ROMA - E' partita ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2014-15: affari possibili fino alle ore 23 di lunedì 2 febbraio. Oltre quella data, però, sarà ancora possibile ingaggiare giocatori svincolati o con contratti risolti durante le due finestre di mercato (estiva e invernale). Ecco tutte le scadenze.
TRASFERIMENTO - Per le operazioni "standard", cioè le cessioni di contratto, ci sarà tempo come detto fino alle 23 di lunedì 2 febbraio: 4 ore in più di trattative rispetto al passato, anche l'Italia si è adeguata al calendario internazionale.
SVINCOLATI - Dal 3 febbraio fino a venerdì 27 (ore 19) sarà invece possibile mettere sotto contratto i giocatori con il contratto scaduto o risolto consensualmente durante la finestra di mercato estiva (1 luglio-1 settembre 2014) o durante l'attuale sessione invernale. Sostanzialmente: un calciatore che vuole cambiare squadra, può trattare la rescissione e definirla entro l'1 febbraio e poi scegliere con calma la nuova destinazione. Una chance in più per chi non riuscisse a raggiungere un'intesa sul proprio futuro entro la fine del calciomercato.
COMPROPRIETA' - Gli accordi di partecipazione, meglio noti come comproprietà, non sono più sottoscrivibili: anche qui l'Italia si è adeguata all'ordinamento internazionale. Tutte le comproprietà ancora in essere andranno risolte definitivamente entro giugno. Sarà possibile, però, anticipare l'operazione di qualche mese, magari inserendo la metà di un cartellino in una trattativa più articolata.
Intanto, fino al 2 febbraio sarà possibile cedere la quota di partecipazione (50% del cartellino). Entro la stessa data, la società che ha la partecipazione può riscattare il giocatore. Il club che invece è titolare del tesseramento, può risolvere a proprio favore la comproprietà fino al 31 marzo (ore 23).
Attenzione, la società titolare del tesseramento non è necessariamente quella per il quale il calciatore al momento sta giocando. Facciamo l'esempio di Berardi, a metà tra Juve e Sassuolo: gioca con gli emiliani ma il tesseramento è in mano alla Juve (tecnicamente, è in prestito da Di Francesco). Dunque: il Sassuolo può riscattarlo entro il 2 febbraio o aspettare giugno, la Juve può acquistarlo tutto fino al 31 marzo.
@ettoreintorcia
Anda sedang membaca artikel tentang
Calciomercato, tutte le date
Dengan url
http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/01/calciomercato-tutte-le-date.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Calciomercato, tutte le date
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar