Conti oggi non ha giocato, causa squalifica, ma i suoi compagni devono aver equivocato e a Udine non ci sono andati neppure loro. Anzi, ci sono andati ma hanno attuato uno sciopero bianco. Di quelli che ci si presenta al posto di lavoro ma non si lavora. La sensazione è stata questa: una Caporetto sotto ogni punto di vista. Errori in campo e in panchina, giocatori fuori condizione, fuori ruolo, è sparito l'elemento gioco che pure aveva caratterizzato le precedenti gare.
Tutto ciò che non si doveva fare è stato fatto: i falli sulla mattonella di Totò Di Natale per esempio, persino inutili. Le ciabattate in attacco e le sfarfallate in difesa: ogni cross nell'area friulana era preda dei difensori, ogni cross nell'area rossoblù era un'occasione gol per l'Udinese.
Il Cagliari non può parlare degli assenti perché o questo alibi viene citato anche alla vigilia oppure non vale, e nessuno lo ha tirato fuori prima del via. La critica invece può anche sottolineare che certe assenze pesano più di altre, soprattutto quando i rattoppi sono criptici. Manca un trequartista? Si mette dentro l'altro di ruolo. E' un esempio perché i poveri Ibraimi ed Eriksson non possono essere colpevoli più di un Pinilla che non l'ha vista proprio, di un Ibarbo che deve imparare a giocare per la squadra e non per se stesso, di un Dessena che deve smetterla di commettere falli inutili e protestare pure. Bisogna fare in fretta i 40 punti che servono per la salvezza, altro che ambizioni o altre pie illusioni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Cagliari, quanti errori in campo e in panchina
Dengan url
https://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/10/cagliari-quanti-errori-in-campo-e-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Cagliari, quanti errori in campo e in panchina
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Cagliari, quanti errori in campo e in panchina
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar