Fiorentina, Salah: «Vogliamo vincere e prenderci la Champions»

Written By Unknown on Jumat, 06 Maret 2015 | 23.50

FIRENZE - "Posso dire ai tifosi della Fiorentina che lotteremo fino alla fine perché vogliamo solo vincere". Lo ha detto Mohamed Salah ai microfoni di Mediaset, rivolgendosi al popolo viola che lo ha già eletto proprio beniamino grazie ai gol realizzati in queste prime partite nel calcio italiano.

VOGLIA DI CHAMPIONS - La Fiorentina è in corsa per tutti i suoi tre obiettivi, dalla Coppa Italia, all'Europa League fino al terzo posto che permette l'accesso alla Champions. "Tutti puntano a questa qualificazione, sarà una lotta fino alla fine - ha detto l'attaccante egiziano, reduce dalla doppietta alla Juve ieri sera nella semifinale di andata di Coppa Italia -. Faremo il massimo per raggiungere questo obiettivo".

QUANTI TIFOSI ALL'AEROPORTO - Tifosi viola in delirio per Salah e la Fiorentina reduci dalla vittoria di ieri sera contro la Juventus nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Oltre 400 sostenitori di tutte le età, in un tripudio di sciarpe e bandiere, hanno atteso nel primo pomeriggio all'aeroporto Vespucci l'arrivo della squadra da Torino. Un autentico bagno di folla al passaggio di giocatori, staff tecnico e dirigenti si sono levati cori e applausi in un clima di grande entusiasmo ed euforia. Tra i più acclamati l'allenatore Montella, Gonzalo Rodríguez, Joaquin, Basanta ma soprattutto Mohamed Salah passato in mezzo alla gente ostentando grandi sorrisi. "Siam venuti fin qua per vedere segnare Salah' lo slogan dedicato all'attaccante egiziano che con i suoi gol sta trascinando sempre più in alto la Fiorentina. "È davvero una bella accoglienza da parte dei nostri tifosi - ha commentato il direttore sportivo viola Daniele Pradé -. Sono queste le cose belle del calcio e dello sport. E per quanto riguarda i nostri obiettivi, come abbiamo sempre detto non ci poniamo limiti".

L'EGITTO CELEBRA SALAH - L'Egitto dei media e dei social network è in visibilio per il "suo" Mohamed Salah dopo la doppietta alla juventus e i sei gol in sette partite dell'amatissima Serie A italiana e viene apprezzato la sua scelta di commemorare con il numero 74 sulla maglia le vittime anti-Mubarak della strage allo stadio di Port Said di 3 anni fa. I siti dei quotidiani sottolineano che "Momo" (Mohamed) Salah ha conquistato i titoli dei giornali italiani. L'autorevole quotidiano Al-Ahram, giornale governativo a grande tiratura, evidenzia che il "Messi egiziano" ha trascinato la Fiorentina alla vittoria fuori casa contro la capoclassifica "nonostante i pronostici": "Salah segna due volte e affonda la Juventus", è il titolo di una fotogallery del sito inglese di Al Ahram. La testata sportiva "Yalla Gora" sostiene che la Fiorentina "sta pensando di creare una pagina Facebook e un account Twitter in lingua araba per permettere ai fan di Momo di seguire le notizie" sul loro idolo. Il sito inoltre sottolinea il gesto di Salah che dopo la partita ha donato la sua maglia a "un lavoratore dello stadio". Nonostante il paese ancora in preda a tensioni prodotte dalla doppia rivoluzione 2011-2013 e di nuovo alle prese con una strage allo "politica" allo stadio (gli almeno 20 morti del Cairo del mese scorso), viene sottolineata la scelta di Salah per il suo numero di maglia: è "per onorare le vittime del massacro di Port Said che fece 74 morti il primo febbraio 2012", ricorda il sito dell'emittente RT. Il tema è scabroso in quanto si trattò di un eccidio causato non tanto da rivalità sportiva ma da odii post-rivoluzionari: è noto che ad attaccare furono sostenitori del presidente Hosni Mubarak deposto un anno prima e gli ultras "Ahlawy" uccisi erano famosi per i loro slogan rivoluzionari. Su Twitter, si notano messaggi apolitici: "Dio ti benedica, continua così, siamo fieri di te", "Salah è il vanto del calcio egiziano e arabo", "#mohammadsalah 2#Juventus: fine della storia", "il faraone Mohamed Salah ha fatto invecchiare la vecchia signora", "i telespettatori riuniti nei bar hanno cambiato il nome della Fiorentina in Salah".


Anda sedang membaca artikel tentang

Fiorentina, Salah: «Vogliamo vincere e prenderci la Champions»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/03/fiorentina-salah-avogliamo-vincere-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Fiorentina, Salah: «Vogliamo vincere e prenderci la Champions»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Fiorentina, Salah: «Vogliamo vincere e prenderci la Champions»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger