Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Champions League Milan. la lista anti-Ajax. El Sharaawy-Montolivo ok

Written By Unknown on Senin, 30 September 2013 | 23.50

MILANO - Nella mattinata di oggi il Milan ha svolto la rifinitura pre Ajax: in gruppo c'erano anche Montolivo, El Shaarawy e Saponara, con i primi due presenti anche nell'elenco delle convocazioni diramate dal tecnico Allegri. Il programma odierno ha previsto una fase di riscaldamento, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida di Champions League. La rifinitura si è conclusa con la classica partitella finale.

I CONVOCATI - Il tecnico Allegri ha chiamato con sè 20 giocatori, ecco la lista completa: PORTIERI: Abbiati, Amelia, Coppola. DIFENSORI: Abate, Constant, Mexes, Zaccardo, Zapata. CENTROCAMPISTI: Birsa, Cristante, de Josang, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli. ATTACCANTI: Balotelli, El Shaarawy, Matri, Robinho.


23.50 | 0 komentar | Read More

Champions, El Shaarawy di nuovo ko. Salterà la sfida Ajax-Milan

MILANO - Nuovo infortunio per il milanista El Shaarawy che, nell'allenamento del mattino, si è procurato una "microfrattura al quarto osso metatarsale del piede sinistro" e quindi non parte con la squadra per Amsterdam dove domani è in programma la sfida di Champions League con l'Ajax. Il Milan lo ha comunicato poco dopo l'annuncio delle convocazioni, in cui era inserito il nome dell'attaccante, che da pochi giorni ha smaltito una lesione al bicipite femorale della destra. Sono da valutare i tempi di recupero per il nuovo infortunio.

GALLIANI
- "Dispiace per l'infortunio di El Shaarawy, ma bisogna guardare comunque con ottimismo alla partita di Amsterdam": così l'ad del Milan Adriano Galliani ha commentato il nuovo ko dell'attaccante, di cui ha avuto conferma poco prima di arrivare a Malpensa per partire con la squadra e con Barbara Berlusconi alla volta di Amsterdam, dove domani i rossoneri affronteranno la sfida di Champions League con l'Ajax. 

BALOTELLI - Su Mario Balotelli vengono commessi troppi falli da espulsione. Lo ha sottolineato Galliani, spiegando che "Balotelli era già cresciuto. "Da un lato lui deve moderare le sue reazioni. Dall'altro - ha detto l'ad del Milan - deve essere un attimo tutelato. Come tanti altri che subiscono falli molto gravi che per me sono da rosso e vengono sanzionati col giallo".


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Fiorentina-Parma in diretta alle 20.45

FIRENZE - La sesta giornata del campionato di serie A si chiude con il posticipo fra Fiorentina e Parma, in programma alle 20.45 allo stadio Franchi. La squadra di Montella va a caccia di riscatto dopo il ko in casa dell'Inter, quella di Donadoni cerca conferme dopo il successo sull'Atalanta.

CURIOSITA' -  La Fiorentina ha segnato in 10 delle sue ultime 11 partite ufficiali, tra vecchia e nuova stagione: unico stop in Fiorentina-Grasshoppers 0-1 di Europa League del 29 agosto scorso; nelle altre 10 gare i gol viola sono stati 23. Dall'inizio del 2013 il Parma è la sola squadra della serie A a non aver ancora beneficiato di rigori. In specifico i ducali attendono un rigore oramai da 25 giornate: l'ultimo è stato concesso - e trasformato - da Valdes in Parma-Cagliari 4-1, del 16 dicembre 2012.

FORMAZIONI - Il tecnico viola si affida in avanti a Giuseppe Rossi, con Joaquin e Wolski a supporto, quello emiliano dovrà rinunciare allo squalificato Amauri e punterà in avanti sulla strana coppia Cassano-Sansone.
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Roncaglia, Gonzalo, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Wolski; G.Rossi. A disp. Munua, Tomovic, Compper, Bakic, Vecino, Ambrosini, Vargas, Cuadrado, Matias Fernandez, Ilicic, Matos, Rebic. All.Montella
PARMA (3-5-2): Mirante, Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; N.Sansone, Cassano. A disp. Pavarini, Bajza, Mendes, Benalouane, Mesbah, Rosi, Acquah, Marchionni, Munari, Palladino, Okaka. All. Donadoni
ARBITRO: Massa di Imperia

DIRETTA - Dalle 20.45 seguiremo la partita in tempo reale con la nostra diretta testuale: puoi accedere cliccando qui


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Inter, Attesa per il cda dell'Inter Moratti è arrivato in Saras

ROMA -  "Per le firme ci vorrà per forza un po' di tempo". Lo ha detto Massimo Moratti all'uscita dagli uffici della Saras, a proposito della trattativa con Thohir. Il presidente dell'Inter si è recato nella vicina sede del club nerazzurro per il Cda della società.
23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, trovato morto l'ex Gaetano Musella

FINALE LIGURE (SAVONA) - Il cadavere di Gaetano Musella, ex attaccante del Napoli ed ex allenatore della Sanremese è stato trovato sulla scogliera di Caprazoppa, a Finale Ligure (Savona). Musella indossava una maglietta e un paio di ciabattine da mare ed era senza pantaloni. L'esame esterno del cadavere compiuto dal medico legale non avrebbe evidenziato lesioni tali da far pensare a un'aggressione. La salma è stata trasferita all'obitorio per l'autopsia.

UNA VITA PER IL CALCIO - Gaetano Musella, nato a Napoli il 22 gennaio 1960, è stato attaccante e allenatore. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, esordì in maglia azzurra a gennaio 1978, e poi fu mandato a farsi le ossa in Serie C a Padova nel 1978-1979. La stagione seguente, tornato alla casa madre, entrò stabilmente nel giro della prima squadra e conquistò anche una maglia da titolare nella Nazionale Under-21. L'anno migliore per lui fu quello del 1980-1981, quando il Napoli arrivò a giocarsi lo scudetto, perdendolo alle ultime giornate. Giocò in azzurro anche la stagione seguente, conquistando un quarto posto in classifica, quindi fu ceduto. Passato al Catanzaro, che fu l'ultima sua squadra in Serie A, iniziò una carriera nelle serie inferiori in squadre come il Bologna, l'Ischia ed il Palermo. Ha giocato con la Juve Stabia dal 1992 al 1995 ed ha chiuso la carriera l'anno seguente col Latina tra i dilettanti. Appese le scarpette al chiodo, ha iniziato la carriera di allenatore con le giovanili del Napoli allenando poi formazioni di Serie D soprattutto in Campania tra cui la Sangiuseppese, la Puteolana, il Sorrento, la Casertana e l'Ercolanese e la Sanremese in Serie C2 nella quale ha allenato il figlio Alessandro. Ha anche guidato l'Isernia (nella stagione 1999-2000) e il Campobasso, dal quale si è dimesso il 20 gennaio 2009.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Juve, Chiellini: «Roma e Napoli non mi preoccupano»

ROMA - "Finalmente non abbiamo preso gol". Esordisce così, parlando del derby appena vinto, Giorgio Chiellini ai microfoni di Radio 24 a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Galatasaray: "Se vogliamo fare bene come negli ultimi due anni non dobbiamo prendere gol. E' stato importante non prenderlo nel derby. Ora guardiamo avanti, la testa è già alla sfida col Galatasaray di mercoledì in Champions League che è già decisiva per il passaggio del turno. Roberto Mancini sulla panchina del Galatasary? Non credo che in due giorni possa lasciare la sua impronta". "Con il Torino è stata una partita difficile come quelle con Chievo ed Hellas Verona ma siamo stati bravi a non commettere gli errori fatti nelle gare precedenti. Dobbiamo limitare al minimo le occasioni per gli avversari, non concedere ripartenze e calci piazzati. Se non prendiamo gol, in un modo o nell'altro lo facciamo".

ROMA-NAPOLI - "Troppo presto per parlare di sfida scudetto". Il riferimento è poi per le due principali pretendenti per la corsa al campionato. La Juve quest'anno avrà più difficoltà a ripetersi rispetto allo scorso anno: "In questo momento non preoccupano né la Roma né il Napoli. E ci sono anche altre squadre in corsa tipo Inter e Fiorentina ma è ancora troppo presto per parlare. Un primo step potremmo averlo dopo Juventus-Napoli (10 novembre, 12a giornata)".

TEVEZ- Da guerriero a guerriero. Chiellini parla infine del suo collega Tevez: "Sta facendo la differenza. E' un giocatore che ci sta dando una scossa incredibile e ha indubbiamente qualcosa in più degli altri anche quando non segna, al di là di tiro, assist o dribbling. Ce ne avevano parlato come una testa calda ma per adesso ha fatto un'altra impressione: lavora senza dire una parola, si sacrifica in allenamento e ha rispetto per tutti".


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Lazio: con il Trabzonspor Petkovic utilizzerà Lulic

ROMA - Dopo il pareggio (2-2) in rimonta del Sassuolo, la Lazio riordina le idee, si riposa e si prepara per la prossima sfida infrasettimanale di Europa League, giiovedì, contro il Trabzonspor. Petkovic oggi ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Onazi e Pereirinha hanno chiuso la sfida contro i neroverdi con qualche problema muscolare. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani. Lulic contro il Sassuolo è rimasto a riposo, con tutta probabilità sarà schierato titolare in coppa. Konko, Radu, Biava, Novaretti e Klose - tutti infortunati - rientreranno dopo la sosta per le nazionali.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Verona, Toni: «Con questi tifosi diamo il massimo»

Written By Unknown on Minggu, 29 September 2013 | 23.50

VERONA - Imbattibilità interna mantenuta. Il Verona continua a volare. Toni si è procurato un rigore (dubbio) e come al solito ha dato una mano ai compagni: «Tre punti importantissimi contro una diretta concorrente come il Livorno. Con questo pubblico si può fare bene, cerchiamo di dare di più, il massimo. Iturbe? In allenamento si vede che il ragazzo ha talento ma deve stare tranquillo e crescere ancora tanto. Io faccio di tutto per segnare, diciamo che oggi io e Jorghino abbiamo realizzato un gol a metà».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Livorno, Nicola: «Che fastidio. Rigore? No comment»

VERONA - Delusione. Non solo per la sconfitta, ma per come è arrivata, per il rigore dubbio assegnato al Verona sul parziale di 1-1. Nicola commenta così la prestazione del suo Livorno: «Perdere così dà fastidio. Perché si poteva tornare a casa con i tre punti. Abbiamo fatto una buona partita in un contesto non facile. Il rigore? Non commento, non mi attacco a nessun tipo di situazione. Andiamo avanti per la nostra strada. Capiterà anche a noi qualche episodio a nostro favore...». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Udinese, Guidolin è critico: Abbiamo sbagliato molto

BERGAMO - Terza sconfitta in questa stagione per l'Udinese. Oggi nello stadio Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta di Stefano Colantuono. L'allenatore dei friulani, Francesco Guidolin, commenta a fine gara il ko (2-0) contri i bergamaschi: «Il rigore non concesso all'Udinese? Non conta, conta il fatto che l'Atalanta ha meritato di vincere, abbiamo sbagliato molto. Magari sono trascorsi diversi secondi dopo la decisione dell'arbitro di aver dato il rigore. Non so se quando ci saranno Balotelli o Totti sul dischetto di rigore dato e poi si torna indietro con la decisione, si possa dare queste decisione con la stessa tranquillità utlizzata oggi con noi. In trasferta abbiamo fatto male fino ad oggi, non abbiamo la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto negli ultimi tre anni».


23.50 | 0 komentar | Read More

Caos Atalanta-Udinese, un caso mai visto

ROMA - Curioso episodio accaduto durante la sfida Atalanta-Udinese. In avvio di secondo tempo, con Totò Di Natale già sul dischetto del rigore, l'arbitro Giacomelli ha a lungo confabulato con il guardalinee Faverani, cambiando la sua decisione: niente rigore per i friulani, ma fuorigioco di Danilo (decisione giusta). Nell'azione che aveva indotto l'arbitro a fischiare il penalty era stato anche ammonito l'atalantino Stendardo.
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo, Floro Flores: «Sprecato troppo contro la Lazio»

REGGIO EMILIA - Un gol che vale un punto d'oro per il Sassuolo, capace di fermare in successione Napoli e Lazio. Ma Floro Flores non può essere pienamente soddisfatto: «Abbiamo sprecato troppo, come a Napoli. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Ho visto una buona reazione da parte di tutti, qui ci sono le possibilità per ottenere la salvezza. Il gol? Sono felice perchè venivo da alcuni problemi fisici, lo dedico a Terranova che ha subito un brutto infortunio».  


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Netto il fallo di mano di Ciani»

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo ferma anche la Lazio, in rimonta. Di Francesco fa i complimenti ai suoi ragazzi per la reazione e analizza un episodio controverso: «Senza mentalità di gruppo si fa fatica, ogni giocatore si deve sacrificare. Questa squadra merita rispetto anche se siamo l'ultima ruota del carro in questo momento. La gara? Abbiamo reagito e avuto anche le occasioni per vincere. Fallo di mano di Ciani? Era rigore, ma l'arbitro mi ha detto che stava già cadendo». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Atalanta, Colantuono: «Quando parte la palla, Danilo è davanti a tutti»

BERGAMO - Partiamo dal risultato: l'Atalanta ha confezionato la sua seconda vittoria della stagione, su sei partite. Sale dunque a sei punti in classifica. 2-0 all'Udinese davanti al proprio pubblico. Poi, chiaramente, nel dopo partita dell'Atleti Azzurri d'Italia si parla parecchio del rigore concesso prima da Giacomelli su un fallo di Stendardo in area, poi non convalidato dal giudice di linea perchè l'azione era viziata da un fuorigioco: «Sono contento di questo successo contro un avversario che rispettavamo tantissimo perchè conosco il valore dell'Udinese. Cambiare il sistema di gioco (utilizzando il 4-4-2 / 4-4-1-1 n.d.r.) e ritrovare la vittoria? Abbiamo fatto bene anche perdendo le altre gare. Non so se questa coincidenza possa vuol dire qualcosa, forse è cambiata la mentalità che ci ha permesso di realizzare questa prestazione. È molto complicata la decisione del rigore perchè quando parte la palla Danilo è davanti a tutti, c'è la strattonata di Stendardo. Le cose sono cambiate, la palla scorre e va lontana da Danilo. Interpretazioni del momento, cambiate le regole, giudice di linea devono essere molto attenti e a loro hanno complicato il lavoro».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Parma, nessuna novità: Obi-Paletta sempre a parte

Written By Unknown on Sabtu, 28 September 2013 | 23.50

PARMA - Il Parma continua la preparazione in vista del posticipo di lunedì sera con la Fiorentina. Oggi i gialloblù hanno svolto prima una fase incentrata sulla forza e poi un allenamento tattico. Nessuna novità sul conto di Obi e Paletta che proseguono nel lavoro differenziato e sono praticamente out per il Franchi. Domani la squadra si allenerà a porte chiuse nel pomeriggio a Collecchio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Inter: sono 23 i convocati, Guarin ancora dall'inizio

MILANO - L'Inter è pronta ad affrontare il Cagliari domani pomeriggio a Trieste. Mazzarri conferma la formazione del momento, gli undici calciatori che hanno battuto la Fiorentina proveranno ad espugnare il Nereo Rocco, compreso Guarin, uscito in modo polemico contro i viola. Il tecnico ha chiamato 23 elementi: ancora out il portiere Carrizo, così come Gaby Mudingayi che è stato aggregato alla Primavera. Ecco l'elenco completo: Handanovic, Castellazzi, Maniero; Juan, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, Rolando, Jonathan, Pereira, Wallace, Nagatomo; Kovacic, Alvarez, Guarin, Cambiasso, Taider, Kuzmanovic; Milito, Palacio, Icardi, Belfodil.


23.50 | 0 komentar | Read More

Derby Torino, in lavagna vince la Juventus a 1,50

ROMA – Di scena nell'anticipo della domenica il derby di Torino. La Juventus, lanciata all'inseguimento della capolista Roma, parte con il favore dei pronostici. I bianconeri, che da inizio campionato hanno inanellato quattro vittorie e un pareggio, sono offerti sulla lavagna Snai a 1,50, contro il 7,00 in caso di successo granata. Il pareggio è invece un'eventualità che paga 3,85. Nonostante le due formazioni nelle ultime due gare abbiamo registrato altrettanti Over, i quotisti credono di più in una gara da Under, segno bancato a 1,80. Equilibrio perfetto nella scommessa Goal-No Goal, entrambi a 1,85.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Parma, Gargano-Mesbah convocati in Nazionale

PARMA - Il Parma si ritrova in rosa due calciatori che stanno ritrovando la loro forma migliore tanto da meritare le convocazioni nelle rispettive nazionali: si tratta di Djamel Mesbah e Walter Gargano. Il primo, splendido il suo gol contro l'Atalanta, è stato chiamato dall'Algeria per le gare decisive nelle qualificazioni per i Mondiali (avversario il Burkina Faso nel play-off con andata e ritorno l'11 e 15 ottobre), mentre il centrocampista giocherà con l'Uruguay le ultime due partite della qualificazione sudamericana, con Ecuador ed Argentina: l'obiettivo è arrivare nei primi quattro posti ed evitare lo spareggio con la Giordania a novembre.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Verona, Martinho in lista. Per Rubin niente Livorno

VERONA - Martinho era in dubbio, ma alla fine fa parte della lista dei convocati di Mandorlini per la gara salvezza contro il Livorno. Indisponibili sia Maietta che Rubin. Toni dovrebbe occupare il ruolo di prima punta nello scacchiere del tecnico, favoriti come spalle Jankovic e Gomez Taleb. Di seguito i giocatori in lista: Rafael, Nicolas, Mihaylov, Agostini, Bianchetti, Moras, Gonzalez, Rafa Marques, Cacciatore, Albertazzi, Donati, Hallfredsson, Laner, Cirigliano, Jorginho, Martinho, Donadel, Romulo, Longo, Cacia, Toni, Gomez Taleb, Sala, Jankovic, Iturbe.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Lazio? Cerchiamo la svolta»

SASSUOLO - Inter, Napoli e Lazio. Non è clemente il calendario con la matricola Sassuolo. Di Francesco però non si lamenta e attende i biancocelesti di Petkovic: «A Napoli siamo stati bravi a interpretare la gara, sono contentissimo. Al di là del gol, mi è piaciuto l'atteggiamento degli attaccanti che sono stati i primi difensori. Le chiacchiere se ne fanno tante, adesso servono i fatti. In settimana ho continuato a lavorare sull'aspetto psicologico. Abbiamo bisogno di tutti, ci vuole mentalità. Cambiano gli interpreti, ma adesso diamo la svolta, anche se l'impegno non è semplice. Il momento resta delicato ma l'importante è restare in partita. Siamo stanchi ma anche la Lazio non sarà fresca». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Livorno: niente rifinitura per Biagianti e Gemiti

LIVORNO - Il Livorno si è allenato stamattina al Centro Coni di Tirrenia per la rifinitura in vista dell'incontro di domani pomeriggio in casa dell'Hellas Verona. Nicola ha preparato una seduta di schemi e tattica, non erano presenti Biagianti e Gemiti alla prese con alcuni problemi fisici. Dopo pranzo partenza per il Veneto, ecco la lista dei 23 convocati: Aldegani, Bardi, Anania; Ceccherini, Mbaye, Piccini, Coda, Lambrughi, Emerson, Rinaudo, Valentini, Decarli; Luci, Duncan, Schiattarella, Belingheri, Mosquera, Greco, Benassi; Emeghara, Siligardi, Borja, Paulinho.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Hamsik carica il Napoli: «Rialziamo subito la testa»

Written By Unknown on Kamis, 26 September 2013 | 23.50

ROMA - "Siamo dispiaciuti della mancata vittoria contro il Sassuolo, soprattutto per i tifosi venuti al San Paolo. Ora, però, vogliamo rialzare subito la testa". Così Marek Hamsik commenta il pareggio interno del Napoli con il Sassuolo.
 
DELUSIONE - Il fantasista slovacco esprime il rammarico per il mancato successo che non ha permesso alla squadra di Benitez di mantenere il primo posto in classifica. "Abbiamo perso dei punti e ci dispiace -spiega Hamsik sul suo sito internet-, il nostro obiettivo ovviamente era quello di vincere e continuare la serie positiva". "Abbiamo avuto un buon avvio di partita -prosegue- ma il nostro avversario ha pareggiato quasi subito. Purtroppo, nonostante diverse occasioni, non siamo riusciti a segnare il secondo gol e, al contrario delle partite precedenti, non abbiamo giocato bene. Ma il calcio è anche questo. Dispiace soprattutto per i 60mila tifosi presenti allo stadio, perché li abbiamo delusi".

RIPRESA - Archiviato il mezzo passo falso, però, Hamsik guarda con ottimismo alla prossima sfida, che vedrà il Napoli impegnato in trasferta contro il Genoa: "Dobbiamo riazlare la testa. Sabato giochiamo contro il Genoa e non vogliamo tornare a mani vuote".


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Hamsik carica il Napoli: «Rialziamo subito la testa» VIDEO

ROMA - "Siamo dispiaciuti della mancata vittoria contro il Sassuolo, soprattutto per i tifosi venuti al San Paolo. Ora, però, vogliamo rialzare subito la testa". Così Marek Hamsik commenta il pareggio interno del Napoli con il Sassuolo.
 
DELUSIONE - Il fantasista slovacco esprime il rammarico per il mancato successo che non ha permesso alla squadra di Benitez di mantenere il primo posto in classifica. "Abbiamo perso dei punti e ci dispiace -spiega Hamsik sul suo sito internet-, il nostro obiettivo ovviamente era quello di vincere e continuare la serie positiva". "Abbiamo avuto un buon avvio di partita -prosegue- ma il nostro avversario ha pareggiato quasi subito. Purtroppo, nonostante diverse occasioni, non siamo riusciti a segnare il secondo gol e, al contrario delle partite precedenti, non abbiamo giocato bene. Ma il calcio è anche questo. Dispiace soprattutto per i 60mila tifosi presenti allo stadio, perché li abbiamo delusi".

RIPRESA - Archiviato il mezzo passo falso, però, Hamsik guarda con ottimismo alla prossima sfida, che vedrà il Napoli impegnato in trasferta contro il Genoa: "Dobbiamo riazlare la testa. Sabato giochiamo contro il Genoa e non vogliamo tornare a mani vuote".


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Parma: seduta di scarico. Okaka pensa a Firenze

PARMA - Il Parma è tornato subito al lavoro stamattina dopo la vittoria sull'Atalanta di ieri sera, primo squillo stagionale. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi: chi ha giocato contro gli orobici ha svolto una seduta defaticante mentre gli altri si sono dedicati a lavori incentrati sulla forza. Donadoni nella prossima sfida a Firenze non avrà Amauri, squalificato: si scalda Okaka per fare coppia con Cassano. Domani i crociati torneranno ad allenarsi alle 10:30.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Milan, Balotelli: «Chiedo scusa. Ma non ho ucciso nessuno»

ROMA - "Mi scuso con i miei compagni, con i tifosi e con la società. E chiedo scusa anche per le parole che ho detto all'arbitro". Un mea culpa completo quello di Mario Balotelli che, ai microfoni di Sky Sport, esprime il suo rammarico per l'espulsione rimediata al termine della partita contro il Napoli. L'attaccante del Milan è stato squalificato per tre giornate e i rossoneri non potranno, quindi, contare su di lui anche per il big-match contro la Juve. "Le prime scuse sono proprio per i miei compagni -spiega Balotelli- perché li ho lasciati soli mettendoli in difficoltà. Loro si allenano e soffrono in campo insieme a me. Poi, ovviamente, mi scuso con i tifosi e con la società".

BASTA PROVOCAZIONI - Balotelli si pente per la reazione che ha portato l'arbitro a mostrargli il cartellino rosso, ma chiede anche equità di trattamento: "Mi scuso con l'arbitro per le brutte parole. Ma se sbaglio è giusto che sia punito, così come è giusto che se subisco un fallo sia punito chi commette il fallo. Io ho sbagliato a reagire ad una provocazione, e ne ricevo continuamente. Non è neanche giusto che chi provoca non venga punito. Su più provocazioni Mario si è lasciato andare. Mario ha sbagliato, Mario chiede scusa, però, non voglio esagerare nel chiedere scusa a tutti quanti, perché non ho ammazzato qualcuno".


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Udinese, Muriel problema muscolare alla coscia

UDINE - Dopo il test amichevole contro il Vicenza, disputato a meno di 24 ore dal match contro il Genoa, l'Udinese ha ripreso a correre nel quartier generale friulano sotto lo sguardo di Guidolin. Preoccupa la condizione di Muriel: i primi esami hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra. Nei prossimi giorni seguiranno altri accertamenti per capire i tempi e i modi del recupero. Difficile che il colombiano possa giocare contro l'Atalanta. Domizzi ha continuato il suo lavoro differenziato.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo: intervento ok per il difensore Terranova

SASSUOLO - Ora non deve fare altro che aspettare il ritorno in campo. Perfettamente riuscito l'intervento eseguito dal professor Mariani: il difensore neroverde Emanuele Terranova è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro presso la Clinica Villa Stuart di Roma. Ora ci vorrà qualche mese per rivederlo protagonista con il suo Sassuolo che intanto gli ha fatto un bel regalo con il pareggio in casa del Napoli che fa guadagnare il primo storico punto in A agli emiliani.


23.50 | 0 komentar | Read More

Brasile, Hernanes e Maicon convocati in Nazionale

giovedì 26 settembre 2013

Il romanista ed il laziale sono presenti nella lista del ct verdeoro Luiz Felipe Scolari per le amichevoli di ottobre contro Corea del Sud e Zambia

RIO DE JANEIRO - Ci sono anche due 'italiani', il romanista Maicon e il laziale Hernanes, nella lista dei convocati del ct del Brasile Luiz Felipe Scolari per le amichevoli di ottobre contro Corea del Sud e Zambia. Unica novità di rilievo il ritorno in nazionale del centrocampista del Liverpool Lucas Leiva, che già faceva parte della Selecao ma non era mai stato chiamato da quando Scolari è tornato sulla panchina della nazionale. Questi i convocati del Brasile: - portieri: Diego Cavalieri (Fluminense), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro); - difensori: Dedè (Cruzeiro), Henrique (Palmeiras), David Luiz (Chelsea/Ing), Dante (Bayern/Ger), Daniel Alves (Barcellona/Spa), Maicon (Roma/Ita), Maxwell (Paris SG/Fra), Marcelo (Real Madrid/Spa); - centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg/Ger), Lucas Leiva (Liverpool/Ing), Hernanes (Lazio/Ita), Bernard (Shakhtar Donetsk/Ucr), Ramires e Oscar (Chelsea/Ing), Paulinho (Tottenham/Ing); - attaccanti: Jo (Atletico Mineiro), Neymar (Barcellona/Spa), Hulk (Zenit/Rus), Lucas (Paris SG/Fra).

Tutte le altre news di Roma →
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, il Prefetto: «Roma-Napoli? Al 90 per cento si rinvia»

Written By Unknown on Rabu, 25 September 2013 | 23.50

ROMA - Un rinvio di Roma-Napoli è "molto probabile", stando alle parole del Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro. La partita, in programma alle 18.00 di sabato 19 ottobre coincide con altre due manifestazioni che si terranno nella Capitale e, per questo, il Prefetto ha chiesto che venga posticipata. "Ci sono in contemporanea due manifestazioni una il 18 e una il 19, non sappiamo ancora quante persone possono parteciparvi e quindi ho chiesto, in via precauzionale, lo slittamento della partita alle autorità sportive -ha spiegato Pecoraro ai microfoni di 'Centro Suono Sport'-. Vorrei evitare di imporlo, le altre decisioni le ho prese con la Lega e la Federazione, vorrei evitare decisione autoritative. A breve avremo un incontro con la Lega per coordinarci".

LE POSSIBILITÀ - Lo slittamento del match, però, non è ancora definitivo. "Al 90% la partita verrà rimandata se il preavviso per la manifestazione del 19 in particolare, viene ritirato allora possiamo vedere -spiega ancora il Prefetto-. Se non viene ritirato allora rimandiamo la partita. E' una partita di cartello ed è previsto un grande afflusso, nonché un grande impegno delle forze dell'ordine. Ad oggi è una decisione ineluttabile. Ho chiesto alla Lega il rinvio, terranno conto del calendario, ci contatteranno e faremo un incontro per coordinarci, sia per l'impegno delle forze dell'ordine, sia tenendo conto degli impegni delle squadre, andando incontro alle esigenze di tutti. Sarei anche favorevole ad una partita in notturna fra Roma e Napoli, anche perché negli ultimi anni non ci sono stati grossi problemi".

INTESA CON LA LEGA - Il prefetto precisa di voler trovare un accordo con le autorità sportive. "Vorrei evitare di imporre il rinvio - spiega -, le altre decisioni le ho prese con la Lega e la Federazione, vorrei evitare decisione di autorità. A breve avremo un incontro con la Lega per coordinarci. Al 90% la partita verrà rimandata se il preavviso per la manifestazione del 19 in particolare, viene ritirato allora possiamo vedere. Se non viene ritirato allora rimandiamo la partita". "È una partita di cartello - continua - ed è previsto un grande afflusso, nonché un grande impegno delle forze dell'ordine. Ad oggi è una decisione ineluttabile. Ho chiesto alla Lega il rinvio, terranno conto del calendario, ci contatteranno e faremo un incontro per coordinarci, sia per l'impegno delle forze dell'ordine, sia tenendo conto degli impegni delle squadre, andando incontro alle esigenze di tutti. Sarei anche favorevole ad una partita in notturna fra Roma e Napoli, anche perché negli ultimi anni non ci sono stati grossi problemi". A questo punto gli unici dubbi sono su quando recuperare questa partita. A causa degli impegni Champions del Napoli diventa difficilissimo trovare una data dove poter giocare la partita tra giallorossi e azzurri. L'unico "buco", se si esclude la possibilità di anticiparlo a venerdì 18 ottobre sarebbe il 18 dicembre anche se in quel caso Milan-Roma si dovrebbe giocare domenica 15 e non lunedì 16 dicembre come attualmente previsto. Insomma un bel rebus dalla difficile soluzione.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Thohir: «Inter, trattativa ok ma ci vuole tempo»

MILANO - "La trattativa è ancora in corso e sta andando bene, ma ci vuole tempo per chiudere l'affare. Ciò che ha costruito Moratti in questi anni è incredibile, l'Inter ha una buona base e io voglio aiutare il club a crescere". Lo ha detto Erick Thohir, intercettato a Giacarta da alcuni giornalisti, in merito alla trattativa con Massimo Moratti per il passaggio delle quote societarie.
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Napoli, Maggio operato: ora via alla riabilitazione

NAPOLI - Tutto ok: Christian Maggio è stato operato stamattina a Roma, a Villa Stuart, dal professor Mariani. Intervento perfettamente riuscito al ginocchio sinistro, dove l'esterno sinistro ha accusato una sofferenza meniscale.

TORNA CON IL TORINO? - La riabilitazione comincerà immediatamente, già da domani: Maggio sarà a Castelvolturno per cercare di accelerare il proprio rientro, a questo punto previsto per il 19 ottobre all'Olimpico di Roma o, nel caso di rinvio della partita, il 27 al San Paolo con il Torino.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Di Natale: «Felice che mi sia stato attribuito il gol»

UDINE - La Lega Calcio ha assegnato la marcatura contro il Genoa ad Antonio Di Natale, gol inizialmente classificato come autorete di Calaiò. Una rete che consente all'attaccante di raggiungere Boniperti nella classifica dei marcatori di sempre in Serie A: «Sono molto felice che la Lega Calcio abbia deciso di assegnarmi la paternità di questa importantissima rete - ha commentato Di Natale - Nel momento stesso in cui ho calciato il pallone ho capito che la traiettoria sarebbe stata molto insidiosa per il portiere perché ero riuscito ad imprimere alla sfera il giro giusto e una buona dose di potenza. La mia intenzione era quella di centrare direttamente la porta e credo che Perin, anche senza la deviazione di Calaiò, non avrebbe potuto evitare la mia marcatura».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Milan, incidente stradale per De Sciglio

MILANO - Il difensore del Milan Mattia De Sciglio stamani è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull'autostrada A8 a Legnano (Milano). Illeso il calciatore che è stato trasportato all'ospedale di Busto Arsizio per accertamenti. A prestare i primi soccorsi sono stati, tra gli altri, i calciatori rossoneri Stephan El Shaarawy e Riccardo Montolivo, che stavano percorrendo la stessa strada. Secondo le ricostruzione della polizia stradale, l'Audi di De Sciglio è rimasta coinvolta in un tamponamento con altri due veicoli, e la carreggiata dell'autostrada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Oltre al calciatore, altre due persone sono state portate in ospedale, ma non hanno subito lesioni.
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Genoa, Papa Francesco tifoso ad honorem

GENOVA - Papa Bergoglio genoano ad honorem. Una delegazione ufficiale del Genoa, guidata dal direttore generale Nicola Bignotti e dal 'capitano dei capitani' Marco Rossi, ha incontrato Papa Francesco al termine dell'udienza generale in Vaticano. Al Pontefice, al termine dell'incontro, è stata consegnata Dna Genoa identica a quelle in circolazione (29mila) per i supporter del Grifo. Il Pontefice l'ha ritirata dalle mani di Marco Rossi e ha pronunciato queste parole: «Grazie, benedico tutta la squadra del Genoa». Papa Bergoglio ha esaudito così il desiderio della società, non rivelato sinora pubblicamente, di poterlo annoverare formalmente nella comunità genoana. Nell'incontro, Marco Rossi ha donato al Pontefice una maglia con la scritta Papa Francesco e il numero uno, oltre a un piatto d'argento celebrativo del 120° anniversario del Genoa Cricket and Football Club. «E' stata un'emozione fantastica -  racconta Marco Rossi sul sito ufficiale dei rossoblu - Ho avuto il privilegio di incontrare il Pontefice e ringrazio di cuore per questa opportunità irripetibile. In quel momento, ci tengo a dirlo, ho sentito di rappresentare tutti i genoani di questo e altri mondi. Erano lì con me, con il Genoa».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Fiorentina, Montella: «Milano ci dirà a che punto siamo arrivati»

FIRENZE - La Fiorentina vuole proseguire la sua marcia trionfale domani sera a San Siro contro l'Inter. Ecco come mister Montella presenta la grande sfida: «E' una gara importante per entrambe le squadre, per capire a che punto siamo, loro hanno giocatori di livello oltre a giovani di prospettiva importanti. La mia squadra deve divertire e far crescere i talenti per renderli in futuro grandi calciatori, ormai abbiamo acquisito un metodo di gioco che va oltre al modulo. Mazzarri? E' un tecnico pragmatico, che prepara prima la partita, ha una squadra forte e l'ambiente è abituato a vincere. Noi per caratteristiche abbiamo scelto giocatori che ci dessero più praticità rispetto alla spettacolarità, il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e per uscire indenni da Milano bisogna esserlo parecchio».

INTER DA SCUDETTO. ALVAREZ? LO VOLEVAMO... «La crescita di Alvarez? Un giocatore straordinario. Abbiamo anche provato a chiederlo a Moratti - rivela Montella, come riporta il sito ufficiale viola - Mazzarri? Ci conosciamo da molto. E' un allenatore pragmatico che prepara le partite molte bene e nel dettaglio. L'Inter è da scudetto? Perché non dovrebbe essere così? La squadra certamente è composta da giocatori di spessore. «Ilicic? Stiamo portando avanti il suo programma personale di lavoro. L'infortunio in Nazionale ha rallentato il suo inserimento. Cuadrado non si è allenato ancora con la squadra. Farò il possibile per portarlo almeno con noi in panchina a Milano. Wolski si è integrato perfettamente, è un giocatore di grande talento e a Bergamo ha giocato un'ottima gara. Joaquin? Ha bisogno di giocare. Come Borja si accende in partita perché è abituato ad allenarsi in un certo modo. Giuseppe Rossi? Mi auguro che cresca ulteriormente. E' nelle sue possibilità».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Livorno: Borja, è arrivato il transfer. C'è Emerson

Written By Unknown on Selasa, 24 September 2013 | 23.50

LIVORNO - Ultimi dettagli in vista della sfida infrasettimanale allo stadio Picchi contro il Cagliari, in programma domani sera (ore 20.45). Quest'oggi è andata in scena la rifinitura per gli uomini di Davide Nicola: schemi, tattica e breve partitella. Prima del lavoro sul campo centrale i ragazzi amaranto hanno visionato alcuni video in sala proiezioni. È arrivato il transfer di Borja Hernandez, attaccante colombiano classe 1993, proveniente dal Deportivo Tuluà. Il calciatore è stato così convocato.

CONVOCATI - Sono 23 i giocatori convocati da mister Nicola: Anania, Bardi; Decarli, Mbaye, Emerson, Ceccherini, Gemiti, Valentini, Rinaudo, Coda, Piccini, Lambrughi; Luci, Belingheri, Duncan, Greco, Schiattarella, Benassi, Mosquera; Paulinho, Siligardi, Emeghara, Borja.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A: Lazio avanti contro il Catania

ROMA - Il Catania si prepara alla trasferta in casa della Lazio: un pareggio e tre sconfitte i risultati raccolti fino ad ora dai siciliani. Anche questa volta i bookie non credono negli etnei: il "2" sulla lavagna Snai si gioca a 6.00, per trovare un'offerta più alta si deve guardare alla vittoria al San Paolo del Sassuolo (piazzata a 18,00), già il pari sarebbe un affare a 3,75, il successo della Lazio è a 1,55.La poca confidenza del Catania con le marcature spinge in giù le offerte su Under a 1.80 e No Goal a 1,85. La Lazio, però, registra tre Over e due Goal nelle prime quattro giornate, le proposte su una gara ad alto tasso di reti sono rispettivamente a 1,90 e 1.85. Nelle gare in casa la Lazio è sempre riuscita a vincere, passando in vantaggio già nel primo tempo: il segno "1" al 45' è una scommessa da 2,15 volte la posta, l'offerta per la "X" sale a 2.25, il Catania in vantaggio a metà gara vale 5,75.


23.50 | 0 komentar | Read More

Petkovic carica la Lazio: Dobbiamo avere più fame VIDEO

ROMA - «Dobbiamo dare meriti alla Roma. Cerchiamo di essere più attivi, più cattivi e vincere divertendoci». Vladimir Petkovic indica la ricetta per uscire dal momento negativo. Dopo la sconfitta nel derby e i numerosi infortuni in difesa, la Lazio cerca il riscatto contro il Catania. «Ho trovato i giocatori sereni, convinti di aver dato tanto, ma dobbiamo dare di più - ha spiegato il tecnico in conferenza - spero di pagare gli infortuni subito, in modo da non pagarli nel resto dell'anno. Sicuramente mi aspetto da tutti sempre di più, io spero di avere al più presto tutti i giocatori a disposizione. Sentiamo il peso del derby ma dobbiamo rimanere con nervi saldi e testa alta. Non ho visto cali, anche in 10 contro 11 ci abbiamo creduto fino alla fine, ma dobbiamo avere più fame. Fino all'1-0 non abbiamo demeritato, non è un problema di sistema di gioco, dobbiamo essere al 120%. Serve qualcosa di più in ogni allenamento, quel 20% in più che dà sicurezza, non solo dagli 11 ma da parte di tutti».

ANDERSON-HERNANES - Poi sui singoli: «Devo fare piccoli test in amichevole, ma sono fiducioso sull'adattamento di Anderson e Perea, saranno convocati. Anderson può ricoprire 5 ruoli davanti, dietro la punta, mezzala, mediano offensivo, dalla metà campo in su può giocare ovunque. Ho fiducia in Floccari. Sergio come persona e come giocatore è sempre disposto a dare tutto. Non è la punta che deve andare in gol, ci vogliono 11 giocatori al 100% per creare possibilità ed essere imprevedibili. Hernanes? Può fare la differenza da solo, io spero di mettere tutti in competizione per rendere al meglio. Vinicius? Sta imparando molte cose, si sta adattando, manca ancora in fase difensiva, davanti può dare tanto»

Video

Petkovic: "La Roma ha avuto più fame di noi"


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Parma, Donadoni: «Lo spirito c'è. Turn over? Sto valutando»

PARMA - Missione tre punti per il Parma. Ma senza farla diventare una malattia. Donadoni ha preparato il match contro l'Atalanta in pochi giorni ma vede Cassano e compagni in crescita: «E' una partita in cui i punti diventano importanti. Estremamente. Ma l'ossessione del risultato non deve condizionare la nostra prova. Può essere alla fine controproducente.  L'Atalanta è una squadra che sarà più improntata al ripartire che alla costruzione del gioco ed ha caratteristiche per sfruttare bene le ripartenze. Dovremo essere diligenti nel leggere bene ogni situazione e avere lo stesso spirito e la stessa grinta di domenica».

CAMBI - Il tecnico non nasconde la possibilità di modificare l'undici titolare al Tardini: «Turn over? Si, è possibile che qualcosa in questo senso ci sia, sto valutando. Amauri in panchina? Sono orgoglioso di come ha lottato a Catania. Mi è piaciuto molto per tutto il match. Sto valutando anche la sua condizione fisica. Con l'Atalanta c'è bisogno di energie fresche». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Livorno, Nicola: «Continuare su questa strada»

LIVORNO - Davide Nicola mette in guardia il Livorno: «Il Cagliari è una delle dieci squadre più forti del campionato. Ben organizzati, hanno un modo di giocare che può metterti spesso in difficioltà, con una capacità spiccata nel gestire la palla ed una organizzazione di squadra importante. Spesso accettano la parità numerica dietro ed hanno centrocampisti ed attaccanti di grande qualità». Lo ha detto alla vigilia della sfida del Picchi di domani sera, ore 20.45, valida come quinta giornata del campionato di Serie A. Il tecnico Nicola aggiunge: «Siamo soddisfatti dei punti fatti, ma la strada da fare è ancora molto lunga. E' fondamentale continuare ad avere impegno, abnegazione ed unità di gruppo. Ci vuole equilibrio sia nei risultati positivi che in quelli negativi».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Bologna: Lazaros sogna un posto contro il Milan

BOLOGNA - Stefano Pioli oggi in conferenza stampa ha detto che ragionerà sulla formazione per il Milan ancora un pò. Ha in mente qualche cambiamento? Potrebbe essere che al posto di Kone si possa far subentrare Laxalt a centrocampo con Pazienza e Della Rocca, con l'innesto di Christodoulopoulos (Lazaros) al fianco di Diamanti, alle spalle di Bianchi. 

CONVOCATI - Questi i convocati per la sfida di mercoledì al Milan: Agliardi, Curci, Stojanovic;  Antonsson, Cech, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Radakovic, Sorensen;  Della Rocca, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez;  Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Diamanti, Gimenez, Moscardelli.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Sassuolo: Zaza tra Bardi e Schelotto? Verso il 'sì'

SASSUOLO - Eusebio Di Francesco oggi davanti ai microfoni, nella vigilia della sfida al Napoli nello stadio San Paolo, si è così espresso riguardo la formazione di domani: «Cambierò? Forse tanto, forse nulla». Sembra che Longhi dovrebbe rilevare Ziegler. In avanti Zaza al posto di Floro Flores, con a fianco Schelotto e Bardi.

CONVOCATI - Ecco la lista diramata da Di Francesco : Pegolo, Pomini, Rosati, Acerbi, Antei, Bianco, Longhi, Marzorati, Pucino, Rossini, Ziegler, Chibsah, Kurtic, Laribi, Magnanelli, Missiroli, Schelotto, Alexe, Berardi, Farias, Floro Flores, Masucci, Zaza.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Livorno: Nicola sorride. Biagianti: niente lesioni

Written By Unknown on Senin, 23 September 2013 | 23.50

LIVORNO - Oggi il Livorno ha sostenuto una doppia seduta d'allenamento in vista del match di mercoledì con il Cagliari. Al mattino la squadra ha iniziato con un intenso lavoro di atletica e corsa durato circa un'ora e mezzo, mentre nel pomeriggio gli amaranto hanno seguito lezioni di tattica e tecnica. Accertamenti per Biagianti dopo il problema muscolare accusato a Marassi. Sospiro di sollievo per Nicola: escluse lesioni, il giocatore sta procedendo nel recupero.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Napoli, Maggio si opera al menisco. Tornerà fra un mese

NAPOLI - Ecco svelato il motivo per il quale ieri sera a San Siro, dal 1' minuto, Mesto è stato schierato al posto di Christian Maggio. Il terzino della Nazionale è stato visitato oggi a Roma dal prof. Mariani, a Villa Stuart, per una piccola sofferenza al ginocchio sinistro. Il prof. Mariani ha deciso di effettuare un intervento in artroscopia per regolarizzare il menisco. L'intervento verrà eseguito mercoledì. E Maggio che salterà la sfida di Champions contro l'Arsenal, tornerà a disposizione subito dopo la sosta di campionato in programma dopo la gara con il Livorno.

ALLENAMENTO - Seduta mattutina per gli azzurri al centro tecnico di Castelvolturno dopo il successo a Milano contro i rossoneri. Si prepara il match contro il Sassuolo, mercoledì sera allo stadio San Paolo (ore 20.45). La squadra si è divisa in due gruppi. Corsa e lavoro di scarico per chi ha giocato a San Siro, mentre per gli altri uomini della rosa seduta tecnica finalizzata al possesso palla e partitina finale.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Sassuolo subito in campo. Marrone-Gomes a parte

SASSUOLO - Il Sassuolo si lecca le ferite dopo il terribile ko di ieri pomeriggio. Mister Di Francesco ha ritrovato la squadra stamattina allo Stadio Ricci: lavoro defaticante per i giocatori impiegati contro l'Inter, seduta atletica e partitine a campo ristretto per il resto del gruppo. Si sono allenati ancora a parte Alberto Gomes e Luca Marrone, difficile vederli in campo mercoledì sera a Napoli. Domani i neroverdi sosterranno una rifinitura a porte chiuse.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Livorno: presente Borja nella doppia seduta

LIVORNO - Il Livorno si ritrova a ridosso delle grandi dopo quattro giornate di campionato. Nicola ha plasmato il gruppo dopo il brutto esordio con la Roma, 7 punti conquistati nelle successive tre partite è un ottimo bottino per una neopromossa. Oggi la squadra ha sostenuto un doppio allenamento, si avvicina la sfida con il Cagliari, in programma al Picchi tra due giorni: era presente anche il giovane attaccante colombiano Borja, tornato in Italia dopo il viaggio in patria. Una freccia in più nell'arco amaranto.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Udinese, Guidolin: «Riprendiamo a giocare da squadra»

UDINE - L'Udinese domani sera ospita il Genoa nell'anticipo del turno infrasettimanale. Mister Guidolin chiede un pronto riscatto alla squadra dopo la delusione del Bentegodi: «In questo momento dobbiamo cercare di lasciare da parte le parole per concentrarci sulla gara, dobbiamo giocare una bella partita, una delle nostre partite e possibilmente centrare un buon risultato. Siamo tutti amareggiati per l'avvio non brillante, ci siamo parlati e abbiamo fatto le nostre riflessioni. Genoa? E'  una squadra forte, attrezzate e di esperienza. Ha qualità come collettivo e ottimi giocatori. Tifosi delusi?  Per raggiungere i risultati degli anni scorsi bisogna fare miracoli, quello che abbiamo fatto è fuori dall'ordinario. Io conosco benissimo il budget e gli obiettivi del club per cui non sono preoccupato delle aspettative, piuttosto delle prestazioni non da Udinese».

 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Juve: Marchisio si candida per un posto da titolare

TORINO - Ieri contro l'Hellas Verona, mercoledì contro il Chievo Verona. La quinta giornata di campionato dei bianconeri di Antonio Conte è in programma al Bentegodi contro gli uomini di Giuseppe Sannino. Mercoledì sera infatti c'è il primo turno infrasettimanale della stagione e la squadra di Antonio Conte è attesa per una conferma dopo il successo contro gli scaligeri. Oggi a Vinovo solita seduta defaticante per i protagonisti del successo di ieri, normale attività per gli altri. Claudio Marchisio è pronto a tornare titolare a centrocampo, Conte potrà così permettersi un pò di turnover, da quando Marchisio è rimasto fuori sono stati sempre impiegati Pogba, Pirlo e Vidal.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Udinese: tra i convocati c'è Pinzi, Domizzi out

UDINESE - Seduta di rifinitura pomeridiana per l'Udinese in vista del match interno di domani sera contro il Genoa. Dopo l'allenamento il tecnico bianconero, Francesco Guidolin, ha diramato l'elenco dei convocati: assente il difensore Domizzi, invece recupera il centrocampista Pinzi. Ecco la lista completa: Benussi, Kelava; Basta, Bubnjic, Danilo, Douglas, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Widmer; Allan, Badu, Fernandes Bruno, Lazzari, Mlinar, Pereyra, Pinzi, Zielinski; Di Natale, Maicosuel, Nico Lopez, Muriel, Ranegie.


23.50 | 0 komentar | Read More

Cellino abbraccia il Papa nel Duomo di Cagliari

Written By Unknown on Minggu, 22 September 2013 | 23.50

CAGLIARI - Lo hanno pizzicato le telecamere, nascosto fra la folla. Ma una folla speciale, quella più sofferente, quella che fa parte degli ultimi più ultimi: i poveri e i carcerati. Massimo Cellino, tutto sommato - anche se nell'insegnamento cristiano della Carità quello che fa di bene e di generosità lo fa senza alcun interesse o tornaconto - avendo contribuito solidamente alla visita del Santo Padre a Cagliari (mettendo a disposizione i palchi usati durante gli incontri di Francesco con i sardi, a Bonaria e nel Largo Carlo Felice), forse un posto in prima o in seconda fila lo avrebbe potuto guadagnare. Invece ha scelto di confondersi con i fedeli presenti in Cattedrale, quelli portati dalle associazioni dei poveri e i detenuti del carcere di Buoncammino, che lui stesso ha conosciuto dolorosamente.

Restando fedele al rapporto di affetto che ha con i fratelli di sventura che ha frequentato lo scorso febbraio, il presidente del Cagliari a loro si è mischiato per sentire il Pastore della chiesa, un uomo cui oggi si è stretta in un abbraccio compatto tutta l'Isola. Indipendentemente dagli altri momenti di incontro, questo è quello al quale anche il Papa forse ha dato e ricevuto maggiori emozioni nella sua giornata sarda, terzo pellegrinaggio dopo Lampedusa e Brasile, della sua missione pastorale. Poi, a fine incontro in Cattedrale, il presidente del Cagliari si è messo in fila, dopo tante altre persone, e ha ricevuto l'abbraccio e la benedizione dal pontefice. Una immagine forte, che restituisce una immagine diversa del numero uno del club isolano. E che ha colpito, chi ha potuto vederla da vicino.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Moratti: «Devo guardare al futuro dell'Inter»

domenica 22 settembre 2013

Il presidente nerazzurro dopo il successo per 7-0 contro il Sassuolo: «Forse non volevamo andare così in alto con il punteggio, ma Milito è stato più forte del fair play. Siamo felicissimi per lui»

REGGIO EMILIA - "Questo gruppo si impegnerà sempre, chiunque sia al timone dell'Inter". Così il presidente nerazzurro, Massimo Moratti ha risposto ai giornalisti che, dopo il 7-0 contro il Sassuolo, gli chiedevano se vedesse nell'impegno di oggi un segnale della riconoscenza della squadra ai Moratti in vista del cambio ai vertici della società. Poi, ai microfoni di Sky, ha spiegato: "Devo guardare al futuro della società per garantire un potenziale maggiore di quello che può offrire il presente".  Quanto al match, Moratti ha spiegato che questo a Reggio Emilia è stato un pomeriggio esagerato: "Una squadra concentrata, che forse non voleva andare così in alto con il punteggio, ma Milito è stato più forte del fair play. Siamo felicissimi per lui".

Tutte le altre news di Inter →
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A: Juve, ci pensa Llorente. Rossi: la Fiorentina vola

ROMA - Vincono Juve e Fiorentina, si impone fuori casa anche il Torino, mentre finisce con un deludente pareggio la sfida fra Catania e Parma. La 4/a giornata, oltre al derby di Roma che ha proiettato i giallorossi da soli in testa alla classifica, non regala grandi sorprese ma tante conferme.

JUVE-VERONA 2-1 Cronaca e tabellino
36' Cacciatore (V), 40' Tevez (J), 48' pt Llorente (J)
Torna alla vittoria la Juve che riscatta il mezzo passo falso al debutto in Champions in casa del Copenaghen e resta in scia della Roma capolista. Il turnover di Conte ha creato qualche problema in avvio alla Juve, che ha sofferto la vivacità del Verona di Mandorlini che si è portato in vantaggio con un tocco sotto misura del difensore Cacciatore. La reazione bianconera è stata veemente: prima dell'intervallo sono arrivati anche il pareggio di Tevez (che poi ha colpito un clamoroso doppio palo) e il vantaggio di testa di Llorente, al suo primo gol bianconero dopo le polemiche di questo inizio di stagione. Nella ripresa la Juve ha preso in mano il comando del gioco, lasciando solo le briciole agli scaligeri, che hanno lottato fino alla fine senza però riuscire ad acciuffare il pari.

ATALANTA-FIORENTINA 0-2 Cronaca e tabellino
 41' pt Mati Fernandez, 24' st G.Rossi
Colpo esterno della Fiorentina di Montella, che dopo la goleada in Europa League, centra un importantissimo successo in casa dell'Atalanta. A firmarlo, con un gol per tempo, Mati Fernandez, abile a insaccare da due passi dopo una traversa colpita a botta sicura da Wolski (schierato al posto dell'infortunato Gomez), e Giuseppe Rossi, bravo a girare di sinistro a centro area e a trafiggere Consigli. Con questi tre punti i viola restano appaiati in classifica a Inter e Juve nella scia della Roma.

BOLOGNA-TORINO 1-2 Cronaca e tabellino
2' D'Ambrosio (T), 29' Natali (B) 46' pt Cerci rig. (T)
Vince fuori casa anche il Torino, che dopo 33 anni va a vincere in casa del Bologna e si porta a 7 punti in classifica. A sbloccare subito la partita è D'Ambrosio, al suo secondo gol in campionato, che approfitta di una distrazione della difesa rossoblù per insaccare a porta vuota di testa. Fa fatica il Bologna e riesce a trovare il pari solo in mischia grazie a Natali, abilissimo a insaccare in mischia da due passi. Prima dell'intervallo, però, granata ancora avanti: Cerci, dopo aver colpito una clamorosa traversa su punizione, va in gol su rigore concesso per atterramento di El Kaddouri. Nell'intervallo i piani di Pioli si complicano per l'espulsione di Natali per proteste. Per tutto il secondo tempo in dieci, i rossoblù trovano anche il pareggio di testa con Kone, ma l'arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

CATANIA-PARMA 0-0 Cronaca e tabellino
Finisce con un deludente pareggio senza gol la sfida fra Catania e Parma, due protagoniste dello scorso campionato, due squadre in grande crisi in questo avvio di stagione. Per la squadra di Maran è il primo punto stagionale, solo il secondo invece per i gialloblù di Donadoni. Al Massimino, su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia, le emozioni latitano così come le occasioni da rete. Deludente anche la prestazione di Cassano, sostituito da Donadoni all'intervallo con Palladino dopo un primo tempo nettamente al di sotto delle sue possibilità.

Classifica serie A


23.50 | 0 komentar | Read More

Il derby è della Roma: battuta 2-0 la Lazio

ROMA - La Roma si prende la sua rivincita. Un gol di Balzaretti e un rigore nel finale di Ljajic permettono alla squadra di Garcia di battere la Lazio, conquistare il derby e proseguire la sua trionfale marcia in campionato a punteggio pieno. Il successo contro i cugini è figlio (ancora una volta) di una ripresa sontuosa dopo un primo tempo apatico e nervoso.
PRIMO TEMPO SENZA GOL- Garcia sceglie Gervinho come partner d'attacco di Totti e Florenzi con Ljajic inizialmente in panchina. La Lazio, invece, si affida ad un Candreva in condizioni stratosferiche, con Klose unico terminale offensivo. E' la paura la vera protagonista del primo tempo. La Roma gioca con le gambe e la testa bloccate. Sotto gli occhi del presidente Pallotta in tribuna, la squadra giallorossa passa un tempo a tenere palla senza però riuscire mai a trovare sbocchi per una conclusione in porta. La squadra di Petkovic si difende con ordine, pressando fin dalla metà campo senza dar tempo a Pjanic e Strootman di ragionare. Di occasioni da gol non se ne vedono e la noia prende il sopravvento. Garcia (all'esordio nel derby) chiede ai suoi attaccanti maggior velocità ma non viene ascoltato. I tentativi giallorossi arrivano tutti dalla zona destra dove Maicon spinge con convinzione. I tre di centrocampo tengono palla in modo quasi ossessivo ma è un possesso fine a se stesso. La Lazio, al contrario, aspetta senza fretta e riparte veloce mettendo i brividi agli avversari. Candreva vince la sfida con Balzaretti ed è un pericolo costante per la retroguardia della Roma. L'unico vero brivido del primo tempo arriva alla mezz'ora con Gervinho che, servito da Totti, non inquadra la porta con un colpo di testa da posizione decentrata.
IL DERBY SI DECIDE NELLA RIPRESA - Nella ripresa si vede un'altra partita. Merito soprattutto della Roma che, come nelle precedenti uscite stagionali, prende coraggio e si trasforma. Garcia mette in campo Ljajic al posto di un affaticato Florenzi. Il talento serbo illumina il gioco dialogando alla perfezione con Totti. La prima squadra a tremare, però, è proprio la Roma quando Ciani di testa centra la traversa su assist di Candreva. Gervinho corre per tre e tiene in costante apprensione la difesa avversaria. I padroni di casa crescono di livello mentre la Lazio appare più stanca. Aumentano gli spazi per Totti e compagni che cominciano a trovare con continuità la porta di Marchetti. De Rossi, Maicon e Balzaretti sfiorano il vantaggio. Dall'altra parte Klose spaventa la Roma con una deviazione di ginocchio su cross di Lulic a lato di un niente. Il gol è nell'aria e arriva al 63': Totti entra in area laziale e scodella al centro un pallone che Balzaretti ribadisce in gol con un sinistro al volo di rara potenza. L'esterno scoppia a piangere sotto la curva Sud per la gioia. Il vantaggio dà fiducia agli uomini di Garcia che insistono alla ricerca del raddoppio. La Lazio è alle corde ma a tenerla a galla è il solito, super Marchetti che dice no prima a De Rossi e poi a Borriello proprio nel finale. I biancocelesti chiudono la gara in dieci per l'espulsione (eccessiva) di Andrè Dias per fallo di ostruzione su Totti lanciato a rete. A regalare il 2-0 prima del fischio finale è Ljajic che si procura e realizza un rigore. La Roma ha avuto la sua vendetta.

Simone Zizzari
Twitter @szizzari


23.50 | 0 komentar | Read More

Balzaretti: «Roma prima? In testa con merito»

ROMA - Un 2-0 alla Lazio "è un piccolo riscatto ma non ha cancellato nulla". Federico Balzaretti, match winner del derby si gode il primo posto in classifica della Roma: "Sono contento per tutta la squadra - dice a Sky il terzino giallorosso - l'ultimo derby ha segnato tutti, quella è stata la più brutta sconfitta in carriera ma abbiamo lavorato tanto. Ringrazio tutti, allenatore e compagni. Questo gruppo è fatto di persone straordinarie, siamo un gruppo di uomini seri e se siamo primi ce lo meritiamo. Abbiamo dato un bel segnale". LACRIME? INSIEME A DE ROSSI - "Quando ho visto Daniele De Rossi piangere mi sono sfogato anche io". Il laterale della Roma, Federico Balzaretti, racconta così i momenti successivi al gol nel derby che lo hanno visto scoppiare in lacrime. "È stata una forte emozione - aggiunge Balzaretti ai microfoni di Stadio sprint su Rai Due - il derby è una partita che può cambiare le sorti di una stagione come successo l'anno scorso".
23.50 | 0 komentar | Read More

Conte: «Per questa Juve Tevez è indispensabile»

MILANO - L'allenatore della Juve Antonio Conte ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Verona.

Stava finendo come contro il Copenaghen.
Sì, è un momento in cui sicuramente non ci dice bene dal punto di vista degli episodi, perché l'unica volta che il Verona si è affacciato in area nostra ha fatto gol e noi siamo stati bravi a reagire subito, a trovare prima il pareggio con Tevez e poi il vantaggio con Llorente. Bene i tre punti. E' una necessità impellente, comunque, quella di applicare il turn over. Jorginho ha seguito Pirlo, anche se Pirlo si fosse permesso di andare un attimo in bagno lo avrebbe seguito per vedere se era in bagno proprio.

Pirlo era arrabbiato per questo?
Non lo so, sicuramente quando fai una partita vorresti giocare a calcio e se ti ritrovi un uomo appiccicato così per tutto il tempo diventa difficile. Però, capisco gli avversari, è giusto che limitino le fonti di gioco, anche se non è bastato questo. Il Verona è stato bravo fino a un certo punto, noi siamo stati più bravi, meritando una vittoria che, secondo me, poteva essere molto più larga.

Tevez-Llorente: ti hanno soddisfatto i movimenti tra i due?
Ho provatola coppia titolare di oggi con il Verona, hanno fatto molto bene. Tevez è sempre più protagonista, sta diventando un giocatore per noi importante perché, soprattutto nei momenti di difficoltà, in cui c'è un po' di smarrimento, riesce ad essere decisivo. Llorente penso che abbia fatto bene, può migliorare, questo gol sicuramente darà morale a lui, darà morale a tutti quanti noi che abbiamo lavorato per portarlo nelle condizioni ottimali.

Quando hai deciso di far giocare Llorente?
Era in programma il fatto che lui in queste tre partite dovesse giocare. Poi ho scelto la partita contro il Verona, in casa, davanti al pubblico, perché comunque giocare in casa da' sempre una spinta importante, eccezionale dal punto di vista emotivo, ho cercato di metterlo nelle migliori condizioni, di fianco a un giocatore come Tevez. C'è da lavorare, però è un gol che da' tanta fiducia. Noi siamo molto contenti.

Qual è la classifica degli attaccanti?
Noi non possiamo permetterci di pensare che ci siano giocatori inamovibili perché giochiamo ogni tre giorni ed è inevitabile che qualcuno debba riposare. Stiamo facendo un po' di rotazione. Lo faremo anche in avanti, a un certo punto bisognerà che Tevez rifiati un po', faccia anche un po' di allenamento, perché se no rischiamo di portarlo alla sosta di ottobre in barella. Però, è difficile in questo momento rinunciare a un giocatore come lui, di grande personalità, che poi è un grande esempio per l'atteggiamento che ha in campo.

CONTE A MEDIASET PREMIUM - Il tecnico bianconero ha poi aggiunto a Mediaset Premium: «Dovevamo trovare il terzo gol, avere lo stesso cinismo della partita contro la Lazio. Llorente? Ha fatto la partita che doveva fare, il gol gli darà fiducia sul suo cammino perché deve fare di più. Ora parleranno di Pirlo, di Giovinco, di Quagliarella...dobbiamo sempre vincere per cancellare le critiche. Il Verona ha giocato per non farci giocare, abbiamo fatto 18 conclusioni, era difficile fare di più contro un 5-4-1».


23.50 | 0 komentar | Read More

Garcia: Rimesso la chiesa al centro del villaggio

MILANO - L'allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Lazio.

Le emozioni dopo il derby di Roma. È uno dei momenti più importanti o emozionanti della sua carriera?
Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio, è un detto francese. Era una partita importantissima per noi e soprattutto per i nostri tifosi. Come avevo detto prima della partita, un derby non si gioca, si vince. Non dimentico che abbiamo quattro vittorie in serie adesso.

C'è sempre una crescita nel secondo tempo, non può essere casuale.
Durante il primo tempo anche la squadra avversaria gioca.

Anche nel secondo tempo…
Sì, però io non dimentico che la Lazio ha giocato tre giorni fa. Sono sicuro che un calo arriva quando si gioca tanto in Europa, lo so perché per quattro anni ho giocato le coppe europee, però non sappiamo quando arriva questo calo. Abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo. Difendere bene è una forza della squadra intera, non solo dei centrocampisti o della difesa. Abbiamo undici giocatori che difendono insieme e questa è la cosa più importante.

La Roma è da Champions?

L'obiettivo è finire nei primi cinque posti. Anche io sono ambizioso, però vedremo, non abbiamo giocato tante partite per sapere qual è il vero livello della squadra. Però, mi piace questa squadra, e anche ai nostri tifosi.

Come qualità di gioco, in questo momento, la Roma è migliore di Inter, Juve, Milan, Napoli e Fiorentina?
Sinceramente non ho visto molte partite, solo quando giochiamo contro una squadra la guardiamo molto attentamente. Forse una cosa importante sarà che Juve, Napoli e Milan giocano le coppe europee che ti mangiano energia, spero che per noi sia un vantaggio non giocarle quest'anno. Giochiamo con un modulo differente alla Juve. La mia filosofia di gioco è quella di attaccare e segnare un gol in più dell'avversario. I nostri terzini sono importanti perché devono attaccare come ha fatto Balzaretti.

Ljajic ha tirato il rigore.
Era la fine della partita, Strootman era già molto stanco.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Verona, Mandorlini: Martinho resta a casa, Toni va in panchina

Written By Unknown on Sabtu, 21 September 2013 | 23.50

VERONA - Domani pomeriggio alle ore 15, all'interno dello Juventus Stadium, il Verona proverà l'ebrezza di disputare una delle gare più spettacalori di questa stagione: la sfida alla Juventus campione d'Italia. Mister Andrea Mandorlini oggi ha tenuto una conferenza stampa: «Abbiamo preparato al meglio questa sfida, mi aspetto che le cose provate durante la settimana siano applicate in campo domani pomeriggio. Non so che partita ne varrà fuori, ma sono molto fiducioso. Siamo tranquilli, stiamo bene fisicamente e sono sicuro che le motivazioni non mancheranno. Servirà spirito di scarificio e voglia di dimostare tutto il nostro valore». Una sfida affascianante, che il Verona dovrà affrontare senza alcuni dei suoi uomini migliori: «Toni ci sarà, ma non sarà della partita, Martinho e Maietta resteranno a casa. Tutti gli altri hanno lavorato bene e sono a completa disposizione per questa gara di campionato. La Juve è una grande squadra di livello mondiale, dispone di ottimi giocatore e lotterà per lo scudetto fino alla fine. Chi toglierei ai bianconeri? Tanti giocatori, ma stimo molto Andrea Pirlo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Cattiveria sotto porta, per favore»

SASSUOLO - Di Francesco sogna il grande colpo, ottenere i primi punti in Serie A contro una big come l'Inter, sarebbe un risultato straordinario. Il tecnico è fiducioso: «Sarà un'altra partita difficile per noi ma proveremo a riprenderci un po' di quello che abbiamo lasciato per strada. L'Inter è forte, non penso proprio che ci sottovaluterà, Mazzarri è bravissimo a tenere alta la tensione.  Da inizio campionato siamo cresciuti, il risultato di Verona ci ha punito al di là dei nostri demeriti. La squadra ora ha un suo equilibrio ma dobbiamo essere più concreti e cattivi in area di rigore. Non è possibile creare così tanto e non finalizzare, è su questo che abbiamo lavorato in settimana, mi aspetto una reazione importante». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Montella: «Con l'Atalanta sarà gara molto tattica»

FIRENZE - In vista dell'incontro con l'Atalanta il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha fatto il punto della situazione in casa viola, dopo il successo europeo e subito con la testa alle due trasferte lombarde: dopo Bergamo, infatti ci sarà Milano: «Si tratta di due impegni complicati e ci arriveremo privi di tre giocatori importanti per noi. Cerchiamo di mettere tutti gli altri nelle condizioni di far bene. Rossi? Difficile tenerlo fuori, ma il timore sono eventuali problemi muscolari se spinge troppo con il minutaggio. L'Atalanta? Ultimamente ha cambiato spesso modulo, si è adattata agli avversari. Difficile immaginare che partita vorranno fare contro di noi. Di sicuro c'è che sarà una gara difficile: come del resto lo conferma la gara dell'anno scorso: sarà una gara molto tattica.  Moratti? In Italia siamo poco abituati a proprietà straniere, eccetto la Roma. E' curioso che capiti a un presidente tifoso come Moratti. Totti? Sorprende sempre. Segna e ha una condizione invidiabile per l'età. Al Mondiale? Chissà, occorre vedere il rendimento da qui fino a quel momento».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Napoli, le convocazioni: Zapata c'è contro il Milan

NAPOLI - Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha chiamato 21 giocatori in vista della sfida di domani contro il Milan. Nella lista c'è Zapata, mentre mancano i giovani Radosevic, Uvini e Bariti: i tre si aggregheranno alla squadra Primavera. Ecco l'elenco diramato da Benitez: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.


23.50 | 0 komentar | Read More

Mazzarri: Testa al campo. Moratti fa il bene dell'Inter

APPIANO GENTILE (COMO) - Mazzarri, come si affronta la sfida con il Sassuolo dopo aver fatto una grande prestazione contro la Juve? L'esperienza del passato mi ha insegnato a fare come questa settimana, ovvero a parlare in un certo modo fino da martedì. Abbiamo corretto la partita con la Juventus e abbiamo iniziato a pensare subito al Sassuolo che ha raccolto meno di quello che ha meritato, che avrà tante motivazioni per metterci in difficoltà. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi, fare le cose con cattiveria e determinazione. Se ci comportiamo come nelle ultime tre gare, potremo far bene. Ci siamo preparati sotto tutti i punti di vista.

Come la squadra sta percependo il cambio di società? Lei come la sta vivendo?

L'ho vissuta come in passato, nel modo giusto ovvero concentrandomi sul campo e non pensando a certe cose. Il presidente ci ha dato grande serenità anche oggi e ci ha esortato, da esperto di calcio qual è, a prendere una partita difficile come quella di domani nel modo giusto. Mi ha aiutato a inculcare nei ragazzi questa grande attenzione.

Come sta Milito?
Milito l'ho visto più sciolto, ma a livello di rapidità sta meglio. Non dobbiamo mettergli pressione, ma è sulla buona strada.

L'ha impressiona la prova del Napoli in Champions League?
A me impressiona quello che fa l'Inter.

Moratti oggi l'ha rassicurata?

Certo ha dato serenità, ha spronato i giocatori perché l'Inter vada sempre più in alto. Quello che fa il presidente è per il bene della società. Tutto il resto non deve interessarci.

Contro le piccole in passato l'Inter ha avuto delle difficoltà. E' preoccupato?
Se devo fare confronti, li faccio con la mia gestione. Il passato è passato e i confronti si fanno su questi due mesi. Nel calcio italiano tutte le partite sono difficili e quando hai l'imperativo di far meglio degli altri hai tutto da perdere. In queste partite vedremo se avremo fatto il salto di qualità.

C'è un modo per trasformare l'acquisto della società in un qualcosa di positivo a livello psicologico per la squadra?
Credo che se il presidente ha preso certe decisioni, essendo innamorato di questa squadra, lo ha fatto per il bene dell'Inter. Probabilmente c'era bisogno dell'ingresso di nuove forze perché anche il calcio come la società sta cambiando. Ci può essere bisogno di nuovi ingressi per il bene del club. Noi dobbiamo fare produzione aziendale tecnica, come dico io, ovvero far bene sul campo.

Ci sono analogie tra le Juventus di due anni fa e questa Inter?
Una situazione non è mai uguale alle altre. Si può partire solo con un'analogia sulla posizione di partenza. Gli investimenti e tante altre cose sono diversi. Io guardo molto a casa mia, a quello che chiedo i miei giocatori ovvero che abbiano un'anima e lottino oltre a un'organizzazione tattica che non deve mai mancare. Noi siamo noi, la Juventus è la Juventus. La voglia di prevalere e non mollare non deve mai mancare.

Dopo Inter-Juventus ci sono stati consensi unanimi per lei e l'Inter. Sono giusti?
Si vive del consenso dei tifosi. Sarei un bugiardo se dicessi non mi hanno fatto piacere. I prossimi confronti diranno se siamo sulla strada giusta.

Il Sassuolo punta sul 4-3-3. Potrebbe cambiare modulo?
Non mi piace parlare di tattica prima della partita. Io porto avanti dei concetti miei dal punto di vista tattico. Ci saranno delle scalate diverse rispetto al solito.

Come sta Walter Samuel?
Sta bene, è recuperato e a disposizione. Gli manca il ritmo partita come ad altri e non a caso Mudingayi l'ho mandato in Primavera. La squadra attualmente sta facendo bene e quindi per dare una certa impostazione tattica soprattutto l'allenatore cerca di cambiare meno possibile. I titolari sono tutti e nessuno: scelgo a seconda delle situazioni che si presentano.

Come pensa della decisione del giudice sportivo di chiudere la Curva Nord?
Non mi sembrava fosse successa una cosa così grave, ma questi sono argomenti che non controllo direttamente e preferisco non dare giudizi. E' giusto che se ne occupino le persone competenti.

Che idea si è fatto di Thohir?

Non voglio entrare in queste cose. Lo conosco solo da quello che scrivono i giornali. Io devo pensare a dare alle persone più input possibili per far bene.

In questa settimana ha dovuto curare di più l'aspetto psicologico complice la vicenda societaria? Ha avuto la sensazione che la squadra fosse più deconcentrata?
Sinceramente no, ma cerco di prevenire prima di dover curare. Ho ribadito che non dobbiamo pensare a quello che non ci interessa direttamente. Bisogna essere più forti di tutto. Siamo dei professionisti. Concentriamoci sul campo e diamo il nostro contributo perché questa società migliori sempre.

Per la prima volta si trova a dover gestire tre partite in una settimana. Come si comporterà?
Ho sentito dire delle sciocchezze e credo di avere la giusta esperienza per gestire anche le coppe: i risultati degli ultimi anni lo dimostrano. Con un ciclo di tre partite consecutive la prima va fatta bene, senza pensare al turn over. Un certo tipo di considerazioni puoi farle dopo la prima partita, ovvero da lunedì. Andrea Ramazzotti


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Inter: sono in ventitré per Sassuolo, Kovacic c'è

MILANO - L'Inter domani all'ora di pranzo giocherà al Mapei contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Alle ore 12.30, gli uomini di Mazzarri proveranno a conquistare la terza vittoria in campionato, su quattro giornate. Kovacic fa parte della lista per Sassuolo e secondo le ultime dalla Pinetina, Ricky Alvarez sarà riconfermato dietro Palacio, con Milito, Icardi e Belfodil in panchina. 

CONVOCATI - Ecco la lista diramata da Mazzarri: Samir Handanovic, Luca Castellazzi; Jonathan, Juan Jesus, Marco Andreolli, Hugo Campagnaro, Wallace, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Alvaro Pereira, Rolando, Yuto Nagatomo; Mateo Kovacic, Ricky Alvarez,  Fredy Guarin, Zdravko Kuzmanovic, Esteban Cambiasso, Saphir Taider, Patrick Olsen; Ishak Belfodil, Rodrigo Palacio, Diego Milito, Mauro Icardi.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Bologna: saranno schierati Moscardelli e Bianchi

BOLOGNA - Sono ventitré i convocati per la sfida al Torino di domani pomeriggio (in programma allo stadio dall'Ara, ore 15). Davanti a Curci, Garics e Cech saranno posizionati sulle corsie di difesa, al centro Antonsson (o Sorensen, tornato nella lista dei disponibili) e Natali. Kone, Pazienza e Della Rocca a centrocampo. Diamanti dietro a Moscardelli e Bianchi.

CONVOCATIQuesto l'elenco diramato dal tecnico Stefano Pioli: Agliardi, Curci, Stojanovic; Antonsson, Cech, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Natali, Sorensen; Della Rocca, Kone, Laxalt, Pazienza, Perez; Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Diamanti, Gimenez, Moscardelli.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Fiorentina, Ambrosini: «Io stregato subito da questa maglia»

Written By Unknown on Jumat, 20 September 2013 | 23.50

FIRENZE - E' arrivato a Firenze in punta di piedi ma ha subito dimostrato tutta la sua esperienza e professionalità. Massimo Ambrosini, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra Fiorentina e Mens Sana  Siena Basket per le agevolazioni sul costo dei biglietti che riguarderanno gli abbonati viola, ha ammesso: «Sono arrivato da poco ma mi avete subito stregato. Sono molto felice di essere qui e darò sempre il massimo. Ieri non abbiamo giocato una gara positiva nel gioco ma la voglia di ottenere la vittoria è stata importante. Siamo consapevoli che ora manca qualche giocatore ma c'è chi li può sostituire. Io penso che l'Europa League sia una competizione strana: ci sono squadre che tutto l'anno fatto di tutto per entrarci e poi la snobbano. Non sarà così per noi: più si va avanti più ci saranno soddisfazioni».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Parma: per Valdes è stop, sofferente alla coscia destra

PARMA - Giornata di allenamento al centro sportivo di Collecchio contraddistinta da due entrate in inferemeria, codice giallo: sia Valdes che Kone hanno un problema alla coscia destra. Il cileno ha svolto lavoro differenziato per una sofferenza muscolare alla coscia destra mentre l'ivoriano soffre di un fastidio agli adduttori (della coscia destra). Domani mattina i crociati saranno in campo alle ore 11 per svolgere la rifinitura a porte chiuse. Dopo pranzo partenza per Catania.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Roma: Gervinho scavalca Ljajic, il serbo è affaticato

ROMA - Seduta pomeridiana al centro tecnico Fulvio Bernardini. Il derby con la Lazio si avvicina, domani è giornata di vigilia. Intanto oggi i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia: dopo il riscaldamento iniziale e il torello, la Roma è stata divisa in più gruppi. Gli attaccanti si sono esercitati sulle finalizzazioni in porta, mentre i difensori hanno lavorato sulla tecnica individuale. A seguire calcio tennis e sessione di core stability. Balzaretti ha lavorato in modo differenziato ma sembra abbia più di una chance di recuperare completamente per domenica. Fisioterapia e palestra per Destro, Bradley (che ha svolto anche lavoro in acqua) e Ljajic, a seguito di un lieve affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Gervinho così si prepara a scavalcare il serbo in vista di una maglia da titolare per il derby. Florenzi ha invece usufruito di un permesso concordato con la società.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Fiorentina: Ilicic-Savic restano in forte dubbio

FIRENZE - Fiorentina subito in campo stamattina dopo il netto successo di ieri sera in Europa League contro i portoghesi del Pacos Ferreira. Non sono al top Savic e Ilicic, in dubbio per Bergamo: oggi hanno svolto un lavoro differenziato. Problema muscolare invece per Iakovenko: l'attaccante ieri non era sceso in campo a causa di una botta al piede rimediata nel finale di gara contro il Cagliari. L'ucraino effettuerà ulteriori accertamenti per capire se potrà essere convocato da Montella per la trasferta in terra lombarda.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Sassuolo, Schelotto «Inter? Serve cattiveria»

SASSUOLO - Il passato non conta: Per Ezequiel Schelotto la gara contro l'Inter non è soltanto una partita, ma cela al suo interno tanti ricordi per il giocatore ora al Sassuolo. E il neroverde è il colore del presente di Schelotto: «Non conta il passato, ma il presente. Che per me si chiama Sassuolo. Do e darà tutto per questa maglia. Ricordi? Il gol nel derby, penso che sia stata una rete molto importante. Inoltre e Milano ho tanti a mici e li saluterò con affetto. Ma non ho rimpianti, ho fatto tutto il possibile. La partita? Dobbiamo essere cattivi sotto porta, non piossiamo permettrci in Serie A alcun tipo di errore. Le occasioni devi sfruttarle, o vieni punito»


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Torino, El Kaddouri: «Concentrati soltanto sul Bologna»

TORINO - El kaddouri mostra grande maturità nella conferenza anti-Bologna. Il giocatore invita ad archiviare la gara col Milan e a pensare ai felsinei: « Non serve più a niente ripensare a ciò che è successo sabato scorso, dobbiamo avere in testa soltanto la sfida del Dall'Ara  con tutte le insidie che racchiude. In noi deve esserci l'orgoglio per avere giocato bene contro i rossoneri e la consapevolezza che se prepariamo così bene le partite potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Il gol? Spero arrivi il più in fretta possibile perché è un'emozione irrinunciabile, magari già al Bologna.  Sappiamo tutti quanto in casa loro siano pericolosi, stanno bene e sono reduci da una impresa sfiorata a Udine. Anche a noi manca qualche punto, questo ci dà maggiori stimoli».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Il Milan si allena: Poli, Niang e Abate col gruppo

MILANO - Il Milan continua a macinare allenamenti: c'è da completare la marci ai avvicinamento alla partita di domenica contro il Napoli. La squadra si è allenata nella mattinata di oggi: da notare l'assenza del mister Allegri, colto da un attacco febbrile. La seduta è stata quindi diretta da Tassotti e Maldera. Appuntamento alle ore 11, il gruppo è partito con il riscaldamento eseguendo esercizi sull'articolarità con ostacoli e paletti, seguiti poi da allunghi sui 50 metri. Dopodiché stretching e poi ha fatto la sua comparsa anche il pallone, al centro delle esercitazioni dedicate sui passaggi in gruppi di 2/3 giocatori. La fase successiva ha visto il gruppo dedicarsi alla fase tattica in vista della partita contro il Napoli, per poi chiudere la seduta con una partitella 8 contro 8 su metà campo con i portieri. Hanno svolto tutta la seduta d'allenamento Abate, Poli e Niang. Quest'ultimo, peraltro, si è messo in luce nella partitella finale, andando a bersaglio in maniera pregevole per due volte. Per domani è prevista una seduta pomeridiana alle ore 17.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Bologna: Torino avvisato, Diamanti va di tripletta

Written By Unknown on Kamis, 19 September 2013 | 23.50

BOLOGNA - Il Bologna ha disputato oggi un'amichevole contro il Meldola, squadra del campionato di Eccellenza. Stefano Pioli prepara la squadra in vista della gara di campionato di domenica prossima contro il Torino, allo stadio Dall'Ara (ore 15). 4-1 il risultato finale con tripletta di Diamanti e rete di Cristaldo. Acquafresca si è fatto parare un rigore nel primo tempo. FORMAZIONE - BOLOGNA: Stojanovic (46' Curci, 70' Agliardi); Crespo (60' Garics), Radakovic (25' Sorensen, 60' Natali), Mantovani (60' Antonsson), Morleo (60' Cech); Yaisien (25' Gimenez, 46' Kone), Perez (60' Pazienza), Laxalt (60' Della Rocca); Christodoulopoulos (60' Diamanti); Cristaldo (60' Moscardelli), Acquafresca (46' Bianchi). All.: Pioli.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Parma, Biabiany: «Che sfortuna. Ma ho grandi ambizioni»

PARMA - E' contento per il primo gol in campionato, un po' meno per l'avvio del suo Parma. Biabiany torna sul match contro la Roma ed è convinto che la squadra riuscirà a dare una sterzata alla stagione: «Abbiamo raccolto poco rispetto all'impegno che abbiamo messo lunedì sul campo. Felice di essermi sbloccato presto. La rete di Florenzi ha cambiato la partita. Siamo stati un po' sfortunati: il gol è nato da un rimpallo. Ma conta come ci comportiamo noi sul campo, i risultati ottenuti sin qui non dipendono certo da questo. Sto benissimo a Parma, mi sono innamorato della città e ho messo qui radici. Lavoro per questa squadra, ho grandi ambizioni». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Prandelli: «Insigne super. Il derby sia una festa»

ROMA - "E' stata una bellissima serata per il calcio italiano, il Napoli ha giocato un calcio veramente propositivo, affascinante, spettacolare e quindi ha vinto in modo meritato". Il ct dell'Italia, Cesare Prandelli, promuove a pieni voti il Napoli di Benitez che ha conquistato i primi tre punti nel girone di Champions League superando 2-1 il Borussia Dortmund. Prendelli, che ha seguito l'incontro sugli spalti del San Paolo, lasciando la sede della Federcalcio a Roma ha poi speso belle parole anche per Insigne autore del secondo gol contro i tedeschi grazie a una splendida punizione alla Maradona. "Ha fatto una grande partita, con personalità, con tecnica e quindi avanti così". SUL DERBY - "Il derby tra Roma e Lazio? Mi aspetto una partita spettacolare dal punto di vista tecnico e come sempre una grande manifestazione di sportività". Sono le parole del ct dell'Italia, Cesare Prandelli, in vista della stracittadina della Capitale in programma domenica pomeriggio. Prandelli, lasciando la sede della Figc, si è soffermato anche sul collega Rudi Garcia che, dopo tre giornate di campionato, si trova in testa alla classifica assieme al Napoli. "Nel Lille ha fatto delle cose importanti, aveva sempre come caratteristica importante quella di mantenere un grande equilibrio, e secondo me è un tecnico che ha delle buone intuizioni innovative" ha concluso il ct azzurro.
23.50 | 0 komentar | Read More

Inter, accordo raggiunto tra Moratti e Thohir

MILANO - Accordo raggiunto per la cessione delle quote di maggioranza tra Massimo Moratti e Erik Thohir. In un vertice a Parigi, secondo quanto si apprende, sarebbero stati sciolti gli ultimi nodi legati alla lunga trattativa. Il 70% del club nerazzurro sarà dunque ceduto al magnate indonesiano. Le firme sono attese già per la prossima settimana.  «Ci dovremo sentire ancora, ma se tutto fila liscio chiuderemo entro un mese. Restare presidente? Non credo». Lo ha detto Massimo Moratti all'entrata della sua abitazione riguardo all'incontro a Parigi con Erik Thohir per il passaggio delle quote societarie dell'Inter.

LE TAPPE DELLA TRATTATIVA - Undici tappe per un accordo storico. Erick Thohir e Massimo Moratti sono i protagonisti di una trattativa che ha portato, dopo poco più di quattro mesi, alla fumata bianca: l'Inter diventa indonesiana perché dopo le prime voci di un interessamento al club nerazzurro del magnate asiatico adesso è arrivato l'ok delle parti.

- 10 maggio: iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardanti due cordate, una indonesiana e una kazaka, la prima delle quali guidata da Thohir.

- 21 maggio: Massimo Moratti si riunisce nella sede dell'Inter con alcuni emissari del magnate indonesiano e pone le basi per il futuro accordo.

- 28 maggio: gli organi di stampa pubblicano la notizia di un faccia a faccia tra il presidente dell'Inter e Thohir, avvenuto a Imbersago.

- 30 maggio: arrivano le prime conferme sull'offerta presentata da Thohir, circa 300 milioni di euro per rilevare il 75% delle quote del club. Nel frattempo il magnate indonesiano comincia a mostrare il proprio interesse per la trattativa attraverso i social network, 'retweettando' un messaggio di un tifoso con gli hashtag #forzainter e #nerazzurri.

- 2 giugno: I need to start learn italian ("Devo imparare l'italiano"), scrive Thohir su Twitter, facendo intuire che la trattativa entrata nel vivo.

- 18 giugno: in un'intervista rilasciata ai cronisti appostati sotto la Saras Moratti conferma i contatti con il tycoon indonesiano ma annuncia che l'accordo si chiuder solo se far il bene dell'Inter.

- 27 giugno: il giorno dell'ultimo tweet di Thohir prima di un silenzio dovuto alla delicatezza della trattativa. L'indonesiano retweetta un post di un tifoso secondo il quale Kovacic diventerà più forte di Pirlo.

- 9 luglio: Moratti smentisce di essere intenzionato a cedere la maggioranza delle quote, una posizione che continuerà a tenere anche nei successi incontri con i giornalisti.

- 23 luglio: intercettato dai cronisti a Pinzolo fuori da un ristorante il presidente rifiuta ogni commento sulla questione societaria a microfoni accesi ma lascia trapelare che la trattativa alle fasi conclusive.

- 26 luglio: Thohir sbarca a Milano e incontra Massimo Moratti. Sembrava l'incontro decisivo per l'atteso passaggio di consegne che non arriva: il magnate indonesiano torna a casa prima di dare l'assalto finale alla proprietà del club nerazzurro;

- 19 settembre: la trattativa rimane in stand-by per tutto il resto dell'estate. Ma i legali sono al lavoro per definire i dettagli. E oggi si sciolgono le riserve: a Parigi vertice risolutivo con la notizia dell'accordo raggiunto per la cessione delle quote di maggioranza a Erik Thohir. Il 70% del club nerazzurro passa al magnate indonesiano. Le firme sono attese già per la prossima settimana.
 


23.50 | 0 komentar | Read More

Cagliari: rapidità e tecnica, Victor Ibarbo è in forma

CAGLIARI - Per Sau e Nenè si fa dura. Pinilla sembra dare più affidabilità al tecnico Lopez, il reparto offensivo dovrebbe prescindere proprio il cileno. E al suo fianco? In allenamento Lopez osserva la condizione fisica del colombiano Ibarbo, che vorrebbe ripartire titolare come contro la Fiorentina. Anche se la puntualità sottoporta di Pinilla non può essere tralasciata nei ragionamenti verso la prossima sfida di campionato al Nereo Rocco contro la Sampdoria. Oggi dopo il classico riscaldamento, il programma prevedeva esercizi di rapidità e lavoro tattico per reparti. Tutti gli effettivi della rosa sono a disposizione del tecnico Diego Lopez.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Genoa, Preziosi: «Trovare continuità col Livorno»

GENOVA - Intervenuto ai microfoni di Telenord, il presidente del Genoa Preziosi ha fatto il punto in casa rossoblu, nella settimana che segue il derby e precede l'incontro con il Livorno: «Dopo il successo nel derby, occorre mantenere un profilo basso. Pensiamo alla partita con il Livorno, dobbiamo trovare continuità. Io credo che il Genoa abbia una rosa in grado di affrontare tutti gli avversari, con il dovuto rispetto. Il tecnico Liverani voleva questo e in questo lo abbiamo accontentato.  Gilardino? A fine partita gli ho fatto i miei complimenti: ha dimostrato di meritarsi tutto il suo stopendio. Ha combattuto e si integralla perfezione con Calaiò, una paicevole scoperta»


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Livorno, Spinelli: «Tutti sanno che la mia fede è genoana»

LIVORNO - Sarà sempre per lui una partita speciale. Aldo Spinelli, attuale presidente del Livorno ed ex del Genoa, attende con ansia questo incontro, in programma sabato sera a Marassi. Ecco le parole del numero uno amaranto, rilasciate a Sky Sport: «A Genova c'è il mio cuore imprenditoriale e quello calcistico, la mia fede è rossoblù. Io non mi sono illuso dopo la gara col Sassuolo, la prova col Catania è stata convincente, abbiamo fatto benissimo e Biagianti mi ha impressionato. Sabato vogliamo disputare una grande gara, non giocheremo per chiuderci in difesa. Marassi è nel mio cuore, con uno stadio simile a Livorno potrei investire ancora di più. Il nostro impianto è obsoleto, siamo indietro rispetto a quello ligure. Da quando me ne sono andato molti genoani mi rimpiangono. Pronostico? Credo che un pari sarebbe soddisfacente per entrambe le squadre».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Atalanta: reintegrato Scaloni. Cazzola: «Sto meglio»

Written By Unknown on Selasa, 17 September 2013 | 23.50

BERGAMO - L'Atalanta riabbraccia Lionel Scaloni. Il difensore argentino, ex Lazio, da oggi pomeriggio sarà di nuovo a disposizione di mister Colantuono. Il ragazzo ha accettato la proposta del club orobico e sarà reintegrato spalmandosi l'attuale ingaggio: era fuori rosa ma si allenava autonomamente a Zingonia, lo staff tecnico atalantino valuterà le sue condizioni fisiche per inserirlo a pieno regime in squadra.

CAZZOLA - Ha giocato sabato scorso con la Primavera di Bonacina, Riccardo Cazzola non vede l'ora di rientrare, come dichiara ai microfoni di Radio Dea: «Ho avuto sensazioni positive, dopo quattro mesi scendere di nuovo in campo fa sempre uno strano effetto. C'era molta curiosità, anche perchè ho forzato parecchio nell'ultimo mese e volevo comunque capire come reagiva il ginocchio in una gara ufficiale . Sono ottimista sul rientro, cercherò di ridurre di qualche settimana il recupero. Il primo test   è andato,  sarò ancora con la Primavera sabato e vedremo di migliorare ancora».

 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Torino: Larrondo, l'intervento è riuscito

TORINO - L'intervento è perfettamente riuscito. Marcelo Larrondo è stato operato oggi a Roma presso la clinica Villa Stuart. L'operazione è consistita nell'osteosintesi della frattura del quinto metatarso del piede destro: i tempi di recupero sono stimati tra i 50 giorni e i due mesi, con valutazioni successive. Intanto la squadra è tornata ad allenarsi: lavoro differenziato per Cerci, Basha e Rodriguez. L'attaccante a causa di un affaticamento muscolare post partita, il mediano a titolo cautelativo per la fascite plantare, il difensore ha proseguito sul campo il recupero post infortunio al ginocchio. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Verona, Marques: «Io mi sento pronto per la Serie A»

VERONA - Rafael Marques si presenta ai tifosi scaligeri con grande entusiasmo. Il difensore brasiliano è arrivato nelle ultime ore di mercato all'Hellas dall'Atletico Mineiro, il suo pensiero va alla prossima avversaria, la Juventus: «Io non ho paura di nessuno, ho già marcato Tevez quando giocava nel Corinthians, nella mia carriera ho giocato contro Ronaldo, che io reputo l'attaccante più forte che abbia mai affrontato anche se a fine carriera, quindi sono pronto per occuparmi anche dell'argentino. Insomma, io sto bene, se il mister vuole può contare su di me per la sfida ai bianconeri».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Genoa, Calaiò: «Livorno? Gara più difficile del derby»

GENOVA - Nuova vita per Calaiò al Genoa. L'attaccante, ex Napoli e Siena, si è subito calato nella parte regalando gol e emozioni nel derby: «Ho sempre cercato di adattarmi alle consegne, prima, seconda punta e all'esterno. Ho ancora negli occhi le immagini dell'esultanza collettiva alla fine. Era da tanto che non giocavo 90 minuti, segnare in una partita tanto importante, è stato un toccasana dopo l'infortunio che mi aveva bloccato per mesi. Con Gilardino eravamo compagni nell'Under 21, sapevo di poterci giocare insieme. Quando si è concretizzata l'offerta del Genoa, non ci ho pensato due volte». Poi sul prossimo match contro il Livorno: «Sotto il profilo della preparazione, con il Livorno è più difficile che nel derby. E' una squadra che viaggia sulle ali dell'entusiasmo, dopo la promozione e un avvio che in pochi, forse, avevano pronosticato»


23.50 | 0 komentar | Read More

Seria A Livorno, Emerson ai box: affaticamento muscolare

LIVORNO - Grosso problema per il Livorno. Emerson non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare patito nel match contro il Catania. Il difensore brasiliano resta in dubbio per la trasferta che andrà in scena nella tana del Genoa. Il sito ufficiale del Livorno però sottolinea che «sono ancora da concludere gli accertamenti del caso». Quindi non si conosce l'entità reale dell'infortunio. Oggi Nicola ha diretto una seduta pomeridiana: palestra, lavoro tecnico-tattico e chiusura dedicata a una partitella in famiglia. Domani allenamento a porte chiuse per Paulinho e compagni. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Fiorentina, Wolski: «Montella crede in me»

FIRENZE - Il giocatore della Fiorentina Wolski, intevistato dal portale polacco Polsatsport.pl: «Ho avuto alcune offerte dalla Serie A e dalla Serie B. Io al limite sarei tornato al Legia per un semestre, visto che è la squadra per la quale faccio il tifo. Ma il mister Montella crede in me e mi ha convinto a restare. Se non mi avessero voluto, mi avrebbero mandato via. Ora sto crescendo, e con la squadra impegnata in partite ravvicinate, spero di trovare spazio. Speravo di essere inserito nella lista europa, ma lavorerò ugualmente al massimo per farmi trovare sempre pronto. Io sto bene e spero di potermi giocare presto le mie carte.»


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Bologna: Alibec in gruppo, differenziato per Krhin

BOLOGNA - Il Bologna torna ad allenarsi a Casteldebole dopo il pareggio di Udine. La squadra ha sostenuto una seduta pomeridiana: in campo regolarmente Alibec che è rientrato in gruppo, mentre sessione differenziata a carichi crescenti per Sorensen, terapie e programma personalizzato per Krhin. Domani i rossoblù sosterranno un doppio allenamento: al mattino a partire dalle 10:30 e nel pomeriggio, con inizio alle 15.


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A, Bologna: Cristaldo, il suo esordio a Udine fa notizia

Written By Unknown on Senin, 16 September 2013 | 23.51

BOLOGNA - Il Bologna resterà a riposo oggi dopo l'1-1 di ieri allo stadio Friuli contro l'Udinese. Stefano Pioli ha dato appuntamento alla squadra per la ripresa di domani pomeriggio, ore 15. Domenica prossima il Bologna ospiterà il Torino, i rossoblù sono a due punti in classifica dopo tre giornate. L'esordio in maglia rossoblù per Jonatan Cristaldo, subentrando a Bianchi al 71' nel pareggio di ieri, fa notizia: infatti Cristaldo è il giocatore numero 818 ad aver indossato la maglia rossoblù in competizioni ufficiali.


23.51 | 0 komentar | Read More

Serie A, Atalanta: Cigarini squalificato con la Fiorentina

BERGAMO - Ancora un giorno di riposo per l'Atalanta. Mister Colantuono sta facendo smaltire al meglio le tossine dopo il ko di Napoli che comunque ha messo in mostra una squadra viva. Il tecnico domani pomeriggio comincerà la preparazione al prossimo match con la Fiorentina: primi stop forzati stagionali con i viola. Cigarini verrà squalificato, in compenso è praticamente certa la presenza di Migliaccio che non vede l'ora di esordire in gare ufficiali in maglia nerazzurra. Migliora anche Bellini che dovrebbe andare in panchina già domenica prossima.


23.51 | 0 komentar | Read More

Champions, Conte: «Juve outsider ma pericolosa per tutti»

COPENHAGEN - «Bisogna essere realistici, ma non voglio porre limiti a dove potremo arrivare. Siamo degli outsider in Champions League ma siamo pericolosi». E' carico Antonio Conte, tecnico della Juventus, alla vigilia della prima partita di Champions contro il Copenhagen. «Sulla carta si può dire che Juve e Galatasaray si giochino il 2° posto, ma il Copenhagen può creare problemi a tutti», ha detto l'allenatore in conferenza stampa. «Il nostro gruppo è interessante con il Real Madrid favorito che insegue la Champions da molto ed ha speso tanto in estate. Un anno in più di esperienze è fondamentale. In questa manifestazione hai solo 6 partite ed è difficile recuperare se sbagli. Ricordiamoci della partita con il Nordsjaelland in cui strappammo un punto nei minuti finali e rimaniamo concentrati. Abbiamo studiato l'avversario, giocano un bel calcio. Non capisco perchè si trovino in questa situazione. Non cambierà la nostra filosofia di gioco e sono certo che ognuno mi darà le risposte che cerco. Inevitabilmente a un certo punto dovrò fare del turn over visto il numero di partite che ci attende. Abbiamo appena iniziato un ciclo importante fatto di 7 partite in 25 giorni. Restiamo concentrati. La squadra sta bene dopo la gara positiva con l'Inter. Spero che continueremo a non accettare mai la sconfitta. Pirlo? In questa fase non ha bisogno di riposare, domani giocherà regolarmente».
23.51 | 0 komentar | Read More

Serie A Verona, Mandorlini: «Noi bravi e fortunati»

Written By Unknown on Minggu, 15 September 2013 | 23.50

VERONA - Il Verona non incanta ma vince. Battuto 2-0 al Bentegodi il Sassuolo in uno scontro diretto in ottica salvezza, mister Mandorlini commenta con sincerità: « È stata una gara difficile, abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla e poi abbiamo sofferto, soprattutto nelle palle inattive. Ci siamo abbassati un po', non riuscivamo a ripartire soprattutto nel finale. Bene in avvio poi siamo stati fortunati in qualche situazione ma il calcio è fatto anche di questo. Il 2-0 è stato esagerato, ha ragione Di Francesco quando dice che il pareggio sarebbe andato stretto al Sassuolo. Iturbe? Ho parlato col ragazzo, è abituato a giocare coi tre attaccanti, sia a destra che a sinistra. E' bravo e giovane, ha caratteristiche che non avevamo, averlo è un motivo d'orgoglio. Sono molto contento del lavoro della società».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Lazio, Lotito: «Contestazione tifosi? L'unione fa la forza»

domenica 15 settembre 2013

Il presidente della Lazio: «I tifosi non sono una categoria. Io non mi faccio intimorire ma accetto ben volentieri le critiche costruttive»

ROMA - «L'allenatore ha dimostrato grande equilibrio, bisogna fargli un plauso perchè ha avuto la capacità nel riassestare la squadra». Il presidente della Lazio Claudio Lotito fa i complimenti al suo tecnico Petkovic che durante il match vinto 3-0 contro il Chievo ha cambiato l'assetto della formazione biancoceleste. Poi Lotito, ai microfoni di Stadio Sprint su Rai 2, replica alla contestazione dei tifosi laziali che hanno lasciato la curva Nord vuota per i primi 15' della partita: «I tifosi non sono una categoria come i medici o gli avvocati, tutti sono tifosi. Quello che chiedo è solo questo: l'unione fa la forza. Se i tifosi sono uniti è meglio per la squadra. Quella sparuta minoranza di tifosi - aggiunge il presidente della Lazio - non ha capito che io non vengo intimidito, mentre la critica costruttiva è bene accetta».

Tutte le altre news di Lazio →
23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Udinese, Guidolin è contento a metà: Il risultato non ci soddisfa

UDINE - L'allenatore dell'Udinese non pensa ad una possibilità che dopo Cesare Prandelli, possa essere lui ad allenare la Nazionale azzurra: «No, non ci penso minimamente». La sua Udinese oggi ha pareggia 1-1 contro il Bologna, recuperando lo svantaggio con la rete del capitano Antonio Di Natale. Questo l'intervento di Guidolin al termine della partita: «La squadra ha cambiato ritmo ed ha trovato un risultato positivo che non ci soddisfa, perché cercavamo la vittoria. Abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo, abbiamo subito gol nell'unica occasione del Bologna, che comunque ha meritato il pareggio. La dimensione dell'Udinese è quello di un club che per tre anni di fila ha stupito il panorama calcistico europeo. Noi dobbiamo fare più punti possibili, grandi attese in questa squadra non sono giustificate».


23.50 | 0 komentar | Read More

Serie A Chievo, Sannino: «Brutto stop ma ripartiamo più forti»

ROMA - La Lazio si è dimostrata troppo forte per il Chievo Verona oggi ma, nonostante il passivo pesante, la prestazione dei gialloblù non è dispiaciuta a mister Sannino: «Dare spiegazioni per un ko del genere resta difficile ma chi ha visto la gara può capire la mia delusione. Il calcio è questo, cerchiamo di ripartire con serenità perchè sabato avremo una partita importante. Il gol di Candreva? Sono situazioni di gioco che possono avverarsi, l'importante è poter ovviare andando a recuperare. Comunque ora parlerò coi ragazzi per capire cosa è andato e cosa no, non mi piace cercare alibi o scuse, abbiamo perso ma ho capito ancora di più che ho un gruppo straordinario, possiamo davvero costruire una  buona stagione».


23.50 | 0 komentar | Read More

Bufera Toro sul Milan. Cairo: «Non ne ha bisogno»

TORINO - Torino furioso. E non tanto per aver pareggiato 2-2 una partita che a 2 minuti dal 90' ancora vinceva per 2-0, quanto perché a suo avviso l'arbitro Massa di Imperia (e il quarto uomo De Luca) non hanno fatto sul campo quello che erano tenuti a fare: applicare il regolamento e dunque, a palla uscita, consentire al Torino di effettuare il cambio di un giocatore infortunato e regolarmente chiesto dalla panchina. Episodio che ha lasciato con l'amaro in bocca il presidente granata Urbano Cairo: «Credo che ci sono momenti e momenti, nel caso specifico c'era un giocatore come Larrondo che si è fatto male, in questo caso non mi ha fatto piacere. Va bene tutto, essere veloci o furbi, ma non è un bel episodio e il Milan di queste cose non ne ha bisogno».

Tutto succede nei concitatissimi minuti finali di una partita che fin ad allora il Torino aveva meritato di vincere. Sul 2-0, quando mancavano 2 minuti al novantesimo, prima Muntari trova casualmente il gol del 2-1 con un tiro da fuori sul quale i granata contestano (sbagliando) un fuorigioco di Balotelli. Poi, al 91', Larrondo si infortuna in un contrasto. Rimane a terra (si accerterà, dopo, la frattura al 5/o metatarso del piede destro), il Torino si prepara al cambio con Farnerud, mentre il gioco prosegue. Passano 30", 1 minuto, finché la palla esce. Il 4/o uomo fa per alzare la lavagna luminosa per indicare il cambio ma Mexes è lestissimo a battere la rimessa latrale, prima che la lavagna si "accenda". L'arbitro consente al gioco di proseguire mentre dalla panchina del Toro si levano alte le proteste all'indirizzo del 4/o uomo: 'Vergogna!'. Sull'azione che segue a quella rimessa laterale il Milan trova il rigore con Poli, poi trasformato da Balotelli. «Al di là della delusione per aver perso 2 punti - ha commentato Ventura a fine gara - c'é rammarico quando succedono certe cose. C'è un giocatore infortunato a terra, tra l'altro con una probabile frattura, chiediamo il cambio, aspettiamo che la palla esca per effettuarlo, poi quando la palla esce il cambio non viene concesso. Non voglio fare polemica. ma non credo che si possa giocare così a lungo con un uomo a terra». «Per noi - ha aggiunto - è stata una beffa. Non tanto perché il pareggio è arrivato all'ultimo secondo quando in campo si era visto solo Torino. La beffa è non aver potuto fare il cambio». La beffa ha lasciato un tale amaro in bocca al Toro che nel dopopartita vi sono stati momenti di tensione negli spogliatoi. Un dirigente granata ha avuto qualcosa da ridire a Mexes, che gli ha risposto. Ne è seguita una 'quasi rissa' con spintoni e parole non propriamente lecite. L'episodio, peraltro, è subito rientrato e non ha lasciato strascichi tra i due. 


23.50 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger