Rugani: «L'attaccante più ostico? Dybala»

Written By Unknown on Senin, 23 Maret 2015 | 23.50

EMPOLI - "Voglio continuare a dare ogni giorno il massimo e crescere il più possibile". In un'intervista a VivoAzzurro, il difensore dell'Empoli Daniele Rugani ha fatto il punto sulla propria carriera: "Sono fortunato: l'Empoli è un club che valorizza i giovani. Gli obiettivi che mi pongo sono la salvezza con l'Empoli, la disputa di un buon Europeo a giugno e il raggiungimento della qualificazione alle Olimpiadi con l'Under 21. Nazionale maggiore? La convocazione a ottobre è stato un evento inaspettato, non ci avrei mai pensato. Mi sono sentito onorato e ho cercato di prendere il meglio da quell'esperienza, imparando dai tanti campioni presenti".

INIZI - "Ho iniziato a 5 anni, allenandomi semplicemente con i ragazzi più grandi, dato che non potevo giocare le gare a causa dell'età. Prendevo invece parte alle partitelle con gli amici del mio paese e giocavo a casa con mio fratello. Sono nato come centrocampista, poi a 10 anni, all'Empoli, sono stato arretrato di ruolo. Già da piccolo avevo qualcosina in più degli altri ragazzi. Poi intorno ai 17-18 anni, ho capito che forse potevo farcela. Da bambino, essendo sempre stato un tifoso della Juventus, avevo diversi video e dvd bianconeri, e una maglia di Alex Del Piero. Adesso invece non ho modelli d'ispirazione particolari, cerco di prendere il meglio dai difensori più bravi".

MIGLIORARE - "Dovrei migliorare la sensibilità del sinistro, poi vorrei cercare di aumentare la velocità di pensiero e la personalità. Il mio punto di forza principale credo che sia la capacità di rimanere concentrato. Consigli dagli allenatori? Credo che l'insegnamento più prezioso sia il lavorare tanto, senza mai accontentarsi e sempre guardando al traguardo successivo. Nella mia breve carriera ho appreso che dare sempre il massimo in gara e negli allenamenti alla fine paga. Differenze con la B? In A c'è più qualità e velocità. Gli errori li paghi sempre. Gli attaccanti sono più efficaci nelle giocate e precisi nei tiri da fuori. Chi mi ha messo più in difficoltà? Dybala. Fuori dal campo? Sono tranquillo, mi piace vedere gli amici, leggo molto e amo giocare a tennis. Il calcio a 5 con gli amici? Lo evito, per non rischiare infortuni".


Anda sedang membaca artikel tentang

Rugani: «L'attaccante più ostico? Dybala»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/03/rugani-alattaccante-pia-ostico-dybalaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rugani: «L'attaccante più ostico? Dybala»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rugani: «L'attaccante più ostico? Dybala»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger