La Juve frena ancora. Lazio a -3, Napoli a -5

Written By Unknown on Minggu, 13 Januari 2013 | 23.50

La squadra di Conte non va oltre l'1-1 contro il Parma. I biancocelesti battono 2-0 l'Atalanta. Mazzarri travolge 3-0 il Palermo. Seconda sconfitta consecutiva per la Roma che cade 1-0 a Catania. Perde ancora la Fiorentina, ko 3-1 a Udine

ROMA -  Il campionato è riaperto. La Juve fermata dal Parma, vincono invece Lazio e Napoli che si avvicinano così alla capolista: la squadra di Petkovic è a -3, Mazzarri a -5. La squadra di Conte non va oltre l'1-1 contro un ottimo Parma e non si riscatta dopo il clamoroso ko interno contro la Sampdoria dell'ultimo turno. Può sognare la Lazio che batte 2-0 l'Atalanta e trova così il quarto successo consecutivo in campionato che vuol dire secondo posto a -3 dalla Juve. Fondamentale vittoria anche del Napoli che travolge 3-0 il Palermo e si porta a -5 dai bianconeri. Seconda sconfitta consecutiva per la Roma (orfana di Totti) che cade 1-0 a Catania. Perde ancora la Fiorentina, ko 3-1 a Udine (doppietta di Di Natale). Torna alla vittoria il Cagliari che batte 2-1 il Genoa.

PARMA-JUVENTUS 1-1
Conte sceglie Caceres e non Peluso come terzo difensore da affiancare a Barzagli e Bonucci. Giovinco-Qualgiarella in avanti. Donadoni punta invece sulla voglia di riscatto dell'ex Amauri, schierato al fianco di Belfodil in avanti. Primo tempo divertente nel quale le due squadre cercano senza successo il gol del vantaggio. Dopo un avvio un po' in sordina dei bianconeri con il Parma che sembra più vivo (Gobbi e Belfodil sciupano), la squadra di Conte comincia a macinare gioco e a creare occasioni ma Mirante è bravo, prima su Qualgiarella lanciato a rete, poi su due tiri insidiosi di Giovinco e Padoin. Nella ripresa la Juve passa subito in vantaggio: è il 7', infatti, quando un calcio di punizione di Pirlo, deviato da Biabiany, beffa Mirante e porta in vantaggio i bianconeri. La squadra di Conte sembra controllare il match ma il Parma riesce a pareggiare al 77': lancio di Paletta per Sansone che è abbastanza freddo per battere Buffon per il definitivo 1-1.

NAPOLI-PALERMO 3-0
Sotto la pioggia del San Paolo Mazzarri lascia in panchina il nuovo acquisto Armero e conferma l'undici che ha sconfitto la Roma nell'ultimo turno. In avanti, quindi, il duo Pandev-Cavani. Gasperini schiera invece gli ex azzurri Aronica e Dossena e lascia in panchina Miccoli. In avanti c'è l'inedita coppia formata da Brienza e Budan. Soffre il Napoli in avvio: il Palermo sfiora più volte il gol del vantaggio prima con Dossena (sinistro parato da De Sanctis), poi con Morganella (diagonale da brividi che sfiora il palo e va sul fondo) ma alla mezzora è il Napoli a passare in vantaggio con Maggio che di testa incrocia sul secondo palo sfruttando alla perfezione un preciso cross di Hamsik. E' il terzo gol consecutivo per l'esterno azzurro, a segno anche contro Roma e Siena. La squadra di Mazzarri raddoppia dopo pochi minuti con uno splendido tiro dalla distanza di Inler, servito ancora da Hamsik. Dilaga Insigne ad un quarto d'oro dal termine finalizzando con un destro potente sotto la traversa un preciso assist di Inler. A pochi minuti dalla fine c'è anche il tempo per vedere esordire Roberto Insigne, classe 1994, fratello di Lorenzo.

LAZIO-ATALANTA 2-0
Nella Lazio recupera Marchetti ma non ce la fa Gonzalez. Al suo posto c'è Lulic. Colantuono lancia subito dal primo minuto i nuovi acquisti Canini e Giorgi. Dopo un primo tempo equilibrato senza occasioni degne di nota nella ripresa Petkovic passa alle due punte inserendo Floccari al posto di Candreva per un più aggressivo (4-4-2). La scelta del tecnico biancoceleste si rivela vincente perché è proprio l'attaccante a segnare il gol del vantaggio ribadendo in gol un tocco di Raimondi finito sulla traversa dopo un cross di Radu. Proteste della squadra di Colantuono per un tocco di mano dell'attaccante. La Lazio raddoppia dopo pochi minuti grazie ad un autogol di Brivio su cross di Mauri. Finisce 2-0 per una Lazio che può sognare, a -3 dalla Juve capolista, fermata sull'1-1 a Parma.

CATANIA-ROMA 1-0
Nella Roma non ci sono Totti (problema al retto femorale, domani risonanza magnetica) e Marquinhos (febbricitante). Nell'undici titolare non c'è nemmeno De Rossi, fuori per scelta tecnica. Al posto del centrocampista c'è Tachtsidis. Marquinho sostituisce invece il capitano sull'out sinistro d'attacco. Dopo un inizio di primo tempo condito da un paio di occasioni per il Catania (pericolosi Gomez e Bergessio), la Roma comincia a macinare gioco e va vicina più volte al gol del vantaggio, ma prima Destro e poi Bradley non riescono a concretizzare. Nella ripresa il Catania trova il gol della vantaggio: Bergessio serve Gomez che è bravo ad eludere il fuorigioco giallorosso e a battere Goicoechea con un tocco preciso. E' un brutto colpo per i giallorossi che non riescono più a pungere. Il Catania controlla bene il match e vince 1-0.

UDINESE-FIORENTINA 3-1
Nella Fiorentina Montella sceglie la velocità di Ljajic e schiera il serbo accanto a Jovetic con Toni in panchina. La squadra di Montella passa in vantaggio al 20': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Gonzalo Rodriguez, palla sulla traversa e poi sulla schiena di Brkic che fa autogol. Pareggia Di Natale (176° gol in serie A per lui) su calcio di rigore allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo la squadra di Guidolin trova un terribile uno-due tra il 66' e il 68': segna prima Di Natale (177° gol in serie A, in sospetta posizione di fuorigioco), dilaga poi Muriel (tiro non trattenuto da Neto). Finisce 3-1 per l'Udinese.

CAGLIARI-GENOA 2-1
Dopo una striscia nera di sei sconfitte consecutive il Cagliari si rialza e batte 2-1 il Genoa (ko dopo 3 risultati utili consecutivi). Vantaggio della squadra di Del Neri ad inizio secondo tempo con Pisano (colpo di testa su azione da calcio d'angolo), dopo pochi minuti pareggio sardo con Sau (settimo centro stagionale per lui). Il gol della vittoria del Cagliari arriva a otto minuti dalla fine e porta la firma del capitano, Conti, che stacca di testa su cross di Avelar per il gol del definitivo 2-1.


Anda sedang membaca artikel tentang

La Juve frena ancora. Lazio a -3, Napoli a -5

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/01/la-juve-frena-ancora-lazio-3-napoli-5.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

La Juve frena ancora. Lazio a -3, Napoli a -5

namun jangan lupa untuk meletakkan link

La Juve frena ancora. Lazio a -3, Napoli a -5

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger