Duro comunicato del sindacato mondiale dei calciatori che cita i casi dell'olandese e di Llorente per denunciare la pratica del club di mettere fuori rosa o in panchina i giocatori che non modificano i loro contratti
ROMA - Duro attacco della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori, nei confronti dei club che mettono fuori rosa o in panchina i giocatori che rifiutano modifiche ai loro contratti. La FIFPro fa sapere tramite un comunicato di "voler confrontarsi con Fifa e Uefa per sistemare questa pratica che sempre più spesso si riscontra da parte dei club: mettere pressione ai propri giocatori per la modifica dei loro contratti". "Per le società -afferma la FIFPro- sembra che ormai si tratti solo di affari. Il calcio viene in seconda battuta".
CASI SNEIJDER E LLORENTE - Il sindacato mondiale cita i casi di Wesley Sneijder con l'Inter e dell'attaccante dell'Athletic Bilbao, Fernando Llorente. "Il contratto di Sneijder -dice ancora la FIFPro- è in scadenza nel 2015, mentre l'Inter ha chiesto all'olandese di prolungarlo fino al 2016 senza però cambiare il salario totale. In altre parole, si tratta di lavorare un anno in più senza ricevere alcuno stipendio. Sneijder ha rifiutato questa proposta e, da quel momento, il tecnico Andrea Stramaccioni lo ha tenuto fuori rosa". "Il contratto di Llorente -prosegue il comunicato- scadrà ne 2013. La scorsa estate il giocatore ha rifiutato di firmare un nuovo contratto. Da quel momento il tecnico Marcelo Bielsa lo ha tenuto in panchina. E' potuto entrare in campo solo come sostituto". Proprio oggi Sneijder ha parlato con i tifosi della sua situazione, senza però sbilanciarsi sul suo futuro: "Sto bene, non so cosa succederà"
CAMPANELLO D'ALLARME - Sneijder e Llorente non sono gli unici in questa situazione, fa sapere il segretario generale della FIFPro, Theo van Seggelen: "Questo tipo di pratica era un'eccezione in passato. Sfortunatamente adesso la vediamo utilizzare da tnatissime società europee. E' arrivato il momento di intervenire e lanciare l'allarme". "I club dicono che i giocatori devono rispettare i contratti -prosegue- Ma Sneijder non ha puntato una pistola contro la dirigenza interista per firmare questo contratto. Gli è stato offerto dalla società". "Capisco le difficoltà finanziarie -conclude- Ma se vuoi offrire un contratto meno renumerativo, lo devi fare alla conclusione del precedente e non modificare quello in corso".
Anda sedang membaca artikel tentang
FIFPro attacca l'Inter: «Così ricatta Sneijder»
Dengan url
https://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2012/11/fifpro-attacca-linter-acosa-ricatta.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
FIFPro attacca l'Inter: «Così ricatta Sneijder»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
FIFPro attacca l'Inter: «Così ricatta Sneijder»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar