posizione da considerare, dobbiamo essere vigili. Mercato in uscita? Qui al Napoli abbiamo grandi talenti ed è normale che molti club esteri siano interessati. Futuro? Ho un ottimo rapporto con il presidente e con la città e darò il massimo fino alla fine. A fine stagione ci incontreremo e tireremo le somme e decideremo quale sarà la direzione da prendere».


Anda sedang membaca artikel tentang

Supercoppa, Benitez sfida la Juve: «Il Napoli non ha paura»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2014/12/supercoppa-benitez-sfida-la-juve-ail.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Supercoppa, Benitez sfida la Juve: «Il Napoli non ha paura»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Supercoppa, Benitez sfida la Juve: «Il Napoli non ha paura»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger