Cronaca, scalata Lazio: 7 condanne, anche 4 capi ultras

Written By Unknown on Kamis, 29 Januari 2015 | 23.50

ROMA - Con sette condanne e una assoluzione si è concluso il processo di primo grado relativo al tentativo di scalata alla Lazio Calcio che nel 2006 coinvolse anche Giorgio Chinaglia, morto nell'aprile dell'anno scorso. I giudici della sesta sezione penale di Roma hanno condannato quattro capi ultras della tifoseria laziale: si tratta di Fabrizio Piscitelli e Yuri Alviti a 3 anni e due mesi mentre a Fabrizio Toffolo 3 anni e sei mesi e a 2 anni e due mesi Paolo Arcivieri. Insieme con loro sono stati condannati anche coloro che secondo l'accusa avevano tentato la scalata al pacchetto azionario della Lazio. In particolare Guidocarlo Di Cosimo a 4 anni e 2 mesi, Giuseppe Bellantonio a 2 anni e 2 mesi mentre Fabrizio Di Marziantonio, ex segretario della polisportiva Lazio, a 1 anno e sei mesi. Assolto per non aver commesso il fatto Bruno Errico. Il tribunale ha riconosciuto nei confronti degli imputati il concorso in tentativo di estorsione e nei confronti di Di Cosimo anche il reato di aggiotaggio disponendo il risarcimento in favore della Consob di 60 mila euro.

LA PROTESTA DEGLI IMPUTATI - La sentenza di condanna è stata contesta dagli imputati e dai loro amici e familiari presenti in aula. "Buffoni - hanno gridato - La giustizia è morta. Il tribunale, la Procura e lo Stato sono corrotti". Il tribunale ha deciso, inoltre, il risarcimento dei danni in favore di Claudio Lotito, dei suoi familiari e della SS Lazio da stabilire in separata sede. Commentando la decisione del tribunale Paolo Arcivieri ha aggiunto che la pena inflitta "è equivalente a quella che ho già scontato in regime cautelare, ne un giorno in più ne uno in meno. Questa è la prova della mia innocenza". Parlando di "incongruenze" che avrebbero caratterizzato il dibattimento, Arcivieri ha sottolineato "la sparizioni di settanta telefonate, indicate nel brogliaccio delle intercettazioni. Una cosa fuori legge". I difensori degli imputati hanno annunciato che impugneranno in appello la sentenza di oggi.

ROMA - Con sette condanne e una assoluzione si è concluso il processo di primo grado relativo al tentativo di scalata alla Lazio Calcio che nel 2006 coinvolse anche Giorgio Chinaglia, morto nell'aprile dell'anno scorso. I giudici della sesta sezione penale di Roma hanno condannato quattro capi ultras della tifoseria laziale: si tratta di Fabrizio Piscitelli e Yuri Alviti a 3 anni e due mesi mentre a Fabrizio Toffolo 3 anni e sei mesi e a 2 anni e due mesi Paolo Arcivieri. Insieme con loro sono stati condannati anche coloro che secondo l'accusa avevano tentato la scalata al pacchetto azionario della Lazio. In particolare Guidocarlo Di Cosimo a 4 anni e 2 mesi, Giuseppe Bellantonio a 2 anni e 2 mesi mentre Fabrizio Di Marziantonio, ex segretario della polisportiva Lazio, a 1 anno e sei mesi. Assolto per non aver commesso il fatto Bruno Errico. Il tribunale ha riconosciuto nei confronti degli imputati il concorso in tentativo di estorsione e nei confronti di Di Cosimo anche il reato di aggiotaggio disponendo il risarcimento in favore della Consob di 60 mila euro. LE PROTESTE - La sentenza di condanna è stata contesta dagli imputati e dai loro amici e familiari presenti in aula. "Buffoni - hanno gridato - La giustizia è morta. Il tribunale, la Procura e lo Stato sono corrotti". Il tribunale ha deciso, inoltre, il risarcimento dei danni in favore di Claudio Lotito, dei suoi familiari e della SS Lazio da stabilire in separata sede. Commentando la decisione del tribunale Paolo Arcivieri ha aggiunto che la pena inflitta "è equivalente a quella che ho già scontato in regime cautelare, ne un giorno in più ne uno in meno. Questa è la prova della mia innocenza". Parlando di "incongruenze" che avrebbero caratterizzato il dibattimento, Arcivieri ha sottolineato "la sparizioni di settanta telefonate, indicate nel brogliaccio delle intercettazioni. Una cosa fuori legge". I difensori degli imputati hanno annunciato che impugneranno in appello la sentenza di oggi.

Anda sedang membaca artikel tentang

Cronaca, scalata Lazio: 7 condanne, anche 4 capi ultras

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/01/cronaca-scalata-lazio-7-condanne-anche.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cronaca, scalata Lazio: 7 condanne, anche 4 capi ultras

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cronaca, scalata Lazio: 7 condanne, anche 4 capi ultras

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger