Cellino: Fateci giocare. Baldini: Rispettare regole

Written By Unknown on Kamis, 25 Oktober 2012 | 23.50

La Corte di Giustizia Federale deve decidere se far giocare o meno Cagliari-Roma. Il presidente dei sardi, all'uscita degli uffici della CGF: «È irrilevante quello che deciderà la Corte. L'importante è che i giallorossi restino una società amica». Grassani, avvocato del club isolano: «Caso senza precedenti». il dg giallorosso: «Questioni personali con il n°1 degli isolani? No, difendo il mio club»

ROMA -  "È irrilevante quello che deciderà la Corte di giustizia federale, l'importante è che la Roma resti una società amica. Sono venuto per difendere lo sport. Il calcio va giocato, non parlato: se vince lo sport abbiamo vinto tutti, Roma e Cagliari si devono sfidare sul campo e poi brindare a fine partita". Sono le parole del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, all'uscita dalla Corte di giustizia federale al termine del procedimento che si è occupato del successo a tavolino attributi alla Roma dal giudice sportivo dopo che la Prefettura sarda aveva rinviato la gara che si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse allo stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena. Cellino si è poi soffermato sul rapporto col dg della Roma, Franco Baldini, presente davanti alla Corte per difendere gli interessi della società giallorossa. "Non personalizziamo le cose, ma io vorrei sapere di chi è la Roma - ha sottolineato il patron degli isolani - avrei voluto qui un mio collega per parlarci, stringergli la mano. La mia controparte non può essere il direttore generale della Roma". "Io come presidente posso anche dire al Cagliari che lo sport è al di sopra di tutto - ha aggiunto - un dirigente magari non è pagato per dire questo. Un presidente si occupa di calcio non solo per una questione economica ma ne fa anche una questione di principio, un dirigente lo fa invece essenzialmente per una questione economica. Baldini deve difendere delle posizioni, cosa che invece io posso anche non fare". Assieme a Cellino, per difendere il Cagliari, era presente anche l'avvocato Mattia Grassani: "Aspettiamo la decisione della Corte, siamo sereni. Entro sera uscirà il dispositivo - le parole del legale -. È un caso senza precedenti questo, molto delicato, bisogna avere rispetto nei confronti dei giudici. La Roma ritiene che la mancata disputa della partita comportasse l'automatica responsabilità del Cagliari, e chiede la conferma dello 0-3".

LE PAROLE DI BALDINI -  "Siamo qua perché obbligati a difendere i diritti e gli interessi della Roma. Cellino dice che deve vincere lo sport? Lo sport vince quando per primo vince il rispetto delle regole nel quale lo sport si muove". Così il direttore generale della Roma, Franco Baldini, all'uscita dalla Corte di giustizia federale che si è occupata dell'incontro vinto a tavolino dai giallorossi sulla formazione isolana. "Non ho avuto occasione di parlare con Cellino, ma non sono toccato da questioni personali - ha poi aggiunto Baldini -. Qui in ballo ci sono innanzitutto il rispetto delle regole, e poi gli interessi di Cagliari e Roma. Fare ricorso? Prima vediamo le motivazioni della decisione, poi decideremo se vale la pena o meno ricorrere in altre sedi".


Anda sedang membaca artikel tentang

Cellino: Fateci giocare. Baldini: Rispettare regole

Dengan url

https://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2012/10/cellino-fateci-giocare-baldini.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cellino: Fateci giocare. Baldini: Rispettare regole

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cellino: Fateci giocare. Baldini: Rispettare regole

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger