Ufficiale, il Parma è fallito. C'è un buco di 218 milioni

Written By Unknown on Kamis, 19 Maret 2015 | 23.50

PARMA - È stata depositata dal giudice Pietro Rogato la sentenza di fallimento del Parma. Nominati anche due curatori fallimentari: sono i commercialisti parmigiani Angelo Anedda ed Alberto Guoiotto.

I CONTI - I debiti complessivi del Parma ammontano a 218.446.754,61 euro, con un patrimonio netto negativo di 46.696.901 euro. È il dato contenuto nella sentenza di fallimento del club ducale pubblicata nel primo pomeriggio dal Tribunale di Parma. Secondo le informative depositate dalle Guardia di Finanza lo scorso 16 e 17 marzo il Parma Fc ha pure, scrive la sentenza, "un ingente debito sportivo (stimabile allo stato in euro 74.360.912 di cui 63.039.920 nei confronti dei calciatori tesserati, salvi ulteriori e più approfonditi accertamenti". Per questo motivo, conclude il giudice Pietro Rogato, "lo stato di insolvenza appare conclamato ed irreversibile".

COMITATO CREDITORI, C'E' LUCARELLI  - Il capitano del Parma Alessandro Lucarelli fa parte del comitato dei creditori del fallimento del Parma Fc insieme alla Colser scrl e alla Iren Mercato Spa. Avrà così un ruolo da interlocutore verso i curatori. Nella sentenza si fa espressamente riferimento anche alla delibera del 6 marzo della Lega Calcio Serie A che "ha rappresentato la propria disponibilità a valutare iniziative che possano consentire al Parma Fc di proseguire il campionato in corso sostenendo, con interventi da concordare con gli organi delle eventuale procedura fallimentare, la fattibilità dell'esercizio provvisorio".

CURATORI FALLIMENTARI - A gestire il Parma saranno ora due esperti del settore fallimentare come Angelo Anedda e Alberto Guiotto, nominati dal tribunale curatori fallimentari. Il primo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Parma, ha ricoperto spesso il ruolo di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore ed è stato anche assessore al bilancio del comune di Parma. Grande esperienza anche per Guiotto, già curatore speciale per la Parmalat nella vicenda Lactalis.

PARLA TAVECCHIO - Con l'esercizio provvisorio deciso dal Tribunale per il Parma sono state "gettate le basi per l'auspicabile salvataggio della società" e si apre una "nuova fase che consente il proseguimento dell'attività". Lo ha detto all'Ansa il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, commentando la sentenza che ha decretato il fallimento del club emiliano. Il consiglio federale del prossimo 26 marzo metterà "in votazione norme importanti finalizzate al miglioramento delle garanzie per la solidità del sistema". Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, dopo la decisione del Tribunale fallimentare sul caso Parma. "Come spiegato agli stessi calciatori ed ai dipendenti del Parma nell'incontro avuto due settimane fa - ha detto all'Ansa Tavecchio - il percorso di riforma intrapreso già lo scorso novembre prosegue". "Con la nomina dei curatori fallimentari e la concessione dell'esercizio provvisorio da parte del Tribunale di Parma - sottolinea infatti Tavecchio - si apre finalmente per la squadra biancoscudata una nuova fase che consente il proseguimento dell'attività e getta le basi per l'auspicabile salvataggio della società". "La Figc - aggiunte il presidente federale - si è impegnata attivamente per mettere a disposizione le risorse necessarie da oggi in avanti, grazie all'intervento economico della Lega di Serie A e alla disponibilità dimostrata da parte dei giocatori".


Anda sedang membaca artikel tentang

Ufficiale, il Parma è fallito. C'è un buco di 218 milioni

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/03/ufficiale-il-parma-fallito-ca-un-buco.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ufficiale, il Parma è fallito. C'è un buco di 218 milioni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ufficiale, il Parma è fallito. C'è un buco di 218 milioni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger