Mazzarri: «Grande Inter. Thohir mi ha fatto felice»

Written By Unknown on Jumat, 25 Oktober 2013 | 23.50

APPIANO GENTILE - Questa la conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia della partita con il Verona-

Mazzarri, perché non ha voluto parlare domenica sera?
Se avessi voluto parlare, sarei andato in sala stampa e quindi non lo voglio dire neppure adesso il motivo. Il Verona è una delle squadre più in forma del momento.

In questo inizio di stagione ci sono stati arbitraggi che non le sono piaciuti?
Non è il momento di parlare di arbitraggi. In futuro ci saranno tempi e modi se vorremo, di parlarne.

Ha scelto se far giocare Kovacic dall'inizio?

Dubbio se farlo partire dall'inizio o no ce l'ho. E' uno dei 3-4 dubbi che mi porto dietro.

Rispetto all'anno scorso l'Inter ha 3 punti in meno e non vince da 3 partite. Bisogna preoccuparsi?
Non guardo allo scorso anno e penso a come arriva la squadra alla fine del campionato, a come sta crescendo. Questa formazione ha fatto una grande prestazione a Torino e, senza il gol 3-3 al 90', sarebbe stata una prestazione memorabile. Chi ha visto la partita mi ha fatto i complimenti e io ho fatto i complimenti alla squadra per quello che hanno fatto dopo i primi 10'. Una squadra all'ottava-nona giornata va valutata per come gioca, per come si esprime e non per i risultati.

Nelle ultime 3 gare i gol subiti sono aumentati per colpa dell'assenza di Campagnaro o per qualcosa che è mancato a livello globale?
La partita contro la Roma è stata qualcosa di particolare, una gara che si verifica ogni 2-3 anni, contro il Cagliari abbiamo subito un gol su un tiro da fuori area deviato, contro il Torino siamo stati per 80' in 10. Il bicchiere a Torino lo vedrei molto più che mezzo pieno. In trasferta abbiamo sempre fatto bene e questa è una cosa importante. Il gioco bello e propositivo l'ha notato anche il nuovo proprietario e questo mi fa piacere.

Che effetto le fa vedere il Verona davanti all'Inter in classifica?

Faccio i complimenti a Mandorlini che ha fatto cose straordinarie. Sono organizzati, hanno rispolverato Toni con accanto due ragazzi che stanno facendo bene. Hanno meritato i punti che hanno e finora hanno fatto molto bene. Noi dovremo stare attenti ai particolari, avere quel pizzico di paura di sbagliare che ci faceva sempre tenere alta la tensione nelle prime giornate. Se torneremo ad averla, probabilmente avremo ragione in questa gara con il Verona. Ci mancano 2-3 punti rispetto a quelli che meritiamo, ma guardiamo avanti con fiducia.

Thohir ha lodato Mazzarri e il gioco della squadra. Soddisfatto?

Sono contento di quello che ha detto. Sono responsabile di come gioca la squadra e sono contento che abbiamo visto le cose in questo modo. In Italia si tende a guardare sempre il passato, anche se c'erano giocatori diversi. Purtroppo è una cosa molto italiana e brutta. Sicuramente ho avuto un contatto con Thohir, ma lo tengo per me come tutte le cose societarie. Quello che c'è stato tra me e il nuovo socio lo tengo per me.

Ranocchia può giocare solo centrale o anche sul centro-destra in difesa?

Per come voglio che giochi il reparto a tre è più adatto a giocare in mezzo, ma può stare anche a destra perché è un giocatore completo.

Come sta Samuel?
Samuel sta bene e ora è pronto per giocare. Da domani iniziano le tre partite in una settimana e le scelte di domani sono una conseguenza di quello che farò a Bergamo e poi a Udine. E' pronto anche a giocare dal 1'.

Quando tornerà Campagnaro?
Non lo so. Se vuole essere utile, deve andare a mille come all'inizio. Se va ai ritmi da allenamento dell'Argentina non ci è utile.


Anda sedang membaca artikel tentang

Mazzarri: «Grande Inter. Thohir mi ha fatto felice»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2013/10/mazzarri-agrande-inter-thohir-mi-ha.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mazzarri: «Grande Inter. Thohir mi ha fatto felice»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mazzarri: «Grande Inter. Thohir mi ha fatto felice»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger