Juve-Genoa 1-0: Tevez, super gol e rigore sbagliato

Written By Unknown on Minggu, 22 Maret 2015 | 23.50

TORINO - Vincere aiuta a vincere, ed è anche l'unica cosa che conta per la Juve. Ecco perché la capolista - con 14 punti di distacco dalla seconda prima di scendere in campo - non si rilassa neanche dopo l'impresa a Dortmund in Champions e batte il Genoa 1-0 (Guarda le FOTO ). Vendicata così anche l'unica sconfitta subita in questo campionato, all'andata a Genova. In quella giornata la Roma agganciò i bianconeri in vetta alla classifica, battendo il Cesena 2-0 all'Olimpico, e si cominciò a pensare che questa Juve in fondo non fosse così imbattibile come quella di Conte. In cinque mesi è cambiato tutto: la Juve ha già praticamente vinto il quarto scudetto consecutivo, ma non molla neanche un centimetro, ha una fame di vittorie insaziabile e continua a stupire. A trascinarla c'è un campione assoluto come Tevez, protagonista anche oggi nonostante il rigore sbagliato. Il gol dell'1-0 è una perla di rara bellezza, un misto di potenza, tecnica e classe pura. Ma è anche la grinta, il modo di stare in campo, di pressare a tutto campo che lascia a bocca aperta. La Juve deve davvero sperare che la sua nostalgia della Bombonera non sia poi così forte. 
JUVE, NO TURN OVER - Allegri non fa tanto turn over, anche perché ora c'è la sosta. Marchisio ha smaltito l'influenza e nel 3-5-2 si veste ancora da regista, per sostituire l'infortunato Pirlo. Accanto a lui ci sono Pereyra e Vidal, con Lichtsteiner e Padoin sulle fasce. In attacco c'è Llorente ad affiancare l'insostituibile Tevez. Morata è squalificato.

TEVEZ, GOL FANTASTICO - La Juve è insaziabile e parte subito fortissimo. Tevez va a pressare su Perin dopo soli 20 secondi, mettendo subito in chiaro che la sbornia per i festeggiamenti post Borussia Dortmund è già smaltita e archiviata. Il Genoa tiene botta e ne esce una bella partita dal ritmo alto. La prima occasione è per i rossoblù, che non riescono a sfruttare con Niang un regalo di Bonucci in difesa. È l'unica distrazione di una Juve impeccabile, trascinata da un super Tevez che pressa a tutto campo, anche in difesa. L'Apache fa alzare tutto lo Stadium in piedi al 25' quando sblocca il risultato con un gol incredibile: tre avversari lasciati sul posto e botta imprendibile da posizione defilata che tocca la traversa interna prima di entrare in rete. Perin può solo inchinarsi, come tutto lo stadio, alle gesta di un campione che sta stupendo sempre di più. Con il sedicesimo gol in campionato si riprende anche la vetta solitaria della classifica cannonieri. Si capisce perché Allegri non rinunci mai al suo campione: sta al tecnico comunque gestirlo nel migliore dei modi perché lui di certo non si risparmia mai. Al 46' la Juve va vicinissima al raddoppio, ma Chiellini colpisce la traversa da due passi. Nell'azione i bianconeri reclamano il rigore per un tocco di mano in area di Bertolacci.

L'APACHE SBAGLIA UN RIGORE - Nella ripresa Gasperini lascia negli spogliatoi Niang e inserisce al suo posto Borriello. Anche l'ex della Roma però non parte nel migliore dei modi: dopo soli tre minuti si prende un giallo per uno scontro con Bonucci a palla lontana. Ammonito anche il difensore della Juve. Al 52' Perin deve lasciare il campo per un problema alla spalla destra accusato già nel finale di primo tempo, al suo posto entra Lamanna. La Juventus comincia ad accusare un po' di stanchezza e abbassa notevolmente il ritmo. Da un'altra grande giocata di Tevez, nasce il rigore, molto dubbio, che può chiudere il match. Pereyra va giù dopo un contatto con Roncaglia, ma il centrocampista juventino si lascia cadere ingannando l'arbitro. All'inizio del primo tempo per un episodio simile, Di Bello aveva ammonito Perotti per simulazione. Dal dischetto comunque Lamanna para il rigore di Tevez. È il secondo penalty parato da Lamanna, dopo quello neutralizzato a Ljajic nella sfida con la Roma, quando era appena subentrato a Perin espulso. Col passare dei minuti la Juve cala d'intensità, allora Allegri inserisce forze fresche: al 72' entrano Matri e Pepe al posto di Llorente e Lichtsteiner. Il Genoa resta in partita e cresce nel finale, facendo venire qualche brivido alla Juve. La squadra di Gasperini può uscire comunque a testa alta dallo Stadium, dopo aver battuto i bianconeri in casa all'andata.

tweet@valeminu

JUVE-GENOA 1-0: STATISTICHE E TABELLINO


Anda sedang membaca artikel tentang

Juve-Genoa 1-0: Tevez, super gol e rigore sbagliato

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/03/juve-genoa-1-0-tevez-super-gol-e-rigore.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Juve-Genoa 1-0: Tevez, super gol e rigore sbagliato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Juve-Genoa 1-0: Tevez, super gol e rigore sbagliato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger