Serie A Roma, Garcia: «Destro non è stato sostenuto. Il Napoli? Guardo avanti»

Written By Unknown on Jumat, 30 Januari 2015 | 23.50


Rudi Garcia chiude così il capitolo Mattia Destro, passato nelle ultime ore al Milan. Alla vigilia di Roma-Empoli, sfida diventata di fondamentale importanza per i giallorossi nella corsa scudetto, tiene banco inevitabilmente il mercato. Quando il tecnico è in conferenza stampa, il direttore sportivo Walter Sabatini sta chiudendo l'operazione Seydou Doumbia con il Cska Mosca: «Il timing del mercato è imprevedibile - dice Garcia -. Sicuramente arriverà un sostituto di Destro, dobbiamo prendere un attaccante più forte che arriverà entro martedì. Non prenderemo giocatori tanto per farlo, in difesa invece mi sento tranquillo. Siamo comunque abituati a gestire questi momenti, i giocatori sono concentrati sulla partita di domani contro l'Empoli».

APPELLO AI TIFOSI - I numeri delle ultime cinque giornate di campionato fotografano in maniera chiara le difficoltà della Roma: solo una vittoria e sette punti conquistati, cinque gol fatti e quattro subiti, un distacco dalla Juventus capolista salito da uno a sette lunghezze in venti giorni. I giallorossi devono riprendere la marcia e non perdere altro terreno per dare un senso allo scontro diretto casalingo di lunedì 2 marzo. La sfida di domani diventa cruciale, Garcia chiama a raccolta il pubblico romanista per centrare una vittoria all'Olimpico che manca dal 30 novembre, il 4-2 all'Inter: «Dobbiamo sfruttare il fatto che giochiamo in casa. I tifosi sono sempre fantastici nei miei 18 mesi qui e domani mi aspetto che continuino a starci vicino. Non siamo solo una squadra o una società, siamo la Roma,  e la Roma siamo tutti, tifosi compresi. Quando la squadra ha un po' di sfortuna, grazie al sostegno del pubblico può essere più forte. Il peso sull'avversario sarà maggiore se saremo in dodici».

PESSIMISMO - I tanti pareggi dell'ultimo periodo hanno fatto crescere il pessimismo tra i tifosi. Il tecnico della Roma ammette le difficoltà della squadra, ma si dice fiducioso: «È vero che pareggiamo troppo, ma a parte fare di tutto per vincere penso che la squadra non possa fare di più. Chiedo di non avere la memoria corta: siamo secondi, i numeri sono dalla nostra. Il Napoli è più vicino? Noi guardiamo sempre avanti e puntiamo a vincere le partite».

ARRIVA L'EMPOLI - L'avversario di domani, l'Empoli, ha già messo in difficoltà la Roma in Coppa Italia. Garcia spera che stavolta la squadra chiuda prima il conto: «L'Empoli è forse la squadra più organizzata tatticamente del campionato. In Coppa dovevamo chiuderla molto prima, mi auguro che i ragazzi sappiano farlo domani. Dobbiamo cercare di andare in vantaggio e trovare maggiore continuità durante la partita».

GIOCA PAREDES - Viste le assenze di De Rossi, Strootman e Keita, l'allenatore francese si affida ancora a Leandro Paredes: «Ha giocato parecchio ultimamente e lo ha fatto bene. Lui è al livello degli altri, ma questo già lo sapevo. È più semplice facile per un giovane inserirsi in una squadra che va bene, ma quando le cose vanno meno bene ci vuole la personalità che sta dimostrando».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Roma, Garcia: «Destro non è stato sostenuto. Il Napoli? Guardo avanti»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/01/serie-roma-garcia-adestro-non-stato.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Roma, Garcia: «Destro non è stato sostenuto. Il Napoli? Guardo avanti»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Roma, Garcia: «Destro non è stato sostenuto. Il Napoli? Guardo avanti»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger