Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Inter, le prove di Strama: Kuzmanonic è pronto

Written By Unknown on Kamis, 28 Februari 2013 | 23.50

Il tecnico interrompe più volte la partitella per dare indicazioni tattiche ai suoi in vista del Catania. Alvarez e Schelotto sulle fasce

MILANO -L'Inter tonra ad allenarsi in vista del match del Massimino contro il Catania. E' la seconda seduta settimanale per i nerazzurri che oggi, dopo una messa in azione senza palla, hanno svolto un'esercitazione tattica e un'esercitazione tecnico-tattica prima di concludere la seduta con una partita finale. Intanto, per il tecnico Stramaccioni, prove generali di formazione. Il tecnico, ha infatti interrotto più volte la partitella della squadra, concentrandosi con estrema attenzione al lavoro di Alvarez e Schelotto sulle corsie esterne, dove i due si sono alternati. Per quanto riguarda la difesa, poche le scelte del tecnico nerazzurro: in pole position la difesa a quattro, costituita da Zanetti, Chivu, Juan Jesus e Pereira. In mezzo al campo Stramaccioni ha provato Cambiasso, Kovacic e Kuzmanovic. Quest'ultimo peraltro, prenota un posto nella prossima sfida, visto che in Europa League non ci sarà, non facendo parte della lista Uefa.


23.50 | 0 komentar | Read More

Badu: «Vorrei fare tutta la carriera con Guidolin»

Il centrocampista africano nutre grande stima nei confronti del suo mister: «Ha grande fiducia in noi giovani e ci dà sempre suggerimenti utili a migliorarci, ho un rapporto splendido con lui»

UDINE - Emmanuel Badu è stato impegnato nella Coppa d'Africa e non ha potuto dare il suo contributo alla causa friulana per circa due mesi ma da un paio di giornate, complice anche l'infortunio di Lazzari, è tornato in campo, dimostrando di possedere tanta energia e formando, insieme a Pereyra ed Allan, la mediana più giovane d'Italia: «Mi trovo bene in questo centrocampo anche se la Serie A è molto difficile, ci aiutiamo molto e veniamo consigliati dai nostri compagni più esperti, Totò in primis. Guidolin? Il mister ha grande fiducia nei giovani, cerca sempre di impartirci i suggerimenti giusti, mi piacerebbe fare con lui tutta la carriera. Ora io sto bene sia fisicamente che psicologicamente e sono pronto a dare il mio contributo da qui alla fine, a cominciare dalla gara col Pescara. Sarà dura, scenderanno in campo con il coltello tra i denti ma noi siamo pronti. Spero di segnare presto con questa maglia, in Nazionale ci riesco, qui ancora niente, comunque mi accontenterei anche di un assist per gli attaccanti».


23.50 | 0 komentar | Read More

Biagianti: «Non esistono favoriti per Catania-Inter»

Il centrocampista: «Noi dobbiamo continuare su questa strada: Guarin e Cassano possono fare la differenza»

CATANIA - Fiorentino di nascita, catanese d'adozione. Biagianti si sente addosso la responsabilità di essere un veterano e crede nella missione Europa. Anche se l'obiettivo passerà inevitabilmente dal risultato del big match interno contro l'Inter di Stramaccioni. Lo stadio sarà strapieno. Così il centrocampista: «Stiamo vivendo una bella sensazione, siamo migliorati sempre anno dopo anno. E' una stagione particolare, l'Inter è una grande squadra, possiamo scavalcarli in classica. E non è mai successo. Ricordo le salvezze, se guardo indietro, conquistate all'ultima giornata. Brava la società a credere in questo gruppo. C'è una mentalità diversa in città. Non siamo favoriti contro l'Inter, loro verranno a Catania per vincere. Noi dobbiamo continuare su questa strada. Cercheremo di fare la partita. Hanno fatto acquisti a gennaio che si vogliono mettere in luce. In più Guarin e Cassano posso fare la differenza. Crediamo nell'Europa. Titolare? La cosa più importante è allenarsi alla grande, siamo tutti attaccati a questa maglia. Palermo? Mi dispiacerebbe non giocare più il derby».   


23.50 | 0 komentar | Read More

Morleo: «Col Cagliari serve determinazione»

Il giocatore del Bologna guarda al prossimo impegno e detta le armi vincenti: «Stessa compattezza e stesso spirito di sacrificio messi in campo con la Fiorentina»

BOLOGNA - Conferenza stampa per Archimede Morleo, del Bologna, che torna al lavoro mettendo nel mirino il Cagliari. L'analisi di Morleo prende le mosse dall'incontro con la Fiorentina: «I viola martedì sono partiti meglio di noi: noi tuttavia siamo sempre rimasti in partita. Abbiamo avuto le nostre occasioni e, nella ripresa, abbiamo accelerato, visto che dovevamo recuperare il risultato. Vincere è stato importante perchè contro un avversario di grande livello, abbiamo recuperato posizioni in classifica e otteniamo ancora più motivazione per domenica col Cagliari, a patto di usare la stessa determinazione, compattezza e grande spirito di sacrificio»


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma: Galloppa torna ad allenarsi col gruppo

Lavoro in piscina, invece per Belfodil. Per Santacroce e Mariga, prosecuzione dei rispettivi programmi di recupero

PARMA - Allenamenti mattutini per il Parma che ha intrapreso il percorso di avvicinamento alla trasferta di Genova, contro la Sampdoria. Il programma di oggi ha previsto una prima parte di seduta svolta in palestra per un lavoro di prevenzione. La seconda parte della seduta è stata svolta sul campo, dove il gruppo ha effettuato una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Daniele Galloppa ha svolto l'intera seduta assieme al gruppo, mentre Belfodil ha lavorato in piscina. Per Santacroce e Mariga, prosecuzione dei rispettivi programmi di recupero. Per domani, è prevista una seduta a porte chiuse a, paritre dalle ore 11.30.


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma, Paletta si ferma: affaticamento muscolare

Il difensore centrale ha svolto un semplice lavoro personalizzato a Collecchio, possibile un suo recupero in extremis

PARMA - A pochi giorni dalla sfida contro la Sampdoria lieve stop per Paletta, bloccato da un affaticamento muscolare. Nulla di grave per il difensore argentino che tenterà un recupero in extremis per non saltare la trasferta di Genova. Oggi ha svolto solamente un allenamento personalizzato, senza forzare, a Collecchio. Paletta è uno dei giocatori inamovibili nello scacchiere di Donadoni. Il tecnico dispone comunque di Lucarelli e di Coda, in netta ripresa visto che l'ex Udinese si è allenato regolarmente con il gruppo emiliano. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Lazio, allarme Floccari: forte dolore al ginocchio

L'attaccante calabrese ha abbandonato la seduta mattutina a Formello, in forse la sua presenza contro il Milan. Infortunio tutto da valutare

ROMA - Piove sul bagnato in casa della Lazio. Non bastavano le assenze di Klose, Mauri e Konko. Stamattina, nel quartier generale di Formello, si è fermato anche Floccari, il vice-Klose, per un fortissimo dolore al ginocchio destro. L'attaccante calabrese ha provato a lavorare a parte, ma subito dopo ha gettato la spugna ritornando negli spogliatoi prima della fine dell'allenamento. In forse la sua presenza contro il Milan: Saha e Kozak pronti a prendere il possibile posto vacante. L'infortunio di Floccari sarà valutato dallo staff medico biancoceleste nella giornata di domani, durante i controlli di rito.    


23.50 | 0 komentar | Read More

Cesari: «Napoli-Juve? Io manderei Orsato»

Written By Unknown on Rabu, 27 Februari 2013 | 23.50

L'ex arbitro: «E' il miglior arbitro in questo momento, è migliorato tanto. Rizzoli? Chiunque dirigerà al San Paolo sarà in difficoltà»

NAPOLI - Graziano Cesari vota Orsato. L'ex arbitro, ai microfoni di Radio Crc, ha parlato della possibile designazione di Rizzoli per la sfida di venerdì fra Napoli e Juve. «Rizzoli in Napoli-Juventus? Chiunque arbitrerà al San Paolo, sarà in difficoltà perché l'attenzione spasmodica è rivolta alla designazione e l'arbitro oltre a dover sopportare il peso del big match, subisce anche lo stress di quest'attesa. Orsato è stato visionato da Braschi a Palermo domenica scorsa e devo dire che non ha convinto perché il rigore per il Genoa c'era. Anche per gli arbitri, che sono esseri umani, andare a fare lo scontro salvezza non è facile. Detto questo, Orsato è il miglio arbitro in questo momento perché è migliorato tanto e lo manderei per il big match. Il pericolo maggiore per un direttore di gara, è sopportare lo stress. Gli arbitri stranieri? Attualmente significherebbe negatività alla nostra categoria arbitrale. Però, adesso gli arbitri sono solo 21 e non tanti come quando arbitravo io. Ad inizio campionato si poteva aprire a direttori di gara stranieri anche per tutelare i nostri arbitri. Se si sbaglia Napoli-Juventus succede un casino».


23.50 | 0 komentar | Read More

Fiorentina: con il Chievo, Llama sogna una maglia

La squadra viola è tornata ad allenarsi per preparare la gara casalinga contro gli uomini di Corini. Cuadrado salterà questa sfida, sarà fermato per un turno per cumulo di ammonizioni

FIRENZE - Tutto con il Chievo. La Fiorentina vede la prossima gara di campionato allo stadio Franchi contro i veneti di Corini come l'appuntamento imperdibile per tornare alla vittoria, che ritornare alla vittoria, seguire dunque il corso altalenante di risultati che condiziona il girone di ritorno della squadra di Vincenzo Montella. Questa mattina i suoi calciatori sono stati divisi tra palestra e campo, chi ha giocato contro il Bologna si è risvegliato in palestra mentre il resto del gruppo è stato impiegato con torelli tecnici e allunghi di corsa. Cuadrado sarà squalificato, salterà il Chievo, si prepara Llama.


23.50 | 0 komentar | Read More

Maradona ritona a Napoli. Tutti giocano la cinquina

Ecco i cinque numeri che vanno per la maggiore: 10-15-20-21-61. Tutti pazzi per la cinquina dedicata a Diego

NAPOLI - Il ritorno di Maradona a Napoli accende la fantasia dei giocatori del lotto. In queste ore, riporta Agipronews, nelle ricevitorie partenopee va forte la cinquina dedicata al Pibe de Oro: 10, come la sua maglia, 15, corrispondente al re, 20, la città di Napoli, 21, che simboleggia lo scudetto, e 61, l'allenatore, visto che proprio ieri Diego si è detto disponibile a guidare i partenopei per il dopo Mazzarri. La ruota è naturalmente quella di Napoli.

DIEGO ARMANDO MARADONA ALLENATORE DEL NAPOLI DOPO MAZZARRI: TI PIACEREBBE? VOTA!  

VIDEO: GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI MARADONA

VIDEO, FOLLA INCREDIBILE PER DIEGO  

VIDEO, CORI PER DIEGO A ROMA  

VIDEO, QUANTI TIFOSI PER DIEGO  

FOTO, MARADONA A NAPOLI  

FOTO, DIEGO SBARCA IN ITALIA


23.50 | 0 komentar | Read More

Maradona ritorna a Napoli. Tutti giocano la cinquina

Ecco i cinque numeri che vanno per la maggiore: 10-15-20-21-61. Tutti pazzi per la cinquina dedicata a Diego

NAPOLI - Il ritorno di Maradona a Napoli accende la fantasia dei giocatori del lotto. In queste ore, riporta Agipronews, nelle ricevitorie partenopee va forte la cinquina dedicata al Pibe de Oro: 10, come la sua maglia, 15, corrispondente al re, 20, la città di Napoli, 21, che simboleggia lo scudetto, e 61, l'allenatore, visto che proprio ieri Diego si è detto disponibile a guidare i partenopei per il dopo Mazzarri. La ruota è naturalmente quella di Napoli.

DIEGO ARMANDO MARADONA ALLENATORE DEL NAPOLI DOPO MAZZARRI: TI PIACEREBBE? VOTA!  

VIDEO: GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI MARADONA

VIDEO, FOLLA INCREDIBILE PER DIEGO  

VIDEO, CORI PER DIEGO A ROMA  

VIDEO, QUANTI TIFOSI PER DIEGO  

FOTO, MARADONA A NAPOLI  

FOTO, DIEGO SBARCA IN ITALIA


23.50 | 0 komentar | Read More

Perinetti: «Ora i giocatori devono scalare posizioni»

Il ds del Palermo chiede una scossa: «Siamo convinti che con Gasperini ci salveremo ma adesso la squadra deve dare il massimo per ribaltare la classifica»

PALERMO - Il ds rosanero Giorgio Perinetti è consapevole che la stagione ha preso una piega molto difficile ma crede ancora che la squadra possa farcela: «La situazione è complicata, crediamo che questo nuovo cambio sarà decisivo: i ragazzi stavamo acquisendo bene i metodi di Malesani ma non c'è stata la scossa sperata e Gasperini conosce meglio la rosa e sul piano del gioco potrà dare un contributo maggiore, occorrerà, però, farlo in fretta. Stiamo facendo tutto il possibile, insieme al presidente Zamparini, per evitare la retrocessione. Il gruppo è compatto, durante le partite crea molto ma non concretizza, il nostro attacco è buono ma finora non siamo stati fortunati, nemmeno in merito ai rigori in nostro favore, ne abbiamo ricevuto solo uno in tutto il campionato. Ora tocca ai giocatori ribaltare la classifica, è molto dura ma abbiamo l'obbligo di provarci fino alla fine».


23.50 | 0 komentar | Read More

Catania, ecco Çani: a disposizione di Maran

Terminato l'iter del tesseramento dell'attaccante, ora rossazzurro a tutti gli effetti

CATANIA - Il Catania è tornato al lavoro con una seduta mattutina: nella prima fase della seduta, lavoro individualizzato in palestra, mirati allo sviluppo della forza, e sessione di accelerazioni in salita. Successivamente, gruppo in campo, dove l'attenzione si è focalizzata sulla fase offensiva a squadre contrapposte ed esercitazioni difensive in inferiorità numerica. Infine, serie di partite a tema: a segno Bergessio, Çani, Doukara e Gomez.  L'iter del tesseramento di Edgar Çani è completo: l'attaccante è a tutti gli effetti a disposizione di mister Maran. Domani prevista una seduta pomeridiana (ore 15), preceduta dalla conferenza stampa di Biagianti.


23.50 | 0 komentar | Read More

Brkic: «Mi sento pronto a tornare protagonista»

Il portiere dell'Udinese ha smaltito il problema alla mano: «Finalmente non sento più dolore, mi alleno già con i compagni e lo farò fino alla rifinitura poi deciderà il mister se impiegarmi»

UDINESE - L'Udinese ha ritrovato il suo portiere titolare. Zeljko Brkic da Novi Sad è tornato, ieri nell'amichevole contro la Gemonese non ha avvertito nessun dolore alla mano, infortunatasi lo scorso 13 gennaio nel match con la Fiorentina, il serbo si sente pronto: «Finalmente sto bene. Ho ricominciato ad allenarmi a pieno regime, senza sentire fastidi, dalla scorsa settimana, ora fino alla rifinitura di sabato svolgerò tutte le sessioni con il resto del gruppo, poi deciderà mister Guidolin. Padelli ha giocato alla grande in queste giornate, con lui ho un ottimo rapporto, lo considero un bravissimo ragazzo oltre che un grande portiere. Contro il Napoli abbiamo conquistato un punto d'oro ma ora pensiamo al Pescara, ci mancano ancora tre punti per toccare quota 40, poi potremo alzare l'asticella del traguardo finale anche perchè sono convinto che questa squadra abbia nelle proprie corde la possibilità di fare più dell'obiettivo minimo della salvezza, migliorando il nostro rendimento in trasferta e confermandoci al Friuli».


23.50 | 0 komentar | Read More

Carew arrivato a Milano. A breve visite mediche

Written By Unknown on Selasa, 26 Februari 2013 | 23.50

Se tutto andrà a posto domani, alla ripresa degli allenamenti, o al massimo giovedì lavorerà con i nuovi compagni. Fino a fine maggio avrà un ingaggio di 300.000 euro netti

MILANO - John Carew è arrivato a Milano e sottoporrà a breve alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto con l'Inter. Il norvegese è stato avvistato nell'hotel in zona San Siro solitamente utilizzato dai giocatori nerazzurri. Se tutto andrà a posto domani, alla ripresa degli allenamenti, o al massimo giovedì lavorerà con i nuovi compagni. Fino a fine maggio avrà un ingaggio di 300.000 euro netti, ma potrà giocare solo in campionato e in Coppa Italia visto che la lista Uefa è "bloccata". Ha assicurato ai dirigenti che è in buone condizioni fisiche e che può essere pronto in una settimana massimo essendosi tenuto in forma.

Andrea Ramazzotti


23.50 | 0 komentar | Read More

Maldini assolto: «Un processo assurdo»

L'ex capitano del Milan assolto dall'accusa di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico.: «Non sono stati tre anni e mezzo facili, ma ho sempre avuto fiducia nella giustizia, e questa è la giusta conclusione di un processo assurdo»

MILANO - L'ex terzino del Milan, Paolo Maldini, è stato assolto dall'accusa di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico. L'ex calciatore, difeso dall'avvocato Danilo Buongiorno, era a processo a Milano perchè, secondo l'accusa, avrebbe corrotto un funzionario dell'Agenzia delle entrate. Oggi è arrivata l'assoluzione. "Non sono stati tre anni e mezzo facili, ma ho sempre avuto fiducia nella giustizia, e questa è la giusta conclusione di un processo assurdo". Sono le prime parole dell'ex "bandiera" rossonera Paolo Maldini, affidate al suo legale, l'avvocato Danilo Buongiorno, dopo la sentenza del Tribunale di Milano che lo ha assolto dalle accuse di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico. 

I FATTI - Nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal pm di Milano, Paola Pirotta, la storica "bandiera" del Milan e della Nazionale, Paolo Maldini, era accusato di corruzione perché, secondo gli inquirenti, per evitare controlli fiscali avrebbe messo "a libro paga" un funzionario dell'Agenzia delle entrate, a cui si sarebbe rivolto anche per una verifica illecita per il buon esito di un' operazione immobiliare (da qui anche la contestazione dell' accesso abusivo a sistema informatico). Accuse "cadute" con la sentenza. I giudici della decima sezione penale di Milano (presidente del collegio, Gaetano La Rocca) hanno, infatti, assolto stamani l'ex calciatore "per non aver commesso il fatto". L'ex terzino rossonero, assistito dall'avvocato Buongiorno, aveva più volte spiegato nelle pause delle udienze del processo (a cui ha sempre partecipato) di essere "sereno", perché "non ho mai corrotto nessuno e il Tribunale se ne renderà conto". Maldini era stato iscritto nel registro degli indagati nel 2010 e rinviato a giudizio, assieme ad altre persone, nel marzo del 2011. Nelle "maglie" dell'inchiesta - che aveva portato in passato a numerosi arresti in diversi "filoni" - erano rimaste coinvolte una quarantina di persone tra dipendenti dell'Agenzia delle entrate e commercialisti, i quali avrebbero aiutato decine e decine di imprenditori e titolari di società ad aggirare i controlli fiscali o ad ottenere trattamenti più favorevoli. Il gup di Milano, sempre nel marzo 2011, aveva archiviato, invece, l'accusa di corruzione contestata alla moglie dell'ex calciatore, Adriana Fossa, che era finita indagata per lo stesso episodio di cui era accusato il marito.


23.50 | 0 komentar | Read More

«Contro l'Inter mentalità da scontro diretto»

Il giocatore del Catania Gonzalo Bergessio: «Dovremo stare concentrati per tutta la durata dell'incontro, altrimenti non potremo vincere»

CATANIA – Gonzalo Bergessio è intervenuto oggi in conferenza stampa, alla ripresa dei lavori dei rossazzurri. C'è da preparare l'incontro con l'Inter e, chi lo avrebbe detto, stavolta si tratta di uno scontro diretto: «Per questa partita dobbiamo entrare nella mentalità dello scontro diretto. E sarà importante l'apporto dei tifosi, ci aspettiamo uno stadio gremito. L'Inter è una squadra di grande spessore, noi dovremo stare concentrati per tutta la durata dell'incontro, altrimenti non potremo vincere. Noi dobbiamo scendere in campo come sempre e dare il massimo. Del resto, fino all'ottavo posto tutte le squadre si giocheranno l'Europa fino alla fine del campionato. Il gol? Spero di segnare presto, è importante per gli attaccanti, ma è più importante che vinca il Catania, io lavoro per migliorare. Del resto se segnano tutti è un buon segno vuol dire che sono tutti pronti per questi livelli. Arbitraggi? non penso che ci trattino male. Sbagliano gli arbitri come sbagliano i giocatori in campo, in buona fede. Legrottaglie sa di aver sbagliato, speriamo che non venga squalificato a lungo»


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli: su Gamberini non ci sono novità, resta fuori

La formazione partenopea è tornata ad allenarsi a Castelvolturno: sono tutti pronti per rifarsi nell'anticipo di campionato al San Paolo contro la Juventus

NAPOLI - Prima seduta di allenamento al centro sportivo di Castelvolturno, dopo il pareggio di ieri sera allo stadio Friuli di Udine contro gli la formazione di Guidolin. Il Napoli prepara la settimana che porterà al big matche di venerdì sera al San Paolo, ore 20.45. La squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri sera ha svolto un lavoro di scarico e si è sottoposto a massaggi, il resto del gruppo invece ha disputato una partitella in famiglia. Le condizioni di Gamberini non presentano novità di nota.


23.50 | 0 komentar | Read More

Lazio, esami per Konko: out circa sei settimane

Gli esami strumentali del giocatore hanno evidenziato la presenza di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Migliora Mauri

ROMA - Giornata di visite mediche e accertamenti, per la Lazio: oggi infatti Abdoulay Konko si è recato alla clinica Paideia (camminando aiutato dalle stampelle, con un tutore sulla gamba destra) per sottoporsi ad accertamenti. Gli esami ai quali si è sottoposto il giocatore, hanno evidenziato la presenza di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi previsti per il recupero sono di circa sei settimane. Poco dopo Konko, si è presentato anche Stefano Mauri. Il centrocampista, fresco di ritorno dall'Inghilterra, dove ha effettuato controlli specifici, si è sottoposto a controlli per monitorare la situazione della caviglia destra, dove il giocatore ha riportato una distorsione. Gli esami odierni hanno evidenziato un miglioramento del quadro precedentemente diagnosticato, anche se per il giocatore sembra difficile un ritorno con il Milan, come del resto sveva sottolineato ultimamente anche mister Petkovic dichiarando che «Per i prossimi sette-dieci giorni non sarà a disposizione». La squadra ha osservato una giornata di riposo: la ripresa degli allenamenti è infatti prevista domani per le ore 16.


23.50 | 0 komentar | Read More

Torino, Comi attacca: «Subiti troppo rigori»

Il direttore generale dei granata: «E' emerso che si tratta anche di un piccolo record europeo. Noi non ci sentiamo vittime»

TORINO - Il Torino alza la voce per bocca del direttore generale Antonio Comi. O meglio: il club granata vuole sottolineare alcune situazioni. Così il dg: «I tanti rigori subìti sono numeri che fanno riflettere. E' emerso che si tratta anche di un piccolo record europeo. L'anomalia non sta tanto nei tanti rigori subiti che potevano anche starci, ma nei pochi che ci sono stati attribuiti per avendo noi un gioco offensivo. Il Torino ha un rispetto istituzionale importante: nessuno si è mai lamentato. Viceversa deve emergere dal campo il fatto che il Toro è una squadra che gioca a calcio ed è in costante crescita: attraverso questo percorso dobbiamo raggiungere i risultati che ci siamo preposti, e ce la stiamo facendo. Si parla molto di fairplay: il Torino, per volontà del suo Presidente, ha voluto seguire questa linea. Riteniamo che questa sia l'arma vincente. Noi non ci sentiamo vittime. Credo debba esserci l'attenzione da parte di tutti, ma senza creare  alcun clima ostile. Come Società noi abbiamo sempre parlato con i giusti toni: una volta l'ho fatto io in occasione di Torino-Parma, un'altra Petrachi dopo la partita contro l'Udinese». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Carew: «Sono pronto». Visite mediche con l'Inter

L'attaccante norvegese a Milano per gli esami di rito con il club nerazzurro: «Sono felice. Nel giro di due settimane posso già scendere in campo»

MILANO - "Inter, sono pronto". John Carew si dichiara pronto a calarsi nel ruolo di vice-Milito e a dare una mano all'Inter. L'attaccante norvegese è arrivato oggi a Milano per sostenere le visite mediche con il club nerazzurro e, se non ci saranno intoppi, diventerà il rinforzo cercato da Stramaccioni per il reparto avanzato. "Sono felice -le sue prime parole- Nel giro di due settimane sarò pronto a scendere in campo, perché mi sono sempre tenuto in allenamento". "Sto bene, l'Inter per me è una grande opportunità. In questi mesi mi sono allenato, ho viaggiato molto e ho fatto anche un film". Se supererà le visite mediche firmerà un contratto fino al 30 giugno 2013.

LA STORIA DI CAREW - John Carew si era ritirato a Miami. Dopo tanto girovagare per l'attività da calciatore, aveva deciso di fissare il suo 'buen retirò negli Stati Uniti e di dedicarsi ad attività differenti rispetto a quelle calcistiche. A trentatrè anni, nove mesi dopo essersi svincolato dal West Ham, ha ricevuto la chiamata di una squadra di vertice come l'Inter. Per la seconda volta nella sua vita è vicino ad accasarsi in un club italiano. Lo ricordano i tifosi della Roma per i sei gol in venti partite realizzati nella stagione 2003-2004, l'unica di Carew in Serie A. Una tappa di un lungo girovagare tra Norvegia, Spagna, Italia, Turchia, Francia e Inghilterra. È di nuovo nel Belpaese, dice di essersi allenato da solo in questi mesi di inattività, ma il calcio non è stato il suo unico interesse. Ha girato un film, tanto che a metà gennaio sul suo profilo Instagram ha postato una foto mentre svolgeva le riprese. In precedenza si era prodotto nelle vesti di modello per una linea di intimo. In Inghilterra si era vociferato di un suo possibile ritorno all'Aston Villa, dove è già stato per quattro anni e con la quale casacca ha probabilmente fatto vedere le cose migliori in carriera. Dopo l'esperienza a Birmingham, però, Carew ha vissuto due stagione difficili tra lo Stoke City e il West Ham, realizzando tre gol in ventinove partite. Non è mai stato un cannoniere di razza, più uno che fa a sportellate in area. Dopo nove mesi a Miami l'Inter vuole capire quanto furore agonistico gli è rimasto in corpo.


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma: Belfodil si cura, caviglia destra dolorante

Written By Unknown on Senin, 25 Februari 2013 | 23.50

L'attaccante algerino naturalizzato francese nella sfida contro il Catania è dovuto uscire dopo una ventina di minuti per una distorsione alla caviglia destra che sembra non sia preoccupante

PARMA - La caviglia destra di Belfodil, uscito ieri durante il primo tempo dopo uno scontro con il portiere del Catania Andujar, sembra non destare troppe preoccupazioni. Il giocatore oggi si è presentato al centro soportivo di Collecchio per rispondere alla chiamata di Donadoni che ha voluto rimettere in campo il suo Parma dopo le prove poco convincenti ottenute fin qui in campionato. E Belfodil si è allenato a parte, ha svolto una seduta fisioterapica.


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Siena spera di riavere presto Vergassola-Sestu

I due giocatori hanno accusato problemi muscolari e alla ripresa degli allenamenti verranno monitorati dallo staff medico senese: se non dovessero recuperare, contro l'Atalanta pronti Bolzoni e Valiani

SIENA - Il Siena si gode il giorno di riposo dopo le fatiche dello Juventus Stadium, la cui prestazione ha convinto ancora di più il gruppo che la salvezza non è un miraggio. Il risultato non dà giustizia ai toscani che invece hanno tenuto testa ai Campioni d'Italia, sfiorando in più di un'occasione la rete. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, a partire dalle ore 18, a Colle Val d'Elsa perp preparare la gara del Franchi, in programma domenica prossima e decisiva per il prosieguo della stagione. Alla ripresa sono da valutare le condizioni di Sestu e di capitan Vergassola, che hanno accusato problemi muscolari ma sembrano recuperabili: in ogni caso sono pronti a sostituirli Bolzoni e Valiani.


23.50 | 0 komentar | Read More

Galliani: «Milan da scudetto? Juve troppo lontana»

L'ad rossonero: «Due punti persi nel derby? Il calcio è così, Handanovic è stato bravissimo. Per il secondo posto dobbiamo vedere cosa farà il Napoli nelle prossime due partite. La Champions? Andiamo avanti partita per partita, al Camp Nou ci sarà da soffrire»

ROMA - Presente alla finale del torneo di Viareggio tra Milan e Anderlecht, l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, ha parlato ai giornalisti presenti sul posto: "Abbiamo creato 4 grandi palle gol che se si fossero concretizzate direi che sarebbe finita li. Non sono due punti persi, il calcio è così. Nel primo tempo abbiamo avuto un dominio incontrastato con tante occasioni ma Handanovic è stato bravissimo. Balotelli ha fatto molto bene, il centravanti deve andare vicino al gol e lui ha creato 3-4 palle da rete. Lotta per lo scudetto? L'abbiamo persa nelle prime 8 giornate, perché da 18 giornate siamo davanti alla Juve ma il campionato l'abbiamo perso all'inizio acquisendo questo distacco dai bianconeri, impossibile recuperare. Il secondo posto? Vediamo dopo le due partite del Napoli. La Champions? Andiamo avanti partita per partita, pariamo dal 2-0 ma al Camp Nou c'è da soffrire. Dopo la rivoluzione in estate ora abbiamo una squadra di prim'ordine. Nel nostro settore giovanile stiamo facendo bene, andremo avanti così. I tifosi nel derby? A parte gli sfottò è andato bene, i tifosi vanno insieme allo stadio, non succede mai nulla, il derby di Milano è davvero ammirevole, dimostra la maturità della città".


23.50 | 0 komentar | Read More

Il Siena aspetta lo Zenit per riabbracciare Neto

La squadra di San Pietroburgo, guidata da Luciano Spalletti, disputerà un test infrasettimanale al Franchi, per i bianconeri un'ottima occasione per allenarsi e rivedere un ex: il difensore portoghese

SIENA - Il Siena ha ufficializzato l'amichevole internazionale che disputerà giovedì prossimo al Franchi, ore 15:30, contro lo Zenit San Pietroburgo. Una partita d'allenamento in vista dell'impegno di tre giorni dopo con l'Atalanta, un test di livello al cospetto dei campioni di Russia in carica e reduci dal passaggio in Europa League ai danni del Liverpool. La squadra potrà riabbracciare l'ex compagno Luis Neto che proprio grazie all'esperienza con i bianconeri ha avuto questa possibilità di spiccare il volo verso il grande palcoscenico continentale. I russi, allenati da Luciano Spalletti, sono in Italia per una settimana di allenamenti, anche per loro sarà un'opportunità di allenarsi giocando: si preannuncia una giornata di festa e di sport. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Giuseppe Rossi felice: «Rimetto le mie scarpe»

Sta finendo l'incubo dell'attaccante, pronto a dare il suo contributo alla Fiorentina: «E' un'emozione indossarle dopo oltre dieci mesi, non vedo l'ora di giocare»

FIRENZE - La Fiorentina si prepara al recupero di domani con il Bologna, importante per approfittare del pareggio nel derby milanese di ieri sera, mentre si appresta a tornare a pieno regime nel grande calcio Giuseppe Rossi, un calciatore che ha dimostrato nella sua carriera di saper fare la differenza come pochi. La sfortuna degli infortuni consecutivi subiti è alle spalle, l'attaccante, dal suo profilo Twitter, manifesta tutta la sua gioia: «Che bello aver indossato nuovamente le scarpe da gioco dopo 10 mesi di sofferenza, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra, spero già nel finale di questa stagione. Sono molto eccitato, è un momento che aspettavo troppo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Petkovic vara il tandem Dias-Cana in difesa

Scelte quasi obbligate per il tecnico della Lazio, vista la squalifica di Ciani e la necessità di far riprendere fiato a Biava

ROMA - Tutto pronto per la sfida con il Pescara: Petkovic continua a ruotare giocatori con giudizio e stavolta è il turno di Biava: torna Dias, che ha scontato un turno di squalifica, e potrebbe essere confermato Lorik Cana, protagonista con il Borussia Moenchengladbach nel ruolo di difensore centrale. Sarebbe la "prima" in tandem per i due. Del resto Petkovic ha le scelte contate: Ciani è stato squalificato e Biava ha bisogno di un turno di riposo, visto che il suo apporto sarà importante sabato prossimo a San Siro con il Milan. Konko e Radu completeranno la linea difensiva. Più avanti, Petkovic confermerà il trio dei titolarissimi formato da Ledesma in cabina di regia, Gonzalez cursore (anche se Onazi scalpita) ed Hernanes nel ruolo di mezz'ala con Candreva e Lulic sulle esterne. In attacco dovrebbe esserci Floccari, che si è guadagnato sul campo i "gradi" di prima alternativa a Klose.


23.50 | 0 komentar | Read More

Viareggio all'Anderlecht, Milan ko 3-0 in finale

I giovani rossoneri perdono la 65ª edizione della Coppa Carnevale, sconfitti nettamente in finale

VIAREGGIO - L'Anderlecht si aggiudica per la prima volta la 65ª edizione della Coppa Carnevale battendo in finale il Milan con il punteggio di 3-0 (0-0). Tutte nel secondo tempo le reti della partita, giocata a Viareggio (Lucca): al 5' e 31' di Acheampong, al 48' di Jaadi.


23.50 | 0 komentar | Read More

Gastaldello: «Sampdoria, hai un gruppo splendido»

Written By Unknown on Minggu, 24 Februari 2013 | 23.50

Il difensore: «Contro il Chievo siamo rimasti compatti lasciando pochi spazi, anche gli attaccanti ci hanno aiutato in fase di non possesso»

GENOVA - Punteggio british, una rete per tempo e un passo avanti verso la salvezza. La Samp ha fatto valere il fattore casa ampliando la striscia di risultati utili consecutivi grazie ai gol di Eder e Poli. Ottima la prova della difesa blucerchiata, ancora imbattuta: «Forse è troppo presto per dire che siamo salvi, manca qualcosa. E' un risultato molto importante non solo in ottica classifica. Qui c'è un gruppo splendido. Contro il Chievo siamo rimasti compatti lasciando pochi spazi agli avversari, anche gli attaccanti ci hanno aiutato in fase di non possesso e poi sono stati bravi a sfruttare le occasioni». 

VICE DELIO ROSSI - Sulla stessa lunghezza d'onda, l'allenatore in seconda Limone: «I ragazzi hanno dato il massimo in campo, per la salvezza dobbiamo aspettare ancora un po'. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. La porta imbattuta? Merito del gruppo». 


23.50 | 0 komentar | Read More

Bologna: Pioli perde Garics, resta in forse

Il difensore non ha partecipato alla seduta di allenamento in vista del recupero contro la Fiorentina per un attacco influenzale

BOLOGNA - Il Bologna dunque giocherà martedì sera, alle ore 20, il recupero di questa ventiseiesima giornata di Serie A. Posticipo forzato dovuto per il maltempo e la copiosa caduta di neve sull'Emilia-Romagna. Stefano Pioli perde però Garics che questa mattina non ha partecipato alla seduta di allenamento al centro sportivo di Casteldebole, sul campo sintetico, perchè influenzato. E' dunque in forte dubbio per martedì sera.


23.50 | 0 komentar | Read More

Corini: «Escluso Paloschi per puntare sulla fisicità»

Il tecnico del Chievo: «Mi è piaciuta la mentalità, la corsa per la salvezza resta aperta. Abbiamo rischiato perchè non giochiamo mai per il pareggio»

GENOVA - La sconfitta contro la Samp non lascia l'amaro in bocca a Corini. Il tecnico rilancia e difende le sue scelte, in primis l'esclusione dall'undici titolare del bomber clivense Paloschi: «Abbiamo in rosa diversi attaccanti di valore, ho preferito avere maggiore fisicità davanti, per questo ho puntato su Samassa e non su Paloschi. Lui resta un giocatore fondamentale per noi. Poli ha segnato nel nostro miglior momento, buono il nostro avvio. Nel secondo tempo abbiamo sempre attaccato senza però trovare il gol e subendo il raddoppio in contropiede. Dobbiamo continuare così perché poi arriveranno i risultati. Mi è piaciuta la mentalità, la corsa per la salvezza resta aperta. Abbiamo rischiato perchè non giochiamo mai per il pareggio».  


23.50 | 0 komentar | Read More

Petkovic, carica Lazio: «Ora battiamo il Pescara»

Il tecnico biancoceleste: «Milan e Inter? Non le temo ma considerateci di più»

ROMA - "Sappiamo che non c'è niente di facile. Si deve sudare e senza troppi commenti entrare in partita e vincerla. Quando si gioca con un'altra squadra, questa spera di fare risultato. Dobbiamo essere bravi a dimenticare tutte le fatiche e non cercare alcun tipo di alibi e confermare che possiamo tornare a vincere in campionato". Ha le idee chiare il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, in vista del posticipo di domani sera con il Pescara. Dopo l'approdo agli ottavi di Europa League, l'allenatore biancoceleste chiede ai suoi di ritrovare una vittoria in campionato che manca dal 13 gennaio (Lazio-Atalanta 2-0). Anche perchè comunque vada il derby di stasera tra Milan e Inter, la Lazio momentaneamente perderà il terzo posto. "Noi non temiamo nessuno – dice il bosniaco -. Grande rispetto per queste due grandi squadre, ma noi quando siamo in giornata e giochiamo bene... Se siamo a pari punti con il Milan e uno sopra all'Inter significa che non abbiamo fatto molto male, anche se si parla solo di altre squadre". "Per quello che abbiamo fatto fino ad adesso penso che meritiamo un po' più di attenzione. Queste cose possono aiutare per la convinzione non solo delle stessa squadra ma anche gli altri che stanno intorno", conclude.


23.50 | 0 komentar | Read More

La Juve a +7 sul Napoli. Super Roma nella neve

Il Cagliari vince 4-3 in casa con il Torino con il gol di Conti al 94'. Colpo del Catania: 2-1 in casa del Parma. I giallorossi vincono 3-2 a Bergamo con i gol di Marquinho, Pjanic e Torosidis. I bianconeri battono 3-0 il Siena in casa con le reti di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba

ROMA - Senza Totti e De Rossi la Roma conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Juve, sul campo innevato dell'Atalanta (FOTO ). I giallorossi vincono 3-2 a Bergamo e rilanciano le loro ambizioni europee con una grande prova di carattere. Eppure la gara inizia in salita per gli uomini di Andreazzoli, perché Livaja, al debutto da titolare con l'Atalanta porta in vantaggio i nerazzurri sfruttando un tiro sbagliato di Bonaventura al 9'. Intanto la neve che cade copiosa sullo stadio comincia a imbiancare il terreno di gioco appena rizzollato, che continua a reggere bene. Marquinho trova il pareggio al 12' con una bella azione personale chiusa da un gran sinistro che fulmina Consigli. Al 34' Pjanic con una punizione gioiello dal limite trova il gol del 2-1, con il campo ormai completamente imbiancato. Subito dopo la rete, il pallone giallo viene sostituito con quello rosso. A un minuto dallo scadere del primo tempo ancora Livaja trova il gol del 2-2, anche se ci poteva stare un fallo su Torosidis, sbilanciato da uno sgambetto dell'attaccante. Nella ripresa smette di nevicare e le condizioni del campo migliorano notevolmente, allontanando definitivamente l'ipotesi di una sospensione del match. Difficile comunque giocare palla a terra, la partita è molto fisica, con tanti lanci lunghi. Andreazzoli decide di dare più densità a centrocampo, inserendo Perrotta al posto di Marquinho: si passa al 3-5-1-1. Pochi minuti dopo arriva il gol della Roma con Torosidis che batte Consigli di testa da posizione impossibile. Il Greco in realtà voleva fare la sponda al centro, ma la parabola si insacca sotto l'incrocio con la complicità del portiere dell'Atalanta. Nel finale Andreazzoli inserisce Tachtsidis al posto di Osvaldo e si rivede il vecchio 4-2-3-1, con Perrotta incursore. Colantuono invece tenta il tutto per tutto inserendo Budan per rinforzare l'attacco. All'88' Contini si fa espellere per una manata a gioco fermo su Perrotta, e lascia l'Atalanta in dieci. All'ultimo minuto Lamela si divora il gol del 4-2 tutto solo davanti a Consigli. Un erroraccio in una giornata storta per l'argentino, che non rovina la festa alla Roma. Il campionato ora può prendere davvero un indirizzo diverso.
 
JUVE-SIENA - La Juve, in attesa di Udinese-Napoli, allunga in classifica vincendo contro il Siena 3-0 grazie ai gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba (FOTO ). Nel primo tempo occasione per Marchisio al 21': Vucinic serve il centrocampista che tira di destro a giro, Pegolo si tuffa alla sua sinistra e devia in corner. Il vantaggio per i padroni di casa arriva alla mezz'ora: assist di Vucinic per Lichtsteiner, Pegolo anticipa lo svizzero ma il rimpallo sulle gambe del terzino si trasforma in gol. Nella ripresa il Siena prova ad aggredire i campioni d'Italia ma la Juve segna il 2-0 al 74'. Schema su calcio di punizione: Pirlo cerca con un filtrante rasoterra in area Giovinco che tira di potenza defilato sulla sinistra dell'area di rigore, il pallone finisce sotto l'incrocio dei pali. Nel finale palo dei toscani con Terlizzi ma Pogba chiude il match con un tiro secco da fuori angolato e vincente.

CAGLIARI SHOW, COLPO CATANIA - Spettacolo per pochi nella sfida a porte chiuse a Is Arenas tra Cagliari e Torino. I padroni di casa vincono 4-3 con il gol all'ultimo secondo di Conti, complice la deviazione di Glik che spiazza Gillet. Le squadre rimangono appaiate in classifica con 31 punti. Soffre nel finale ma vince il Catania. Per gli uomini di Maran sono stati sufficienti i gol del primo tempo di Lodi e Keko. Nel finale di gara poi Amauri accorcia e Legrottaglie viene espulso ma il tempo rimasto non permette agli emiliani di agguantare il pareggio.


23.50 | 0 komentar | Read More

Cagliari, il giorno di Conti: «Mio figlio porta fortuna»

Il capitano dei sardi ha regalato tre punti pesantissimi alla sua squadra, con una sua rete (la seconda personale del match) nel finale di partita contro il Torino: «Mi viene da piangere. Mio figlio mi aveva chiesto di fare il raccattapalle in questa partita e io l'ho accontentato, da oggi lo porterò sempre allo stadio»

CAGLIARI - Daniele Conti è pazzo di gioia al termine della gara contro il Torino, una sfida spettacolare terminata sul 4-3 per il Cagliari proprio con una rete di Conti nel finale del tempo supplementare. Ha dedicato le due reti al piccolo Bruno, suo figlio, che oggi era a bordocampo in veste di raccattapalle: «Ho fatto una doppietta, mio figlio stava a bordocampo, mi aveva chiesto di fare il raccattapalle e io l'ho accontentato e da oggi lo porterò sempre allo stadio. Mi viene da piangere - ha detto Conti - Questa vittoria? Per noi fodamentale, possiamo condurre il campionato con più serenità. Come squadra siamo sempre stati vicini al presidente».


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, Pandev in attacco. Gamberini tra i convocati

Contro l'Udinese favorito il macedone su Insigne come partner di Cavani. Mazzarri chiama anche il difensore nonostante una condizione tutta da valutare

NAPOLI - Mazzari ha scelto: da qui alla fine del campionato si andrà avanti con il 3-4-1-2. Contro l'Udinese, Hamsik sulla trequarti, alle spalle della coppia Cavani-Pandev. Già, il macedone è in vantaggio sul baby Insigne come spalla del Matador. Titolare Armero, ballottaggio tra Mesto e Maggio dall'altra parte. In difesa Cannavaro guida il reparto. Oggi la squadra ha svolto riscaldamento col pallone e allenamento tecnico tattico. Gamberini ha ripreso a lavorare in gruppo ed è stato convocato nonostante le sue condizioni siano ancora da valutare. Ecco i convocati per la lunghissima trasferta di Udine: De Sanctis, Rosati, Crispino, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando, Armero, Behrami, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Calaiò, Cavani, Insigne, Pandev.


23.50 | 0 komentar | Read More

«Cassano fuori? Pronto a esclusioni eccellenti»

Written By Unknown on Sabtu, 23 Februari 2013 | 23.50

Stramaccioni carico per il derby: «Loro in forma, noi in difficoltà, proprio come lo scorso anno. Vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci» 

MILANO - Stramaccioni, con quale sensazioni affronterà il derby? «Vogliamo mettere in campo tutta la voglia di girare i giudizi negativi dell'ultimo periodo. In parte lo abbiamo fatto giovedì con un primo tempo che ci ha permesso di chiudere il discorso qualificazione. C'è grande voglia di giocarcela, di mettere sul campo tutto quello che abbiamo dentro».

Quanto le dà fastidio leggere che a febbraio l'Inter non ha un gioco o un'identità tattica?
Nelle critiche c'è sempre un fondo di verità. Ogni volta che la squadra aveva trovato un filone su cui lavorare è sempre successo qualcosa che ci ha fatto perdere continuità. Abbiamo cambiato 15 giocatori rispetto allo scorso anno ed è iniziato un percorso tattico che ci deve portare a fare dei risultati. Con la difesa a 3 avevamo ottenuto buoni risultati, ma con
3 attaccanti ci è mancato un po' di equilibrio. Senza Samuel e Chivu, poi, è stato tutto ancora più difficile. Ora senza Milito perdiamo il terminale centrale per giocare con tre punte e chiaramente siamo un po' in difficoltà, ma la stessa cosa succederebbe a tante altre squadre se perdessero certi giocatori.

Cassano è il giocatore più sostituto finora, ma ha giocato 90' nelle ultime 2 gare. E' un indizio che non giocherà il derby?
Credo che per il bene dell'Inter, per vincere il derby ed essere competitivo, ci può essere anche stare qualche esclusione eccellente. Farò di tutto per mettere in campo la migliore squadra possibile.

Il Milan è favorito come dice Moratti o sarà una partita da tripla come disse lei all'andata?
Il Milan ha battuto, senza farla mai tirare in porta, la squadra più forte del mondo ed è in un momento molto positivo. Noi invece non abbiamo avuto continuità di risultati. Loro potrebbero essere considerati favoriti, ma io non la penso così. Anche lo scorso anno siamo arrivati con il derby da sfavoriti perché loro erano in corsa per lo scudetto, ma abbiamo dato loro filo da torcere.

La trasferta di Cluj è stata una seccatura o una gara che qualche risvolto positivo lo ha avuto?
Dopo una sconfitta come quella di Firenze è stato fondamentale scrollarci di dosso quel risultato. Abbiamo sbagliato tutto e a Cluj abbiamo ritrovato forza e sicurezza. Fare male giovedì sarebbe stato un brutto segnale e invece il successo in Romania ci permetterà di affrontare il derby alla grande.

Si sente a disagio a giocare il derby domenica sera a differenza di Lazio e Napoli che giocheranno lunedì?
L'Europa League, che le squadre italiane stanno onorando, va rispettata anche nella composizione dei calendari. Bisognerebbe tenere conto di certe cose. Giocare giovedì notte in trasferta e poi la domenica non è il massimo perché 24 ore in più di recupero possono essere importanti.

Quanto sarà importante avere domani il pubblico che vi spinga?
Sarà determinante perché il nostro pubblico ha iniziato la stagione con più abbonati d'Italia nonostante la pessima scorsa annata. La gente non ci ha lasciato nonostante abbiamo perso due volte contro l'ultima in classifica. Siamo tutti convinti che il pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo e che ci trascinerà fino alla fine. Nella testa degli interisti c'è la voglia di battere i rossoneri.

Avete tanti infortuni. Pensa di tornare alla difesa a tre?
Non so se tra titolari e panchina riuscirò ad arrivare a tre difensori centrali... Le condizioni di Ranocchia e Chivu saranno determinanti per comporre la formazione. Noi però non faremo calcoli e proveremo a vincere.
Ce la vogliamo giocare anche se sappiamo che il Milan ha qualità importanti.

Come deve essere il derby perfetto nella sua testa?
Quello che vinciamo... Fondamentale sarà l'approccio e saremo aiutati dal nostro pubblico. Le gare che abbiamo approcciato bene, le abbiamo condotte fino al termine nel migliore dei modi. Il Milan è in un momento positivo e arriva da favorito a questo impegno, ma io penso solo alla mia squadra.

Si parla di rischio di cori razzisti nel derby
Sono due settimane che sento parlare di cori razzisti e altro. I tifosi interisti non hanno bisogno di lezioni da me.

Che ricordi si porta dentro dei due derby che ha vissuto in prima squadra?
Grandi emozioni perché il derby è qualcosa di pazzesco, una partita giocata in uno stadio con un grande pubblico. Adesso noto emozione anche nei giocatori e io non vedo l'opera di vivere una partita del genere. Il gol di Maicon che sancì la vittoria della passata stagione me lo ricordo
bene: fu una rete incredibile, ci abbracciammo e fu una cosa indimenticabile, ma anche la vittoria dell'andata contro un Milan arrembante è stata bella. I ricordi però fanno parte del passato.

Vive questo derby come un esame per lei?
Cerco di ragionare come se la prossima partita fosse l'ultima perché chiedo il meglio a me stesso in ogni incontro. Per un allenatore che non ha passato come il sottoscritto è giusto essere criticato quando le cose non vanno bene. Il presidente, però, ha fiducia in me e io spero di ripagarlo. Le critiche in un momento difficile come questo ci stanno, ma il presidente e i giocatori sono la mia forza.

Sarà il derby di Balotelli?
Ha giocato nell'Inter ed è forte. Questo nessuno lo mette in discussione, ma di giocatori forti domani ce ne saranno tanti. Per me sarà il derby tra due squadre di alta classifica e di una città che vive di calcio.

Lei si sente supportato dall'Inter come Allegri è stato supportato nel suo momento più difficile?
Più di quello che ha detto e fatto Moratti nei momenti difficili non potevo chiedere. Il Milan ha dimostrato forza e solidità dando fiducia ad Allegri che era partito da una posizione più bassa rispetto alla nostra quando eravamo in crisi. Sentir parlare in un certo modo Moratti e vedere i giocatori che danno tutto è un bel segnale per me. Ho le idee chiare e so quello che mi aspetta.

Alvarez a Cluj è stato risparmiato in vista del derby?
La sua sostituzione era legata alla sua gestione perché con l'infortunio di Milito può essere importante. Quando la partita ha preso una piega positiva gli ho voluto togliere qualche minuto dalle gambe. Arriviamo a questo derby in condizioni di difficoltà. Per questo deciderò solo dopo l'allenamento di domani mattina chi convocare. Devo valutare bene gli infortunati.

Come sta Ranocchia?
Finora l'ho visto più orizzontale che verticale. Per quanto è fondamentale, Ranocchia giocherà solo se non rischia niente. Al momento è più no che sì.

E' convinto che il Milan finirà la stagione a zero titoli come ha detto Kuzmanovic?
Io spero che di titoli ne vinciamo uno noi. Non commento le ambizioni degli altri.

Ha deciso di fare un fioretto in caso di vittoria? Magari un'esultanza più composta rispetto a quella dell'andata?
Se vinciamo prometto che esulterò un po' meno.

Anche Chivu è più no che sì o recupererà?
Se Ranocchia stesse bene, non vorrei rischiarlo perché è indispensabile nell'arco della stagione con gli infortuni di Samuel e Chivu. Se mancasse Ranocchia le soluzioni sarebbero più ridotte e lui dovrebbe stringere i denti. Faremo di necessità virtù perché siamo in emergenza totale.

Andrea Ramazzotti


23.50 | 0 komentar | Read More

Donadoni: «Giochiamo con più convinzione»

Il tecnico gialloblù carica la squadra: «Dobbiamo credere nelle nostre qualità e nelle nostre possibilità perché questo nel calcio fa la differenza, purtroppo non basta giocare bene ma occorre maggiore concretezza»

PARMA - Le condizioni atmosferiche in Emilia non promettono nulla di buono, la gara tra Parma e Catania potrebbe essere anche rimandata ma mister Donadoni ha preparato l'incontro come sempre: «Noi pensiamo di giocare, per ora non vedo problemi per cui la squadra è pronta a scendere in campo. In settimana abbiamo un po' modificato gli allenamenti a causa della neve ma non lo vedo come uno svantaggio, anzi a volte cambiare può portare dei giovamenti per non essere standardizzati sullo stesso programma. Affronteremo una compagine forte, con un'ottima classifica che gli consente di giocare con tranquillità, ho ancora due-tre valutazioni che voglio fare oggi per decidere poi la formazione domani mattina. E' la partita più importante dell'anno in questo momento ma solo perchè viene prima di tutte le altre, riuscire a fare una gara di spessore con un risultato importante dal punto di vista psicologico darebbe ancora più forza e sicurezza. Serve più convinzione nelle proprie qualità e nelle proprie possibilità perché questo nel calcio fa la differenza».


23.50 | 0 komentar | Read More

Chievo: Corini conferma quelli di Montecatini

Nel centrocampo provato nella rifinitura, sono confermati Guana sul lato di destra, Luca Rigoni regista, Hetemaj agirà sul lato destro

VERONA - Dal ritiro di Montecatini, il Chievo Verona si sta trasferendo verso Genova, domani all'ora di pranzo (ore 12.30) giocherà contro la Sampdoria allo stadio Ferraris. Erano 25 gli uomini che Corini ha portato nel ritiro di Montecatini, presso la società sportiva "Margine Coperta". Nel 4-3-3 che dovrebbe essere utilizzato domani, Guana, Rigoni e Hetemaj comporranno il centrocampo, in attacco Thereau e Paloschi.

CONVOCATI - Questi sono stati gli uomini chiamati per il ritiro di Montecatini: Puggioni, Ujkani, Provedel; Acerbi, Andreolli, Dramé, Dainelli, Cesar, Farkas, Frey, Jokic, Papp, Sampirisi; Guana, Cofie, Hetemaj, Rigoni, Luciano, Seymour, Vacek; Paloschi, Pellissier, Théréau, Hauche, Samassa.


23.50 | 0 komentar | Read More

Bologna, tra i convocati c'è anche Sorensen

Il difensore ha recuperato e dovrebbe partire titolare contro la Fiorentina, in caso contrario spazio a Cherubin con Morleo esterno oppure chance per Naldo

BOLOGNA - La gara di domani pomeriggio al Dall'Ara è a rischio a causa delle pessime condizioni atmosferiche, la neve continua a cadere sul capoluogo emiliano, in ogni caso mister Pioli ha lavorato come se i suoi ragazzi dovessero scendere in campo. Ha recuperato Sorensen che dovrebbe partire titolare al fianco di Antonsson, con Garics-Cherubin sulle fasce nel 4-3-3 scelto per affrontare la Fiorentina. A parte Natali i rossoblù sono tutti a disposizione, a centrocampo spazio al trio Taider-Perez-Kone, in avanti Diamanti e Gabbiadini supporteranno Gilardino.

CONVOCATI - Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato l'elenco dei convocati, ecco la lista: Agliardi, Curci, Lombardi; Abero, Antonsson, Cherubin, De Carvalho, Morleo, Motta, Naldo, Sorensen; Guarente, Kone, Krhin, Pazienza, Perez, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini, Gilardino, Moscardelli, Pasquato.


23.50 | 0 komentar | Read More

Napoli, Gamberini a parte: solo un lavoro in palestra

Il difensore ha svolto un differenziato per smaltire la distorsione alla caviglia subita in Europa League, Mazzarri contro l'Udinese sembra intenzionato in attacco a dare fiducia dall'inizio a Insigne

NAPOLI - Il Napoli continua la preparazione in vista del posticipo di lunedì sera, ore 19, al Friuli contro l'Udinese. Oggi i campani hanno svolto una seduta pomeridiana: la squadra si è dedicata ad un lavoro tecnico-tattico e poi ha disputato una partitina a campo ridotto sotto una fitta pioggia. Gamberini, alle prese con una distorsione di primo grado alla caviglia destra subita in Europa League, ha sostenuto un differenziato in palestra, salterà la trasferta friulana e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Sulla formazione Mazzarri ha ancora qualche dubbio che scioglierà nella seduta di domani pomeriggio: al momento Insigne-Zuniga-Campagnaro sono favoriti rispettivamente su Rolando-Armero-Pandev.


23.50 | 0 komentar | Read More

Allegri: «Per Balotelli derby prova di maturità»

Il tecnico del Milan: «Non deve cadere nelle provocazioni, deve pensare solo a giocare. Credo che lo sappia»

CARNAGO (VARESE) - Il derby "è una prova di maturità" per Mario Balotelli: ne è convinto l'allenatore Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro l'Inter, la prima da avversario per l'ex nerazzurro. "Domani Balotelli non deve cadere nelle provocazioni? Credo che Mario lo sappia, è una prova di maturità - ha detto Allegri a Milan Channel -, deve pensare solo a giocare".

BALOTELLI - "Non arriva direttamente dall'Inter ma dal City - ha aggiunto Allegri parlando del primo derby da ex di Balotelli - è giovane a volte istintivo, non è solo questione di domani sera. Tutte le partite viene preso di mira perchè è un giocatore decisivo, lui deve mantenere la calma sempre".

PAZZINI KO - Il Milan dovrà fare a meno di Pazzini nel derby di domani. "Sicuramente non ci sarà, mi dispiace perchè mercoledì ha giocato una grande partita, purtroppo ha questo ginocchio che ogni tanto fa le bizze", ha annunciato Massimiliano Allegri che vuole interrompere la striscia di tre sconfitte con l'Inter. "Dobbiamo cercare di tenere l'Inter dietro di noi in classifica", ha spiegato l'allenatore del Milan, certo che "non ci sia una squadra favorita: i derby sono gare equilibrate, due anni fa dovevamo perdere poi abbiamo vinto 3-0, negli ultimi due o tre derby sono stati decisivi gli episodi". "Avevo iniziato bene con tre derby e tre vittorie, spero i ragazzi mi regalino questa soddisfazione ma sarebbe un regalo per tutti, dal presidente ai tifosi", ha detto a Milan Channel Allegri, pronto ad affrontare un'Inter "con voglia di riscatto".


23.50 | 0 komentar | Read More

Bologna-Fiorentina rinviata per neve

 Il recupero è stato fissato per martedì alle 20. La decisione è arrivata al termine della riunione del Gos (gruppo operativo sicurezza) coordinato dalla questura di Bologna

BOLOGNA - Bologna-Fiorentina, in programma domani alle 15 allo stadio Dall'Ara, è stata rinviata per neve. La decisione è arrivata al termine della riunione del Gos (gruppo operativo sicurezza) coordinato dalla questura di Bologna. Il recupero è stato fissato per martedì alle 20.

PARMA-CATANIA A RISCHIO - Su Parma nevica ininterrottamente dalle 13 ed il manto che si è depositato sulla città comincia a creare i primi problemi alla viabilità. La precipitazione era prevista ed i responsabili della sicurezza dello stadio Tardini stanno seguendo la situazione per valutare o meno la possibilità di un rinvio della gara di domani fra Parma e Catania. L'impianto ieri è stato completamente ripulito dalla precipitazione dei giorni scorsi ed in questo momento è agibile, ma a preoccupare è proprio la nevicata di queste ore che, se non dovrebbe creare problemi al campo coperto dai teloni e periodicamente liberato dalla neve, potrebbe rendere difficile l'accesso alla struttura e agli spalti. La decisione finale sarà presa domani mattina, ma non è escluso, anche se molto difficile, che già questa sera, in caso di ulteriore peggioramento della situazione meteo, si possa riunire il comitato per la sicurezza ed anticipare una eventuale decisione di rinvio della gara.

CESENA-ASCOLI RINVIATA - Cesena-Ascoli, valida per la 27/esima giornata di serie B, è stata rinviata per neve. L'arbitro Castrignanò di Brindisi ha tentato di far giocare la partita, le linee sono state verniciate di rosso, poi, dopo alcuni sopralluoghi con i capitani, si è deciso che il campo era impraticabile visto che sul Manuzzi di Cesena sta nevicando copiosamente. Il recupero tra Cesena e Ascoli, il match rinviato oggi pomeriggio per neve, verrà fissato dalla Lega nei prossimi giorni. Pare che l'unica data possibile, e quindi probabile al momento, sia comunque quella di mercoledì 6 marzo alle 18.


23.50 | 0 komentar | Read More

Ballardini: «A Genoa c'è una convinzione: è la...»

Written By Unknown on Jumat, 22 Februari 2013 | 23.50

Si vive di sensazioni, così il tecnico del Grifone si esprime alla vigilia della gara contro il Palermo: «Siamo tutti convinti di avere le potenzialità che ci devono portare a fare bene. Corsa, forza, qualità, serietà e motivazioni non mancano al gruppo, che ha qualità, tecniche e morali, per essere padrone del proprio destino»

GENOVA - Il pareggio con la Juventus, la vittoria nel finale contro la Lazio, il pareggio contro il Parma all'ora di pranzo, la vittoria di domenica scorsa contro l'Udinese. Di sconfitte non se ne parla, ed è già un punto a favore di Ballardini. Di concreto ci sono otto punti in tasca, due risultati incredibili contro la capolista bianconera e con la squadra biancoceleste. Si può sperare in una nuova prestazione da parte del Genoa? Risponde Ballardini, alla vigilia della trasferta siciliana contro il Palermo: «La squadra può migliorare nel gioco e nella gestione della palla, essere più aggressiva in fase di non possesso, a partire dalla metà campo avversaria. Siamo tutti convinti di avere le potenzialità che ci devono portare a fare bene. Corsa, forza, qualità, serietà e motivazioni non mancano al gruppo, che ha qualità, tecniche e morali, per essere padrone del proprio destino. La salvezza dovremo guadagnarcela giorno per giorno».

CONVOCATI - Ecco i convocati per Palermo: Antonelli, Bertolacci, Borriello, Bovo, Ferronetti, Frey, Granqvist, Immobile, Jorquera, Kucka, Manfredini, Matuzalem, Moretti, Pisano, Portanova, Rigoni, Rossi, Stillo, Tozser, Tzorvas, Vargas.


23.50 | 0 komentar | Read More

Ballardini: A Genoa c'è la convinzione di salvarsi

Si vive di sensazioni, così il tecnico del Grifone si esprime alla vigilia della gara contro il Palermo: «Siamo tutti convinti di avere le potenzialità che ci devono portare a fare bene. Corsa, forza, qualità, serietà e motivazioni non mancano al gruppo, che ha qualità, tecniche e morali, per essere padrone del proprio destino»

GENOVA - Il pareggio con la Juventus, la vittoria nel finale contro la Lazio, il pareggio contro il Parma all'ora di pranzo, la vittoria di domenica scorsa contro l'Udinese. Di sconfitte non se ne parla, ed è già un punto a favore di Ballardini. Di concreto ci sono otto punti in tasca, due risultati incredibili contro la capolista bianconera e con la squadra biancoceleste. Si può sperare in una nuova prestazione da parte del Genoa? Risponde Ballardini, alla vigilia della trasferta siciliana contro il Palermo: «La squadra può migliorare nel gioco e nella gestione della palla, essere più aggressiva in fase di non possesso, a partire dalla metà campo avversaria. Siamo tutti convinti di avere le potenzialità che ci devono portare a fare bene. Corsa, forza, qualità, serietà e motivazioni non mancano al gruppo, che ha qualità, tecniche e morali, per essere padrone del proprio destino. La salvezza dovremo guadagnarcela giorno per giorno».

CONVOCATI - Ecco i convocati per Palermo: Antonelli, Bertolacci, Borriello, Bovo, Ferronetti, Frey, Granqvist, Immobile, Jorquera, Kucka, Manfredini, Matuzalem, Moretti, Pisano, Portanova, Rigoni, Rossi, Stillo, Tozser, Tzorvas, Vargas.


23.50 | 0 komentar | Read More

Milan, Nocerino in gruppo. Pazzini-Flamini palestra

In vista dell'Inter, il centrocampista è tornato a lavorare con i compagni, l'attaccante ed il francese hanno svolto un differenziato, mentre proseguono il lavoro regolare Robinho, Antonini e Salamon, ormai recuperati

MILANO - Il Milan continua a preparare la stracittadina di domenica sera con la consapevolezza che il match sarà fondamentale in chiave terzo posto. La vittoria sul Barcellona ha galvanizzato i rossoneri, oggi in campo per una seduta mattutina. Nella notte, sul Centro Sportivo di Milanello, sono caduti tre centimetri di neve ma il terreno rialzato è stato prontamente liberato e la squadra ha potuto svolgere un lavoro regolare: dopo il riscaldamento a secco è entrata subito in scena la palla che ha caratterizzato la sessione odierna, il gruppo ha svolto una serie di partitelle nelle quali sono andati a segno Balotelli e Montolivo. Notizie confortanti per mister Allegri: infatti hanno lavorato in gruppo, anche oggi, Robinho, Antonini e Salamon mentre Nocerino, che ieri ha lavorato a parte, ha svolto tutto il lavoro con i compagni. Seduta differenziata in palestra per Pazzini e Flamini. Domani rossoneri in campo alle 15:30 per la rifinitura della vigilia del derby.


23.50 | 0 komentar | Read More

Pallotta studia il riassetto. Obiettivo sceicco a marzo

Sul tavolo ci sarebbero due aumenti di capitale, ciascuno da 50 milioni circa, riservati al nuovo socio arabo. Intanto la Roma conferma la fiducia ad Andreazzoli

ROMA - James Pallotta studia il riassetto in casa As Roma e l'obiettivo è quello di portare lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi (nella foto Bartoletti in tribuna durante Roma-Juventus insieme a Michele Padovano, che ha fatto da intermediario nella trattativa) della famiglia Reale Saudita in giallorosso entro fine marzo. Il titolo sale così del 10,1% in Borsa. Sul tavolo ci sarebbero due aumenti di capitale, ciascuno da 50 milioni circa, riservati al nuovo socio arabo.

PRIMO AUMENTO CAPITALE - Il primo aumento dovrà permettere l'ingresso del petroliere nella compagine azionaria di AS Roma SPV LLC; il secondo per rafforzare il patrimonio di NEEP Roma Holding SpA, la scatola compartecipata da UniCredit, che consentirebbe alla banca di Piazza Cordusio di scendere dal 40 al 20 per cento circa di Trigoria come auspicato. Quest'ultima ricapitalizzazione servirà a dotare la società di risorse necessarie allo sviluppo del progetto stadio. Allo stato attuale, spiegano fonti vicine alle trattative, le parti stanno studiando i dettagli del piano finanziario, dei patti parasociali e dei nuovi equilibri in consiglio d'amministrazione. Allo sceicco dovrebbe andare infatti la vice presidenza dell'As Roma. Da segnalare anche i diversi pesi all'interno della holding Usa, As Roma Spv LLC oggi partecipata da Pallotta, Thomas DiBenedetto e Richard D'Amore. Con l'ingresso dello sceicco infatti Pallotta diventerebbe capofila della compagine a stelle e strisce con una quota del 50-60%, mentre al nuovo azionista andrà la parte restante.

FIDUCIA AD ANDREAZZOLI - "La Roma smentisce le indiscrezioni di mercato riguardanti presunte trattative con eventuali allenatori per la prossima stagione. L'allenatore della Roma è Aurelio Andreazzoli, con fondate ragioni che lo possa essere anche nelle prossime stagioni". Questa la posizione ufficiale del club giallorosso, espressa attraverso Twitter, sui rumors di mercato relativi al futuro della panchina. Nei giorni scorso sono stati accostati alla Roma prima Mancini, poi Allegri e Ancelotti.


23.50 | 0 komentar | Read More

Sebastiani: «Bergodi va bene. Zeman? Vedremo»

Il presidente del Pescara risponde alla possibilità di rivedere l'ex tecnico della Roma sulla panchina abruzzese: «Per Zeman le nostre porte saranno sempre aperte. Con noi ha svolto un lavoro eccezionale»

PESCARA - Voglia di Zeman, ma più di tutto, voglia di restare in Serie A. Poi assisteremo al ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara? Oggi, questi argomenti sono posti in secondo piano. Perchè l'attuale allenatore è Cristiano Bergodi, una scelta della quale è soddisfatto il presidente Daniele Sebastiani: «Per Zeman le porte del Pescara saranno sempre aperte - ha detto ai microfoni di Manà Sport - Con noi ha svolto un lavoro eccezionale, addirittura accelerando, con la promozione centrata al primo tentativo, il progetto di crescita della squadra. Un ritorno? Mai dire mai. Sono soddisfatto della scelta di chiamare Bergodi».


23.50 | 0 komentar | Read More

Rossi: «Pensiamo solo all'impegno col Chievo»

Il tecnico sampdoriamo pensa esclusivamente ai veronesi: «I gialloblù sono un buon gruppo, dopo gli ultimi risultati positivi non dobbiamo rilassarci, i ragazzi si stanno preparando bene, facciamo punti contro una diretta concorrente»

GENOVA - Delio Rossi vuole tenere alta la concentrazione in vista del match casalingo con il Chievo, in programma domenica all'insolito orario delle 12:30: «Sfidiamo una diretta concorrente e dobbiamo fare punti, ci stiamo preparando bene per questo importante incontro, i clivensi sono un buon gruppo e rappresentano un esempio positivo per il calcio, un piccolo club che rimane ogni anno su ottimi standard di rendimento, merito della società. Veniamo da risultati importanti ma non dobbiamo rilassarci, se, da neopromossi, giochiamo senza motivazioni allora dobbiamo farci un bell'esamino, insomma possiamo sbagliare la partita, ma non perché l'abbiamo presa sotto gamba. I ragazzi stanno bene, c'è la giusta concorrenza all'interno del gruppo, Estigarribia e Krsticic hanno recuperato, Palombo oggi rientrerà in gruppo, mentre rimane sempre un piccolo problemino per Maresca ma ho ancora due allenamenti per valutare tutto. Futuro? Io non sono un aggiustatore né un traghettatore, amo lavorare e costruire la squadra nel tempo. Ho firmato per sei mesi ma non ho cambiato il mio modo di essere, una volta finita la stagione, con la Samp in A, ne riparleremo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma: Donadoni vuole rifarsi della gara di andata

Il tecnico crociato riproporrà il 4-3-3, con un probabile ritorno di Mirante tra i pali, Marchionni, Valdes e Parolo gli uomini del centrocampo anti-Catania?

PARMA - Il numero di match disputati nel campionato di Serie A tra Parma-Catania, è pari a cinque incontri. In totale sono stati segnati 17 gol. La squadra di casa ha collezionato due vittorie, il Catania non ha mai vinto. E dunque i pareggi tra le due formazioni sono tre. Entrambe vivono una posizione di classifica particolarmente buona, in pratica sono già salve. Il Parma vorrà vendicarsi della sfida dell'andata, quando perse 2-0 allo stadio Massimino.


23.50 | 0 komentar | Read More

Benatia: Il ko col Genoa brucia, Napoli stai attento

Written By Unknown on Kamis, 21 Februari 2013 | 23.50

Il difensore marocchino dell'Udinese lancia la sfida ai partenopei: «Sono ancora arrabbiato per l'occasione che ho sciupato per pareggiare domenica scorsa, il mio obiettivo è quello di incanalare questo furore agonistico nella gara del San Paolo»

UDINE - Medhi Benatia di Courcouronnes (Marocco), classe '87, è uno dei pupilli di Francesco Guidolin, che qualche settimana fa in conferenza stampa disse di essere felice per il ritorno di Benatia, senza problemi fisici dopo aver disputato la coppa d'Africa. E' rientrato in difesa, come titolare e oggi si è raccontato ai microfoni della sala stampa del centro sportivo Dino Bruseschi: «Adesso sto molto bene. Purtroppo nel girone d'andata ho avuto quel problema all'adduttore che, tra una cosa e l'altra, mi è costata quasi due mesi di assenza e, una volta guarito, sono dovuto partire per la coppa d'Africa. Sono ancora arrabbiato per l'occasione che ho sciupato per pareggiare contro il Genoa, ma il mio obiettivo è quello di incanalare questo furore agonistico nella gara con il Napoli».


23.50 | 0 komentar | Read More

«Complimenti al Milan per vittoria sul Barça»

L'attaccante della Juve, Alessandro Matri: «Grande partita dei rossoneri che hanno meritato di vincere»

ROMA - «Complimenti al Milan per la vittoria sul Barcellona». Lo ha detto l'attaccante della Juventus Alessandro Matri commentanto la partita dei rossoneri contro i 'Blaugrana': «Hanno fatto - le sue parole a Sky Sport - una grande partita: l'hanno preparata benissimo e hanno meritato di vincere. La Juve? Noi vogliamo sempre vincerle tutte, soprattutto in questo periodo che è decisivo. Abbiamo molta fame, vogliamo tornare a vincere».


23.50 | 0 komentar | Read More

Maradona: Vorrei tornare per vedere Napoli-Juve

Il Pibe de Oro in una lettera: «Quest'anno il Napoli potrebbe vincere lo scudetto. Io ho letto le sentenze che mi riguardano e combatto perchè tutti i cittadini onesti siano liberi. La gente non può essere perseguitata dal Fisco e non può essere costretta a pagare tante tasse»

NAPOLI - "Spero di ritornare al più presto a Napoli, magari forse in occasione della gara con la Juventus (in programma il prossimo 1 marzo, ndr) per poter rivedere la mia amata Napoli e i miei indimenticabili tifosi napoletani": così Diego Armando Maradona in una lettera inviata ad Angelo Pisani, suo legale nella controversia con il Fisco italiano, che ne ha reso noto il testo. Maradona pensa che "quest'anno il Napoli potrebbe vincere lo scudetto. Io - scrive - ho letto le sentenze che mi riguardano e combatto perchè tutti i cittadini onesti siano liberi. La gente non può essere perseguitata dal Fisco e non può essere costretta a pagare tante tasse".


23.50 | 0 komentar | Read More

Chievo, inizia il ritiro a Montecatini Terme

La squadra di Corini è partita in direzione Toscana senza Squizzi, Spyropoulos, Sardo e Stoian per preparare la gara contro la Sampdoria

MONTECATINI TERME - Start al mini ritiro del Chievo che ha raggiunto la Toscana, località Montecatini Terme, per mettere benzina nella gambe in vista del match contro la Sampdoria. Assenti Squizzi e Spyropoulos a causa della febbre, oltre agli infortunati di lungo corso Stoian e Sardo. Questi i 25 giocatori convocati da Corini: Puggioni, Ujkani, Provedel, Andreolli, Dramé, Dainelli, Cesar, Papp, Farkas, Acerbi, Sampirisi, Jokic, Frey, Guana, Cofie, Rigoni, Luciano, Vacek, Seymour, Hetemaj, Paloschi, Pellissier, Théréau, Hauche, Samassa. 

IL TECNICO E LA SAMP - Corini è un ex blucerchiato. L'allenatore dei veneti è preparatissimo sugli avversari: «Faremo visita ad una Sampdoria che sta molto bene, che ha trovato quella compattezza che magari all'inizio è mancata, che vanta una delle difese migliori del torneo. Ha vissuto un momento di difficoltà ed ora è una formazione rilanciata da Delio Rossi, un maestro carismatico, che allena a grandi livelli da più di vent'anni e che ha sempre fatto molto bene. Sembra abbia trovato la soluzione giusta anche per risollevare la Samp. In più è una rosa che può contare anche su valori importanti, uno su tutti il giovane Icardi che sta facendo molto bene. E come lui tanti altri giovani di qualità. Sarà una partita molto dura».  


23.50 | 0 komentar | Read More

«Il Cagliari chiede scusa a tutti i suoi abbonati»

La società vuole tutelare l'immagine del club: «Difficile spiegare questo balletto che si è scatenato intorno allo stadio Is Arenas, risarciremo chi ama questa squadra»

CAGLIARI - La società rossoblù è vicina ai tifosi e fa due promesse, come enunciato in questa lettera: «Cari abbonati, siamo ancora qua a chiedervi per l'ennesima volta scusa per una situazione che definire incomprensibile è poco, siete i più colpiti da questa situazione che negli ultimi giorni ha assunto aspetti persino drammatici. Difficile spiegare questo balletto che si è scatenato intorno allo stadio Is Arenas, un giorno agibile e l'altro no, un giorno aperto e l'altro chiuso. Ormai appare evidente a tutti che le responsabilità di tutto questo sono da attribuire ad altri e non al Cagliari Calcio. Da parte nostra possiamo fare due promesse. Primo: lavoreremo a ritmo serrato per cercare di risolvere la questione Is Arenas in tempo per la prossima partita casalinga con la Sampdoria. Secondo: troveremo il modo per risarcire con gli interessi gli abbonati che hanno avuto il solo torto di amare il Cagliari. Grazie per la vostra comprensione e il vostro amore per il Cagliari».


23.50 | 0 komentar | Read More

Cagliari, Pinilla-Sau show. Thiago Ribeiro a parte

Nel test contro gli Allievi in evidenza i due attaccanti che realizzano una doppietta ciascuno, gli altri gol di Ibarbo, Nenè ed Avelar, nel 7-0 finale. Differenziato per il brasiliano e Casarini in via precauzionale

CAGLIARI - Il Cagliari oggi pomeriggio ha disputato il consueto test del giovedì contro gli Allievi, erano tutti a disposizione di mister Pulga, ad eccezione di Thiago Ribeiro e Casarini che hanno svolto un differenziato precauzionale. La gara, giocata ad Is Arenas, è terminata 7-0 per la Prima Squadra: nel primo tempo protagonista Ibarbo, autore di un gol e dell'azione che ha portato al raddoppio di Nenè. Nella ripresa si esaltano Sau e Pinilla, una doppietta ciascuno, chiude la goleada Avelar al termine di uno spunto personale pregevole partendo dalla sinistra, poi dribbla un avversario in area e mette in rete di destro. I rossoblù sono pronti a sfidare il Torino domenica pomeriggio, la speranza è che ci sia una svolta, con il pubblico a fare da cornice. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Cagliari-Roma, 18 marzo udienza Alta Corte Coni

Si esaminerà il ricorso della società rossoblù contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso lo 0-3 a tavolino per la partita non giocata contro i giallorossi lo scorso 23 settembre

ROMA - Si terrà il 18 marzo l'udienza dell'Alta Corte del Coni che dovrà esaminare il ricorso del Cagliari contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso lo 0-3 a tavolino per la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre. Lo dispone un'ordinanza del presidente dell'Alta Corte di Giustizia Sportiva, Riccardo Chieppa. L'ordinanza dispone anche di integrare la documentazione presentata con la recente sentenza (14 febbraio) del Tar della Sardegna che ha accolto il ricorso presentato dal presidente del Cagliari Massimo, valutando anche l'eventuale ricorso al Consiglio di Stato della controparte. Vengono altresì richieste precisazioni documentate sullo stato di agibilità (sportivo e di sicurezza) dello stadio di Is Arenas alla data immediatamente precedente alla prevista gara del 23 settembre 2012 e allo stato attuale, con indicazione se siano stati effettuati lavori nel frattempo.

LETTERA AI TIFOSI - "Il Cagliari ha fatto di tutto per dare uno stadio ai propri tifosi, dopo che il Sant'Elia era stato dichiarato inagibile per due dei quattro settori. I nostri sforzi per fare in fretta e bene, però, non sono stati sufficienti per risolvere il problema dello stadio e per permettere a voi e a tutti gli altri tifosi di assistere alle partite della nostra squadra". Così, in una lettera parte agli abbonati, la società del presidente Cellino si scusa con i propri tifosi "per una situazione che definire incomprensibile è poco". "Voi abbonati - scrive la società rossoblù sul sito web - siete i più colpiti da questa situazione che negli ultimi giorni ha assunto aspetti persino drammatici. Difficile spiegare questo balletto che si è scatenato intorno allo stadio Is Arenas, un giorno agibile e l'altro no, un giorno aperto e l'altro chiuso. Ormai appare evidente a tutti che le responsabilità di tutto questo sono da attribuire ad altri e non al Cagliari Calcio. Da parte nostra possiamo fare due promesse. Primo: lavoreremo a ritmo serrato per cercare di risolvere la questione Is Arenas in tempo per la prossima partita casalinga con la Sampdoria. Secondo: troveremo il modo per risarcire con gli interessi gli abbonati che hanno avuto il solo torto di amare il Cagliari".


23.50 | 0 komentar | Read More

Che festa per Totti: «Roma, non finisce qui»

Written By Unknown on Rabu, 20 Februari 2013 | 23.50

Il capitano giallorosso ha ricevuto un'accoglienza speciale a Trigoria: dopo il gol contro la Juve i dipendenti del club lo hanno ringraziato così

ROMA - Un'accoglienza di quelle che non si dimenticano. Oggi Francesco Totti, alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria contro la Juve, è stato festeggiato dai dipendenti della Roma. Un modo per dimostrare al capitano giallorosso tutto l'affetto e la gratitudine per l'ennesima perla, quel missile che ha battuto Buffon e regalato la vittoria contro i bianconeri. Totti, visibilmente commosso davanti alle telecamere di Roma Channel, ha ringraziato tutti: «In 20 anni di Roma è la cosa più bella che mi sia successa a Trigoria. Ma non finisce qui...». Una promessa per i romanisti, una minaccia per gli avversari.


23.50 | 0 komentar | Read More

Rodriguez: «Sono pronto a esordire in bianconero»

Il nuovo centrocampista dell'Udinese: «La Serie A è un sogno che si realizza, se l'allenatore vuole sono a disposizione per giocare»

UDINE - Diego Martin Rodriguez è ancora tutto da scoprire. Due panchine consecutive per il centrocampista uruguaiano arrivato a gennaio dal Defensor Sporting. Si dice pronto per raccogliere il primo gettone in Italia: «Mi sento pronto, lavoro per giocare. La Serie A è un sogno che si realizza, è uno dei campionati più belli d'Europa insieme a quello spagnolo e inglese. Se l'allenatore vuole sono a disposizione. Quando ho la possibilità di calciare a rete lo faccio, il goal è nelle mie corde. Mi trovo bene al centro del campo, ma sono comunque a disposizione nel caso il mister mi chiedesse di ricoprire un altro ruolo».


23.50 | 0 komentar | Read More

Ulivieri: «Mazzarri, serve il corso per allenare...»

Il presidente dell'Aiac: «Senza aggiornamento non può essere tesserato per la prossima stagione»

NAPOLI - Ulivieri lancia l'allarme. "Senza aggiornamento, il prossimo anno Mazzarri non allena". Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, lo ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Mazzarri ha mancato, indisponibile per via dell'influenza, il corso d'aggiornamento di Coverciano, indispensabile, secondo le direttive dell'Uefa, per allenare anche l'anno prossimo. Se non dovesse presentarsi ancora ai prossimi corsi, non potrà essere tesserato da alcuna società per la prossima stagione, ma non credo che voglia davvero prendersi un anno sabbatico. Io sono ovviamente a sua completa disposizione".

VIKTORIA PLZEN - Poi Ulivieri dice la sua anche sull'Europa League: "Sono sicuro che il Napoli proverà a rimontare il risultato con il Viktoria Plzen per centrare una qualificazione che sarebbe storica. Non sarà certo facile, ma se gli azzurri riusciranno a smuovere le cose nella prima mezzora, le possibilità di farcela aumenteranno".
 


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma, a parte Galloppa. Cure Santacroce-Mariga

Seduta intensa a Collecchio per la banda di Donadoni: poche assenze, migliora la condizione di Mirante

PARMA - Terapie per Santacroce dopo l'operazione al ginocchio, stesso discorso per Mariga che è entrato in infermeria dopo un esordio lampo. Continua la lenta ripresa di Galloppa dalla rottura del legamento crociato. Queste le tre pedine non disponibili, gli altri hanno lavorato a Collecchio agli ordini di Donadoni: Biabiany e compagni hanno, infatti, svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con partitelle a tema. Pollice su anche per Mirante, impegnato con il preparatore dei portieri e il secondo Pavarini. Gli emiliani tornano domani in campo in mattinata, a porte chiuse.  


23.50 | 0 komentar | Read More

Cuadrado e Borja Valero: pericolo giallo a Bologna

Sono ben sei i giocatori della Fiorentina in diffida: ci sono anche asqual, Savic, Tomovic, Jovetic

FIRENZE - Doppia seduta per la Fiorentina di Montella che ha ripreso oggi la marcia di avvicinamento all'incontro con il Bologna. Allenamenti suddivisi tra palestra e campo con focus sui movimenti offensivi con tiri in porta. Per domani è previsto un allenamento in terda mattinata. Intanto i viola dovranno fare attenzione alla situazione dei diffidati: a parte Pizarro che salterà il prossimo incontro per squalifica, ci sono ben sei elementi in diffida, vale a dire Cuadrado, Pasqual, Savic, Borja Valero, Tomovic, Jovetic.


23.50 | 0 komentar | Read More

Stramaccioni: Sarei finito se pensassi a dimissioni

Il tecnico dell'Inter: «Se un allenatore a questo livello pensa a queste cose è finito ancora prima di cominciare»

MILANO - "Se un allenatore a questo livello pensa a queste cose è finito ancora prima di cominciare". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cluj in Europa League, parlando della pressione relativa alla possibilità di un esonero.

Segue servizio completo


23.50 | 0 komentar | Read More

Petkovic: «Lazio, voglio più concentrazione»

Il tecnico biancoceleste: «Ci vuole concentrazione e disciplina, dobbiamo essere molto più volenterosi sul campo»

ROMA - Petkovic vuole ripartire con la qualificazione agli ottavi di Europa League per cancellare la sconfitta con il Siena. Domani all'Olimpico arriva il Borussia Monchengladbach. Quali sono i problemi su cui lavorare? "Se vedo come si è presentata la squadra a Siena - dice Petkovic - come abbiamo subito i gol, la squadra ha preso tre gol con quattro tiri subiti. Significa che contano molto le componenti individuali. Ci vuole concentrazione e disciplina, dobbiamo essere molto più volenterosi sul campo".

DIFESA A TRE - La difesa a tre è bocciata? "Adesso proveremo a due, risponde Petkovic ridendo. Ogni partita ha una sua storia, dovremo mostrare i nostri valori col massimo impegno. Vogliamo vincere e andare avanti".

QUESTIONE MENTALE - Non è un problema mentale, secondo il tecnico della Lazio: "Mentalmente stiamo bene, abbiamo avuto un black out dove abbiamo subito due gol e dopo è difficile. Dobbiamo aiutarci l'un l'altro per aiutare il compagno ad uscire dai momenti di difficoltà".

CONFRONTO TRA UOMINI VERI - "Vogliamo vincere ed andare avanti contro un avversario che, come tutti tedeschi, ci crede fino alla fine. E fino al fischio dell'arbitro, le partite con loro non sono mai vinte". Il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, presenta così la sfida di Europa League con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, in programma domani all'Olimpico. Oltre ad ottenere il passaggio agli ottavi (3-3 il risultato dell'andata), i biancocelesti dovranno riscattare il pesante ko in campionato con il Siena. "Le sensazioni sono sempre brutte dopo una sconfitta per 3-0 – ammette il bosniaco -. Abbiamo analizzato e parlato, è stato un confronto tra veri uomini e sono certo che domani vedremo al vera Lazio. Ci vuole una Lazio concentrata, trascinata dal pubblico, dobbiamo cercare di vincere. Sappiamo le nostre forze, ma dobbiamo dimostrarlo contro ogni avversario".


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma: Mirante fenomeno Guarisce in due settimane

Written By Unknown on Selasa, 19 Februari 2013 | 23.50

Si era operato ad inizi del mese di febbraio per una lesione al menisco mediale del ginocchio destro: gli erano stati prognosticati quasi trenta giorni di stop

PARMA - Contro il Catania, il Parma deve far fronte alle assenze di Mariga, di Galloppa, di Santacroce ma non di Antonio Miarante che ha smaltito l'intervento al ginocchio destro per una lesione al menisco mediale. Erano state prognosticate ben quattro settimane di stop, Mirante è stato operato ad inizi di febbraio ed è già tornato a disposizione di Donadoni. Quando la forza di volontà batte il tempo in velocità...


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma: fiducia su Amauri, Biabiany e Sansone

I crociati hanno ripreso la preparazione con Donadoni in campo: Mariga prova nuovi esercizi fisici, si tenta il recupero lampo

PARMA - Questa mattina il Parma si è ritrovato al centro sportivo di Collecchio per effettuare il secondo allenamento della settimana. Domenica pomeriggio i crociati ospiteranno allo stadio Tardini il Catania. Non vince dal 6 gennaio scorso, dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Palermo. Roberto Donadoni è tornato a lavorare con i propri ragazzi, ieri era impegnato a Coverciano per il premio della Panchina d'Oro. Provati Biabiany, Amauri e Sansone in attacco. Mariga ha svolto terapie così come Galloppa. Santacroce, operato ieri al ginocchio, è rimasto a riposo.


23.50 | 0 komentar | Read More

Parma, Mirante fenomeno. Guarisce in due settimane

Si era operato ad inizi del mese di febbraio per una lesione al menisco mediale del ginocchio destro: gli erano stati prognosticati quasi trenta giorni di stop

PARMA - Contro il Catania, il Parma deve far fronte alle assenze di Mariga, di Galloppa, di Santacroce ma non di Antonio Miarante che ha smaltito l'intervento al ginocchio destro per una lesione al menisco mediale. Erano state prognosticate ben quattro settimane di stop, Mirante è stato operato ad inizi di febbraio ed è già tornato a disposizione di Donadoni. Quando la forza di volontà batte il tempo in velocità...


23.50 | 0 komentar | Read More

Pepe, stagione finita. Marotta: Assenza grave

Ancora una ricaduta per l'esterno della Juve: si dovrà operare. Il dg bianconero: «Siamo vicini al giocatore»

TORINO - Quarta ricaduta al flessore della coscia sinistra: Simone Pepe si arrende e va sotto i ferri, come rivela lui stesso ai microfoni di Sky. "Farò un piccolo intervento, d'accordo con lo staff medico della Juventus - confida - Ringrazio i tifosi che mi sono stati vicini, perchè ho passato un'annata difficile con tutte queste ricadute". Stagione praticamente finita quindi per l'attaccante bianconero, che dovrà effettuare la convalescenza proprio nel pieno della corsa scudetto e Champions e che tanto aveva contribuito alla conquista dello scudetto e la cui assenza aveva costretto Conte a ripudiare il 4-3-3, perchè in squadra non c'è nessun interprete valido come l'ex Udinese. Il problema di Pepe era nato in estate, dopo l'infortunio subito al Trofeo Tim, uno strappo muscolare tecnicamente riassorbito, ma il problema è rimasto, perchè, a causa di calcificazioni avvenute in questi mesi, il muscolo non è riuscito a ritrovare la sua elasticità. Una ricaduta dopo l'altra, ma in realtà Pepe non era mai guarito, anche se aveva disputato una ventina di minuti tre mesi fa e sembrava avviato al pieno recupero. "Siamo vicini al giocatore, grande professionista. La sua mancanza si è sentita", ha commentato il dg Beppe Marotta.


23.50 | 0 komentar | Read More

Samp: Maresca, pizzicorio muscolare, si ferma

Durante l'allenamento al centro sportivo di Bogliasco, il centrocampista ex Malaga ha sentito un fastidio alla coscia, ha dovuto interrompere la seduta. Palombo e Gavazzi a parte

GENOVA - Delio Rossi oggi ha parlato alla squadra per circa venti minuti. La Sampdoria deve affrontare domenica un match contro una diretta concorrente per la salvezza, il Chievo Verona. Entrambe hanno 29 punti in classifica. I blucerchiati si sono ritrovati a Bogliasco per la seduta atletica: mix aerobico, possesso palla con partitelle a tema e partitella finale a campo ridotto il programma di oggi. Angelo Palombo e Davide Gavazzi non hanno preso parte all'allenamento. Maresca, infine, ha lasciato anzitempo la seduta per un fastidio muscolare.


23.50 | 0 komentar | Read More

Frey: «Che bello tornare con la fascia da capitano»

Il difensore del Chievo racconta la gara col Palermo: «Ho provato davvero una grande emozione, è stato un rientro importante, mi sono procurato un rigore, non ce la facevo più a rimanere fuori»

VERONA - Frey ricorderà la scorsa partita contro il Palermo a lungo: è rientrato in campo con la fascia da capitano ed ha procurato il rigore poi trasformato da Thereau: «E' stata dura non aver potuto giocare per così tanto tempo, se avessi segnato sarebbe stato il top ma anche aver guadagnato il penalty ha rappresentato un ritorno importante. Abbiamo conquistato un buon punto in rimonta e contro una diretta concorrente, a questo punto della stagione il risultato diventa ancora più fondamentale, non dimenticherò mai questo incontro perchè essere capitano mi ha dato una grande emozione. Corini? Mi trovo bene con il mister, ci sta trasmettendo tutto il suo amore per il calcio, la sua conoscenza, la sua esperienza. Ha una filosofia di gioco precisa, ci tiene a mescolare quantità e qualità e noi stiamo provando a mettere in pratica i suoi insegnamenti. Sappiamo che dobbiamo scendere in campo sempre per vincere la partita e dare il massimo, anche a Genova ci metteremo l'anima».


23.50 | 0 komentar | Read More

Vergassola: «La strada è proprio quella giusta»

Il capitano del Siena su Twitter, dopo il successo contro la Lazio: «Vittoria davvero importante quella di ieri. Forza Robur»

SIENA - Dopo aver battuto la Lazio, Simone Vergassola "cinguetta" dal suo profilo Twitter: «Vittoria davvero importante quella di ieri, forza Robur. La strada è quella giusta». Già, adesso il Siena crede nel miracolo salvezza, archiviate in maniera positiva le difficili partite interne contro l'Inter e i biancocelesti di Petkovic. Poche parole ma intense per il capitano che non si può definire un fan dei social network dato che oggi ha ringraziato tifosi e amici anche per il raggiungimento delle 300 partite con la maglia del Siena. Traguardo raggiunto da mesi...


23.50 | 0 komentar | Read More

Barça, Villa salta il Milan. Venti i convocati VIDEO

Written By Unknown on Senin, 18 Februari 2013 | 23.50

L'attaccante ancora ko per la colica renale che gli aveva fatto già saltare la gara col Granada. Torna a disposizione Xavi

ROMA - Niente sfida con il Milan per David Villa. L'attaccante del Barcellona salterà l'andata degli ottavi di finale della Champions League contro i rossoneri in programma domani sera a San Siro a causa di una colica renale che lo aveva già costretto al forfait contro il Granada in campionato. Torna invece a disposizione Xavi, che fa parte della lista dei venti convocati per la gara di Milano.

I CONVOCATI - Questi i convocati: Valdés, Pinto, Dani Alves, Piqué, Fabregas, Puyol, Xavi, Iniesta, Alexis, Messi, Thiago, Mascherano, Bartra, Sergio, Pedro, Jordi Alba, Montoya, Song, Tello e Oier.


23.50 | 0 komentar | Read More

Roma, Totti e De Rossi squalificati a Bergamo

Il Capitano e Capitan Futuro saranno fermati dal Giudice Sportivo e dovranno saltare la sfida all'Atalanta, mister Andreazzoli studierà come sostituirli: in avanti sarà spostato Pjanic con Lamela ed Osvaldo, in mediana spazio a Bradley insieme a Tachtsidis, favorito su Florenzi

ROMA - La Roma riposa anche oggi, dopo la magica notte di sabato mister Andreazzoli ha concesso due giornate di relax, la squadra si ritroverà a Trigoria domani mattina per la ripresa degli allenamenti in vista della difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, un campo da sempre ostico ai colori giallorossi. La vittoria sulla capolista Juventus ha ridato entusiasmo all'ambienta e serenità al gruppo che domenica prossima non potrà contare sull'apporto di due giocatori fondamentali: capitan Totti e Daniele De Rossi che verranno squalificati dal Giudice Sportivo. Al posto del numero dieci dovrebbe essere spostato sulla trequarti Pjanic accanto a Lamela, dietro ad Osvaldo, mentre sostituirà Capitan Futuro l'americano Bradley, al suo fianco ballottaggio tra Florenzi e Tachtsidis. In realtà il tecnico potrà studiare diverse soluzioni tecnico-tattiche, alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni del brasiliano Dodò. 


23.50 | 0 komentar | Read More

Ripresa in casa Genoa: differenziato per Cassani

La squadra subito al lavoro in preparazione del prossimo incontro, con il Palermo

GENOVA - Ripresa delle fatiche in casa Genoa, dopo la vittoria sull'Udinese, in vista del match con il Palermo.  Lavoro di scarico per chi è sceso in campo con i friulani, mentre chi non ha giocato o chi è subentrato si è allenato agli ordini del "vice" Regno, in quanto Ballardini si è recato al Centro Tecnico di Coverciano per partecipare a un incontro di aggiornamento obbligatorio assieme ai colleghi di Serie A. Agli ordini di Regno, la squadra si è dedicata a corsa e partitelle e pochi scherzi. Matuzalem sarà sottoposto a controlli in serata. Jankovic ha corso intensamente a bordo campo mentre Floro Flores e Nadarevic si sono intrattenuti in palestra. Seduta atletica differenziata per Cassani e Donnarumma. Per Moretti lavoro di scarico, attorno al perimetro di gioco, con il preparatore atletico Pilati.


23.50 | 0 komentar | Read More

Juventus, Chiellini vuole esserci contro il Siena

Nella prossima sfida interna al cospetto dei toscani mister Conte potrebbe riavere a disposizione il difensore dopo il lungo infortunio: si allenerà in gruppo proprio per rispondere presente. Certo il rientro di Marchisio e Peluso dopo la squalifica

TORINO - La Juventus sta osservando il secondo e ultimo giorno di riposo concesso da mister Conte per smaltire le fatiche di tre partite in sette giorni e dimenticare la sconfitta contro la Roma. I bianconeri torneranno in campo domani per una doppia seduta, la prima delle quali fissata alle ore 8 del mattino. Secondo quanto trapela dall'entourage juventino, non si tratterebbe di una punizione per la squadra ma questa convocazione era già stata programmata molto tempo prima della trasferta nella Capitale per svolgere dei test fisici e medici che vengono effettuati periodicamente dai bianconeri. Domenica pomeriggio allo Juventus Stadium arriverà il Siena di Iachini, impegnato stasera contro la Lazio: torneranno dalla squalifica Marchisio e Peluso mentre in settimana dovrebbe aggregarsi al gruppo Giorgio Chiellini dopo il brutto infortunio, il difensore spera di bruciare le tappe ed essere convocato già contro i toscani.


23.50 | 0 komentar | Read More

Chievo: contro la Samp tornano Rigoni-Samassa

Giorno di riposo per i clivensi che si preparano al miniciclo di due trasferte consecutive

VERONA - Chievo a riposo:  i clivensi tornano ad allenarsi domani pomeriggio per preparare la gara contro la Samp. Sarà uno scontro diretto per gli uomini di Corini che si preparano ad affrontare il mini-ciclo di due trasferte consecutive: prima i blucerchiati, poi la FIorentina. Dalla prossima partita, torna a disposizione Rigoni, reduce dalla squalifica e Corini potrà contare anche su Samassa, tornato dalla Coppa d'Africa. Da valutare le condizioni di Dramè, Sardo e Stoian. Intanto il tecnico Corini non potrà partecipare alla "Panchina d'oro", la cerimonia che si terrà oggi al Centro tecnico di Coverciano durante la quale Antonio Conte riceverà il premio come miglior tecnico della serie A della passata stagione. Mister Corini non potrà essere presente all'evento a causa di un'influenza che l'ha colpito sabato dopo la partita contro il Palermo.


23.50 | 0 komentar | Read More

Gotti: «Non viviamo calo dovuto all'appagamento»

Il vice allenatore del Parma analizza la gara di San Siro: «Fino all'autogol la squadra non mi era affatto dispiaciuta, dobbiamo ritrovare concretezza ma non fa parte della mentalità di Donadoni abbassare la guardia»

PARMA - E' Luca Gotti a presentarsi nella consueta conferenza stampa di inizio settimana, infatti mister Donadoni si trovava al centro tecnico di Coverciano per l'asegnazione della Panchina d'Oro 2011/12. L'allenatore in seconda è tornato a parlare della sconfitta di Milano: «Rivedendo la gara a freddo ho notato che non ci sono solo colpe nostre per il ko, certo l'atteggiamento non è stato ottimale, ma la bravura del Milan ha fatto la differenza soprattutto dopo che sono passati in vantaggio, purtroppo l'autogol è stato l'elemento che ha rotto l'equilibrio, fino a quel momento la squadra non mi era dispiaciuta affatto. Calo dovuto all'appagamento? Siamo molto lontani dall'aver abbassato l'asticella, questo non è un discorso nell'ottica del nostro allenatore, anzi. Noi cerchiamo di fare la partita anche con avversari più forti, è una mentalità che stiamo cercando di avere con continuità e proprio questo può portare a perdere qualche punto ma siamo convinti che nell'ottica delle 38 gare di campionato questo ci porti più beneficio che danno, anche se sappiamo che ci manca un po' di concretezza. Ora pensiamo al difficile impegno col Catania, una squadra corta, aggressiva, cinica, sarà un impegno molto duro».


23.50 | 0 komentar | Read More

Moratti: «Inter, la colpa non è solo del tecnico»

Il presidente nerazzurro: «A Firenze c'è stata una sola squadra in campo e l'altra che subiva»

MILANO - "Quella di ieri è stata una partita da 'no comment', si può parlare della Fiorentina ma non certo dell'Inter". Con queste parole Massimo Moratti ha aperto la sua analisi sulla disfatta di Firenze, il giorno dopo la netta sconfitta per 4-1. "Ieri c'è stata una sola squadra in campo e l'altra che subiva, meno male che certe gare non capitano sempre - ha continuato il presidente nerazzurro al suo arrivo alla Saras - Ora mi auguro un derby combattivo. Festeggiare i diciotto anni di presidenza vincendo con il Milan? Lo spero proprio".

«NON SOLO COLPA DI STRAMA» - Nel commento alla gara Moratti ha però deciso di non addossare a Stramaccioni tutte le colpe per quanto accaduto. "In campo vanno i giocatori e non credo in una sottovalutazione dell'impegno - ha dichiarato il presidente - È un tecnico che ha iniziato quest'anno un lavoro diverso da quello che faceva prima, gli sono concessi degli errori e non mi sembra che quelli di ieri siano tutti suoi".


23.50 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger