Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Atalanta, rientra Cigarini contro il Bologna

Written By Unknown on Jumat, 30 November 2012 | 23.50

Colantuono ha diramato la lista dei convocanti per la trasferta in Emilia: in mezzo spazio l'ex centrocampista del Napoli

BERGAMO - E' tutto pronto in casa dell'Atalanta per la difficile trasferta contro il Bologna di Pioli. Nell'undici titolare di Colantuono si rivede Cigarini dopo la squalifica che agirà sulla linea mediana in tandem con Carmona. Solo panchina per Bellini e Parra, autore di una doppietta in Coppa Italia. Duo offensivo comunque di lingua argentina: Moralez, infatti, agirà alle spalle di Denis. Assenti Biondini, Ferreira Pinto, Capelli e Marilungo, che aspetta l'operazione al crociato. Ecco la lista dei convocati anti-Bologna: Consigli, Frezzolini, Polito, Bellini, Brivio, Ferri, Lucchini, Manfredini, Matheu, Peluso, Raimondi, Stendardo, Bonaventura, Carmona, Cazzola, Cigarini, Radovanovic, Schelotto, Troisi, De Luca, Denis, Moralez, Parra.


23.50 | 0 komentar | Read More

Pioli ritrova Paponi, si allena col gruppo

BOLOGNA - Allenamenti del mattino per il Bologna, che si prepara alla sfida con l'Atalanta. Si è rivisto con il gruppo Daniele Paponi, mentre ha svolto lavoro differenziato Carvalho. Terapie anche per Cesare Natali, Gianluca Curci ed Henry Gimenez. Acquafresca e Garics, invece, hanno svolto, accanto al lavoro differenziato, anche terapie.


23.50 | 0 komentar | Read More

Roma, che polemica tra Sensi e Baldissoni

Mauro Baldissoni: «Quante volte Rosella Sensi è andata nello spogliatoio a parlare con i giocatori? Zero. E quante Franco Sensi? Forse una». Replica dell'ex presidentessa: «Sono allibita, mio padre ha dato la vita per la Roma». Poi il consigliere d'amministrazione chiarisce: «Non ho fatto alcun attacco, ci auguriamo anzi di ripetere i successi che sono stati raggiunti in passato»

ROMA - In principio erano stati i conti in rosso del bilancio del club a creare frizioni, oggi è invece la vicinanza alla Roma a provocare scintille. Tra la nuova e la vecchia proprietà della società giallorossa non sembra scorrere buon sangue, e stavolta a innescare la polemica è stata una dichiarazione riportata su alcuni quotidiani dell'avvocato Mauro Baldissoni, consigliere d'amministrazione, che a margine di un convegno avrebbe definito la lontananza del presidente Pallotta "pura letteratura. Quante volte Rosella Sensi è andata nello spogliatoio a parlare con i giocatori? Zero. E quante Franco Sensi? Forse una".

LA SENSI REPLICA - Parole che hanno provocato l'immediata e stizzita reazione dell'ex presidente, Rosella Sensi: "Baldissoni, che mi auguro torni presto a fare l'avvocato perchè come dirigente è un dilettante o quantomeno non conosce le cose, non può giudicare quello che ha fatto la famiglia Sensi - ha spiegato la figlia del presidente che ha conquistato il terzo scudetto della storia romanista intervenendo su Centro Suono Sport alla trasmissione 'Te la do io Tokyo' - Mio padre ha dato la vita per la Roma. Tutti se lo ricordano anche da malato andare ad accogliere i giocatori a Fiumicino di ritorno da una vittoria di Coppa Italia. Non è uno sfogo, ma la rabbia di una figlia che pensa ad un padre che ha messo la Roma davanti a tutto. Sono allibita".

BALDISSONI SPIEGA - Le parole di Rosella Sensi, e il clamore suscitato dalla polemica tra i tifosi, hanno poi spinto l'avvocato Baldissoni a precisare la questione attraverso il canale tematico Roma Channel. "Voglio chiarire questo sciocco incidente, un equivoco che ha riempito l'ambiente romano - ha dichiarato il legale - Ero ad un convegno su temi legati alla deontologia e all'etica nello sport, e nessun accenno è stato fatto da me alla gestione attuale della Roma, alla gestione pregressa, e alla famiglia Sensi". "La dottoressa Sensi ha parlato a tutela della sua gestione, del suo nome e di quello del padre, in relazione a quello che ha trovato sulla stampa questa mattina, ma che è frutto di una strana elucubrazione di alcuni giornalisti - ha concluso Baldissoni - Io non ho fatto alcun attacco alla famiglia Sensi e mai mi è venuto in mente di farlo. Spero di chiarire così una volta per tutte queste sciocche polemiche che provano a metterci contro la vecchia gestione e proprietà. Ci auguriamo anzi di ripetere i successi che sono stati raggiunti in passato".


23.50 | 0 komentar | Read More

Inter, Gargano vuole tornare protagonista

Stramaccioni sta valutando l'ipotesi di schierare il sudamericano titolare vicino a Cambiasso ma spera anche Guarin. Coutinho giocherà dietro a Milito-Palacio

MILANO - Inter in campo per preparare la gara interna con il Palermo, prevista per domenica prossima, un'occasione importante per riscattare le ultime prestazioni. Stamattina riscaldamento e subito partitelle per il gruppo, che poi si è dedicato ad esercitazioni tattiche e a un test a campo ridotto. Ad assistere alla seduta presenti anche il direttore tecnico Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio. Stramaccioni sta pensando di schierare dal primo minuto Gargano, favorito su Guarin, Sneijder si è allenato con il gruppo ma sulla trequarti giocherà ancora Coutinho, Cassano è squalificato, dietro al tandem Milito-Palacio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Bergodi riabbraccia Vukusic e Cosic

I due giocatori si sono allenati regolarmente on il resto del gruppo. Ancora fisioterapia per Quintero

PESCARA - Allenamento all'ora di pranzo per il Pescara in vista dell'incontro con il Napoli. Dopo il consueto riscaldamento, il tecnico Bergodi ha fatto disputare al gruppo una serie di esercitazioni tattiche mirate alla fase offensiva. Seduta conclusa da una partitella a campo ridotto.Buone notizie per Bergodi: Vukusic e Cosic che sono regolarmente allenati con il gruppo. Jonathas ha svolto una seduta dedicata al lavoro differenziato, mentre Quintero, Blasi e Colucci procedono con le proprie sessioni di fisioterapia.


23.50 | 0 komentar | Read More

Palermo, Von Bergen torna assieme al gruppo

Il difensore svizzero si è aggregato al resto della squadra. Solo terapie per Abel Hernandez e Andrea Mantovani

PALERMO - Allenamento pomeridiano per il Palermo, in vista della sfida con l'Inter, La squadra di Gasperini ha sostenuto una seduta a porte chiuse, con esercitazioni di carattere tattico, inizialmente a campo ridotto, poi a tutto campo. Steve Von Bergen ha regolarmente lavorato con il resto dei compagni. Solo terapie per Abel Hernandez e Andrea Mantovani, allenamento differenziato per Bertolo e Miccoli.


23.50 | 0 komentar | Read More

Modesto: «Il Pescara non parte battuto»

La carica del centrocampista: «Il Napoli è forte però se noi rimaniamo concentrati possiamo metterli in difficoltà»

PESCARA - Gli abruzzesi vogliono regalare i primi punti a mister Bergodi, la trasferta di Napoli sulla carta appare proibitiva ma Francesco Modesto non si dà per vinto: «I partenopei sono forti, giocano in casa, ma noi proveremo a metterli in difficoltà, non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo perdere, se rimaniamo aggressivi e concentrati possiamo fare risultato. Ho fiducia nei miei compagni, spesso ci hanno punito le nostre disattenzioni ma con più attenzione di sicuro eviteremo i soliti errori. Noi abbiamo bisogno di punti e daremo il massimo per ottenerli anche al San Paolo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Juve: riflessioni su Vidal, se rifiata è pronto Pogba

Written By Unknown on Kamis, 29 November 2012 | 23.50

In vista del derby contro il Torino, il tecnico Conte starebbe pensando di sostituire il cileno con il giovane francese. Sulla destra c'è il ballottaggio Lichtsteiner-Isla

TORINO - Il derby contro il Torino si avvicina e la Juventus prosegue a lavorare al quartier generale di Vinovo. La squadra di Conte ha sostenuto oggi una seduta mattutina: dopo il riscaldamento si è dedicata agli schemi curando sia la circolazione di palla e l'attacco alla porta che la fase difensiva. Sabato sera (ore 20.45) in attacco Sebastian Giovinco potrebbe essere il titolare e al suo fianco dovrebbe giocare uno tra Matri e Vucinic. A centrocampo si candida Pogba che potrebbe sostituire Vidal, visto che in Champions Marchisio è squalificato e quindi non si vuole rischiare il cileno che non è al meglio. Mentre sulla destra c'è il ballottaggio Lichtsteiner-Isla.


23.50 | 0 komentar | Read More

Milan, le convocazioni: Mexes è pronto

Al termine della sessione di allenamento, il tecnico ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Catania

MILANO - Seduta mattutina per il Milan in vista dell'incontro con il Catania. Inizio dei lavori con esercizi di riscaldamento, a secco prima di aprire la seduta con esercitazioni incentrate sulla velocità, rapidità e agilità. Partitella a campo ridotto e parte conclusiva dedicata alle palle inattive. Al termine della seduta, Allegri ha convocato 21 giocatori: c'è Mexes, provato nella seduta in coppia con Acerbi, anche se quest'ultimo resta in ballottaggio con Zapata. Ecco i convocati:

Amelia, Gabriel, Narduzzo, Acerbi, De Sciglio, Mexes, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, De Jong, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Strasser, Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho


23.50 | 0 komentar | Read More

Catania, Bergessio a caccia del diavolo

Maran confida molto sul recupero dell'argentino che ha tanta voglia di colpire la difesa rossonera. Sono 20 i convocati per la gara, compresi i Primavera Barisic ed Addamo

CATANIA - A Torre del Grifo ultimo allenamento settimanale, domani arriva il Milan ed il gruppo stamattina ha lavorato a porte chiuse: la concentrazione era alta, davvero una seduta intensa, i rossazzurri da stasera saranno in ritiro. Mister Maran è fiducioso, ha convocato 20 giocatori per questa delicata sfida, compresi due giovani della Primavera, Barisic ed Addamo, prima chiamata per loro. Out Capuano, non ci saranno gli squalificati Spolli e Gomez ma recupera Bergessio che non vede l'ora di tornare a segnare.

CONVOCATI - Ecco la lista scelta dal tecnico per la partita del Massimino: 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano; 22 Alvarez, 18 Augustyn, 14 Bellusci, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 5 Rolín; 37 Addamo, 4 Almiron, 28 Barrientos, 19 Castro, 10 Lodi, 16 Paglialunga, 30 Salifu; 36 Barisic, 9 Bergessio, 35 Doukara, 15 Morimoto.
 


23.50 | 0 komentar | Read More

Klose: Scudetto Lazio? Ce la giochiamo con tutti

Miroslav Klose, attaccante della Lazio: «Abbiamo una squadra di talento e possiamo battere tutti ma è ancora presto per dire se vinceremo il tricolore o no. Spero di finire con i miei compagni il più in alto possibile. La vittoria con l'Udinese? Ci ha permesso di restare in alto. Il titolo di capocannoniere? Vediamo, ma non è un'ossessione»

ROMA - Miroslav Klose sta facendo impazzire i tifosi della Lazio. Il suo ruolino in questa stagione è impressionante: 12 gol tra campionato, coppe e Nazionale tedesca. Addirittura 8 centri in 13 partite giocate in Serie A, ma soprattutto una continuità di rendimento che sta sorprendendo tutti considerando i 34 anni suonati dell'ex attaccante del Bayern Monaco. Quando due stagioni fa il presidente Claudio Lotito lo prese a parametro zero in pochi avrebbero scommesso su questi numeri che stanno tenendo la squadra di Petkovic ai vertici del calcio italiano ed europeo (prima nel giorne di E. League con due punti di vantaggio sul Tottenham di Villas Boas e già qualificata per i sedicesimi di finale). A Roma è stato ribattezzato "Er Papa", o c'è anche chi più semplicemente lo chiama "Mito Klose", giocando sul suo nome di battesimo. Klose in questo avvio di stagione sta mettendo in mostra la sua eccezionale classe, ma soprattutto un fiuto per il gol che raramente si è visto in Italia, anche in un campionato così prestigioso come quello tricolore. Da parte sua Klose preferisce stare con i piedi per terra e non potrebbe essere altrimenti per chi con la Germania ha segnato 67 gol in 121 partite (ad un solo centro dal record assoluto di Muller): «Quella contro l'Udinese (match vinto dalla Lazio per 3-0, nda) è stata una buona partita contro un'ottima squadra. I friulani, infatti, sono sempre un avversario difficile da affrontare. Tutti hanno fatto il loro lavoro ed è stato davvero divertente vincere come abbiamo fatto. Peraltro ho segnato ancora, ma la cosa principale era quello di ottenere i tre punti».

CAPITOLO SCUDETTO - Il successo contro la squadra di Guidolin ha permesso alla Lazio di recuperare punti anche sulla Juventus capolista e l'Inter (ko 1-0 contro il Parma, proprio l'avversario dei biancocelesti di domenica prossima) e Klose affronta anche il tema scudetto, parola tabù nella capitale ma che il tedesco non ha paura a trattare: «Il tricolore? È ancora troppo presto per dirlo - ha aggiunto l'attaccante teutonico a topmercato.com -, ma sappiamo che abbiamo una squadra di talento e proprio per questo possiamo battere tutti. Il nostro inizio di stagione è stato molto interessante, ma non possiamo accontentarci. Il campionato è ancora molto lungo e spero di riuscire a terminare la stagione il più in alto possibile. L'obiettivo minimo è qualificarci per la prossima Champions League».

NUMERI DA FAVOLA - In questi due anni alla Lazio Klose ha mostrato una continuità e un'affidabilità davvero straordinaria. La sua capacità di realizzare reti è davvero sorprendente: quaranta partite giocate e ventuno gol all'attivo. Una media invidiabile e se non fosse stato per l'infortunio sul finale della scorsa stagione, molto probabilmente la Lazio avrebbe agguantato la Champions League, poi soffiata in volata dall'Udinese. Quest'anno il titolo dei capocannonieri può essere un altro obiettivo di Klose: «In realtà non ci voglio pensare troppo - precisa il bomber biancoceleste -. Voglio solo aiutare la mia squadra a vincere segnando il più possiibile e vincendo tutte le partite. In particolare vorrei vincere trofei di squadra più che allori personali. Sono venuto qui per questo, per vincere. Poi se arriverà anche il titolo di capocannoniere sarà anche più bello. Non mi interessano le vittorie personali, ma quelle del gruppo. Se la mia squadra non vince nulla il mio trionfo singolo non avrà valore. Di certo per me segnare più gol degli altri attaccanti della Serie A non è un'ossessione e soprattutto ci sono anche molti altri attaccanti buoni nel campionato italiano. Staremo a vedere».

VOGLIA DI VINCERE - Parole importanti che caricano ulteriormente una piazza che sta vivendo momenti fantastici. Un pubblico che Klose non può far altro che apprezzare considerando l'affetto che ogni settimana gli viene mostrato: «Il mio adattamento con il calcio italiano è stato molto veloce, soprattutto perché sono stato aiutato molto da tutti quando sono arrivato. In questo club e nella città di Roma mi sono sentito subito a casa. Non mi sono pentito di essere andato via dal Bayern Monaco e soprattutto di aver provato un'esperienza nuova. La cosa certa è che non potevo sceglire una squadra migliore di questa. Stiamo parlando della Lazio, un grande club a livello europeo e che vuole tornare nell'élite del calcio continentale. Devo dire che sono molto entusiasta di questo progetto, non posso proprio lamentarmi. L'unica cosa che voglio è aiutare la Lazio a vincere dei trofei». E se il tuo top player dice così, allora la Lazio può spaventare chiunque. Anche la Juve.


23.50 | 0 komentar | Read More

Barreto: «Il Palermo va a Milano senza paura»

Il centrocampista rientra dopo la squalifica: «L'Inter è forte ma lascia spazi, noi dobbiamo approfittarne per continuare a risalire la classifica, ci vorrà molta determinazione»

PALERMO - Edgar Barreto non era presente al derby perchè squalificato ma ora ha voglia di tornare utile per mister Gasperini: «Mi è dispiaciuto non esserci, i miei compagni sono stati fantastici, adesso voglio farmi trovare pronto per Milano. L'Inter è molto forte ma possiamo sfruttare i loro errori difensivi anche se non sarà facile senza Donati e Miccoli ma ci proveremo, i sostituti faranno bene e poi conto molto sulla spregiudicatezza di Dybala. Inoltre dobbiamo riscattare la sconfitta in coppa contro il Verona, a San Siro dovremo essere compatti, umili e agguerriti, ancora la nostra classifica non è buona, dobbiamo continuare a fare punti».


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma, Donadoni vicino alle 200 panchine da pro

All'Olimpico il tecnico bergamasco taglierà questo prestigioso traguardo alla guida del club emiliano

PARMA - Sarà una domenica speciale per Donadoni: contro la Lazio, infatti, il tecnico festeggerà la 200esima panchina nel mondo dei professionisti, collezionate nel Lecco, Genoa, Livorno, Napoli, Cagliari e Parma. La squadra con la quale ha messo nel curriculum più presenze è il Livorno (87), segue distaccato proprio il club emiliano con 35 apparizioni. Bilancio più o meno equilibrato dal debutto nell'agosto del 2001: 71 successi, 60 pareggi e 68 sconfitte.   


23.50 | 0 komentar | Read More

Udinese, affaticamento muscolare per Armero

Il colombiano ha lavorato a parte insieme ai soliti Muriel, Benatia, Lazzari, Pinzi e al convalescente Basta. Coda sta bene ed è rientrato in gruppo

UDINE - L'Udinese ha voglia di tornare protagonista, con il Cagliari l'imperativo è cancellare la prestazione dell'Olimpico. Guidolin ci sta lavorando sodo, oggi doppia seduta di allenamento: in mattinata la squadra ha lavorato a gruppi in palestra, mentre nel pomeriggio è scesa in campo per una sessione tecnico-tattica. Hanno ancora lavorato a parte Benatia, Pinzi, Lazzari, Muriel e Basta ai quali si è aggiunto pure Armero, per un leggero affaticamento muscolare. Coda, invece, si è riaggregato al gruppo, dopo gli esiti negativi degli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri. Guidolin ritroverà il gruppo domani pomeriggio alle ore 15.


23.50 | 0 komentar | Read More

Biabiany: «Con la Lazio per il salto di qualità»

Written By Unknown on Rabu, 28 November 2012 | 23.50

L'attaccante del Parma: «All'Olimpico dovremo stare attenti e avere pazienza per tentare di sfruttare gli spazi»

PARMA - Non sarà un attaccante spietato sotto porta, ma Biabiany ha tante armi a disposizione: «Lavoro per il gol, anche se a volte tendo a tenere la palla un po' troppo. Anche il mister mi chiede di anticipare le giocate», ammette senza troppi giri di parole. Dopo la bella vittoria sull'Inter, il Parma è atteso all'Olimpico dalla Lazio di Hernanes e Klose: «Stanno facendo un gran campionato. Noi andremo comunque lì per giocarcela come facciamo sempre per provare a portare qualcosa a casa. Cercheranno di attaccarci subito per metterci pressione. Noi dovremo stare attenti. In ogni caso sarà una gara difficile. Sappiamo che in casa possiamo fare sempre bene, ora dobbiamo dimostrare anche in trasferta che siamo in grado di fare punti importanti». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Samp: Pozzi vuole tornare, Eder rientra in infermeria

Storie di attaccanti blucerchiati indisponibili: la punta romagnola tenta il recupero, mentre il brasiliano si è sottoposto ad accertamenti: la ricaduta non è grave

GENOVA - La Sampdoria torna ad allenarsi per preparare la sfida della quindicesima giornata di Serie A: la squadra di Ferrara sarà impegnata nel posticipo serale a Firenze, contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. Nicola Pozzi ha lavorato a parte, mentre gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Eder (ha avuto una ricaduta muscolare) hanno evidenziato che la lesione non è grave. Eder oggi si è sottoposto alle cure del caso. Al centro sportivo di Bogliasco oggi ha fatto visita un ex, Bellucci. Per domani è prevista una doppia seduta.


23.50 | 0 komentar | Read More

La Reggina batte il Chievo con un lampo di Lucioni

Esce dalla coppa Italia la squadra di Corini battuta 1-0 dagli amaranto che affronteranno agli ottavi di finale il Milan. I gialloblù escono dal Bentegodi tra i fischi del pubblico

VERONA - Il Chievo di Corini esce dalla coppa Italia, tra i fischi dei suoi beniamini: la Reggina ha battuto i gialloblù 1-0 con un colpo di testa di Fabio Lucioni nella ripresa. Nel primo tempo è stata la noia la vera protagonista, complice anche il campo infausto del Bentegodi ricoperto di fango in diverse parti del manto erboso. Da segnalare al 26' le proteste del Chievo che chiede un rigore per una trattenuta in area, ma il direttore di gara ha fatto proseguire. Nel secondo tempo Corini inserisce subito Dramè per Sardo; Jokic si sposta a destra. Al 49' clamorosa occasione per la Reggina con il colpo di testa di Fischnaller che, deviato, scivola di poco a lato. Al 60' Reggina in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra svetta Lucioni su Jokic che batte Puggioni per lo 0-1. Poi il Chievo prova a reagire ma il miglior attaccante di Corini è l'amaranto Lucioni che colpisce la traversa e rischia clamorosamente l'autogol. Il gialloblù Stoian, entrato nel tentativo di pareggiare, prova ad impensierire la retroguardia della Reggina. Ancora proteste all'87', nel forcing veneto, su un tiro di Di Michele che chiede il rigore per un presunto tocco di mano. La Reggina però resiste e si aggiudica gli ottavi di finale contro il Milan, il 12 dicembre prossimo. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Passa la Reggina: Chievo ko a Verona

Esce dalla coppa Italia la squadra di Corini battuta 1-0 dagli amaranto che affronteranno agli ottavi di finale il Milan. I gialloblù escono dal Bentegodi tra i fischi del pubblico

VERONA - Il Chievo di Corini esce dalla coppa Italia, tra i fischi dei suoi beniamini: la Reggina ha battuto i gialloblù 1-0 con un colpo di testa di Fabio Lucioni nella ripresa. Nel primo tempo è stata la noia la vera protagonista, complice anche il campo infausto del Bentegodi ricoperto di fango in diverse parti del manto erboso. Da segnalare al 26' le proteste del Chievo che chiede un rigore per una trattenuta in area, ma il direttore di gara ha fatto proseguire. Nel secondo tempo Corini inserisce subito Dramè per Sardo; Jokic si sposta a destra. Al 49' clamorosa occasione per la Reggina con il colpo di testa di Fischnaller che, deviato, scivola di poco a lato. Al 60' Reggina in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra svetta Lucioni su Jokic che batte Puggioni per lo 0-1. Poi il Chievo prova a reagire ma il miglior attaccante di Corini è l'amaranto Lucioni che colpisce la traversa e rischia clamorosamente l'autogol. Il gialloblù Stoian, entrato nel tentativo di pareggiare, prova ad impensierire la retroguardia della Reggina. Ancora proteste all'87', nel forcing veneto, su un tiro di Di Michele che chiede il rigore per un presunto tocco di mano. La Reggina però resiste e si aggiudica gli ottavi di finale contro il Milan, il 12 dicembre prossimo. 


23.50 | 0 komentar | Read More

FIFPro attacca l'Inter: «Così ricatta Sneijder»

Duro comunicato del sindacato mondiale dei calciatori che cita i casi dell'olandese e di Llorente per denunciare la pratica del club di mettere fuori rosa o in panchina i giocatori che non modificano i loro contratti

ROMA - Duro attacco della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori, nei confronti dei club che mettono fuori rosa o in panchina i giocatori che rifiutano modifiche ai loro contratti. La FIFPro fa sapere tramite un comunicato di "voler confrontarsi con Fifa e Uefa per sistemare questa pratica che sempre più spesso si riscontra da parte dei club:  mettere pressione ai propri giocatori per la modifica dei loro contratti". "Per le società -afferma la FIFPro- sembra che ormai si tratti solo di affari. Il calcio viene in seconda battuta".
 
CASI SNEIJDER E LLORENTE - Il sindacato mondiale cita i casi di Wesley Sneijder con l'Inter e dell'attaccante dell'Athletic Bilbao, Fernando Llorente. "Il contratto di Sneijder -dice ancora la FIFPro- è in scadenza nel 2015, mentre l'Inter ha chiesto all'olandese di prolungarlo fino al 2016 senza però cambiare il salario totale. In altre parole, si tratta di lavorare un anno in più senza ricevere alcuno stipendio. Sneijder ha rifiutato questa proposta e, da quel momento, il tecnico Andrea Stramaccioni lo ha tenuto fuori rosa". "Il contratto di Llorente -prosegue il comunicato- scadrà ne 2013. La scorsa estate il giocatore ha rifiutato di firmare un nuovo contratto. Da quel momento il tecnico Marcelo Bielsa lo ha tenuto in panchina. E' potuto entrare in campo solo come sostituto". Proprio oggi Sneijder ha parlato con i tifosi della sua situazione, senza però sbilanciarsi sul suo futuro: "Sto bene, non so cosa succederà"

CAMPANELLO D'ALLARME - Sneijder e Llorente non sono gli unici in questa situazione, fa sapere il segretario generale della FIFPro, Theo van Seggelen: "Questo tipo di pratica era un'eccezione in passato. Sfortunatamente adesso la vediamo utilizzare da tnatissime società europee. E' arrivato il momento di intervenire e lanciare l'allarme". "I club dicono che i giocatori devono rispettare i contratti -prosegue- Ma Sneijder non ha puntato una pistola contro la dirigenza interista per firmare questo contratto. Gli è stato offerto dalla società". "Capisco le difficoltà finanziarie -conclude- Ma se vuoi offrire un contratto meno renumerativo, lo devi fare alla conclusione del precedente e non modificare quello in corso".


23.50 | 0 komentar | Read More

Catania, contrattura al polpaccio per Capuano

Il difensore accusa il fastidio alla gamba sinistra, non ci sarà contro il Milan. Ha lavorato in gruppo invece Bergessio, pronto a riprendersi una maglia da titolare

CATANIA - Venerdì arriva il Milan al Massimino, una sfida che suscita attesa in città. La sconfitta nel derby fa ancora male, contro i rossoneri c'è voglia di riprendersi immediatamente, in casa i rossazzurri sono temibili. Catania in campo stamani a Torre del Grifo e subito una buona notizia per mister Maran: è tornato a completa disposizione Bergessio, tanto si è sentita la sua mancanza contro i rosanero. Dopo la riunione tecnica, la squadra si è dedicata ad un lavoro didattico completato da esercitazioni tattiche specifiche, la seduta è proseguita con "torello" ed esercizi di mobilità, per chiudersi con cross e conclusioni. Si blocca Capuano per una contrattura al polpaccio sinistro, da monitorare nei prossimi giorni le sue condizioni. Domani, a partire dalle 11, allenamento a porte chiuse ma prima ci sarà la conferenza pre-gara di mister Maran.


23.50 | 0 komentar | Read More

Milan, incontro positivo fra Galliani e l'agente di Pato

Vertice nella sede rossonera con Gilmar Veloz: il futuro dell'attaccante non sembra essere in discussione

MILANO - Il futuro di Pato al Milan sembra essere meno in discussione dopo l'incontro avvenuto oggi tra l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il procuratore del Papero, Gilmar Veloz. I due si sono incontrati nella sede rossonera di Via Turati e sembra essere tornato il sereno fra le parti: Pato dovrebbe restare al Milan dopo aver chiesto qualche garanzia in più al club.


23.50 | 0 komentar | Read More

Cavani-Hamsik esempi anche per De Laurentiis

Written By Unknown on Selasa, 27 November 2012 | 23.50

Cavani e Hamsik simboli e valore aggiunto del Napoli, non solo in campo. Sono uomini vincenti, De Laurentiis li deve «seguire» e acquistare giocatori in grado di permettere il definitivo salto di qualità della squadra.

NAPOLI - Edinson Cavani e Marek Hamsik, i simboli e il valore aggiunto del Napoli, non solo in campo. Delle loro qualità tecniche abbiamo parlato lungamente: gol, forza, tecnica, carattere. Ma sono soprattutto uomini vincenti e, da loro due, anche il presidente De Laurentiis dovrebbe prendere esempio. Perché? Se in campo non mollano di un centimetro, se anche in allenamento vengono «frenati» da Mazzarri e dal preparatore, se non vogliono fare il turn over e chiedono di giocare sempre, c'è un motivo: hanno tanta fame di vincere. La stessa che hanno i tifosi del Napoli. E, allora, per competere definitivamente a livelli di eccellenza in Italia ed Europa, la squadra ha bisogno di due o tre acquisti di alto livello. Certo, nel rispetto del fair play finanziario. Il Napoli, infatti, è stato indicato dall'Uefa come una delle società che può vantare bilanci in regola. Un risultato eccellente, che non va smentito. Ma De Laurentiis e il suo staff (che hanno ricostruito il Napoli) ora sono chiamati a operazioni di mercato, che portino in azzurro giocatori che consentano di sedersi al tavolo scudetto con tutte le carte in regola, anzi di più. Tra l'altro, è proprio dal rifiuto di offerte per Cavani che passano i successi del Napoli. Tocca anche a De Laurentiis «imitare» i suoi giocatori simbolo: Napoli merita e ha voglia di vincere. La società segua i due Fenomeni.

Mauro De Cesare


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, Pandev out. Mistero Campagnaro

Il dott. De Nicola visiterà i due giocatori: l'attaccante ha ancora fastidio ala caviglia, il difensore sembrava pronto ed invece non è partito per Cagliari. Intanto Cavani ritorna dopo la squalifica

NAPOLI - Giorno di riposo per i partenopei dopo il successo di Cagliari che riporta gli azzurri a soli due punti dalla Juve. Da domani Mazzarri si concentrerà sulla gara contro il Pescara, in programma al San Paolo domenica alle 12:30, primo lunch match stagionale, e questo prevede allenamenti particolari. Il tecnico riavrà a disposizione Cavani, che ieri ha scontato il turno di squalifica e la cui assenza si è fatta sentire nel reeparto avanzato. A proposito di attacco, ancora non sta bene Pandev, problema alla caviglia per lui, sarà visitato dal dott. De Nicola così come Campagnaro che ha rimediato una botta contro il Milan. Il difensore sembrava disponibile per Cagliari poi non è partito, comunque in settimana dovrebbe rientrare a pieno regime.


23.50 | 0 komentar | Read More

Chievo, Corini: «Voglio andare avanti in Coppa»

Il tecnico, prima dell'incontro con la Reggina: «Occasione importante per chi ha avuto meno spazio per dimostrare il proprio valore»

VERONA - Conferenza stampa pre-Reggina per mister Corini: «Teniamo alla partita di domani, ci stiamo preparando al meglio per proseguire il cammino di una competizione importante, con la possibilità di affrontare il Milan a San Siro». Qualche assenza per l'occasione in casa Chievo, anche in ottica campionato, ma al tempo stesso sarà un banco di prova per chi ha avuto meno occasione di mettersi in luce: «Frey, Papp, Vacek e Luciano non potranno essere dei nostri, poi dovrò gestire qualche situazione particolare, per esempio non voglio sovraccaricare Cesar, rientrato domenica. E' importante gestire le risorse anche in vista della prossima gara. Sarà un'occasione importante per chi ha avuto meno spazio per dimostrare il proprio valore. Il campionato? Sono fiducioso. e questo deriva dalla risposta che mi danno i ragazzi quotidianamente. Stiamo lavorando per crescere insieme. Farò di tutto per far sì che questa società, questa squadra, raggiunga l'obiettivo importantissimo che ci siamo prefissati».


23.50 | 0 komentar | Read More

Bologna, Pioli: la Coppa? La priorità è il campionato

Il tecnico: «Giocherà chi ha avuto meno spazio, insieme ad alcuni ragazzi della Primavera»

BOLOGNA - «Sono il primo responsabile di questa situazione. Vivo per il mio lavoro, vivo per il Bologna», spiega Pioli in conferenza stampa. Già, si continua a parlare perchè domani è in programma il quarto turno di Coppa Italia contro il Livorno. Ci sarà un larghissimo turn over al Dall'Ara: «Le ultime due prestazioni della mia squadra sono vicine al genere di partite che vorrei vedere per il resto della stagione. Il match contro il Livorno è un'opportunità: ho la possibilità di preparare al meglio un gruppo sulla gara di domani sera, lasciando gli altri concentrati sul prossimo impegno di campionato, e sono certo che chi finora ha avuto meno spazio domani saprà cogliere l'occasione». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Cavani carica il Napoli: «Siamo da scudetto»

Cavani: «Non è un sogno così lontano, le squadre che vengono prima di noi sono raggiungibilissime. Il calciatore che amo di più in assoluto è Batistuta»

ROMA - "Non sono arrivato a Napoli per fare di più di Maradona. Sono arrivato qui per entrare nel cuore della gente e lasciare un segno nella storia della mia società. Lo scudetto? Non è un sogno così lontano. Le squadre che vengono prima di noi sono raggiungibilissime. Diciamo che io e la mia squadra siamo sul pezzo". Così, il calciatore uruguaiano e attaccante della squadra partenopea, in un'intervista al settimanale "Chi", sul numero in edicola domani. Intervistato dal direttore Alfonso Signorini, il calciatore posa con il figlio Bautista e la moglie Sole in attesa del loro secondogenito, che chiameranno Lucas. "Per me - dice - è un periodo eccezionale e di questo devo ringraziare in primo luogo la mia famiglia. È qui che trovo tutta la forza di cui ho bisogno: nella dolcezza di mia moglie, nell'allegria di mio figlio. E in Gesù, il mio idolo. La nostra vita deve essere indirizzata a Dio. Lui ci riempie di talenti e noi dobbiamo impegnarci per metterli in mostra, per noi e per rendere testimonianza della sua grandezza. Quando sono sul campo voglio vincere a tutti i costi, fatico a digerire le sconfitte: nella vita si può essere miti come colombe, ma in campo noi calciatori dobbiamo essere aquile. Io studio per questo".

BATISTUTA IDOLO - El matador parla poi della sua lontananza dai clichè dei calciatori: "Mai corteggiato una dello spettacolo. Non le conosco. Sono stato da Maria De Filippi solo perchè mia moglie è una sua fan, ma, a differenza di tanti miei colleghi, non so distinguere una velina da una conduttrice. La Ferrari? Posso farne tranquillamente a meno. La PlayStation? Non mi entusiasma, preferisco passare il tempo libero nella natura: quando mi ritirerò tornerò in Uruguay e farò un lavoro a contatto con gli animali". Infine, sul suo calciatore preferito dice: "Quello che amo di più in assoluto è Batistuta. Ma è Gesù l'attaccante più forte nella storia di tutti i tempi".


23.50 | 0 komentar | Read More

Montella: «Voglio andare avanti in Coppa Italia»

Giocherà Neto al posto di Viviano. Probabile anche il debutto da titolare di Hegazy

FIRENZE - Vigilia di Coppa Italia sotto il diluvio per la Fiorentina. Il campo del Franchi, che domenica ha ospitato Italia-Australia di Coppa Italia, per ora è allagato. Vincenzo Montella comincia a parlare della Coppa e della Juve Stabia.

La Fiorentina non vince un trofeo, proprio la Coppa Italia, dal 2001 con Mancini in panchina.
«Teniamo alla coppa, anche perché potrebbe risultare comoda... Questa è una partita che vorremmo vincere per andare avanti»

Tre infortuni pesanti, Aquilani, Jovetic e Toni. E' emergenza?
«Emergenza no, non mi sento di dirlo, si tratta di tre giocatori importanti, di spessore, non solo tecnicamente; sono fuori per situazioni diverse, cose lieve per tutt'e tre. Jovetic ha cercato con grande generosità di recuperare, sul piano muscolare era guarito, poi ci sono stati dei sovraccarichi in altre parti del corpo. E' una zona molto delicata, sarebbe da sciocchi rischiare anche l'un per cento, sarebbe poco intelligente. Mi riferisco alla partita di domani, per domenica ne riparleremo sabato».

Ci saranno delle chances per chi ha giocato meno?
«Chi sta giocando meno ha comunque grandi stimoli, l'ho visto anche ieri in un allenamento con valore superiore alla gara. Alcuni di loro, o per modulo o per il rendimento degli altri, hanno giocato meno di quanto si poteva immaginare».

Perché Della Rocca entra ed esce dalle convocazioni?
«Da parte sua c'è grande disponibilità, mi dispiace da allenatore, fra l'altro l'ho scelto. La mia stima nei suoi confronti è totale, ma in qualche modo lo sto penalizzando. Non mi ha deluso in allenamento, il suo comportamento è eccezionale».

E' soddisfatto dei risultati di ieri, di Inter e Napoli?
«Noi dobbiamo guardare poco gli avversari, lo dico con grande serietà, il primo obiettivo è entrare in Europa senza preliminari».

Contro la Juve Stabia saranno titolari El Hamdauoi e Hegazy?
«Hegazy sembra che abbia grandi prospettive, si adatta velocemente, ha avuto meno spazio di quanto avrei voluto dargli. El Hamdauoi lo stesso. La scorsa settimana aveva avuto la febbre, per questo l'ho lasciato come ultimo cambiato. Se non avesse tenuto 50', avrei dovuto fare tre sostituzioni. Per domani è pronto».

Scelta del portiere: giocherà Neto in Coppa Italia?

«A me non piace dire primo portiere o secondo portiere. Neto ha dimostrato il suo valore e avrà la sua possibilità, domani lo farò giocare».

Capitolo Viviano: è un tifoso viola, ma molti fiorentini non gli perdonano due o tre errori, come a Napoli e a Torino. Può diventare un problema per lui che è fiorentino doc? Lo vede tranquillo? Vuole difenderlo?
«Non c'è bisogno di difenderlo, capirà dalla formazione che ha la mia stima. Fa parte del nostro mestiere accettare le critiche a volte esagerate, lui deve cercare di migliorarsi come tutti senza farsi condizionare dagli espisodi. Si può migliorare tutti».

E' soddisfatto da Mati Fernandez?

«E' un giocatore che ha grandi potenzialità, che ricopre diversi ruoli, a Milano contro l'Inter ha fatto una grande partita; può giocare anche da interno; a volte è un po' timido, potrebbe osare di più, mi auguro che si sblocchi prima possibile sotto questo aspetto».

Dopo la partita di rugby, ha visto il terreno di gioco?
«In questo momento è allagato. Non credo che il rugby lo abbia rovinato molto, vediamo se riuscirà ad asciugare».

Segue i giovani viola della Juve Stabia?
«Sì, sono tutt'e tre (Acosty, Seculin e Agey, ndr) molto bravi. Acosty è venuto con noi in ritiro, li seguiamo».

Castellamare è vicino al suo paese di nascita?
«Sì, abbastanza. A Castellammare, quando giocavo in Serie C, ho segnato il gol più bello della mia carriera».

Come definirebbe Cuadrado?
«E' un esterno, un giocatore moderno, fa tutt'e due le fasi, alcune volte può sbagliare qualcosa tatticamente; può occupare anche altri ruoli».

Lei ha sempre una calma olimpica, non si arrabbia mai...
«E' per la stanchezza»

...Ma non si arrabbia nemmeno quando sente dire che la sua squadra è stata fortunata? (Riferimento a Ventura dopo Torino-Fiorentina 2-2).
«Ognuno vede le partite a modo suo. Io non mi sono sentito fortunato contro il Torino; c'è stata la forza di reazione perché siamo andato due volte in svantaggio, e questa è una virtù, un merito».

Sta allenando la sua squadra anche a subire certe critiche?
«Salendo in classifica non è che si diventa antipatici, ma le responsabilità aumentano e ti devi adattare. Se siamo lassù è perché ci siamo arrivati con merito»

Alberto Polverosi


23.50 | 0 komentar | Read More

Milan, Abbiati out. Problema alla schiena

Il portiere salterà la trasferta di Catania, in forte dubbio anche Mexes, dopo il colpo ricevuto nel finale di gara con la Juve. In difesa si candida la coppia Zapata-Acerbi

MILANO - I rossoneri hanno ripreso gli allenamenti nel pomeriggio in vista del match di venerdi sera a Catania. La vittoria sui bianconeri ha ricaricato l'ambiente, c'è la convinzione di poter scalare la classifica, nonostante le ultime defezioni. Infatti Christian Abbiati non farà parte dei convocati per il solito problema alla schiena, al suo posto giocherà Marco Amelia, anche Mexes ha un problema al ginocchio ed è in forte dubbio per la trasferta siciliana dopo la botta presa sul finire di Milan-Juve. Con Bonera out e Yepes squalificato, in mezzo alla difesa si va verso la coppia Zapata-Acerbi. Invece chi sta in grande forma è il match-winner del posticipo, Robinho, sempre più nel vivo del gioco di Allegri, in attesa di Pato, ancora non al meglio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Petkovic carica la Lazio: «Siamo da primi posti»

Written By Unknown on Senin, 26 November 2012 | 23.50

Il tecnico biancoceleste: «La Juve è favorita, ma non è imbattibile. Abbiamo un conto in sospeso con l'Udinese»

ROMA - "La Juventus è sempre la favorita, è forte ma non è imbattibile. Le altre squadre devono crederci e tra loro anche la Lazio, perchè può competere per queste prime posizioni. Se vinciamo contro l'Udinese possiamo fare una bella figura fino alla fine di dicembre". Alla vigilia del match con l'Udinese, il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, inserisce anche la sua squadra nei piani alti della classifica. "È ancora presto per guardare ai risultati degli altri – ha aggiunto l'allenatore bosniaco -. Dobbiamo rimanere concentrati e proseguire al nostra crescita. Dobbiamo fare la nostra partita in maniera concreta e vincere".

L'UDINESE
- Sfatando anche i precedenti. "Non abbiamo avuto una buona tradizione contro l'Udinese - ha rilevato -, tutte le tradizioni si possono rompere, qualche risultato ce lo deve l'Udinese, con calma, con tutto il rispetto per l'avversario, forte, che ha dimostrato di valere tanto. Con loro abbiamo un conto in sospeso. Di Natale è uno dei pochi attaccanti che sta facendo costantemente bene in questi anni. Ma nessuna misura contro di lui". Una sfida che potrebbero saltare Konko e Hernanes. "Le possibiltà di vederli al 50%, forse Hernanes al 60%, Konko da valutare. Sono fiducioso anche riguardo a chi li dovrà sostituire", è il suo auspicio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Guidolin avverte l'Udinese: «Non mi fido della Lazio»

Il tecnico dei friulani vuole dimenticare l'eliminazione dall'Europa League: «C'è una trasferta molto difficile alle porte. Non è semplice giocare sempre per i primi posti come abbiamo fatto negli ultimi due anni. La classifica non ci lascia tranquilli»

UDINE - Domani sera è in programma allo stadio Olimpico l'epilogo della quattordicesima giornata di Serie A: Lazio-Udinese (calcio d'inizio ore 20.45). La classifica dei friulani non è poi così rosea: il tecnico Guidolin vorrebbe ottenere la seconda vittoria esterna in campionato (l'altro successo, un mese fa, proprio a Roma, contro i giallorossi di Zeman). Soprattutto serve dimenticare l'eliminazione dall'Europa League. « C'è una trasferta molto difficile alle porte. Non è semplice giocare sempre per i primi posti come abbiamo fatto negli ultimi due anni. La classifica non ci lascia tranquilli, con un pizzico d'attenzione potremmo ottenere tre punti. La Lazio? E' una bella squadra e noi dovremo far di tutto per portare a casa un risultato positivo: questo è il nostro compito per domani. Petkovic sta facendo un ottimo lavoro. L'assenza di Basta? Ho tanti pensieri e molti problemi da risolvere. Devo far rendere al massimo i ragazzi a disposizione. Probabilmente dovrò fare a meno anche di Fabbrini (gastrointerite, ndr) e di Barreto, ancora dolorante».


23.50 | 0 komentar | Read More

Robinho rompe il digiuno nella serata più importante

MILANO - Giornata di riposo per il Milan che dopo il successo di ieri contro la Juventus a San Siro, si gode un giorno di rompete le righe. Gli allenamenti dei rossoneri ripartiranno da domani: previsto per le ore 15 l'inizio dei lavori in vista della gara in trasferta contro il Catania (venerdì, ore 20.45). Intanto festeggia Robinho: la rete di ieri è arrivata dopo quasi sette mesi di digiuno. L'ultima rete di Robinho, infatti, risale al 2 maggio, quando segnò la seconda rete in Milan-Atalanta 2-0.


23.50 | 0 komentar | Read More

Robinho rompe il digiuno nella sera più importante

MILANO - Giornata di riposo per il Milan che dopo il successo di ieri contro la Juventus a San Siro, si gode un giorno di rompete le righe. Gli allenamenti dei rossoneri ripartiranno da domani: previsto per le ore 15 l'inizio dei lavori in vista della gara in trasferta contro il Catania (venerdì, ore 20.45). Intanto festeggia Robinho: la rete di ieri è arrivata dopo quasi sette mesi di digiuno. L'ultima rete di Robinho, infatti, risale al 2 maggio, quando segnò la seconda rete in Milan-Atalanta 2-0.


23.50 | 0 komentar | Read More

Bergodi: «Pescara, prima ti curo e poi ti salvo»

Il tecnico degli abruzzesi torna a parlare della sfida contro i giallorossi di Zeman: «L'inizio della mia avventura non è semplice: dopo la Roma ci aspetta il Napoli al San Paolo. Ma il Pescara lavorando può migliorare e competere. Ci tengo molto, ho giocato qui e sono molto legato alla piazza»

PESCARA - E' tornato a Pescara dopo tanti anni per inseguire il miracolo-salvezza. Cristiano Bergodi, il nuovo domatore del Delfino che ieri ha esordito con la sconfitta casalinga per mano della Roma, ha parlato nuovamente della partita contro gli uomoni di Zeman: «L'abbiamo messa in difficoltà, specie nel finale. Ho visto la squadra reagire al gol di Destro. Ho sentito i commenti: concordo quando si dice che Zeman ha potuto essere meno Zeman. L'abbiamo costretto a gestire e a fare scelte diverse dal solito. L'inizio non è semplice: dopo la Roma ci aspetta il Napoli al San Paolo. Ma il Pescara lavorando può migliorare e competere. Ci tengo molto: ho giocato qui e sono molto legato alla piazza. Farò di tutto con la squadra e con l'ambiente per arrivare alla salvezza».


23.50 | 0 komentar | Read More

Bertolacci: «Adesso inizia il nostro campionato»

Il centrocampista del Genoa: «Tornare al gol è bello, ma non era importante, contava solo vincere contro l'Atalanta»

GENOVA - Ha deciso il match contro l'Atalanta, ha segnato un gol che ha spezzato il momento no del Genoa in una gara quasi impossibile sulla carta. Così Bertolacci il day after: «A Bergamo era in programma una trasferta difficile e siamo riusciti a battere una grande squadra. Dopo il derby non è stato facile, è stata una sconfitta dolorosa, ma da giovedì eravamo carichi in ritiro. Finora abbiamo avuto tanta sfortuna. Ma siamo un gruppo unito. Non meritavamo l'ultimo posto, adesso inizia un nuovo campionato per noi». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Udinese, restano a casa Fabbrini e Barreto

Per la trasferta di Roma, contro la Lazio di Petkovic, il tecnico friulano ha diramato la lista dei convocati confermando quanto detto in conferenza stampa

UDINE - Per la trasferta di domani sera contro la Lazio (stadio Olimpico, ore 20.45), il mister Francesco Guidolin ha convocato 22 giocatori. Oggi in conferenza stampa il tecnico dei friulani ha anticipato l'esclusione di Fabbrini, colpito da un virus intestinale e di Barreto, che non ha recuperato dal suo infortunio.

CONVOCATI - Questa la lista diramata da Guidolin: Brkic, Padelli, Pawlowski; Angella, Armero, Coda, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Heurtaux, Pasquale; Allan, Badu, Faraoni, Pereyra, Reinthaller, Willians; Di Natale, Gerardi, Maicosuel, Ranegie, Zielinski.


23.50 | 0 komentar | Read More

Stramaccioni: Sneijder? Linea Inter molto chiara

Written By Unknown on Minggu, 25 November 2012 | 23.50

Il tecnico nerazzurro: «Spero per il bene di tutte le parti che ci si possa sedere a un tavolo per risolvere la situazione»

MILANO - Stramaccioni, che partita si aspetta a Parma domani?
Parma è un campo difficile e io l'ho appreso velocemente perché lo scorso anno lì ho subito la prima sconfitta da allenatore dell'Inter. Il lavoro di Donadoni è sotto gli occhi di tutti e, anche se ha cambiato qualche giocatore importante rispetto alla scorsa stagione, la squadra ha mantenuto la sua identità. E' una trasferta difficile, ma dopo le ultime due partite dobbiamo ritrovare sul campo i punti di forza che ci hanno permesso di arrivare in alto in classifica.

Cosa cambia per lei nella gestione di Sneijder dopo le dichiarazioni di Branca?
Parlo quotidianamente con Wes e con il presidente, sono al corrente della situazione e il discorso è più semplice di quello che si può pensare: la scorsa estate l'Inter ha preso linee guida chiare e precise, che sono state constatate nella scorsa campagna acquisti e cessioni. L'idea del club va rispettata e condivisa e ora bisogna capire la posizione del giocatore. Siete di fronte alla persona che nei confronti del giocatore ha più stima e l'ho dimostrato nei fatti. Io ho ascoltato e sentito tutte le situazioni e ora decido di non utilizzare il giocatore secondo una scelta tecnica. Spero però per il bene di tutte le parti che ci si possa sedere a un tavolo per risolvere la situazione. Andrò comunque a Parma per i giocatori migliori per ottenere un risultato positivo, anche senza Sneijder.

La vicenda Sneijder ha turbato l'ambiente?
A livello di squadra assolutamente no. Siamo concentrati e abbiamo la testa a Parma. Non ci sono condizionamenti e non abbiamo altri pensieri. Vogliamo far parlare il campo. Non siamo stati fortunatissimi negli episodi nelle ultime partite, ma al Tardini vincerà la squadra che giocherà meglio il campo.

Soddisfatto di essere in panchina dopo che il ricorso contro la sua squalifica è stato accolto?
Fatemi ringraziare Capellini e Raffaelli perché, oltre a essere due grandi professionisti, a loro sono legati momenti importanti della mia carriera all'Inter: lo studio dove è stato deciso il mio futuro da tecnico nerazzurro era quello di Raffaelli, mentre di fronte a Capellini ho firmato il mio triennale. Meritavo di essere allontanato dal campo perché platealmente ho manifestato il mio dissenso all'arbitro, uscendo dall'area tecnica e protestando con queste braccia lunghe, non meritavo di essere squalificato e sono contento di essere stato scagionato perché non ho offeso nessuno. E' giusto che sia stato espulso ed è giusto che non sia squalificato domani.

Come sta Guarin?
Per noi è un giocatore fondamentale in questo momento e spero di recuperarlo per domani.

A Parma sta pensando a una squadra più solida?
Nelle ultime partite l'Inter ha concesso un po' troppo e questo lo so. Non mi piace piangere: l'emergenza in difesa di Bergamo e gli infortuni a centrocampo contro il Cagliari e in questa settimana ci hanno un po' condizionati. Qualunque squadra della Serie A andrebbe in difficoltà con tante assenze in un unico reparto. Detto questo a Parma non possiamo concedere quello che abbiamo concesso a Bergamo e contro il Cagliari. Ci sarà serenità nel preparare la gara, ma anche la fame e la grinta che ci hanno portato al secondo posto in classifica.

Ultimamente avete concesso tanto perché avete perso di equilibrio con il tridente?
L'Inter è una squadra che vuole provare a vincere tutte le partite e va in campo con un equilibrio più offensivo possibile. Non è un alibi perché riconosciamo i meriti dell'Atalanta e del Cagliari, ma in queste due gare per necessità non abbiamo messo in campo le caratteristiche che ci hanno portato in alto in classifica. Domenica scorsa non avevamo alternative al centrocampo e anche a partita in corsa non sono riuscito a dare una mano a quel reparto. Quanto le defezioni sono concentrate tutte in un reparto fai fatica. Succederebbe anche alla Juve se mancasse insieme Bonucci, Barzagli e Chiellini. Se abbiamo mantenuto equilibrio a Torino, contro la squadra che ha segnato 3 gol sul suo campo contro i campioni d'Europa, è merito anche di Guarin e Mudingayi che a gara in corso ci hanno dato equilibrio lì in mezzo. Il tridente l'ho schierato anche nelle partite successive a quella di Torino perché non avevo scelte e comunque un risultato positivo o uno negativo non sono frutto dell'utilizzo del tridente. A Torino per esempio avevamo iniziato con le tre punte, ma abbiamo segnato il 2-1 e il 3-1 con il 3-5-2 e con Guarin in campo.

Cosa le ha detto Cassano domenica quando l'ha placcata?
Non avevo visto chi era. Speravo che questo gesto di incredibile umanità portasse alla riduzione di almeno un turno. E' stato un gesto socialmente utile. Ha ragione Leonardi quando ha detto che l'assenza di Cassano per l'Inter peserà più della mia assenza che adesso non ci sarà.

A Parma rinuncerà al tridente?
Non voglio andare a Parma a schierare una partita con grossi vantaggi e svantaggi. Se non ci sarà Guarin un'alternativa ce l'abbiamo, ma la tengo per me. Credo che stringerà i denti e Combi mi ha dato segnali positivi.

Perché tanti allenatori vengono espulsi?
Per me si tratta della prima espulsione in carriera, ma è stata una reazione... di calcio e non ho offeso nessuno. E' stato giusto allontanarmi perché sono riuscito dall'area tecnica, ma non ho offeso nessuno. Non è nel mio modo di essere. Non ho l'esperienza per parlare di altri colleghi.

Come finirà Milan-Juventus?
Io penso all'Inter. Domenica scorsa avevano frenato tutte e noi non abbiamo fruttato l'occasione pareggiando.

Cosa pensa di Pereira?
Sono soddisfatto perché non ricordo un giocatore che arrivi da un'altra dimensione. Rappresenta il futuro dell'Inter a sinistra, con Nagatomo a destra. Abbiamo preso un mancino importante per quel ruolo e per giudicarlo bisogna aspettare. Lo riprenderei subito e diamogli tempo.

Perché non ha portato Nagatomo a Kazan?
Ho deciso di non portarlo perché è uno dei nostri giocatore che ha volato di più. E' uno dei più migliorati da quando sono arrivato all'Inter. Ha imparato il barese grazie a Cassano e ora è più completo come uomo (ride, ndr). Aveva fatto un assist incredibile a Milito se Diego avesse segnato ed è migliorato tanto nell'uno contro uno difensivo. Può migliorare nell'uso del sinistro e si impegna molto.

Le piacerebbe un'Inter provinciale, ma vincente a Parma?
Vorrei un'Inter che fa attenzione e rispetta l'avversaria perché non possiamo concedere quello che abbiamo concesso nelle ultime partite.

Come ha vissuto l'arrabbiatura di Moratti domenica?
All'Inter in questo momento siamo un blocco compatto e unito e pensiamo le cose nello stesso modo. Era arrabbiato domenica, ma ora è tranquillo.

E' stata la prima Cassanata di quella di domenica?
Mi fido di lui e delle persone che mi hanno detto quello che ha fatto. Mi assicurano che la sua è stata una protesta veemente, ma non è andato oltre. E' stato un segnale di attaccamento all'Inter, non una Cassanata. Verrà a Parma pur squalificato con la squadra e questo ti fa capire molte cose.

Senza gli errori degli arbitri poteva essere in cima alla classifica. Ci aveva pensato?
E' un'analisi che si può fare, ma i "se" e i "ma" non devono ingannare l'allenatore. Al di là dei punti lasciati noi abbiamo fatto meno bene rispetto al passato. Gli episodi negativi sono stati determinanti però noidobbiamo correggere gli errori.

Andrea Ramazzotti


23.50 | 0 komentar | Read More

Lazio, Hernanes migliora. Pronti Ederson e Klose

Il brasiliano ha lavorato a parte a Formello, in ogni caso è l'ex Lione è in grado di sostituirlo contro l'Udinese

ROMA - Seduta mattutina a Formello per la Lazio di Petkovic. Pollice su per Klose che si è allenato con il resto dei compagni al pari di Ederson, in forma dopo essersi buttato alla spalle i problemi fisici. Migliora sensibilmente la condizione di Hernanes: il brasiliano resta in dubbio anche se oggi ha ricominciato a correre nel centro sportivo biancoceleste. Konko non è al top (lavoro in piscina) e potrebbe essere sostituito da Cavanda. Lulic e Radu si giocano il posto sull'altra corsia.     


23.50 | 0 komentar | Read More

Roma vince a Pescara. Fiorentina pari a Torino

La squadra di Zeman sconfigge per 1-0 gli abruzzesi di Bergodi e aggancia la Lazio a quota 23. I viola pareggiano 2-2 all'Olimpico: apre Cerci al 40', risponde Rodriguez su rigore al 74', nuovo vantaggio granata con Birsa al 76', definitivo pari di El Hamdaoui all'84'. Successo del Genoa a Bergamo (Bertolacci al 39') contro l'Atalanta che però protesta per un gol annullato e un rigore non concesso. Successo anche per la Samp con il Bologna (Poli al 61')

ROMA - La Roma dà continuità al suo campionato e conquista il secondo successo consecutivo senza incassare gol per la seconda volta di fila dopo il 2-0 al Torino. La squadra di Zeman espugna l'Adriatico e stende il Pescara grazie al gol di Destro al 5' abile e veloce a ribadire in gol la corta respinta di Perin sul tiro di Totti. Successivamente i giallorossi costruiscono altre palle gol, sempre con l'attaccante ex Siena, ma Perin si rende protagonista di grandi interventi che riscattano l'imprecisione iniziale. Nella ripresa i capitolini controllano senza affanni e portano a casa tre punti fondamentali che permettono a Totti e compagni di agganciare la Lazio a quota 23.

FIORENTINA PAREGGIO A TORINO- Pareggiano all'Olimpico Torino e Fiorentina che però interrompe la serie di cinque vittorie consecutive. La squadra di Ventura si difende in avvio ma dopo aver retto all'assalto iniziale esce alla distanza e trova il vantaggio con Cerci al 40' abile a sfruttare il cross preciso di D'Ambrosio. Nella ripresa la squadra di Montella si riversa in attacco e con Rodriguez, al 74', sul calcio di rigore (concesso in maniera generosa dall'arbitro Damato) trova il gol del pareggio. Passano solo 2' e al 76' arriva il 2-1 di Birsa: tiro-cross dalla destra, Stevanovic tenta la deviazione ma non tocca e la sfera finisce in rete. Montella non ci sta e all'82' butta nella mischia El Hamdaoui. È la mossa giusta che dà alla squadra di Montella il pareggio: Cuadrado mette sul vertice dell'area piccola per il giovane marocchino che si gira e incrocia sul palo opposto. Da segnalare nel primo tempo il terribile scontro tra Glik e Toni che ha costretto i due giocatori a lasciare il terreno di gioco per la forte botta alla testa.

VINCONO GENOA E SAMP - Successo molto importante anche del Genoa che espugna il campo dell'Atalanta con un gol di Bertolacci al 39'. I padroni di casa però protestano per un gol regolare annullato nel primo tempo a Maxi Moralez per una posizione di fuorigioco che non c 'è e anche per un rigore nettissimo non concesso ai bergamaschi nel finale della prima frazione (Bonaventura steso da Sampirisi). Vittoria anche per la Samp che dopo il derby contro il Genoa mette ko anche il Bologna: decide Poli con un gol al 61'. La squadra di Pioli però è stata costretta giocare tutta la sfida in 10 uomini per l'espulsione al 5' di Morleo. Finisce a reti bianche invece la sfida tra Chievo e Siena.


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, doppio forfait: Pandev e Campagnaro

Per la trasferta di Cagliari, il tecnico azzurro Mazzarri dovrà fare a meno di due giocatori importanti: Insigne unica punta?

NAPOLI - A Cagliari senza Pandev, Campagnaro e Cavani. I primi due per problemi fisici, l'attaccante uruguaiano deve scontare un turno di squalifica. E' il responso dell'ultimo allenamento svolto questo pomeriggio a Castel Volturno, domani sera (calcio d'inizio ore 19) i partenopei saranno impegnati nel posticipo serale del monday night contro i sardi di Pulga. Oggi i calciatori agli ordini di Mazzarri hanno svolto una seduta tattica, a seguire una partita a campo ridotto.

CONVOCATI - Questa la lista diramata da Mazzarri al termine della rifinitura odierna: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Insigne, Vargas.


23.50 | 0 komentar | Read More

Pulga: «Is Arenas pieno ci darà una carica in più»

Il tecnico del Cagliari: «Questa con il Napoli è una sfida particolarmente sentita qui in Sardegna, noi dobbiamo rimanere freddi e lucidi e considerarla una partita come tutte le altre»

CAGLIARI - Calma e sangue freddo: chiede questo Pulga al Cagliari a poche ore dalla sfida interna contro il Napoli, ofano di Cavani e Pandev. Questo il pensiero del tecnico: «Lo stadio finalmente aperto in tutti i settori ci darà quella carica in più. Ho sentito che questa con il Napoli è una sfida particolarmente sentita qui in Sardegna, noi dobbiamo rimanere freddi e lucidi e considerarla una partita come tutte le altre. Vietato farci prendere dall'entusiasmo o dalla voglia di strafare, sarebbe un atteggiamento controproducente. Le loro alternative sono di ottimo livello. Tatticamente più o meno adoperano il nostro stesso modulo. Non ci aspetta un compito semplice». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Borja Valero: «Peccato, ma è un punto prezioso»

Il centrocampista della Fiorentina commenta la gara contro il Torino: «Sono contento di non aver perso questa partita, contro una squadra che in contropiede ha dimostrato di essere forte»

TORINO - A Borja Valero piace questa Fiorentina, la sente già sua. Le sue prestazioni accendono la fantasia dei tifosi viola, perchè l'ex Villarreal ha preso il comando del centrocampo di Vincenzo Montella e lo sta guidando con l'autorità silenziosa di uno che sembra essere a Firenze da una vita. Oggi i viola hanno pareggiato 2-2 a Torino contro i granata di Ventura, Borja Valero ha così commentato a fine partita: «E' un peccato non aver vinto, dopo il primo pareggio di Rodriguez pensavo di poterla vincere ma poi c'è stato subito dopo il loro vantaggio con Birsa. Sono contento di non aver perso questa partita, contro un Torino che in contropiede ha dimostrato di essere forte, anche in difesa hanno sbagliato poco. E' stata una gara all'inglese, ritmi molto alti».


23.50 | 0 komentar | Read More

Totti: Con questo spirito Roma può tornare grande

Il capitano giallorosso: «La cosa importante erano i tre punti, perché dovevamo proseguire il cammino dopo Torino e dimostrare di essere una squadra veramente competitiva»

ROMA - Il capitano della Roma Francesco Totti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Pescara-Roma.

Hai corso tantissimo dall'inizio alla fine.
«Oggi era più una dimostrazione di carattere che una partita. Abbiamo fatto una grandissima gara sotto tutti i punti di vista, ma la cosa importante è il risultato, i tre punti, perché dovevamo proseguire il cammino dopo Torino e dimostrare di essere una squadra veramente competitiva».

State trovando più equilibrio?
«Noi cerchiamo di giocare da squadra, è normale che quando ci si arriva tutti quanti sia più facile, sia per noi attaccanti che per i difensori. È un reparto unico, che cerca di tornare sulla scena, sul palcoscenico che ci appartiene, cioè la parte alta della classifica. Continuando con questo spirito possiamo riuscirci».

In un momento difficile a Parma avevi detto: "Ne usciremo fuori solo se tutti seguiremo Zeman". Adesso quella rotta si inizia a intravedere.
«Sì, si intravede, anche se ancora non stiamo facendo al 100% quello che ci sta chiedendo, ma di questo passo possiamo veramente dire la nostra».


23.50 | 0 komentar | Read More

Branca: Sneijder fermo finché non firma modifica

Written By Unknown on Sabtu, 24 November 2012 | 23.50

Il dirigente dell'Inter, Marco Branca: «La decisione tecnica e della società di non utilizzare in questo frangente il giocatore va ricondotta all'attesa di maggior serenità e chiarezza»

ROMA - Il direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24 della situazione di Wesley Sneijder:

"La situazione di Sneijder, che fa parte della nostra storia ed è un giocatore a cui tutti noi vogliamo bene, è che stiamo discutendo da tempo l'eventuale e per noi necessaria modifica contrattuale di Sneijder. In relazione a questa vicenda, vogliamo lasciare tutto il tempo necessario al giocatore e al suo staff di valutare bene quelli che sono i termini della nostra proposta. Quindi la decisione tecnica e della società di non utilizzare in questo frangente il giocatore va ricondotta all'attesa di maggior serenità e di maggior chiarezza. Questo tra l'altro consentirà al nostro tecnico di dare più spazio ad altri nostri giocatori. In questo momento il tecnico e la società sono concordi nella scelta dell'attesa di questa serenità e di questa chiarezza per riprendere un discorso tecnico. Sono in questo mondo da tanti anni, noi abbiamo il massimo rispetto del lavoro degli altri come gli altri debbono lo stesso rispetto per il nostro lavoro, per le nostre esigenze, che negli ultimi tempi credo per tutti non debbano essere più nascoste, perché non bisogna far finta di essere qualcos'altro. C'è un discorso molto serio, siamo pazienti proprio perché abbiamo un certo tipo di rapporto con Sneijder, che sono certo è anche da parte sua. Quindi siamo pazienti e sereni nell'attesa dell'evolversi della situazione".


23.50 | 0 komentar | Read More

Roma rescinde contratto con sponsor Kappa

Per la società giallorossa sono stati riscontrati «gravi difetti riscontrati sul materiale tecnico e sulla linea di abbigliamento»

ROMA - Addio Robe di Kappa. Il materiale tecnico della Roma della prossima stagione non sarà più prodotto dal marchio italiano. Nel comunicato ufficiale della società giallorossa le motivazioni: "Il Consiglio di Amministrazione di AS Roma S.p.A., preso atto dei gravi difetti riscontrati sul materiale tecnico e sulla linea di abbigliamento realizzati per la stagione sportiva 2012-2013 dalla BASIC ITALIA S.p.A., Sponsor Tecnico della A.S. Roma, ha deliberato di risolvere il contratto di sponsorizzazione tecnica con effetto immediato in conseguenza dei gravi inadempimenti contrattuali posti in essere dalla BASIC ITALIA, riservandosi di tutelare gli interessi di A.S. Roma presso le opportune sedi. Le squadre della A.S. Roma continueranno ad indossare il materiale tecnico con marchio Kappa sino al termine della corrente stagione sportiva".

LA RISPOSTA
"È da oltre un anno che i nuovi vertici americani della Roma annunciano la volontà di sciogliere il contratto con noi, le motivazioni riguardanti la qualità sono assolutamente pretestuose e strumentali e verranno smontate in giudizio". Marco Boglione, presidente di BasicNet Spa (azienda che racchiude i marchi Kappa, Superga e K-Way) protesta duramente, con una dichiarazione all'ANSA, per la decisione della Roma di disdettare il contratto con la sua società. "Noi abbiamo sempre onorato i contratti - aggiunge Boglione -, speravamo che lo stesso facesse la Roma con noi, dopo tanti anni di leale e proficua collaborazione. Purtroppo da lunedì i rapporti tra le Società si sposteranno in Tribunale". 


23.50 | 0 komentar | Read More

Convocati Genoa: forfait di Antonelli, Piscitella c'è

Al termine della rifinitura, il tecnico Del Neri dirama le convocazioni. Out anche Anselmo, Ferronetti e Jorquera

COCCAGLIO – Rifinitura odierna al ritiro di Coccaglio per il Genoa. La squadra ha provato movimenti d'assieme, movimenti difensivi e schemi d'attacco. Il tutto, sotto gli occhi del presidente Preziosi: seduta chiusa dalle partitelle in famiglia. Al termine della seduta, il tecnico Del Neri ha diramato la lista dei convocati: in tutto 23 elementi, con le assenze di Antonelli, Anselmo, Ferronetti, Jorquera. Ok invece per Rossi e Piscitella. Ecco la lista: Bertolacci, Bovo, Borriello, Canini, Donnarumma, Frey, Granqvist, Hallenius, Immobile, Jankovic, Kucka, Melazzi, Merkel, Moretti, Piscitella, Rossi, Said, Sampirisi, Seymour, Stillo, Tozser, Tzorvas, Vargas.


23.50 | 0 komentar | Read More

Leonardi: «Il Parma si stringe a Pabon»

L'amministratore delegato dei gialloblù è vicino al giocatore: «E' giusto che Dorlan ora stia vicino a suo figlio, noi lo aspettiamo, tornerà ancora più forte»

PARMA - L'Ad dei gialloblù, Pietro Leonardi, è accanto a Dorlan Pabon, in permesso speciale per restare insieme al figlio: «Siamo a conoscenza da tempo di questo problema ma grazie al massimo riserbo mantenuto dal gruppo non ne abbiamo mai voluto parlare, a dimostrazione della compattezza e dei valori importanti che ci sono in questa squadra. Ci auguriamo che il ragazzo possa superare al più presto questo brutto momento e che il figlio si riprenda, sono sicuro che dopo tornerà più forte e motivato di prima perchè si sta sentendo capito. Pabon ci ha detto che vuole dimostrare a Parma tutte le sue qualità, può stare tranquillo, resterà con noi ancora a lungo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, Insigne-Pandev. Campagnaro in dubbio

I due attaccanti si sono allenati con il resto del gruppo, mentre il difensore argentino ha svolto solo terapie

NAPOLI - Seduta pomeridiana per il Napoli di Mazzarri a Castelvolturno. Seduta tecnico-tattica, iniziata in sala video e terminata con una partitella. Insigne e Pandev si sono lasciati alle spalle i rispettivi problemi alle caviglie e verranno schierati lunedì a Cagliari insieme a Hamsik. In Sardegna non ci sarà Cavani, appiedato dal giudice sportivo. Non migliora la condizione di Campagnaro, ancora alle prese con le terapie a causa di una botta subita nel match contro il Milan. Il suo recupero in extremis sembra molto difficile.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Lazio, Klose in gruppo, Hernanes non si allena

Il tedesco ha smaltito il fastidio alla caviglia, il brasiliano, invece, è ancora out per il problema al gluteo. Konko ha recuperato e giocherà contro l'Udinese

ROMA - I biancocelesti proseguono la preparazione in vista del match contro l'Udinese, in programma, fatto anomalo, martedì sera allo stadio Olimpico. Per questo motivo oggi non è stato un sabato di rifinitura, a Formello il gruppo si è allenato regolarmente. Mister Petkovic ha fatto alcune prove tattiche ed ha potuto contare anche su Klose che ha superato il guaio alla caviglia ed è tornato in gruppo. Ancora assente, oltre a Zarate, Hernanes, alle prese con una noia muscolare al gluteo, la sua presenza è in forte dubbio contro i friulani, al suo posto il tecnico sta pensando di schierare Ederson. E' recuperato Konko, quindi si va verso la formazione base, con Ciani a sostituire l'infortunato Dias, e i rientri di Lulic e Mauri, che copriranno l'out sinistro.


23.50 | 0 komentar | Read More

Allegri: «Pato deve avere pazienza»

Il tecnico del Milan alla vigilia del match con la Juve e subito dopo la visita di Berlusconi a Milanello

MILANO - "Contro la Juventus bisogna fare una partita non dico perfetta perché la perfezione non esiste ma quasi": lo dice l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida con i bianconeri. Poi parla anche del 'caso' Pato: "Quello di Pato è stato uno sfogo a caldo subito dopo la partita contro l'Anderlecht. Il ragazzo deve capire che ci vuole pazienza dopo tutto quello che gli è accaduto" le parole del tecnico rossonero. Sulla possibilità di prestito, Allegri pensa che in questo momento non abbia alcun senso parlare di una possibile partenza di Pato.


23.50 | 0 komentar | Read More

Gabbiadini: «Il Bologna va a Genova per la svolta»

Written By Unknown on Jumat, 23 November 2012 | 23.50

L'attaccante è ottimista per la trasferta di Marassi: «Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, la Sampdoria è galvanizzata dal derby ma noi vogliamo i tre punti»

BOLOGNA - Manolo Gabbiadini si è sbloccato contro il Palermo ed ora ha tutta l'intenzione di non fermarsi, la Sampdoria è avvertita: «E' stato bello segnare in Serie A, era il primo rigore che tiravo nella massima categoria, mi sentivo tranquillo e carico. Ora vogliamo ripeterci a Marassi, sarebbe fondamentale per trovare continuità ed anche un premio a tutta la squadra per come si allena. Siamo un gruppo compatto, anche nei momenti difficili siamo sempre rimasti uniti, insomma vivere lo spogliatoio in questi momenti ha i suoi lati positivi, ci siamo sbloccati contro il Palermo, vinciamo anche a Genova».  


23.50 | 0 komentar | Read More

Fiorentina: Jovetic ancora a parte, verso il forfait

Il montenegrino prosegue il programma personalizzato: presenza in forte dubbio per il prossimo impegno dei Viola

FIRENZE - Con il Franchi "occupato" dalla rifinitura della Nazionale di rugby, i Viola nell'allenamento mattutino sono rimasti all'interno del Centro Sportivo. Per gli uomini di Montella allenamento su fase tattica e atletica. Domani seduta al mattino sempre al Centro Sportivo, poi nel tardo pomeriggio si parte per Torino. Stevan Jovetic si è allenato ancora una volta a parte, con il proprio programma personalizzato. Alla luce di questo, sembra farsi sempre più corpo l'ipotesi del forfait del montenegrino che potrebbe tornare disponibile da mercoledì contro la Juve Stabia in Coppa Italia


23.50 | 0 komentar | Read More

Lazio, Klose corre da solo. Hernanes da valutare

Il tedesco ha ricominciato ad allenarsi a parte, mentre il brasiliano deve risolvere un problema muscolare

ROMA - Una buona e una cattiva notizia per la Lazio di Petkovic, reduce dal pareggio a reti bianche contro il Tottenham in Europa League. Klose ha ripreso gli allenamenti svolgendo un programma differenziato, lontano dal resto del gruppo. Nulla di anomalo: il tedesco è abituato ad autogestirsi e non mancherà contro l'Udinese. Da valutare invece Hernanes uscito malconcio dalla sfida contro gli inglesi: lui deve risolvere un problema muscolare all'altezza del gluteo. Oggi seduta defaticante per chi ha giocato all'Olimpico, mentre il resto del gruppo ha lavorato regolarmente agli ordini del tecnico bosniaco. Assente Zarate.      


23.50 | 0 komentar | Read More

Siena: il baby Conti convocato a Coverciano

La società di Mezzaroma è soddisfatta di uno dei suoi elementi del vivavio, convocato per uno stage sui portieri

SIENA - A sedici anni non è un'utopia parlare di Nazionale. La testimonianza giunge da Siena: la storia di Emanuele Conti, giovanissimo estremo difensore bianconero (nato il 1-1-1996). Il portierino sarà impegnato lunedì e martedì prossimo al centro tecnico Federale di Coverciano per svolgere uno stage. Felicità da parte della società senese sul fresco talento del vivavio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Siena cerca punti in trasferta: è l'ora di Rosina

Paci e Zè Eduardo sono rimasti a casa, il resto del gruppo invece è partito per Verona. Cosmi schiererà il 3-4-2-1 con Rosina e Valiani dietro a Calaiò

SIENA - Quarantotto ore, poi sarà tutto nella mani del Siena. Perchè la sfida contro il Chievo vale tanto, non solo perchè è una sfida salvezza ma anche perchè la squadra di Cosmi non vince in trasferta dal match di San Siro, di fine settembre. Oggi al centro tecnico di Colle Val d'Elsa si è svolta la seduta mattutina. Paci e Zè Eduardo sono rimasti a casa, il resto del gruppo invece è partito per Verona. Cosmi schiererà il 3-4-2-1 con Rosina e Valiani dietro a Calaiò. C'è un dubbio di centrocampo: Del Grosso insidia Rubin che in settimana ha richiesto più spazio al suo allenatore.


23.50 | 0 komentar | Read More

Inter, Strama salvo. Non c'è la squalifica

Il giudice sportivo lo grazia. Respinto invece il ricorso per Cassano: restano le due giornate

ROMA - L'allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni, sarà in panchina lunedì a Parma per la 14/a giornata di serie A. La Corte di Giustizia federale ha accolto in parte il ricorso del club contro la squalifica del tecnico per una giornata decisa dalla Disciplinare, tramutandola in una multa di 10mila euro. Respinto invece il ricorso nerazzurro contro le 2 giornate di squalifica inflitte ad Antonio Cassano, Stramaccioni era stato sanzionato per aver contestato una decisione arbitrale al termine della partita con il Cagliari.

RESPINTO RICORSO JUVE - Il giudice sportivo, martedì scorso, aveva inflitto la squalifica al tecnico nerazzurro perchè, secondo la relazione arbitrale, in occasione di un presunto fallo da rigore nei confronti di Ranocchia era "corso al di fuori dell'area tecnica e rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa". Quanto a Cassano, invece, aveva avuto due turni di squalifica "per avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi al termine della partita con il Cagliari". Tra le altre decisioni prese, la Corte di giustizia della Figc ha respinto il ricorso della Juventus contro un'ammenda di 50 mila euro inflitta in seguito alla partita Juve-Inter del 3 novembre scorso.


23.50 | 0 komentar | Read More

Juve, febbre per Bonucci. Difesa in emergenza

Niente allenamento per il difensore, Chiellini non è ancora al meglio, Conte spera nella rifinitura ma intanto si tengono pronti Lucio, Caceres ed il giovane Marrone

TORINO - La Juventus si avvicina con qualche problema di troppo alla sfida con il Milan. Guai che riguardano il reparto arretrato. Infatti dopo Chiellini, che sta cercando con tutte le forze di recuperare dall'affaticamento muscolare che lo aveva costretto ad uscire nella gara con il Chelsea, oggi ha lavorato a parte e rimane in dubbio, anche Leonardo Bonucci ha dato forfait. Il difensore ex Bari non ha partecipato all'allenamento a causa di influenza e febbre, le prossime ore saranno decisive per un suo impiego contro i rossoneri, Conte spera nella seduta di rifinitura per sistemare la difesa. Al momento due titolari su tre non ci sarebbero, si scaldano Lucio, Caceres ed il giovane Marrone, eventualmente toccherà a loro ed al superstite Barzagli fermare l'attacco milanista, El Shaarawy su tutti.


23.50 | 0 komentar | Read More

Rugby al Franchi, Montella trasloca a Coverciano

Written By Unknown on Kamis, 22 November 2012 | 23.50

FIRENZE - Piccolo trasloco per la seduta di allenamento della Fiorentina. Il solito campo del Franchi è stato reso indisponibile ai Viola per i preparativi in vista del test match della Nazionale di rugby contro l'Australia previsto per sabato. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha quindi chiesto ed ottenuto di sostenere la sessione di allenamento odierna a Coverciano. Proprio a Casa Azzurri, la Fiorentina si è allenata sotto gli occhi degli azzurri di rugby e di quelli delle ragazze della Nazionale femminile di Antonio Cabrini, anch'esse presenti a Coverciano.


23.50 | 0 komentar | Read More

Olivera candidato numero uno per sostituire Pizarro

Il centrocampista ex Lecce provato in allenamento da Montella per sostituire il cilen squalificato

FIRENZE - A Coverciano la Fiorentina di Vincenzo Montella si è allenata in mattinata. Sotto gli occhi della nazionale di rugby e di quella femminile, il tecnico Viola ha dedicato la seduta a possesso palla e tattica. Sotto osservazione le condizioni di Jovetic che, dopo l'affaticamento in allenamento resta in dubbio: Montella potrebbe preservarlo confermando il duo Toni-Ljajic. Il tecnico intanto è alla ricerca di una soluzione a centrocampo, dove sarà squalificato Pizarro: negli allenamenti odierni è stato provato a lungo Olivera nel suo ruolo.


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma, Rosi: «Con l'Inter come contro la Roma»

L'ex difensore giallorosso: «E' sempre bello vincere contro una big, ma ogni gara è complicata»

PARMA - «A Udine abbiamo fatto una buona prestazione, meritavo di vincere. Siamo sulla strada giusta. Lunedì sera troviamo l'Inter, un avversario che arriva da due risultati non troppo belli. Sappiamo che ci aspetta una gara molto dura ma affascinante. Per vincere dovremo essere tutti al 100% e dare tutti qualcosa in più», questo il pensiero di Aleandro Rosi, ex Roma, che a Parma sta vivendo una buona stagione. Orma casa sua è in Emilia. «Qui sto bene e spero di fare sempre meglio per dare sempre più soddisfazione a tutti i tifosi. Sono molto contento». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Gascoigne è a Roma. Stasera festa all'Olimpico

A distanza di 17 anni dalla sua ultima presenza tra le fila biancocelesti, 'Gazza' tornerà allo stadio e assisterà alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham

ROMA - Paul Gascoigne è arrivato a Roma e si sta dirigendo verso il centro sportivo della Lazio di Formello. Il 45enne centrocampista inglese, sbarcato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, ha ricevuto da parte dei rappresentanti del club capitolino una maglia con il numero 8. A distanza di 17 anni dalla sua ultima presenza tra le fila biancocelesti, 'Gazza' tornerà stasera all'Olimpico e assisterà alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham, accanto al presidente Claudio Lotito. All'ex idolo di entrambe le tifoserie, l'Uefa ha concesso anche l'opportunità di fare un giro di campo per ricevere il saluto dei suoi tifosi. Un giro fissato, nel rigido protocollo della competizione europea, per le ore 18:35.


23.50 | 0 komentar | Read More

Gascoigne è a Roma. Ora la festa all'Olimpico

A distanza di 17 anni dalla sua ultima presenza tra le fila biancocelesti, 'Gazza' tornerà allo stadio e assisterà alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham

ROMA - Paul Gascoigne è arrivato a Roma e si sta dirigendo verso il centro sportivo della Lazio di Formello. Il 45enne centrocampista inglese, sbarcato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, ha ricevuto da parte dei rappresentanti del club capitolino una maglia con il numero 8. A distanza di 17 anni dalla sua ultima presenza tra le fila biancocelesti, 'Gazza' tornerà stasera all'Olimpico e assisterà alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham, accanto al presidente Claudio Lotito. All'ex idolo di entrambe le tifoserie, l'Uefa ha concesso anche l'opportunità di fare un giro di campo per ricevere il saluto dei suoi tifosi. Un giro fissato, nel rigido protocollo della competizione europea, per le ore 18:35.


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Milan va agli ottavi. La Juve si complimenta

Il messaggio inviato Agnelli è stato particolarmente gradito e apprezzato dalla società rossonera che augura al club di Torino di raggiungere il traguardo degli ottavi di Champions per poter ricambiare i complimenti

MILANO - A pochi giorni dalla sfida a San Siro di domenica contro il Milan, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha espresso le sue congratulazioni ai rossoneri per il passaggio del turno in Champions League. Il messaggio inviato da Agnelli è stato particolarmente gradito e apprezzato dal Milan che augura alla Juventus di raggiungere il traguardo degli ottavi di Champions per poter ricambiare i complimenti. Un altro segnale che dopo le tensioni della scorsa primavera (culminate attorno alla partita del 'gol fantasma' di Muntari), i rapporti fra le due società sono tornati a essere buoni.


23.50 | 0 komentar | Read More

Genoa, Immobile due gol in amichevole al Brescia

L'attaccante ha realizzato una doppietta nel primo tempo del test match contro una selezione giovanile delle Rondinelle

COCCAGLIO - Primo giorno di ritiro per il Genoa di Del Neri che si sta leccando le ferite a causa del derby lasciato nelle mani della Sampdoria. I rossoblu hanno disputato un'amichevole contro una selezione delle giovanili del Brescia: nel primo tempo i gol sono stati segnati da  Immobile (due) e da Kucka. Il baby attaccante in precedenza aveva colpito una traversa. Nella ripresa hanno gonfiato la rete Bertolacci, Tozser e Hallenius. Riposo precauzionale per Rossi.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Conte, gioia Champions: «Juve, c'era chi dubitava»

Written By Unknown on Rabu, 21 November 2012 | 23.50

Conte si esalta dopo la vittoria con il Chelsea in Champions: «Ci auguriamo che la miglior Juve debba ancora arrivare, sono molto contento per la squadra»

TORINO - «Ci auguriamo che la miglior Juve debba ancora arrivare». Antonio Conte ha risposto così a chi gli chiedeva se la Juve vista con il Chelsea sia stata la migliore della sua gestione. «La vittoria di ieri - ha aggiunto il tecnico bianconero - è una soddisfazione che deve essere una spinta in più per noi per cercare di migliorare. Sono molto contento per i ragazzi, che meritavano questo successo, questa prestazione, non dimenticando che non abbiamo ancora fatto niente perchè la qualificazione deve essere ancora raggiunta».  Conte, intervenuto alla cerimonia di intitolazione dell'ex corso Grande Torino a Gaetano Scirea, sulla gara di Champions ha sottolineato che «è stato fatto sicuramente un passo molto significativo, quando magari c'era più di qualcuno che dubitava del nostro cammino in Champions. Penso che abbiamo dato delle risposte importanti, dobbiamo continuare su questa strada».

DI MATTEO E IL MILAN
- Conte ha anche commentato l'esonero di Di Matteo: «Mi dispiace per Roberto Di Matteo, è un amico. L'anno scorso si è tolto una grande soddisfazione vincendo la Champions, ma putroppo il calcio non ti aspetta. Juve sorpresa di questa Champions? Non voglio parlarne, preferisco pensare e concentrarmi sul passaggio del turno». Chiusura sul prossimo impegno in campionato: «Domenica ci aspetta una grande partita contro una squadra forte come il Milan, che non è in lotta per vincere lo scudetto ma ha la rosa per poter tornare in corsa»

RANKING
- "Sarebbe importante che Juve e Milan passassero il turno per risalire nel ranking che si sta abbassando sempre di più". È l'auspicio espresso dal tecnico bianconero Antonio Conte. L'allenatore juventino, però, non si sbilancia sulle possibilità che la sua squadra diventi la sorpresa d'Europa, proprio come l'anno scorso il Chelsea. "È prematuro parlarne - dice - è importante superare il turno: per una nostra consacrazione a livello europeo, dal punto di vista economico e, appunto, per l'Italia".

VOTA E DI' LA TUA - Noi ti chiediamo: dove può arrivare questa Juve in Champions? Puoi votare il nostro sondaggio cliccando qui e dire la tua attraverso lo spazio commenti qui in basso.


23.50 | 0 komentar | Read More

Palermo, Gasperini si affida a Kurtic e Rios

Contro il Catania, il tecnico rosanero deve inventare una nuova formazione che dovrà fare a meno degli squalificati Ujkani, Labrin e Barreto

PALERMO - Mantovani ed Hernandez sono tenuti sotto osservazione, Gasperini attende il loro recupero che prosegue secondo le rispettive tabelle. Nel frattempo la squadra si prepara al derby di Sicilia, sabato sera contro il Catania. Il tecnico rosanero oggi ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato esercitazioni tecniche, partita in porzione ridotta del campo e lavoro in palestra. Gasperini dovrà inventare un nuovo Palermo, che deve scontare le assenze forzate di Barreto, Labrin e Ujkani, quasi certamente il tecnico cederà le chiavi del centrocampo a Rios e Kurtic.


23.50 | 0 komentar | Read More

Palermo, Gasperini pensa a Donati in difesa

Contro il Catania, il tecnico rosanero deve inventare una nuova formazione che dovrà fare a meno degli squalificati Ujkani, Labrin e Barreto

PALERMO - Mantovani ed Hernandez sono tenuti sotto osservazione, Gasperini attende il loro recupero che prosegue secondo le rispettive tabelle. Nel frattempo la squadra si prepara al derby di Sicilia, sabato sera contro il Catania. Il tecnico rosanero oggi ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato esercitazioni tecniche, partita in porzione ridotta del campo e lavoro in palestra. Gasperini dovrà inventare un nuovo Palermo, che deve scontare le assenze forzate di Barreto, Labrin e Ujkani, quasi certamente il tecnico cederà le chiavi del centrocampo a Rios e Kurtic.


23.50 | 0 komentar | Read More

Sampdoria, Poli e Icardi non si allenano

Ancora problemi per gli eroi del derby, solo cure e piscina per Eder, differenziato per Mustafi

GENOVA - La Sampdoria continua la preparazione in vista del match contro il Bologna. C'è euforia in casa blucerchiata dopo la vittoria nel derby, oggi la squadra si è divisa tra atletica e partitelle sul prato principale di Bogliasco. Non si sono allenati diversi calciatori: oltre a Berardi, Maxi Lopez e Pozzi, non c'erano Eder, impegnato tra cure e piscine, gli eroi della stracittadina Icardi e Poli, Mustafi che ha un affaticamento muscolare. Le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, domani è prevista una doppia seduta. Lieta visita al Mugnaini di Sergio Volpi, indimenticato capitano e attuale allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Brescia, per lui abbracci e sorrisi dagli ex compagni rimasti e da tutta la truppa blucerchiata.


23.50 | 0 komentar | Read More

Sampdoria, Sensibile resta Fiducia al direttore sportivo

GENOVA - Nessun divorzio tra il direttore sportivo Pasquale Sensibile e la Sampdoria. La decisione è stata presa stamani durante una riunione tra il vicepresidente vicario Edoardo Garrone, il direttore generale Rinaldo Sagramola e lo stesso Sensibile. Il momento della squadra, la campagna acquisti passata e futura oltre all'organizzazione societaria sono stati alcuni temi trattati nella riunione oltre alle divergenze nate nell' ultimo periodo e figlie di un momento negativo che si è interrotto grazie al successo nel derby di domenica scorsa. La tranquillità della squadra e della società sono infatti necessarie sia per ben affrontare la difficile gara di domenica con il Bologna che per mantenere alta la concentrazione e allontanarsi il prima possibile dalla parte destra della classifica. Società, ds e dg si sono confrontati "sul modello organizzativo e sui miglioramenti da apportare all'interno della Sampdoria con la massima disponibilità e impegno da parte di tutti al raggiungimento degli obiettivi societari", scrive il club sul sito.


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Catania: «Lo Monaco? Si commenta da sè»

Con una nota ufficiale il club rossazzurro risponde alle dichiarazioni dell'AD del Palermo

CATANIA - Il Catania, apprese le parole rilasciate da parte di Lo Monaco del Palermo («Il derby? Non saluterò Pulvirenti») ha diramato una nota ufficiale, nella quale si dichiara che Il Catania "intende non replicare in quanto da un lato le stesse si commentano da sole e dall'altro la violenza verbale, la volgarità e gli insulti non fanno più parte della nostra società, che ha uno stile improntato al rispetto delle regole, alla correttezza comportamentale ed al riconoscimento del valore della squadra avversaria".


23.50 | 0 komentar | Read More

Falcao: «Roma, bisogna dare tempo a Zeman»

«La Juve resta favorita per lo scudetto ma la strada è ancora lunga. Mi piace molto la Fiorentina»

FIRENZE  - "Ogni allenatore ha bisogno di un pò di tempo, per come gioca Zeman ne ha bisogno più che mai". Lo ha detto l'ex campione brasiliano Paulo Roberto Falcao, un grande passato in giallorosso, da oggi a Firenze per un paio di giorni per seguire il lavoro di Vincenzo Montella e della sua Fiorentina. "La Roma ha cambiato, ha un gioco offensivo - ha continuato Falcao - bisogna dare tempo alla squadra e al suo tecnico per farla girare come vorrebbe. Il caso De Rossi? Non mi sento di dare giudizi su una vicenda che non conosco a fondo. Il calcio italiano? La Juve resta favorita per lo scudetto ma la strada è ancora lunga. Mi piace molto la Fiorentina, sta vivendo un grande momento e il suo allenatore è davvero preparato". Falcao ha poi annunciato che sta scrivendo un libro sul Mondiale '82 e in particolare sulla sfida Brasile-Italia, tanto che la prefazione sarà firmata da Paolo Rossi.


23.50 | 0 komentar | Read More

Fiorentina senza Pizarro: al suo posto Olivera?

Written By Unknown on Selasa, 20 November 2012 | 23.50

Il centrocampista cileno è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo e salterà la trasferta di Torino

FIRENZE - Un dubbio di centrocampo, in vista della prossima gara di domenica (ore 15) contro il Torino: chi prenderà il posto di David Pizarro? Il centrocampista viola è stato squalificato per cumulo di ammonizioni, sarà dunque Olivera a prendere le chiavi della mediana viola? E' un'idea, Olivera potrebbe essere coadiuvato da Borja Valero.


23.50 | 0 komentar | Read More

Siena, Rubin: «Il morale è alto, battiamo il Chievo»

Parla in conferenza stampa il difensore che ha conquistato la fiducia di Cosmi: «La squadra di Corini in casa ha fatto grandi risultati e sarà un'altra battaglia. Noi stiamo bene e abbiamo un buon morale»

SIENA - Contro il Pescara, il tecnico del Siena Cosmi ha preferito Matteo Rubin a Del Grosso sulla fascia sinistra del centrocampo. Oggi in sala stampa, il venticinquenne di Bassano del Grappa ha esternato la sua gioia: «Dopo un bel po' di tempo ho giocato dall'inizio. Quella contro il Pescara non era una partita facile perchè incontravamo una diretta concorrente, siamo stati bravi a mettere in pratica quello che ci aveva chiesto il mister». La strada per la salvezza passa per Verona, domenica il Siena affronterà il Chievo: «Affronteremo una squadra che in casa ha fatto grandi risultati e sarà un'altra battaglia. Noi siamo carichi, stiamo bene e abbiamo un buon morale quindi andremo là per cercare di portare a casa punti importanti per la nostra classifica».


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Toro in attesa del ritorno di Vives e Meggiorini

Defaticante per la squadra prima di tornare alla base, dove Ventura riabbraccerà i due giocatori, pronti al rientro

ROMA -  Nella mattinata di oggi il Torino si è allenato a Roma, prima di rientrare alla base. La squadra ha svolto un allenamento defaticante che ha visto impegnati gli elementi scesi in campo contro la Roma. Seduta più intensa per gli altri. Rosa al completo per il tecnico Ventura (che dopo aver contestato platealmente l'arbitro nel corso della gara, non è stato squalificato, ma è stato solo ammonito con diffida): da domani infatti riprenderanno ad allenarsi regolarmente Vives e Meggiorini, out rispettivamente per influenza e stiramento.


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli in Svezia senza Pandev e Fernandez

Diramata la lista dei convocati in vista del match di Europa League che vedrà gli azzurri sfidare l'AIK Solna

NAPOLI - Oggi seduta pomeridiana per il Napoli in vista del match con l'AIK Solna in Svezia di giovedì 22 novembre per la quinta giornata di Europa League (ore 21,05). Differenziato per Pandev che prosegue il programma personalizzato e non sarà della partita: stesso discorso per Fernandez squalificato.
Diramata anche la lista dei convocati: De Sanctis, Rosati, Crispino, Aronica, Britos, Cannavaro, Campagnaro, Gamberini, Uvini, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Cavani, Insigne, Vargas. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Pisano: «Napoli una big anche senza Cavani»

Il terzino del Cagliari: «I partenopei hanno altri giocatori in organico che possono fare ugualmente bene»

CAGLIARI - «Sappiamo quanto è sentita a Cagliari la partita contro il Napoli: vogliamo fare bene anche se loro non potranno contare sulla loro punta di diamante, Cavani, e noi non avremo a disposizione Astori. La sua presenza è fondamentale. Ma sono convinto che chi lo sostituirà farà una partita importante», perole e pensieri di Pisano, terzino vicino alle 200 presenze in maglia rossoblu. Così sullo speciale traguardo:«E' un punto di arrivo che mi rende orgoglioso, ma in questo momento sto pensando soltanto a far bene quest'anno, a dare il mio contributo. Guardo avanti». Al Napoli, appunto.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Zamparini: «Il Palermo farà un grande derby»

Il presidente rosanero: «Per la prima volta da quando sono presidente i favori del pronostico nel derby sono tutti dei nostri avversari. Mi auguro che porti sfiga a quelli del Catania come in passato è successo quando era il Palermo favorito…»

PALERMO - L'attesa del derby di Sicilia vissuta dal presidente rosanero Maurizio Zamparini. «Per la prima volta da quando sono presidente i favori del pronostico nel derby sono tutti dei nostri avversari. Mi auguro che porti sfiga a quelli del Catania come in passato è successo quando era il Palermo favorito…». Insomma, è già clima derby quando mancano quattro giorni alla sfida contro il Catania (sabato, stadio Barbera, calcio d'inizio ore 20.45). Il Catania si trova davanti al Palermo in classifica: «Nutro un grande rispetto per il Catania e non solo perché ha otto punti in più di noi. È una squadra che gioca davvero un buon calcio, ben organizzata. Sono fiducioso per sabato e penso che, sul piano della prestazione, non mancheremo. Sono convinto che faremo una grande partita, al di là delle assenze che avremo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Udinese, contro l'Anzhi senza quattro titolari

Guidolin nella sfida decisiva di Europa League deve fare a meno di Benatia, Pinzi, Lazzari e Muriel, che hanno svolto lavoro differenziato e non sono partiti con la squadra

UDINE - L'Udinese ha sostenuto l'ultimo allenamento prima della partenza, fissata per domani mattina, per Mosca. Guidolin ha prepreparato una seduta specifica in vista della sfida all'Anzhi ma non ha avuto a disposizione Benatia, Lazzari, Pinzi e Muriel, che hanno lavorato a parte e non parteciperanno alla trasferta. I bianconeri faranno la seduta di rifinitura domani alle ore 16 italiane, le 19 in Russia, sul terreno di gioco attiguo a quello dello stadio Lokomotiv, ancora qualche ora per il tecnico per sciogliere gli ultimi dubbi. Ecco la lista dei 20 convocati: Brkic, Padelli, Pawlowski; Armero, Basta, Berra, Coda, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Pasquale; Badu, Faraoni, Pereyra, Reinthaller, Willians; Di Natale, Fabbrini, Ranegie, Marsura.


23.50 | 0 komentar | Read More

Cagliari: Nenè e Pinilla da valutare alla ripresa

Written By Unknown on Senin, 19 November 2012 | 23.50

Due giorni di riposo per gli uomini di Pulga in vista del posticipo con il Napoli. Ok Ariaudo e Sau


CAGLIARI - Due giorni di riposo per il Cagliari che riprenderà ad allenarsi mercoledì pomeriggio, in vista del posticipo del lunedì contro il Napoli. Dovrebbe tornare regolarmente a disposizione Ariaudo, già tornato recentemente ad allenarsi con la squadra e in pole position per andare a colmare il vuoto lasciato da Astori, che sarà squalificato. Sau non desta preoccupazioni (semplice affaticamento per lui) mentre andranno valutate le condizioni di Pinilla (uscito anzitempo per un colpo al costato) e Nenè (reduce da una botta allo zigomo).


23.50 | 0 komentar | Read More

Bologna, preoccupano le condizioni di Curci

Pioli dovrà fare a meno di Taider che si è procurato una frattura all'osso dello scafoide. Il portiere invece è tenuto sotto osservazione per il risentimento muscolare accusato contro il Palermo

BOLOGNA - La squadra di Pioli riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio, il tecnico rossoblù dopo il 3-0 inflitto ieri al Palermo ha concesso una giornata di riposo. L'ambiente rossoblù, però, è stato da poco raggiunto dalla notizia di Taider e della sua frattura all'osso dello scafoide. Una brutta notizia che si va ad aggiungere a quella che riguarda Curci che ieri ha interrotto la gara alla fine del primo tempo a causa di un risentimento al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.


23.50 | 0 komentar | Read More

Inter, Sneijder stacca il biglietto per la Russia

Il centrocampista olandese ha sostenuto l'allenamento sul campo con i nerazzurri che non sono stati impiegati contro il Cagliari. Stramaccioni è intenzionato ad inserirlo nella lista dei convocati contro il Rubin Kazan

MILANO - L'Inter è tornata ad allenarsi questa mattina al centro sportivo Angelo Moratti. Inizio di settimana dedicata all'Europa League, giovedì i nerazzurri saranno impegnati contro il Rubin Kazan al Centralniy Stadium. Il tecnico Stramaccioni ha diviso la squadra in due gruppi: lavoro rigenerativo per i calciatori utilizzati nella gara di ieri contro il Cagliari; riscaldamento, torelli, serie di partitelle e lavoro atletico per il resto del gruppo compreso Wesley Sneijder.


23.50 | 0 komentar | Read More

El Shaarawy, omaggio al museo "Andrea Fortunato"

L'attaccante del Milan, prima della gara con il Napoli, ha regalato la sua maglia al "Museo Andrea Fortunato"

ROMA - Sabato l'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy, prima della gara con il Napoli, ha regalato la sua maglia al "Museo Andrea Fortunato" Associazione Fioravante Polito. Nella foto, il calciatore rossonero con Davide Polito, presidente dell'Associazione. In basso anche la maglietta donata nei giorni scorsi dallo Schalke 04.


23.50 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger