Diamanti deferito per frasi contro De Marco

Written By Unknown on Rabu, 31 Oktober 2012 | 23.50

Il fantasista rossoblù non sarà in campo per la sfida contro la Juve dopo il cartellino giallo rimediato contro l'Inter. Oggi la decisione della Procura Federale

ROMA - La Procura federale della Federcalcio ha deferito alla Disciplinare Alessandro Diamanti (Bologna) "per aver espresso, mediante le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi della persona dell'arbitro Andrea De Marco nonchè della sua reputazione, attribuendogli, altresì, un comportamento improprio, come tale offensivo della dignità dell' intera categoria arbitrale e del suo ruolo nell' ordinamento federale". Deferito anche il Bologna per responsabilità oggettiva. Il fantasista rossoblù non sarà in campo per la sfida contro la Juve dopo il giallo subito contro l'Inter che aveva scatenato l'ira del giocatore della Nazionale.

IL FATTO - Ecco quello che era successo domenica scorsa durante la partita con l'Inter: Calcio di punizione a metà campo per il Bologna. Sono momenti concitati, i rossoblù stanno cercando di rimontare lo svantaggio. Diamanti prende il pallone, lo piazza a terra e batte velocemente. Peccato che davanti a lui ci sia Palacio. A meno di un metro. Il regolamento prevede che scatti l'ammonizione. Per Palacio, che ostruisce la giocata, non certo per Diamanti. E invece l'arbitro De Marco stupisce tutti e alza il giallo di fronte ad uno sbalordito Diamanti. A cui, giustamente, cadono le braccia. Ma come? Ha ammonito me e non l'altro? Ebbene sì. De Marco di Chiavari ha ammonito Diamanti e non l'altro, così, con una scelta che ha lasciato di stucco tutti. A fine gara il trequartista del Bologna - interrogato sulla circostanza - aveva poi spiegato. «Ho visto cose brutte in campo, cose che non posso dire perché ho ancora voglia di giocare a calcio. L'arbitro mi ha ammonito ingiustamente. Le regole dicono che uno non può stare davanti alla palla. Io ho calciato veloce, De Marco ha ammonito me... Poi mi ha detto di aver sbagliato, ma tanto ti prendono per il cu.. (testuale, ndr) e non capiscono la gravità di queste cose». «Essere corretti non paga. Certe volte bisognerebbe alzare la voce. Non abbiamo certo perso per colpa dell'arbitro, ma sono queste piccole cose che poi condizionano la gara. Mi spiace molto, perché avrei voluto esserci mercoledì contro la Juve e invece lascerò soli i miei compagni... io che sono un combattente». «Per non parlare del recupero: una lunga interruzione per quello che è successo a bordocampo, sei sotituzioni, Handanovic che ci metteva mezzora a rinviare... ».


Anda sedang membaca artikel tentang

Diamanti deferito per frasi contro De Marco

Dengan url

https://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2012/10/diamanti-deferito-per-frasi-contro-de.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Diamanti deferito per frasi contro De Marco

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Diamanti deferito per frasi contro De Marco

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger