Danni Roma: Olanda, no all'amichevole: «Noi che c'entriamo?»

Written By Unknown on Senin, 23 Februari 2015 | 23.50

lunedì 23 febbraio 2015

La federazione olandese boccia la proposta di Marino: «Disordini causati dai tifosi di un solo club»

ROMA - "Ho parlato con il presidente Tavecchio, che si è dimostrato entusiasta di questa idea. Un'idea dell'assessore Paolo Masini a cui ho subito aderito. Sono sicuro che riusciremo a realizzarla". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino interpellato sulla proposta di un'amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, il cui ricavato servirà a riparare i danni della devastazione di piazza di Spagna fatta dai tifosi del Feyenoord. Per Marino è "una bella idea non solo per il valore monetario, ma perché riconduce il calcio ad un'immagine di gioia e serenità e non a quelle immagini che purtroppo tutti noi abbiamo negli occhi legate agli atti di vandalismo di qualche giorno fa".

LA RISPOSTA
- Dall'Olanda, però, non sembrano arrivare parole d'apertura. Anzi. Il portavoce della Federazione, Bas Ticheler, ha detto: «Troviamo triste quanto è successo a Roma, ma non c'entriamo nulla. Questi tifosi che si sono comportati male in una città straniera erano di una sola squadra e la competizione che si stava giocando non era organizzata dalla Federazione olandese».

IL SINDACO DI ROTTERDAM
- Il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, ha chiamato il sindaco di Roma Ignazio Marino per parlare dei gravi disordini causati da una parte della tifoseria del Feyenoord in trasferta a Roma per un incontro di Europa League. Il primo cittadino di Rotterdam si è dichiarato favorevole ad ospitare "un'amichevole tra le nazionali di calcio di Olanda e Italia, per restituire la centralità allo sport e ai suoi valori e per raccogliere fondi". "Una proposta che - si legge in una nota del Campidoglio - ora è al vaglio delle rispettive Federazioni nazionali, le uniche titolate a decidere se e quando calendarizzare l'incontro". "Ho ribadito al sindaco di Rotterdam che i sentimenti di amicizia e stima che legano olandesi e italiani non possono venir oscurati dal comportamento incivile e irrispettoso per Roma di qualche migliaio di violenti", ha sottolineato Marino.

Video

Europa League, i tifosi del Feyenoord a Piazza di Spagna

Tutte le altre news di Roma →

Anda sedang membaca artikel tentang

Danni Roma: Olanda, no all'amichevole: «Noi che c'entriamo?»

Dengan url

http://sahabatdekatsehat.blogspot.com/2015/02/danni-roma-olanda-no-allamichevole-anoi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Danni Roma: Olanda, no all'amichevole: «Noi che c'entriamo?»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Danni Roma: Olanda, no all'amichevole: «Noi che c'entriamo?»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger