Inter, Mancini: «Se la Juve rallentasse...»

Written By Unknown on Rabu, 25 Februari 2015 | 23.50

INVIATO AD APPIANO GENTILE - Alla vigilia del match di ritorno di domani sera contro il Celtic, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e ha messo in guardia i suoi uomini sugli scozzesi.

Mancini, cosa dovrà fare domani sera l'Inter?
Le cose per bene come sta facendo finora. Meno errori si fanno e meno rischi si corrono. Partiamo con un leggero vantaggio, ma ci sarà da giocare fino al 95' perché il Celtic è una squadra forte che non molla mai. Contro di loro non vinci finché non è finita.

E' questa la partita adatta per capire se la l'Inter farà il salto di qualità?
La squadra sta facendo quello che deve. Commettiamo negli errori, ma credo sia normale. Sarà una partita nella quale potremmo anche gestire, ma abbiamo giocatori esperti e questo credo non succeda perché abbiamo elementi esperti che non saranno molti calcoli.

Più facile arrivare a questa gara con il Celtic dopo il tris di vittorie in campionato?
Abbiamo giocato ogni tre giorni e un po' di stanchezza c'è. Non abbiamo avuto il tempo di rilassarci, ma certi incontri si possono preparare meglio dopo aver ottenuto risultati buoni con prestazioni buone. Abbassare la tensione e la guardia, però, sarebbe pericoloso e sbagliato. Servirà concentrazione e continuare su questa strada.

Vuole dire qualcosa alla gente dell'Inter?
Il pubblico di San Siro ha sempre avuto un peso e dipende da noi farlo venire a San Siro. Domani non sarà una partita semplice e ci dovrà essere la massima concentrazione. Non potremo sbagliare niente perché loro sono scozzesi e non mollano niente: continuano a giocare anche se vanno sotto.

Ha rivisto i 15' dopo l'1-0 di Cagliari quando la sua squadra ha sofferto? Ha capito cosa è successo?
Può capitare un momento di difficoltà, soprattutto quando 8 giocatori vengono da una gara di coppa: un po' di stanchezza dopo Glasgow può subentrare. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita e della palla, soprattutto quando siamo in vantaggio. Il problema è che ci sono anche gli avversari e che il Cagliari ci ha provato fino alla fine. Avrebbe potuto terminare anche 2-2.

Meglio giocare allenandosi o allenarsi?
Io da giocatore ho sempre preferito giocare perché vuol dire che arrivi fino in fondo. L'allenamento è allenante e adesso abbiamo trovato un assetto che ci dà sicurezza.

L'Inter è tornata in corsa per il terzo posto?
Se la Juve rallentasse potremmo raggiungerla… (ride, ndr) Tre vittorie ci hanno dato un po' più di confidenza e sono una conferma del lavoro fatto, ma non guardiamo la classifica: facciamolo più in avanti perché ancora non abbiamo una classifica da Inter. Non fissiamo obiettivi e andiamo avanti cercando di rendere sempre al massimo.

Si può rinunciare a una grande offerta per Icardi?
Ha un margine di miglioramento enorme perché a 22 anni e non  può sapere tutto dell'ara di rigore. Sta lavorando bene e il suo futuro dipenderà da quello che faremo da qui alla fine della stagione. Da qui a giugno c'è tempo: a Cagliari intanto ha fatto un gol fantastico e me lo godo.

L'Inter ha un problema gol subiti negli ultimi secondi?
Noi abbiamo incassato tre gol negli ultimi secondi e quando deve andare così va così. Bisogna tenere la concentrazione alta fino alla fine.

Come sta Handanovic?
Meglio, vediamo domani, ma gioca Carrizo. Al City ho alternato i portieri e ho perso la finale per questo dico che Carrizo è il titolare in Europa League.

Qualche altro titolare da indicarci per domani?
Santon, Guarin, Icardi, Medel, Juan, Palacio

E' vero che voleva Kovacic al City?
Sì, lo stavamo seguendo. Lo potevamo prenderlo, ma poi è arrivata l'Inter: è giovane e deve migliorare in tante cose. Lui e Mauro saranno il futuro dell'Inter, ma a volte devono migliorare e capire cose tattiche.

Perché Guarin dopo essere stato sempre sul mercato adesso è un cardine dell'Inter?
Io volevo portarlo lo scorso anno al Galatasaray e lui ha detto che voleva restare all'Inter. Adesso sono contento di averlo qui.

Nelle ultime 5 partite ha fatto un solo cambio prima del 70'. Perché?
Perché abbiamo trovato un assetto e poi sono ragazzi giovani che stanno bene e 90' li possono giocare…


Anda sedang membaca artikel tentang

Inter, Mancini: «Se la Juve rallentasse...»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/02/inter-mancini-ase-la-juve-rallentassea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Inter, Mancini: «Se la Juve rallentasse...»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Inter, Mancini: «Se la Juve rallentasse...»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger