Le ipotesi in campo sono due: o la squadra non è in grado di sopportare assenze determinanti come quelle di Cossu, Pinilla, Astori, oppure ha un difetto (pesante) di mentalità
Restando nel territorio sminato dagli insulti, il ventaglio degli aggettivi offerti dai tifosi del Cagliari sulla rete va da innocui a inguardabili, da vergognosi a zombie. E qualcuno avverte: non parlate di gol della bandiera, perché la bandiera ha ricevuto qualche ceffone di troppo per essere impugnata con pieno diritto. La furia popolare si è abbattuta su una squadra che non può sempre accampare l'alibi del pallino del gioco che teniamo sempre in mano, del caso o degli episodi: se con le piccole o con le grandi, gli episodi finiscono sempre per andare in un modo non è l'imponderabile. Non è il fattore tanto temuto dal presidente, la sfiga: continuare a pensare che sia sempre e soltanto quella, ammesso e non concesso che esista, serve soltanto a creare alibi che nascondono il vero problema.
Già, ma qual è il vero problema? Le ipotesi in campo sono due: o la squadra non è in grado di sopportare assenze determinanti come quelle di Cossu, Pinilla, Astori, oppure ha un difetto (pesante) di mentalità. Se ti addormenti in area e regali due gol a una squadra che non sembra granché in palla e se alla fine la fai uscire dal campo come se fosse gemella biologica di Messi e Cristiano Ronaldo, evidentemente qualcosa di tuo ce lo devi aver messo.
E' vero che con gli stessi uomini il Cagliari ha battuto Torino, Bologna e Samp. Ma la testa era la stessa? La risposta è no, dunque delle due una, o quando il risultato è andato bene è stata fortuna (se esiste la sfiga presidente, esiste pure il sedere) oppure quei successi sono stati meritati perché insieme alla capacità chi è andato in campo in quel caso ha abbinato l'anima. Allora, detto che fortunatamente visti i risultati di oggi è cambiato poco e niente in classifica, il ragionamento va posto in termini generali: i difetti o vengono corretti oppure è il caso di cominciare a pensare che forse siamo al capolinea di una idea, e di un gruppo.
Vincenzo Sardu
Anda sedang membaca artikel tentang
Cagliari, il problema non è solo la sfortuna
Dengan url
https://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2012/12/cagliari-il-problema-non-solo-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Cagliari, il problema non è solo la sfortuna
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Cagliari, il problema non è solo la sfortuna
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar